Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Phoenix12    24/05/2015    2 recensioni
Ok, l’avevo promesso a Jason.
Avrei passato qualche giorno al Campo Mezzosangue.
**
Poi c’è Will.
Lui non è semplicemente un amico, è strano.
**
Una manticora mi attacca.
Paro il colpo con il piatto della spada e la respingo, subito ne arriva una seconda e insieme mi attaccano.
**
Vedo Hazael piangere e Reyna gridare.
**
“Va tutto bene Raggio di Sole, ci sono qua io. Resisti.”
**
Dopo la battaglia contro Gea le cose sembrano andare meglio per Nico.
Quando decide di rimanere a campo per un po' viene attaccato da due manticore, un segno del destino?
Ma verrà fuori il suo rapporto per una persona importante, molto importante, Will Solace.
##
Spero di avervi incuriositi un po'.
Buona lettura, fatemi sapere cosa ve ne pare^^
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo, Quasi tutti, Reyna, Will Solace
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP 1,  L’INIZIO
POV NICO
Ok, l’avevo promesso a Jason.
Avrei passato qualche giorno al Campo Mezzosangue.
3 mesi in giro a sbrigare faccende infernali mi bastano e avanzano.
Mi staranno aspettando, forse, magari se ne sono dimenticati.
Pensieri infranti ieri pomeriggio, quando Hazael mi chiama con un messaggio Iride dicendomi di trovarsi al campo con tutti gli altri e che mi aspettano per le 10.00 del mattino davanti alla mia cabina.
Ok, ora non ho altre vie di fuga, tanto vale continuare, tanto ormai sono a metà del bosco.
So che non dovrei venire qui sa solo, ma le ombre mi hanno condotto qui, e sono troppo stanco per fare un altro viaggio nell’ombra, non mi sono ancora ripreso completamente dopo la battaglia contro Gea.
Va bhe, se un mostro è così stupido da attaccarmi se la vedrà con una lama dello Stige.
Mentre cammino mi metto a pensare agli ultimi avvenimenti.
Jason, ormai posso definirlo il mio migliore amico, se non un fratello, e Piper fanno spesso avanti e indietro tra i due campi per erigere vari templi;
con Annabath e Percy sono rimasto in buoni rapporti, lui sembra averla presa abbastanza bene e adesso mi tratta come un vero amico, Annabeth mi aspettavo che si arrabbiasse, invece sembra quasi fiera di me e anche felice, sarà perché ho avuto il coraggio di dire la verità e aprirmi;
Hazael e Frank in questi giorni si fermeranno qui per un po’, sono contento per loro: adesso hanno un po’ di pace per stare insieme;
grande sorpresa dopo due settimane dalla sconfitta di Gea, Leo è tornato in groppa a Festus con Calipso al suo fianco, sembra che gli dei l’abbiano perdonata, almeno ora può stare con Leo;
Reyna ormai è come una sorella per me, Hazael ha detto che s sarebbe stata anche lei, a quanto pare si è presa una piccola pausa dalla legione, se la merita proprio!
Sono quasi arrivato non manca molto.
Chissà come la prenderanno i ragazzi del campo quando mi vedranno..
Sono rimasto veramente stupito quando hanno cercato di fare amicizia con me, davvero quasi non ci credevo, anche quelli del campo di Giove.
Non è stato come dopo la battaglia di Manhattan dove poco dopo hanno ripreso ad evitarmi, adesso sembra che mi vogliano veramente come amico.
Questo mi lascia senza parole e insolitamente felice.
Adesso non ho solo i 7 e Reyna, ho anche Lou Ellen, Cecil e Miranda, che ogni volta che mi vedono mi vengono incontro, anche tutti gli altri non mi evitano più, nei loro occhi vedo ammirazione e altro che non è paura e questo mi piace, persino Clarisse sembra più amichevole.
Poi c’è Will.
Lui non è semplicemente un amico, è strano.
I tre giorni in infermeria si sono trasformati  in una settimana intera, nella quale Will mi è stato praticamente addosso, quelle poche volte che lasciavo la mia stanza lo vedevo che mi teneva sottocchio.
La cosa strana è che non mi dava fastidio, tranne all’inizio.
Gli ho promesso che non avrei utilizzato le tenebre se non in caso di emergenza, e ho accettato anche questo senza fare storie.
Ma che mi ha fatto?
Mio ha fuso il cervello, lui con quel sorriso splendente, lui con gli occhi di cielo e i riccioli d’oro, lei e la sua iperprotezione sfiancante ma piacevole, quasi confortante.
Pensavo di rimanere di più al campo, ma con la lotta contro Gea e il ritorno in vita dei Giganti, gli inferi hanno avuto qualche problema.
Morti e mostri infernali sono tornati in vita, niente di che, ma ho dovuto dare una mano a mio padre per ricacciarli tutti negl’Inferi.
E ancora una volta ho promesso a Will di tornare, e lui mi aveva sorriso e detto che mi avrebbe aspettato.
Caspita credo che sarei potuto scoppiare, mi sta facendo impazzire, lui e la sua risata cristallina e contagiosa.
Riesco a vedere la fine del bosco ed alcune cabine.
Sono le 10.15, gli altri mi staranno aspettando.
Riesco a intravedere i riccioli di Hazael quando un rumore mi distrae. Faccio giusto in tempo a girarmi sguainando la spada che una manticora mi attacca.
Paro il colpo con il piatto della spada e la respingo, subito ne arriva una seconda e insieme mi attaccano.
Le rimando indietro, una finisce contro a un albero che le cade addosso, l’altra mi lascia un graffio sul braccio.
Sento dei passi che mi raggiungono da dietro e dei richiami, ma non ci bado molto.
La manticora attacca, schivo di lato e sento la coscia bruciare. Lancio un’occhiata ai jeans neri per veder uno squarcio sulla coscia nella parte esterna, ma non sembra tanto grave.
Schivo altri due colpi e distinguo le voci di Reyna e Jason che mi chiamano e i singhiozzi di Hazael.
La manticora ringhia e tenta un attacco diretto. Gli salto sulla coda e gli corro incontro piantandogli la spada nella schiena. Scompare in una pioggia di polvere e atterro a terra.
Mi giro verso gli altri.
Percy impugna Vortice, Jason il suo gladius e Reyna la spada, tutti sull’attenti.
Hazael non nasconde la sua preoccupazione, come gli altri del resto, mi ci devo ancora abituare “Nico stai bene?” mi chiede Leo.
Sorrido e rinfodero la spada “Si, tutto a posto. È solo un graffietto.” Graffietti che bruciano da morire, ma non voglio farli preoccupare.
Annabeth sempre sull’attenti mi guarda “Non arrivavi e quando abbiamo sentito tutto quel trambusto siamo subito corsi.”  “Grazie, sto bene” dico mentre mi avvicino a loro “Andiamo?”
Non faccio in tempo a sentire la loro risposta che il ringhio della seconda manticora mi raggiunge, cavoli pensavo fosse sistemata!
Si lancia addosso a me, sguaino la spada, ma lei è più veloce.
Un dolore lancinante mi pervade il corpo, un rivolo di sangue mi esce dalla bocca insieme a un gemito di dolore e sorpresa. Abbasso lo sguardo e vedo il pungiglione del mostro che mi trapassa il fianco.
Ho la vista annebbiata e l’udito ovattato. Sento gli altri gridare a pochi metri da me.
La manticora mi solleva da terra di almeno un metro e mi scaraventa a terra a  pancia in su.
Grido di dolore e mi porto le mani al fianco, le sento riempirsi subito di sangue. Grido ma sento le forze venirmi a meno.
Vedo il gladius di Jason e la spada di Percy ferire il mostro mentre la lancia di Reyna lo finisce.
Sento Hazael che mi chiama e mi dice di restar sveglio, che andrà tutto bene.
Mi sembra quasi di vedere la scena come uno spettatore, al di fuori del mio corpo.
Mi vedo reclinare la testa di lato mentre tutti mi si fanno intorno.
Vedo Hazael piangere e Reyna gridare.
Leo recupera la mia spada, Percy stringe i pugni, Calipso e Annabeth esaminano la ferita mentre Piper mi dice di restare sveglio.
Jason dice qualcosa ma non riesco a capirlo.
Frank mi prende in braccio e tutti si mettono a correre verso il campo.
“Va tutto bene Nico, non chiudere gli occhi, ci siamo qua noi.” Cavoli com’è bello sentirsi dire queste parole.
Mi sembra di vedere alcuni semidei venirci incontro e chiedere cos’è successo.
Distinguo gli Stoll, Miranda, Austin della casa di Apollo e altri che non vedo bene “Portatelo in infermeria presto! Il veleno rischia di arrivare al cuore.” Questo sembra Austin.
Sento che cominciano a correre più veloce di prima, qualcuno urla, qualcuno è preoccupato.
All’improvviso si fermano e mi fanno stendere su qualcosa di fresco e morbido.
Sento una voce calda e confortevole che, mentre mi accarezza i capelli, sussurra: “Va tutto bene Raggio di Sole, ci sono qua io. Resisti.” Prima che tutti sprofondi nelle tenebre.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix12