Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Blacket    19/05/2015    2 recensioni
Fermo, lettore, non andar così veloce! Ho qui in grembo un' anfora di ricordi e digrignare di denti, di quel vecchio uomo che visse fra le foreste e si sfamò del buio e degli echi lontani delle vittorie, che strinse in mano saette e che teneva più ad un albero che un uomo, che era onorevole e che era ignorante, che era freddo ed un focolare acceso nella notte.
Magari lascio al Signor Magna Germania le mie parole, la mia raccolta ed un augurio di buona sorte, giacché Gilbert è più un magnitudo forza nove che un bambino.
[...] -il vecchio aveva mani grandi quanto vanghe, e spesso le usava in nome della misericordia. Divina, per carità, per Thor e Wotan, purché dessero più forza e coscienza ad ogni sberla andata a segno.[...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Antica Roma, Germania Magna, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano sporchi e rozzi 3
Personaggi: Ariovisto (Magna Germania), Sacro Romano Impero Germanico.



Erano sporchi e rozzi -III-



C’era un piccolo Impero che ventava d’esser Sacro, che voleva farsi bagnare dalla *Bora e dallo Scirocco assieme e guardava Vati con occhi da brigante,
che aveva un corpo debole e viveva col sapore del sangue in bocca, ma che sapeva amare.


“Non reagisce”, e ad Ariovisto scricchiola la maschera fatta di nodi e fronde, di pini profumati, di bestie di fango- cigola prepotente sulla fronte e agli angoli della bocca, innanzi ai movimenti squilibrati d’un fagotto bianco.
“Non ha forza”, ed il Reiks portava le dita sulle piccole mani bianche, che a vederle parevano più esser piume, picchiettava insistente sui palmi minuti sperando che lo artigliassero ed avvolgessero e fossero ora l’edera rampicante di Freya** sui suoi guanti di pelle, e non secchi steli di paglia.
“Non è in grado di muoversi”, e la paura, terribile e ferina suscitata in eugual modo dai demoni dell’est***, lo portava nella sua foresta, a dilaniare scaglie di corteccia e fronde fresche che erano in verità i suoi figli- fendeva con l’ascia gli arbusti snelli, e li sentiva gridare indocili e pretendeva scuse, poiché avevano donato immensa vita a lui ed un misero germoglio secco al suo fragile erede.
S’addormentava quindi sfatto, pieno ancora dell’odore dell’erba e della bile e quando gli occhi verdi non brillavano più di rugiada fresca, accanto al piccolo e biondo neonato che pretendeva d’appartenere solo alle nubi.

Fu nel mese melodioso dei gigli in fiore che Ariovisto si svegliò storto, e non vide né luce né polvere sul legno dei suoi boschi, tantomeno le risate fresche del principe Bavarese- poiché quell’effimero impero gli strinse l’indice della mano arcera****, e lo fece con forza e irruenza ed impavida determinazione. Strinse tanto forte, il piccolo, che gridò tutto il suo sforzo, e lo fece sulla giovane primavera, sul riso del nonno.









Note:
*Molto più semplicemente, venti che provengono da Nord e Sud, ad indicare l'area "Romana" e quella Germanica.
**Freya, la dea norrena della vita naturale e per alcuni anche della bellezza, fecondità, fioritura. Gli dei dei miti norreni son personaggini interessanti, consiglio a tutti di dare loro un'occhiata!
***Occupazioni da parte degli Unni, o quantomeno popolazioni nomade dell'antica Asia entrate in contatto con popolazioni baltiche e germaniche.
****In breve, la mano usata per tendere l'arco, mano portante dell'arcere (la destra, per Ariovisto).
Per chiunque mi abbia chiesto riguardo a "Tempo Antico": causa studio ed esame e l'impegno che richiede la fic in sè vi sarà un po' di ritardo, ma in compenso aggiungo a ruota scenette che credo potrebbero piacere.


Ringraziamenti:
Grazie, lettore, per aver seguito la storia! Invito a recensire chiunque abbia appunti o richieste da fare, le accoglierò volentieri entrambe.
Grazie agli utenti che hanno inserito fra le seguite, preferite, ricordate, ed un Grazie speciale a Tsukiakari, che mi ha lasciato due bellissime recensioni. Un abbraccio!
Alla prossima, Blacket.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Blacket