Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    20/05/2015    0 recensioni
Vanessa Rengoni è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Inverigo con la sua grande famiglia adottiva e un giorno riceve una telefonata che le cambia completamente la vita. Vanessa a seguito alla telefonata decide di partire per l'Argentina dove studiarà allo StudioOnBeat.
Al suo arrivo in Argentina, Vanessa troverà dei buoni amici, e l'amore e....Riuscirà anche a coronare il suo sogno?!
Lo scoprirete solo leggendo la mia crossover!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Gregorio, Leon, Nuovo personaggio, Violetta
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III. Lo StudioOnBeat






.Vanessa.
-Vedrai, lo studio ti piacerà!-. Mi dice Vilu mentre stiamo andando allo Studio. Le sorrido convinta che ha ragione. Sono le otto e tra due ore in Italia mia sorella Laura si sposa. Ma proprio in quel momento il mio cellulare squilla, è una videochiamata di papà. Continuo a camminare al fianco di Vilu e rispondo.
-Papà...Sto andando allo Studio, ma che succede?-. Chiedo vedendo mamma sconvolta.
-Tua sorella si è già sposata!-. Dice mio padre ridendo.
-Ma non si sposa tra due ore?-.
-Sì ma ha fatto la prima pazzia della sua vita!-. Urla Stefano da qualche parte visto e considerato che non lo vedo davanti allo schermo.
-Mamma non prendertela...Laura è sempre così seria e controllata! Falle un bel rinfresco e vedrai che chiarirete!-. Le dico incoraggiandola.
-Ma come fai?-. Mi domanda mia madre sconvolta.
-A fare che?-. 
-A dire sempre la cosa giusta!-.
-E' una cosa di noi Rengoni, dovresti saperlo!Sono arrivata allo Studio...Mandatemi tante fotooo! Vi voglio bene!-.
-Anche noi!-. Dice mia madre commuovendosi e chiudiamo la videochiamata.


-Scusami Vilu ma a casa mia ci sono sempre casini!-. Le spiego sorridendo.
-Tua sorella si è sposata senza dire nulla a nessuno?-. Mi domanda sorprendendomi.
-Tu come fai a saperlo?-. Le domando sconvolta.
-Ho studiato italiano, un po' lo parlo...-. Mi dice sorridendo.
-Ah bello!-. Dico mentre varchiamo la soglia dello Studio e noto che è veramente un posto fantastico ed è già pieno di ragazzi.
-Vanessa! Benvenuta allo StudioOnBeat!-. Mi accoglie sorridendo Pablo non appena varco la soglia di un aula.
-Grazie Pablo...Buongiorno a tutti..-. Dico rivolta ai ragazzi che ci sono in aula.
-Ciao piacere di conoscerti, noi siamo Camilla, Francesca,Marco, Maxi, Andres, Brodway,Nata e Diego...-. Ci presenta una ragazza dai capelli lunghi e rossi, molto più rossi dei miei.
-Piacere mio, Vanessa....-. Dico sorridendo mentre Vilu si guarda intorno, mi avvicino a lei e le chiedo -Che succede?-.
-Non trovo Leon....-. Mi dice e si volta verso i suoi amici -Avete visto Leon?-.
-E' all'Art Rebel a parlare con mio padre, ora arriva!-. Dice quello che dev'essere Diego. Guardandolo bene è veramente un bel ragazzo, sembra il classico badboys ma sembra anche molto dolce.
-Mentre aspettiamo Leon, che ne dite di sentir cantare Vanessa?-. Domanda Pablo alla classe.
-Va bene ma qualcuno canti con me...-. Dico guardando i ragazzi e Diego si avvicina -Tu comincia, io ti seguo...-. Mi dice sorridendo. Così salgo sul palco e decido di cantare "Cosas que odio de vos". Alla seconda strofa lui sale sul palco e comincia a cantare con me, abbiamo veramente un ottimo feeling e poi, lui a una voce veramente fantastica. Quando terminiamo la canzone, tutti applaudono e noto che Diego non solo sta applaudendo ma, mi sta anche guardando. Guardo l'orologio che ho al polso e penso che a quest'ora in Italia, mia sorella Laura starà sicuramente chiarendo con mia madre. Scendo dal palco e vedo Vilu abbracciata ad un ragazzo veramente bello che sicuramente è Leon.
-Vane, lui è Leon! Leon lei è Vanessa!-. Ci presenta Vilu orgogliosa e fiera del suo ragazzo.
-Vanessa, piacere!-. Gli dico porgendogli la mano.
-Leon...Ti ho sentita cantare hai veramente molto talento!-. 
-Grazie, ma sentendo Diego credo che il talento qui ce lo abbiamo tutti!-. Rispondo sorridendo agli altri, se tutti hanno il talento di Diego, sono veramente felice di essere venuta qui.
-Pablo, Vanessa dovrebbe venire in tournè con noi!-. Esclama Vilu sorridendomi.
-Sono completamente daccordo con te! Ti andrebbe Vanessa?-. Mi domanda Pablo sorridendomi.
Annuisco.
-Bene anche perchè è una tournè Italiana, partiamo tra due mesi!-. Mi dice Vilu entusiasta.
-Ah....Sapete già le tappe?-. Domando curiosa.
-C'è Milano tranquilla!-. Mi dice Vilu sorridendo.
-Perchè t'interessa proprio Milano?-. Mi domanda Camilla.
-Io sono di Milano, o meglio sono di un piccolo paese che si chiama Inverigo a pochi chilometri da Milano...-. Dico sorridendo.
-Ah, allora potrai rivedere la tua famiglia!-. Esclama sorridendo Francesca.
-Già...-. E proprio in quel momento mi vibra il cellulare, lo tiro fuori e scoppio a ridere vedendo le foto che mi ha mandato papà. E sotto c'è un post scrittum "Sei stata grande con la mamma prima...Ora è tutto a posto! Ti voglio bene, papà!".
Sorrido leggendo il post scrittum e dopo aver finito di vedere le foto, metto il cellulare in tasca.
-Sentite qui c'è una macchinetta del caffè? No, perchè senno' rischio di addormentarmi durante la prossima lezione...-. Dico ridendo e facendo ridere anche gli altri.
-Ti accompagno io, vieni...-. Mi dice Francesca. Sorrido vedendola così gentile, sono contenta che mi abbiano preso in simpatia.
Mentre andiamo alla macchinetta del caffè mi chiede un po' di me ed io faccio lo stesso con lei. Anche Francesca è italiana ed è molto simpatica. Le offro un caffè anche a lei e poi torniamo a lezione.
-Buongiorno Beto! Le presento Vanessa Rengoni, il nuovo acquisto dello studio!-. Ci presenta Francesca. Beto è il professore di musica e infatti mi chiede subito di suonargli qualcosa. Mi avvicino al pianoforte e comincio a suonare le note di una canzone che ho composto io: Dos Segundos.
-Una voce meravigliosa e una musicista sublime, hai qualche altra dote di cui noi non siamo a conoscenza?-. Mi domanda scherzando Maxi.
-Purtroppo credo che le mie doti siano terminate....Nel ballo non credo di essere altrettanto brava!-. Dico sorridendo.
-Sei stata veramente brava, complimenti!-. Si congratula con me Beto.
-Grazie...-. Rispondo e così la mia prima giornata allo Studio continua. Forse perchè è il primo giorno ma studiare qui, mi piace veramente tanto. I ragazzi sono simpatici e i professori ti trattano come se fossi alla pari con loro.
La giornata allo Studio è terminata. Vilu è con Leon com'è giusto mentre io sto camminando per il parco. Improvvisamente mi arriva un messaggio su whatsapp, è Valentina.
Vale: Oggi al matrimonio ho conosciuto una "persona".
Vane: Che persona?
Vale: E' un ragazzo che lavora al maneggio da Raul....
Vane: Ma da Raul ci lavorano....Vale non voglio giudicarti, è una bella cosa ma...
Vale: Ahahahahahah non è come pensi, lui è come te, come me...
Vane: Ahhhh, lo sai che non ho niente contro i disabili anzi, ho lavorato spesso da Raul!
Vale: Lo so...Comunque lui lavora da Raul perchè ha avuto problemi con la legge...
Vane: Che tipo di problemi?
Vale: Ha fatto il palo durante una rapina....Ma è una cosa vecchia, è successo tre anni fa...
Vane: Okay...Ma che è successo oggi?
Vale: Niente di particolare, ha sbagliato porta ed entrato in camera mentre mi stavo cambiando, cercava il bagno!
Vane: Ahahahaahahaahhah e poi?
Vale: E poi niente, sono scesa in giardino e ci siamo scambiati sguardi tutto il tempo!
Vane: Okay....E stai pensando a lui?
Vale: Moltissimo! Ha due occhi verdi bellissimi...Che devo fare?
Vane: Quello che ti ho detto prima di partire...Lasciati andare alle emozioni della vita e sorridigli sempre!
Vale: Mi manchi tanto...Manchi a tutti!
Vane: Anche voi mi mancate tanto....Qui è tutto fantastico pero', ho già un paio di amiche e....
Vale: Come si chiama?
Vane: Chi? O.O
Vale: Il ragazzo che ti ha colpito...
Vane: Non mi ha colpito...Cioè sì ma non come pensi tu!
Vale: E allora come?
Vane: Abbiamo cantato assieme e, ha davvero una bella voce!
Vale: Quindi è brutto?!
Vane: No è bellissimo!
Vale: Ahahahahahahaah lo hai detto! Sono troppo brava a farti ammettere le cose e, questo bel tipo ha anche un nome?
Vane: Diego. E il bel tipo che lavora da Raul, ce l'ha un nome?
Vale: Jamal. Ora vado che domani PierLuigi passa presto!
Vane: Non gli dire nulla finchè non ne sei sicura!
Vale: Non preoccuparti. Ci sentiamo domani. Besos tia.
Vane: Ciao nipote :D.

Metto il cellulare in tasca e sorrido pensando che a casa va tutto bene. E sono molto contenta anche per Vale, oggi le è successa una cosa bellissima che le stravolgerà la vita, ovviamente lei ancora non lo sa. Mi alzo dalla panchina dove mi ero seduta e riprendo la strada di casa visto che sono già le sei. Una volta a casa incontro la governante Olga, è una signora veramente simpatica ed affettuosa che mi annuncia per cena mangeremo lasagne in mio onore.
-Che bello! Mia madre le fa sempre...Non è propriamente un piatto milanese ma a noi a casa piacciono molto!-. Le dico sorridendo.
-Ti manca tua madre?-. Mi chiede dolcemente.
-Un po'....-. Le dico abbozzando un sorriso così lei mi abbraccia e io ricambio l'abbraccio. 
-Ah Vane sei qui!-. Dice Vilu entrando in cucina.
Mi volto verso di lei e sorrido -Com'è andata con Leon? E' un veramente un bel ragazzo!-.
-Ah Leon....Non sai che storia hanno loro due!-. Spettegola Olga facendo sorridere amaramente Vilu.
-Ah quindi il vostro è un grande amore come quello di mio fratello Raul e Chiara!-. Le dico sorridendo.
-Dici?-. Mi chiede Vilu colpito dalla mia affermazione.
-Certo! Non so cosa avete vissuto ma se dopo tanti ostacoli siete ancora qui....Vuol dire che il vostro è proprio un grande amore!-. Quando concludo Vilu sorride e mi abbraccia di slancio. 
-Sono molto contenta che tu sia qui, Vane...-. Mi dice Vilu sciogliendo l'abbraccio.
-Anche io! Sei una buona amica Vilu...-.
-Anche tu Vane!-. Mi dice sorridendo e poi, si volta verso Olga -Si mangia? Io sto muorendo di fame!-.
-Certo! Poi stasera ci siete solo voi perchè il signor German è fuori per una cena di affari con Roberto quindi...Potete stare tranquille e chiacchierare quanto volete di ragazzi e non...-. Ci fa l'occhiolino Olga.
In risposta noi scoppiamo a ridere e ci sediamo al bancone della cucina pronte per mangiare le nostre lasagne.
-Hai colpito molto i ragazzi allo Studio, soprattutto Diego!-. Afferma ad un certo punto Vilu.
-Ah....Sì anche lui a me, ha davvero molto talento!-. Le dico mangiando un altro boccone di lasagna.
-Io intendevo che a Diego gli piaci...-. Mi dice Vilu facendomi strozzare con l'acqua.
-Vane tutto bene?-. Mi chiede Olga allarmata.
-Sì, Olga grazie...-. La tranquillizzo sorridendo.
-Piace anche a te, vero?-. Mi domanda Vilu come se quella domanda fosse ovvia.
-Quando abbiamo cantato insieme ho sentito qualcosa di speciale...Oltre al fatto che è inutile negarlo, è un bellissimo ragazzo e anche dolce, sembra...-.
-Oh lo è...-. Mi dice sorridendo e continua -Sono sicura che insieme sareste una bellissima coppia....-. Conclude sorridendo.
-Vedremo...-. Le dico facendogli l'occhiolino e finiamo di cenare.
Dopo cena mi faccio una doccia e vado subito a dormire sono distrutta, è stata una giornata bellissima ma anche molto stancante. Stavolta pero' chiudo gli occhi con qualcosa di diverso nei miei pensieri: il volto sorridente di Diego.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95