Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: angel92    23/05/2015    7 recensioni
Sana e Akito dopo tutte le loro avventure non sono riusciti a dichiararsi i propri sentimenti e si sono persi di vista.
Sana si fidanzò con Charles, mentre Akito incontrò una nuova ragazza Miyu.
Cosa potrà mai succedere se entra in gioco il destino?
Entrambi hanno diciotto anni e frequentano il loro ultimo anno di scuola superiore. E se ci si mette anche un pazzo professore ad unirli?
Il loro amore supererà le loro divergenze passate? E' perchè mai si sono persi di vista?
Vi ho incuriosito? Bene allora entrate e scopritelo!
Bene questa è la mia prima storia a capitolo su Rossana, spero che vi piaccia. Un bacio!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Aya Sugita/Alissa, Fuka Matsui/Funny, Sana Kurata/Rossana Smith, Un po' tutti | Coppie: Sana/Akito
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
al cuor non

Al cuor non si comanda




Quella sera alcuni ricordi mi riaffiorarono la mente , ora capivo perfettamente il disagio spesso provato da Fuka, e la fuga di Nao.

Mai nella vita mi sarei aspettata un risvolto del genere.

Okay siamo umani, tutti abbiamo il diritto di sbagliare, io sono la ragazza diciamolo... più buona al mondo! Ma di certo non sono fessa!

Come hanno potuto tenermi nascosta una cosa del genere? Fuka sapeva bene quanto ci avevo sofferto, perché anche se non ero riuscita ad amarlo come meritava, rimaneva il fatto che gli avevo voluto bene davvero.

Come hanno potuto prendermi in giro così? Non era più semplice rivelarmi la verità? Avrei capito... ci avrei messo del tempo... ma l'avrei accettato! Dopo tutto al cuore non si comanda! E questo io lo sapevo meglio di chiunque altra persona.

Sospirai rumorosamente mentre alzavo lo sguardo al cielo notturno cosparso di stelle splendenti... mi sentivo tradita, da persone alle quali pensavo di essere importante...


Poi avevo un altro punto interrogativo e in sospeso... Akito.

Io lo amavo ancora ed immensamente, volevo trovare assolutamente un modo per chiarire la nostra situazione...

dopotutto dopo la sua confessione di qualche ora prima, era proprio un punto di inizio, come una salita... “Metterò tutto a posto” che avesse intenzione di troncare la sua storia con Miyu?

Non nascondo a me stessa che provavo una gelosia quasi smisurata verso Miyu, ma dopo tutto poteva risultare normale no?


Il mattino successivo mi ritrovavo già in aula, stranamente in largo anticipo... ero pronta ad affrontare Fuka. Ero proprio curiosa di ascoltare le sue scuse.

Margareth mi fissava insistentemente, sicuramente si starà chiedendo come mai ero così scura in volto. Beh non ci voleva molto a capire il mio stato d'animo. Ero sempre stata per tutti un libro aperto.

Le mie doti di attrice avevano preso il volo da tantissimo tempo ormai.



Sana va tutto bene?” Ecco, come immaginavo... sapevo in cuor mio che questo silenzio sarebbe durato troppo poco...

Mi sistemai sulla sedia il più comodamente possibile, presi un bel respiro e iniziai la mia barzelletta.

Che vuoi che abbia? Mi sono solo alzata con il piede sbagliato... ho semplicemente fatto un brutto sogno” chiusi immediatamente la conversazione con un sorriso falso stampato sulle labbra.

Oggi non mi sentivo me stessa, ero piuttosto acida... tutta colpa di questa ridicola situazione inverosimile.

Il mio ex ragazzo e la mia migliore amica insieme... ancora riuscivo a metabolizzare la cosa...dovevo appurare di più, non potevo e ne volevo soffermarmi su una semplice slinguazzata, dovevo arrivare alla verità... e ce l'avrei fatta. Parola di Sana Kurata!

Margareth annui insicura, aveva capito bene che qualcosa turbava la sua amica, ma se non le voleva esporre le sue insicurezze non aveva senso continuare ad insistere.


Per carità, non poteva non farmi piacere che le mie amiche si preoccupassero per me, ma non ce n'era bisogno...prima si chiariva questa situazione prima c'avrei visto con occhi chiari.



Proprio in quel momento l'oggetto dei miei pensieri mi si parò davanti con un sorriso a trentadue denti. “Ciao, buongiorno amiche mie. Tutto bene? Avete due facce da ricovero!”

Più la guardavo in faccia e più non riuscivo a credere a ciò che mi aveva fatto... “Fuka dopo vorrei parlarti...va bene dopo le lezioni?”

La vidi rifletterci appena due secondi sopra poi accettò con noncuranza. “Va bene Sana!”

Annui con un sorriso incorniciarmi le labbra. Finalmente da lì a poco avrei scoperto la verità dei fatti... e senza farmi più domande e futili pensieri iniziai a seguire la lezione di filosofia del diritto.





*.*.*.*.*



Akito arrivò in aula in estremo ritardo, proprio mentre il professore stava iniziando ad interrogare due suoi alunni.

Akito con un cenno di scuse si accomodò di fianco a Tsuyoshi che mimò come al suo solito un “Sempre il solito”


Dopo che il professore mise una nota sul registro per il ritardo di Akito, tornò ad interessarsi ai suoi due allievi.


Miyu dall'altra parte dell'aula, fissava il ragazzo insistentemente... aveva il cuore in subbuglio, ricordava ancora la discussione che solo la serata precedente avevano avuto. E una stretta al cuore la pervase...


FlashBack


Io non ti riconosco, e non ti capisco più Miyu...te ne eri andata ieri sera senza preoccuparti di chiedermi un passaggio, se non ti avessi scritto io, tu proprio non mi avresti pensato!” Esclamò Akito mentre era seduto scomposto sulla sedia della ragazza fissava confuso la sua ragazza, che d'altro canto non vedeva dove fosse il problema.


Chissà. Forse perché eri talmente tanto attento a preoccuparti di quello che faceva o diceva Sana, che ti eri come dimenticato della mia presenza!” Disse con nonchalance spostandosi una ciocca bionda dietro l'orecchio.

Akito inarcò un sopracciglio “Cosa vorresti insinuare?”

Miyu distolse lo sguardo da quello penetrante di lui. Prese a fissare la parete dinanzi a sé per controllare il battito del suo cuore. “Che lei, volente o no, è più importante di me...” Queste parole dette così ad alta voce, dopo averle pensate tante volte, la liberò da questa angoscia. Era una realtà, che bene o male doveva accettare.

Akito accusò il colpo, non si sarebbe mai aspettato che la sua ragazza avesse fatto un simile pensiero. “Sana è importante per me si... ma non per questo lei è più importante di te!!”

Miyu alzò velocemente lo sguardo incrociando quasi immediatamente gli occhi del ragazzo, potè leggerne tutta la sua sincerità. Però... c'era sempre un però...

Non mentire a te Akito. Io so che a lei ci tieni ancora... sei ancora preso da lei... sennò spiegami il motivo per il quale ieri notte non mi avevi quasi considerata per niente, mentre al contrario, a Sana si! Non le levavi gli occhi di dosso!”

Akito sospirò “Ma è solo un tuo pensiero, una tua paranoia, non è assolutamente come pensi tu. Anzi, quando sei sparita ti ho cercata per tutta la discoteca! Ma puff! Miyu era introvabile! A proposito chi sarebbe questo amico che ti ha riportato a casa?” Domandò curiosamente, non c'era una nota di gelosia o malizia nella sua voce, ma nonostante questo Miyu cercò di evitare il discorso, nella sua mente e in continuazione le tornava in mente il bacio con Jack.

Te l'ho detto mi pare...”

Akito fece finta di pensarci sopra ma poi esclamò “Mi hai semplicemente detto che ti ha riportata a casa un tuo amico, ma non mi hai specificato proprio nient'altro!”

Non è importante per te sapere chi mi ha riportata a casa.” Rispose sperando di chiudere così quella discussione, ne aveva abbastanza.

Akito fece spallucce “Va bene Miyu.”

e quindi?” Chiese Miyu sospirando rumorosamente, sembrava che la loro storia fosse arrivata al capolinea...

Quindi cosa?” Ribattè alzandosi dalla sedia e facendosi più vicino alla biondina. “ Io tengo a te...” Le dichiarò...

Miyu annui, ma poco dopo il suo sguardo si fece quasi sofferente “Ma?”

Akito sospirò e le accarezzò i capelli, non era solito da lui fare gesti dolci, ma quella ragazza lo aveva leggermente cambiato... aveva tirato fuori una parte di lui che credeva fosse sepolta da qualche parte.

Sono confuso...” Le dichiarò poco dopo, finalmente era riuscito ad esternare i suoi pensieri... era la realtà dei fatti. Akito era confuso. Aveva il cuore diviso in due parti. Da una parte c'era Miyu, e dall'altra... beh...dall'altra c'era lei... la ragazza della sua vita. La sua Sana. Quella ragazza che lo aveva fatto innamorare, quella ragazza che lo aveva cambiato in meglio... quella ragazza che nonostante tutte le litigate, le incomprensioni avute ancora il suo cuore batteva e voleva lei.

Il cuore di Miyu perse qualche battito, lo aveva immaginato, lo aveva pensato... ma sentirselo dire faceva tutt'altro effetto. Si sentiva le lacrime pizzicare gli occhi, ma non voleva farsi vedere fragile e triste da Akito, voleva risultare una ragazza con dei sani principi morali. Dopo tutto non si sceglieva chi amare... si amava e basta. Al cuore non si comanda.

Facendosi forza annui più a se stessa che a lui. “Ho capito...”

Akito fece per alzarsi ed avvicinarsi alla porta. “non sto mettendo fine alla nostra storia Miyu...ma vorrei del tempo per schiarirmi le idee...” E così facendo sparì dietro la porta.

E Miyu finalmente poté liberarsi e scoppiare in un mare di lacrime... a volte le lacrime servivano... serviva piangere... era l'unico mezzo per liberarsi dalla mente e sfogarsi...



fine FlashBack



Pov's Miyu


Tornai al presente, ero stata tutta la nottata a rimuginare sulle parole di Akito, e arrivai alla conclusione che un po' di distanza avrebbe sicuramente giovato alla nostra situazione.


Al termine delle lezioni riposai tutte le mie cose nello zaino, e dopo aver salutato i miei compagni di classe mi allontanai dalla scuola.

Decisi di passare per il parco, allungando così la strada. Di solito prendevo l'autobus, ma per quella mattinata avevo deciso di farmi una bella camminata, dopo tutto il sole in alto nel cielo era uno splendido invito!


Con le cuffie nelle orecchie, la canzone “ love me like you do” rimbombava pù forte che mai, quanto all'improvviso la voglia di correre si fece largo in me. Non pensai a più niente, ne allo zaino pesante dietro le mie spalle, ne ad Akito, a niente, e presi a correre... il più velocemente possibile...

non c'era nient'altro da dire o da pensare, ma correre, vedere le cose, gli alberi, i ristoranti, sfrecciare veloci... beh era molto appagante! La corsa faceva parte della mia vita. Era l'altra parte di me!

Che bella sensazione!!


Bionda!!” non ci posso credere! Grugnai improvvisamente, la sua voce strafottente doveva arrivare proprio nel momento dove la musica iniziava ad arrestarsi? Quante possibilità c'erano?

Mi voltai e fermai di scatto, ed improvvisamente senza un vero motivo apparente, il cuore iniziò a martellarmi nel petto, e il bacio dato, riaffiorò nella mia mente come un vortice in piena tempesta. C'era Jack vicino l'entrata del parco con un cagnolino, evidentemente era il suo animale da compagnia.

Jack”Dissi semplicemente con ironia. Chissà dove aveva lasciato la sua fidanzata, pensai guardandolo di sottecchi.

Jack sorrise misticamente “Ormai ci incontriamo ovunque non credi anche tu?”

Alzai gli occhi al cielo “Che bella fortuna guarda!”

Stai correndo?” Disse squadrandomi da capo a piedi. Pareva che volesse farmi i raggi x!

Ma va?”

Jack con il solito ghigno sulle labbra si avvicinò a me facendosi sempre più vicino. “Qualcosa non va?”

Inarcai un sopracciglio. Ero un libro aperto per caso?

Dai si vede lontano mezzo miglio che hai qualcosa nella testa, stai ripensando al nostro bacetto?”la prese in giro affettuosamente.

Eh certo... un bacetto... cosa voleva essere per lui? Un bacio? Che stronzo che era!

Già dimenticato caro mio! Ho altro a cui pensare...figurati se do peso al tuo inutile bacetto!” risposi inviperita.

Ci credo Bionda...stai così acida stamattina... forse vuoi un altro bacetto dal sottoscritto, non è vero?” così dicendo con uno scatto repentino mi prese velocemente il mento con le le dita, per poi incatenare il suo sguardo penetrante al mio. Il ghigno di poco fa scomparve lasciando posto ad un sorriso...sincero. Il cuore nonostante cercassi di controllarlo, non ne voleva proprio sapere... batteva furiosamente nel petto. Ma che mi stava succedendo? Certe sensazioni... certe emozioni... non le avevo mai provate in tutta la mia vita...

Riacquistai la lucidità persa in quel frangente di momento, per lui non ero nient'altro che una povera ragazza da baciare quando la sua ragazza faceva capricci.

Velocemente distolsi il mio sguardo da quello suo quasi con forza, tanto fosse ipnotico.

Mi allontanai di poco, mentre Jack rimase leggermente confuso.

Invece di fare il fesso con me caro Jack, torna dalla tua fidanzata! Sai com'è? Sta reclamando i tuoi miseri bacetti!!” detto questo, e dandogli poco dopo una bella gomitata lo superai, e ripresi velocemente a correre...e il mio cuore lentamente tornò al suo battito regolare.


Jack rimasto solo pensò con aria perplessa “Questa si che è nuova!!”



*.*.*.*.*



Pov's Sana


Appena suonò la campanella che annunciò la fine delle lezioni, fui tutt'uno, guardai immediatamente Fuka.

Con uno sguardo d'intesa le esclamai “Ci vediamo tra dieci minuti sotto al cortile”

Fuka annui e sorridendo si intrattenne a parlare con una sua amica.

Sospirai, andai velocemente in bagno. Mi sentivo le gambe molli, avevo un po' di ansia da ciò che sarebbe avvenuto da lì a poco.

Ero talmente distratta che invece di svoltare per il bagno femminile, entrai in quello dei maschi... che ahimè, la vista era... insomma...

I ragazzi si voltarono curiosamente a guardarmi, la cosa che più mi impressionava era che fossero tranquillamente a loro agio. Io invece realizzando ciò che stava succedendo sprofondai nell'imbarazzo.

Sana che ci fai qui?”

Ma che bella figura di merda avevo fatto! Proprio in quel momento Akito uscì da una cabina del bagno.

Arrossì violentemente, che vergogna!

In meno di due secondi ero già fuori, mi misi la mano all'altezza del cuore, che non ne voleva sapere di cessare il suo battito.

Pochi istanti dopo, vidi uscire Akito dal bagno e gli andai incontro titubante.

Ehi Aki” Ops, lo avevo chiamato Aki... Doppia figura di merda.

Akito si voltò curiosamente, e non poté trattenere un sorriso di scherna. “Sana solo tu potevi entrare in un bagno maschile!”

Gonfiai le guance corrucciata “Eddai...”

Dove stai andando?” chiesi velocemente visto che stava per svoltare l'angolo del bagno, per prendere il corridoio che portava all'uscita della scuola.

A casa no? Tu non vai a casa?”

Beh... no...” Mi sentivo agitata, Akito si fermò e si voltò verso di me. Mi fissò intensamente, proprio come lui sapeva fare e mi domandò. “Sana cosa fai sabato sera?”

Il cuore fece una capriola, cosa dovevo aspettarmi da una proposta del genere?


Oh...b-beh niente credo!” Balbettai quasi come una cretina, insomma Sana! Stai parlando con il ragazzo di cui sei innamorata! Un po' di sana serietà!

Allora sabato pomeriggio continuiamo a studiare insieme Chimica, mentre nella sera Tsuyoshi ha organizzato una serata a casa sua... ti va di venire?”

Ah. Pensai quasi delusa... era una semplice serata tra amici, niente di più e niente di meno.

Va bene!” risposi forzando un sorriso.

St'apposto allora...” Con un cenno della testa si allontanò sparendo piano piano dalla mia vista.

Sbuffai, e io che già mi pregustavo una bellissima serata romantica...




Akito d'altra parte appena varcò il cancello della scuola, sospirò. Che stupido che era! Voleva organizzare una serata con Sana per capire i suoi sentimenti, E invece cosa aveva fatto? Aveva combinato una serata a casa di Tsuyoshi tutti insieme... e mo come glielo diceva?

Ma ritrovarsela li...con quel viso buffo e sereno, i suoi capelli ramati mossi, i suoi occhi color cioccolato che solo al suo sguardo si illuminavano... e quel modo in cui si mordeva le labbra... lo avevano confuso ancora di più.

Vabbe oramai era fatta. Pensò, e con le mani nelle tasche si incamminò verso la sua abitazione.






SPOILER

Fuka come colpita da una doccia gelata abbassò lo sguardo, non riusciva stranamente a reggere il confronto, e pensare che era sempre stata una ragazza molto sicura di sé...

*.*

Sentii il suo naso sfiorare il mio e giocarci, accarezzandolo da un lato e dall’altro, lentamente... rabbrividii leggermente e schiusi le labbra per tirare fuori un sospiro...





Ciao a tutte ragazze!! eccomi qua! Stavolta aggiornamento lampo come vedete! Questo perché questa settimana fortunatamente ho avuto qualche buco per scrivere!! spero che questo capitoletto possa piacervi! Il prossimo sarà ricco di emozioni...
vi avverto già da ora! :P <3
un bacio a tutte!!!


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: angel92