Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    20/05/2015    3 recensioni
"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino...
Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestrata a questo, fin da bambina, eppure dentro di me ho sempre sentito che qualcosa non andava, che la mia stessa esistenza recava con sé un mistero..."
Libero rifacimento dell'anime di Vampire Knight, puntata per puntata. Ritroverete tutti i protagonisti che conoscete e con loro dei nuovi personaggi grazie ai quali la storia si diramerà in situazioni inedite ed inaspettati risvolti (e per chi ama il disegno, ci saranno anche delle fan art).
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaname Kuran, Nuovo Personaggio, Un po' tutti, Yuki Cross, Zero Kiryu
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vampire Knight - Bloody Dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO II

Presto l'autunno lascerà il posto all'inverno. Ormai mi sono ambientata all'interno del Collegio. Sono nella stessa classe di Yuki e Zero. Yuki è un vulcano di energia, ottimista e solare. Si sta creando una bella amicizia tra noi due. Siamo davvero in sintonia. Mi trovo molto bene anche con Yori, la migliore amica di Yuki e sua compagna di stanza. E' una ragazza dolce e sensibile. Zero invece... ho come l'impressione che mi tenga a distanza. Ma forse tiene a distanza tutti. Vorrei parlargli. Vorrei capire cosa gli sta succedendo. Vorrei aiutarlo...
La lezioni diurne sono terminate per oggi. A breve prenderanno il via quelle della Night Class. Il Direttore Cross mi ha convocato nel suo ufficio. Ha detto di avere una comunicazione da darmi. Mi fermo un attimo davanti alla porta. Busso. Il Preside mi invita ad entrare, con il suo solito tono gioviale e rassicurante. E' seduto alla scrivania. Mi avvicino a lui. Tiene in mano una busta. Me la consegna, pronunciando solo poche parole:
"Reika, questa è per te, dall'Associazione Hunter.".
Leggo a voce alta. L'Associazione mi affida un compito. Devo eliminare un Livello E che è stato segnalato nella città vicina al Collegio. I Livello E sono i vampiri posti al gradino più basso nella gerarchia vampiresca. Esseri umani tramutatisi in vampiri dopo esser stati morsi da un Sangue Puro. Quando il processo di trasformazione si conclude, queste creature perdono ogni controllo, ogni umanità, e l'unico loro scopo è trovare del sangue, con una ferocia inaudita.
"Perché hanno contattato proprio me?" mi domando sospettosa.
"Non lo so. Ma devi andare." ammette il Direttore.
Saluto ed esco dall'ufficio. Appena fuori, a sorpresa, mi trovo davanti Zero. Mi  guarda come se avesse di fronte un nemico. Credo che abbia ascoltato quello che ci siamo detti io e il Preside.
"Che hai?" gli domando, infastidita dalla sua aria accusatoria.
Lui mi strappa di mano la lettera dell'Associazione ed in tono sprezzante commenta:
"Pare che tu sia in stretto contatto con l'Associazione Hunter...".
"Siamo cacciatori, no?" ribatto secca.
"Ti hanno mandato loro qui?" continua aggressivo, facendo un passo verso di me, fino  a sfiorarmi con il corpo.
Non capisco. Il suo sguardo mi fa paura. Di cosa mi stai incolpando, Zero? Perché non parli chiaro e mi dici cosa c'è che non va? Cosa ti passa per la testa da quando sono arrivata?
"Ragazzi, tutto bene?"
Il Direttore Cross fa capolino dal suo ufficio. Io ne approfitto e mi allontano, limitandomi a rispondere un frettoloso "Tutto bene.".
Zero, amico mio, cosa ti sta succedendo? A questo punto temo di scoprirlo... temo di aver la conferma di quanto ho immaginato. Non può essere... non può accadere... non a te...

***

Reika ritorna al Collegio quando ormai è già notte. Ha portato a termine con successo la sua missione. Prima di rientrare nella sua stanza, si sofferma nel parco. Un'aria pungente inizia a soffiare, insinuandosi tra le onde dei capelli castani. La ragazza raggiunge la grande piscina e si siede sul bordo, con le gambe strette al petto e la testa sulle ginocchia. Poi, d'un tratto, un rumore la fa scattare in piedi. Nel suo pugno, il Black Steel.
"Chi c'è?" domanda sospettosa.
Dalle ombre della vegetazione circostante, appare l'elegante figura di Kaname Kuran, che avanza fino a fermarsi a pochi passi da Reika.
"Reika Miura... mi ha sorpreso vederti qui." afferma con voce vellutata il vampiro.
"Sarà... ma non ci credo, Kuran." replica non convinta la ragazza.
"Erano due anni che non ci incontravamo, se non sbaglio."
"Già, due anni... ti ringrazio ancora per avermi aiutata, quel giorno."
"Eri sconvolta. Ti ho vista in difficoltà. Ho fatto solo quello che ritenevo giusto."
"Avevo appena saputo... la verità... per forza ero sconvolta!"
"Posso immaginarlo. E quel pugnale? Da tempo non lo si vedeva in circolazione."
"Me l'ha dato mia mamma, dopo avermi raccontato tutto..."
"E' appartenuto per secoli ad innumerevoli cacciatori di vampiri. Poi un giorno se ne sono perse le tracce. Dimmi. Era per caso arrivato nelle mani di tuo padre... del tuo vero padre?"
"Sì..."

Kaname Kuran, vampiro Sangue Puro. Ti incontrai la prima volta cinque anni fa. Poco prima che fossi costretta a traslocare, con la mia famiglia. Ti vidi parlare con i miei genitori, o meglio con mia madre e con suo marito, Ryobe Miura, l'unico padre che io abbia mai conosciuto e che possa reputare tale. Fosti tu a spingerli a partire. Per proteggermi, dicesti. Ascoltai di nascosto, ma sono certa che tu sapessi benissimo che ero lì. Lo lessi nel tuo sguardo, quando mi presentarono a te. Il nobile Kaname Kuran... Ci incontrammo ancora in seguito, qualche volta, fino a quel giorno di due anni fa, il giorno in cui mia madre mi raccontò la verità. Quella rivelazione mi sconvolse a tal punto che corsi fuori di casa in preda all'angoscia. Non potevo crederci, era tutto assurdo, non riuscivo ad accettarlo. Avrei solo voluto scappare, andarmene via da quella realtà... ma quella realtà me la portavo dentro e non avrei mai potuto sottrarmi ad essa. Nella mia folle ed insensata fuga, finii in un vicolo buio e fui aggredita da un Livello E affamato ed aggressivo. Per un momento desiderai che mi uccidesse, e non reagii. Lui mi afferrò per il collo, e quando stava per mordermi realizzai che non potevo cedere così, arrendermi senza lottare, e mi difesi. Purtroppo ne vennero altri,  fui circondata... e a quel punto arrivasti tu, Kaname Kuran, e mi aiutasti a mettere fuori gioco quei vampiri. Poi mi riaccompagnasti a casa. E da quel giorno non ti vidi più...

"Da quanto si dice in giro, sei una cacciatrice tra le migliori, nonostante tu sia molto giovane." prosegue Kaname, con un accattivante sorriso.
"Diciamo che ho buoni riflessi e un buon intuito." gli risponde Reika, con una punta di orgoglio.
Kuran china la testa in segno di saluto, dopodiché si volta e fa per allontanarsi. Ma la voce di Reika lo ferma:
"Aspetta! Tu sai cosa... che cos'ha Zero?".
"Perché dovrei saperlo?" rimarca il vampiro, voltando appena la testa.
"Io penso che tu lo sappia."
"Forse lo sai anche tu. Ma dovresti chiedere a lui, non credi?"
Così dicendo il Sangue Puro se ne va, mentre Reika rimane immobile, in piedi sul bordo della piscina. A tenerle compagnia, i fantasmi del passato e quelli di un futuro che sta diventando sempre più oscuro.

***

Al Collegio Cross i giorni scorrono con il loro abituale alternarsi di lezioni diurne e lezioni notturne, ma per qualcuno da ben altro viene scandito il passare del tempo. Zero sta lottando da solo contro la sete di sangue che si fa via via  più incontrollabile in lui. Quanto ancora potrà resistere? Per quanto potrà frenare la sua mutazione? Perché purtroppo questo è il destino che lo attende. Diverrà un Livello E, per quanto lui si opponga non potrà impedirlo. E' stato morso dal Sangue Puro che ha distrutto la sua famiglia e la trasformazione ormai sta giungendo al suo culmine. Nessuno ne è a conoscenza, almeno per ora, a parte il Preside Cross, e Kaname Kuran. Ma presto la cosa diverrà ingestibile. Anche perché purtroppo Zero non tollera le compresse ematiche che vengono usate dai vampiri della Night Class per sopire la loro sete di sangue. Non c'è via di uscita. Non c'è soluzione. E Zero costantemente convive con questa condanna, lottando strenuamente contro di essa, tanto più ora, che si è reso conto di quanto il sangue di una persona, che gli è molto vicina, eserciti su di lui un richiamo quasi invincibile. Il sangue di Yuki...

E' una giornata come le altre al Collegio. Nel tardo pomeriggio, come di regola, i Guardiani si appostano fuori dal portone da cui a breve usciranno gli allievi delle Night Class. Yuki sembra molto pensierosa, lo è stata tutto il giorno, e Reika le si avvicina per capire cosa la preoccupi:
"Ehi, che c'è? Vuoi parlarne?".
"Credo che Zero mi stia nascondendo qualcosa." ammette rammaricata l'interrogata, puntando gli occhi sull'amico poco distante.
"Siete molto uniti voi due."
"Sì, ma... lui parla a fatica di sé... e soprattutto ultimamente non riesco a capire cos'abbia. Tu che dici? In fondo, anche tu lo conosci."
"Io... conoscevo lo Zero di allora..."
Il grande portone si apre. Le due Guardiane abbandonano ogni discorso per mettersi al lavoro. Trattenere una mandria di ragazze davanti ai loro idoli non è di certo una cosa facile!
Nel chiassoso vociare delle scatenate ammiratrici gli allievi della Night Class avanzano percorrendo il corridoio che i Guardiani aprono loro in mezzo alla folla. Tutto pare procedere come al solito. Il gruppo si avvia verso le aule, quando d'un tratto Kuran si ferma, ed il suo seguito con lui. Il Sangue Puro ha avvertito un pungente sguardo su di sé, e voltandosi incrocia i minacciosi occhi di Zero. Il nobile vampiro torna sui propri passi.
"Zero Kiryu... Come va, tutto bene?" domanda con modi gentili, fermandosi davanti al Guardiano.
Silenzio. Yuki e Reika osservano preoccupate la scena.
"Abbi cura di te." conclude Kuran, per poi riunirsi agli altri membri della Night Class.
Zero stringe i pugni e reagisce lanciando una sorta di sfida al Sangue Puro:
"Vuoi davvero sapere se sto bene? Perché non mi metti alla prova? Io sono pronto, Kuran.".
Tra i vampiri si diffonde un latente fastidio per l'arrogante comportamento dello sfrontato giovane.
"L'hai sentito?" commenta stizzito Hanabusa, rivolgendosi al cugino.
"Calmati Aidoh." lo ammonisce pacato Kain.
Gli allievi della Night Class riprendono a muoversi verso le aule, mentre nel cuore di Yuki i dubbi rivelati poco prima a Reika si fanno sempre più forti: forse davvero Zero le sta nascondendo qualcosa... e se di questo qualcosa Kaname ne fosse a conoscenza?
Certo è che minacciare un Sangue Puro non è cosa saggia, ed ovviamente gli allievi della Night Class, fedeli a Kaname, non hanno intenzione di lasciarla passare liscia a Kiryu ed intendono punirlo per la sua arroganza.
Come volevasi dimostrare, il giorno successivo, all'inizio delle lezioni notturne un nutrito gruppetto di vampiri manca all'appello, e per la precisione Hanabusa Aidoh, Akatsuki Kain, Senri Shiki, Rima Toya e Ruka Souen.
Zero sta vagando da solo nel grande parco. E' arrivato fin sulla riva del lago che si distende in una radura tra la vegetazione. Un'improvvisa sete l'ha assalito, obbligandolo ad allontanarsi da Yuki e Reika. Sta sempre peggio. Si rende conto che presto perderà il controllo e la cosa lo spaventa da morire.
D'un tratto, dei rumori. Il Guardiano impugna la Bloody Rose. Cinque vampiri della Night Class lo circondano.
"Che cosa volete, voi della Night Class?" intima Zero.
"Sei un po' troppo pieno di te, Zero Kiryu." lo ammonisce Aidoh.
"Lo sai, con Kaname sei stato molto insolente." insiste Ruka.
"Lo vuoi fare davvero?" interviene Rima, alla quale fa seguito la voce di Shiki:
"Ichijo non vuole. Ci ha sconsigliato di farlo.".
"Sì, ha ragione lui." ammette Kain "Anabusa, Ruka... se il capodormitorio Kuran lo scopre, saranno guai seri.".
Kain allunga poi una mano verso Zero, provando a rivolgergli un consiglio:
"Kiryu, anche tu devi...".
Ma il Guardiano non ha intenzione di ascoltare oltre. Con un rapido gesto afferra Akatsuki e lo atterra con violenza.
"Che figuraccia." commentano in coro Rima e Shiki.
"Piantatela!" ribatte seccato Kain.
"Mi fate ridere." provoca Zero "Fatevi sotto, vampiri. Oggi ho giusto bisogno di sfogarmi con qualcuno.".
"E' per questi comportamenti che ti considero pieno di te." replica rabbioso Aidoh, facendo gelare il terreno sotto i suoi piedi. Ogni vampiro infatti ha un particolare potere, e Aidoh può creare e manipolare il ghiaccio.
"Accidenti! E pensare che ho cercato anche di fermarvi." sottolinea infastidito Kain, generando lingue di fuoco nell'aria "Ma adesso l'hai voluto tu.".
"Cinque contro uno è scorretto."
Reika fa la sua comparsa. A passo deciso cammina verso i vampiri, facendo roteare in aria il suo pugnale.
"Hai bisogno dell'aiuto di una ragazza, Kiryu?" è il sarcastico commento di Ruka.
Reika si ferma di fianco a Zero, impugnando saldamente il Black Steel.
"Stanne fuori." le intima lui.
"Troppo tardi." ribatte lei.
Ma ecco che come un fulmine piomba in mezzo al gruppo Yuki, che mettendo ben in mostra la sua Artemis, ammonisce i vampiri:
"Fermi, non vi muovete! Combattere è vietato! Ma non lo conoscete il regolamento scolastico?! Se proprio volete continuare, prima di tutto dovete fare i conti con me, perché sono una Guardiana.".
"Che rompiscatole." sbuffa Kain.
"Lasciamo perdere." afferma Aidoh.
"Già... a me è passata la voglia." interviene Ruka "Dai, torniamo in classe.".
I vampiri se ne vanno. Reika ripone il pugnale. Yuki si volta verso Zero per capire che cosa gli passi per la testa:
"Insomma, che pensavi di fare? Non è proprio da te comportarti in questo modo.".
Quindi si rivolge a Reika:
"E anche tu, perché non hai provato a fermarlo invece di assecondarlo?".
Reika non dice nulla e sposta gli occhi su Zero, come a voler far capire qualcosa all'amica. Yuki allora la imita, e comprende cosa lei volesse farle intendere. Zero sembra altrove con la testa, i suoi occhi sono vuoti, le labbra serrate in un moto di rabbia. E' come se si stesse disperatamente sforzando di reprimere e soffocare qualcosa dentro di sé. Il giovane non presta la minima attenzione alle due ragazze e fa per andarsene. Yuki prova a fermarlo ma lui la allontana in malo modo.
"Adesso lasciatemi solo." conclude lapidario.
"Zero... è impossibile riuscire a entrare nel suo cuore? E' sempre stato così... e continuerà a essere così...": questi i pensieri di Yuki, per il caro amico...

Terminata la ronda, Yuki si mette in cerca di Zero e lo trova nel bagno del Direttore, seduto a terra, con la camicia aperta ed i capelli bagnati.
"Ah, eccoti qua! Guarda che prenderai un raffreddore, se non ti asciughi per bene." gli dice premurosa, inginocchiandosi davanti a lui ed asciugandogli i capelli con un panno, per poi chiudergli la camicia, rimproverandolo con affetto come si fa tra fratelli.
"Fidati di me. Puoi anche parlarmi se vuoi. Anche solo un po'." gli sussurra alla fine, con estrema dolcezza.
Zero la guarda con una sfumata tenerezza negli occhi. Non le dice nulla. Non ricambia le sue parole. Poi, di colpo, il desiderio di sangue lo assale, ed il giovane si alza in piedi ripetendo con simulato distacco:
"Ti ho detto di lasciarmi solo.".
Yuki resta in ginocchio a terra, da sola, profondamente dispiaciuta per la reazione dell'amico. D'un tratto nota qualcosa sul pavimento. Una compressa bianca. La raccoglie e la guarda. Una compressa ematica. Cosa ci farà lì? Come può esserci arrivata?
Zero intanto si sta muovendo verso l'uscita della residenza del Direttore. Si sente stanchissimo. La vista è annebbiata. La gola riarsa. Stremato è costretto ad appoggiarsi al muro. Ed è così che lo vede Reika.
"Hai bisogno di aiuto?" gli chiede, avvicinandosi.
"No." le risponde brusco lui, chiudendo gli occhi e facendole segno con la mano di stargli lontano.
"Va bene. Come vuoi." lo asseconda lei, chinando tristemente la testa, per poi allontanarsi a passi lenti lungo il corridoio.

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Intanto grazie di cuore a chi si è soffermato a leggere l'inizio di questa mia prima fanfic nel mondo di Vampire Knight. In questo secondo capitolo vi ho dato qualche informazione in più riguardo a Reika ed alle sue possibili interazioni con gli altri personaggi. Attenzione ad ogni dettaglio, nulla è lasciato al caso...
Vi lascio il link per una fan art!
Al prossimo capitolo!!
Marta

REIKA E YUKI
http://mc2a.altervista.org/alterpages/yukireika_0001.jpg

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77