Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lel    05/01/2009    1 recensioni
-Ah ma…allora alla fine saranno coinvolti anche la damina e i suoi animali da compagnia??Hanno deciso di dirglielo?-Con damina mi riferisco a quella deficiente di Saori Kido -non la sopportoooo!!!-,e i suoi cavalieri.Non ho mai sopportato gli “dei”.
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
O-Mio-Dio….ci ho messo una VITA per scrivere questa palla di capitolo!un po’ perché non ho avuto molto tempo causa feste,e poi perché il mio simpaticissimo computer ha deciso di regalarmi per Natale tanti bei virussacci…ma ora ho finalmente risolto!a proposito delle feste,spero le abbiate passate bene!!
Buona lettura.


Capitolo 4



“Torno a ribadire che i vostri avi avrebbero dovuto avvertirci della vostra esistenza!avremmo potuto perfettamente collaborare e…-
“scusi se la interrompo divina,ma io invece torno a ribadirle che è stato necessario. Se altri dei avessero saputo dell’alleanza avrebbero potuto non gradire affatto,con conseguenze terribili….”
Continuano a battibeccare,ho capito l’argomento,ma non vorranno mica dirmi che sono qui,magari da ore,solo per questo?quand’è che arriveranno al sodo?E COSA C’ENTRO IO?
Alzo gli occhi al cielo,quando uno dei Detentori –mi pare sia Aiacos…non mi ricordo perfettamente i nomi di tutti,nonostante sia qui da due anni….emh -prende la parola,una nota di seccatura nella voce“Divina,abbiamo già avuto modo di discutere quest’argomento,se vogliamo passare all’altro,attualmente più interessante,cortesemente...”
Per la prima volta dal mio ingresso qui,alzo lo sguardo per vedere il viso di Saori.Si vede lontano un chilometro che schiuma di rabbia,l’aura dorata intorno a lei sfrigola. Segno che la dea ci sta veramente degnando della sua presenza,evento più unico che raro!
“e va bene,vorrà dire che ne parleremo ancora dopo-non demorde!-“Siamo tutt’orecchie,riprende fiato e prosegue”Dopo aver saputo della vostra esistenza,siamo venuti il prima possibile qui per discutere dell’attuale situazione della Terra,perché,in caso non lo sappiate già,pare che un nuovo nemico minacci l’incolumità della razza umana…”
Pausa per enfatizzare il concetto.
Riprende “Da qualche mese nei dintorni del Grande Tempio,succedevano cose strane,voci dicevano che si aggirassero creature con molto poco di umano,finchè un giorno alcune di queste hanno provato ad arrivare alla tredicesima casa per prendere…la mia vita!
Altra pausa ad effetto
Poverina che faccia!dopo aver visto che nessuno di noi si è scomposto ha fatto un’espressione…probabilmente si aspettava una qualche terribile reazione.
“Si divina,ne eravamo già al corrente,e anche da qualche tempo”.-io direi PARECCHIO…-
 Quando dico che questa congrega è efficiente,mica lo dicevo così…
“Stiamo tutt’ora cercando di scoprire chi sia.La sua identità è sconosciuta,ma date le numerose ricerche che stiamo svolgendo,abbiamo fatto parecchi ritrovamenti,soprattutto le antiche pergamene…”
“Le antiche pergamene?quelle di cui mi parlavate ieri…allora quelle storie erano tutte vere… comunque mi pare chiaro che qualcuno stia ordendo un complotto per uccidermi,così da poter distruggere il genere umano! .”
Che melodramma…..
Eccolo là. Il cosmo di Athena è appena sparito,e ora siamo in balìa dell’idiota…
Prende la parola il Master che mi è di fianco”Certo,mia dea,proprio ieri la signorina accanto a me,è riuscita a recuperare un altro degli antichi scritti,il cui testo sta venendo tradotto e analizzato da miei colleghi,pensiamo che questo in particolare possa finalmente mettere un po’ di chiarezza…”
Lo sguardo della Kido si incontra col mio per una frazione di secondo,per poi spostarsi di nuovo
”Ah…pensate che questo possa rivelare il nemico?”
“Ci speriamo,ma non possiamo metterci la mano sul fuoco.”
“Capisco…”
Per un attimo cala il silenzio,
Chissà se qualcuno si degnerà di dirle che il bersaglio non era lei,ma molto più probabilmente qualcosa che era alla tredicesima?Perlomeno io la credo cosi.
Mi pare difficile che chiunque ci sia dietro sia cosi stupido da mandare quegli affari contro dodici cavalieri d’oro,al massimo avrebbero potuto dargli qualche noia …e poi la beota ha esplicitamente detto che non erano un esercito,ha detto “alcuni”….
la Kido resta con quella faccia pensierosa,che credevo non avrei mai visto su di lei-si vede che non è abituata a farla spesso-quando viene interrotta dal biondazzo alla sua sinistra.
“Mia dea…si ricordi anche dell’altra questione…”
“Oh si è vero,grazie Shaka.”
Si schiarisce la gola e riprende
”Allarmati da quest’attacco,abbiamo iniziato a fare ricerche,scoprendo una “fonte”,la quale ci ha riferito della vostra esistenza…e che tra voi c’è anche…”Lascia in sospeso la frase,lanciandomi occhiate di sfuggita.
Noi del lato destro del tavolo ci scambiamo occhiate interrogative.
Tutti abbiamo in mente la stessa domanda:chi?
La megalomane notando i nostri sguardi,sorride,probabilmente pensando di avere qualche vantaggio su di noi.
Come vorrei spaccarle la faccia…ma stavolta il mio autocontrollo pare reggere.
Ora mi sta fissando. Cosa che non fa altro che aumentare il mio fastidio.
“Quando vi avevo chiesto di portarlo qui da me,sinceramente…non mi sarei mai immaginata…questo”Mi squadra,soffermandosi sui piercing e sul tatuaggio che esce dalla maglietta.
“Vorrei davvero testarne la forza,e vedere se è all’altezza di ciò che avete detto…”
Ma chi cazzo si crede di essere??....resisti…resisti!!!
Stampandomi in faccia un sorriso che-più-finto-non-si-può,rispondo“Oh,sono terribilmente mortificata,so perfettamente di non essere un aitante maschione come quelli di cui si circonda,è questo che le crea un problema?”
Idiota!devo stare zitta!
…però dai,dillo,è questo quello che ti da fastidio di me!
Probabilmente non si aspettava una risposta,e la cosa l’ha spiazzata.
“Sei pregata di portare rispetto alla dea”
Che tono saccente,stupido buddah….
”Fottiti” sempre con questa faccia da culo. Meglio toglierla,non voglio mi venga una paresi con questa maschera orrida…
La faccia da schiaffi sparisce,al suo posto la mia espressione normale.
E addio alla Joey diplomatica…
Ambo i lati del tavolo si irrigidiscono,probabilmente se non ci fosse l’incantesimo che contiene le auree,le avrei sentite crescere in questa stanza,ma la tensione si sente anche senza,
“Ma come ti permetti ragazza…-
“No Shura,aspetta!”
La voce di Saori è più calda,un cosmo potente riecheggia nella sala. Athena è tornata.
“E’ dalle origini del mito che non ne rivedevo uno…ragazza sai cosa sei?
Qui è meglio che vada con i piedi di piombo.Ma che cavolo di domanda è?comunque…
“Si.”
“Bene,perché il tuo aiuto sarà fondamentale per la salvaguardia del Pianeta,questa volta il nemico è estremamente agguerrito.”
Ah,perché le altre volte giocavano?...ehi ma cosa….??
“Per questo,come ho spiegato ai Detentori ieri,tu...-”
Guardo i signori alla mia sinistra ma tutti evitano il mio sguardo. E no,eh,a queste parole non reggo più.
“Come sarebbe a dire?”
La dea è interdetta “Prego?”
“Potrei sapere perché ha dato il mio contributo…per scontato?”
“Ragazza,collabori con loro,eppure non ti interessa ciò di cui parlo?Ne va la salvezza di tutti. Ieri mi era stato accennato che non eri una persona facile con cui avere a che fare,ma…”
Nel dire ciò il suo cosmo brucia un po’ di più,non deve essere abituata a sentirsi dire di no. Ora ho capito perché ha scelto la Kido per reincarnarsi.
Spiacente ma…
“Mi spiace Athena,con tutto il rispetto,ma sono qui principalmente per i miei interessi. Suppongo le sia stato accennato ieri no?e poi faccio solo ciò che mi viene chiesto,niente di più,niente di meno.”
Silenzio. Tutti tacciono.
Oltre che guardarmi male.
i signori alla mia sinistra non sono affatto sorpresi.
“Joey…ti propongo un patto. Tu aiuti me,io aiuto te. Come dite voi,una mano lava l’altra?…ascoltami.
Sono una dea,per me sarà estremamente facile rimuovere una maledizione lanciata da un umano. Per quanto possano essere efficienti qui…ti prego di rifletterci sopra.“
Ora mi fissa attendendo una risposta.
L’aiuto di una dea?bè,nonostante li detesti,devo ammettere che è davvero una proposta allettante,non più ridotta ad uno straccio…ma stiamo parlando sempre della reincarnazione di…LEI…però…oddio…si!cioè,no…nonono NO,ho deciso,non posso accettare….!
“E va bene accetto”


Doh!cosa ho detto??
Cretina integrale.
Ora ho la conferma che il cervello è scollegato dalla bocca.
Athena mi guarda,ma non è il tipico sguardo altezzoso di Saori,sembra quasi…felice che abbia accettato.
Oh al diavolo!faccio quello che devo fare,e poi,addio a tutti!
“Pare che questa questione sia risolta allora!”

Finalmente siamo usciti da li!non ce la facevo più. Dopo aver accettato,siamo rimasti un altro quarto d’ora per definire i dettagli. I Master si allontanano in fretta,probabilmente per fare il resoconto a tutti gli altri di quanto è stato deciso alla riunione. Io faccio lo stesso,quando vedo un detentore avvicinarsi alla Kido
“Bene,Athena se vuole seguirci la scorteremo alle sue camere.
Joey se vuoi essere così gentile da accompagnare i cavalieri alle loro…”
Mi fermo.Ma chi ha detto che io voglia essere gentile?
“non ci penso nemmeno,che ci vadano da soli…”
C’è un bordello di gente qui,ma perché cazzo proprio io…
Aiacos mi si avvicina e abbassando la voce perché solo io possa sentirlo,a denti stretti mi dice
“Tu li accompagnerai.E’ un ordine. E poi dovrai lavorare con loro per un lasso di tempo indeterminato. Non ti interessa saperne di più su di loro?,anzi, perché non gli fai fare un giro di questo posto,quantomeno i luoghi principali perché non si perdano?
“mmmmmhNo”risposta secca.
Sospira.”Ti prego,cerca di collaborare…accompagnali tu.”
Roteo gli occhi “e va bene vecchio…”
Sorride”Brava ragazza…tra mezz’ora nella sala principale,per quanto riguarda i Saint,mi raccomando,te li affido…”
E detto ciò mi lascia per avvicinarsi alla Kido.
Si fida bene lui…
 Invece io volgo lo sguardo verso quei 5.
Mi avvicino. Con un tono svogliatissimo li apostrofo “Bè,andiamo”,facendo con la mano il gesto di seguirmi.
Questi senza battere ciglio,mi seguono.
Ho intenzione di mostrargli davvero il minimo indispensabile.
Credo che anche loro non vogliano passare con me più tempo del necessario.
Con me in testa e loro dietro,scendiamo le scale,la meta è la mensa a piano terra.
A metà della rampa un cavaliere parla ai compagni,bisbigliando.
Peccato io riesca chiaramente a sentire ciò che si dicano
grazie mille udito superultrasviluppato!
“Non dovremmo fidarci di questa donna.Anzi non dovremmo proprio fidarci di nessuno qui.”
“Shura sta tranquillo.Sono nostri alleati,se la dea ha ritenuto opportuna l’alleanza,non abbiamo nulla da temere.”
“Credo che Dokho abbia ragione.”
aaaaaw…che carini…Dokho e Aiolos…si fidano di noi!
“Ma io continuo a non fidarmi…l’avete vista questa?”
Questa chi,scusa??
“Non ha avuto il minimo rispetto per la dea,né per noi.Ma questo non deve portarci a conclusioni affrettate,potrebbe rivelarsi una preziosa alleata.”
Bravo biondo…
“E tu?non ti esprimi Camus?”
Si dai forza…esprimiti Camus.Sentiamo un po’.
…Bè?perchè non parli??
Dopo qualche secondo si decide.
“Non mi pare ne il luogo,ne il momento adatto per discutere di ciò.”
Diretto e conciso.
“Ha ragione…continueremo il discorso stasera”
E con questo Shaka chiude il discorso.
Ennòperò!Bè,avrò certamente altre occasioni per saperne di più su ciò che pensano.
Origliando origliando,siamo arrivati a piano terra.
Gli mostro velocemente dove sono la mensa(usata anche come sala principale data la grandezza),le altre uscite d’emergenza e le biblioteche più importanti.
Finalmente abbiamo finito.
Che ora è?
Toh,è già passata mezz’ora,pare che non mi staccherò ancora da loro…che palleeeeee!!!
“Mmh,allora ragazzi,ci è stato dato appuntamento nella sala principale…forza,muoversi!”
Mentre ci dirigiamo li mi pare di vedere…
“ELLUCCIO MIOOOO!!!!”
I miei urlazzi fanno voltare chiunque,non che mi importi comunque e saltellando raggiungo il mio amico che intanto si è voltato.Non l’ho riconoscito subito perché indossa gli “abiti d’amministrazione”.
Quando lo raggiungo mi fa “Hey Jo!” E guarda alle mie spalle
“Vedo che ti porti dietro una bella compagnia…”
Mi volto per guardare i cavalieri.Sono rimasti impalati lì,ma parlottano fitto tra di loro.Non avevano detto che rimandavano?comunque…
Chissà cosa si dicono…
“Non pensare nemmeno di origliare la conversazione!”
Scoperta…
“Tu si che mi conosci bene…troppo…scocciatore…anche tu stai andando alla sala principale?”
“Si.Ah,ti volevo chiedere,prima Alice mi ha detto che ti avevano convocata alla riunione.Ci hanno già spiegato il motivo,ma non credo ci abbiano detto tutto.”
“Stasera nel mio appartamento vi racconterò tutto.Per ora sarà meglio andare”
“Già.”
E detto ciò torniamo dai cavalieri,a quali introduco velocemente Elle,e finalmente andiamo.




Ci si rivede nel quinto capitolo...byebye!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lel