Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lory-Chan    24/05/2015    3 recensioni
Ecco qui come ogni sera chi coi gesti fa la gente divertire. Questo Re dei Pagliacci che ride e piange nel suo mondo senza amore.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Re Dei Pagliacci

 

Era appena uscito dall'ufficio, aveva soltanto un'ora prima della cena coi colleghi.

Un giovane uomo biondo come il grano e dagli occhi color cielo si trascinava svogliatamente verso la macchina. La aprì, si mise al posto del guidatore e avviò il motore. Mentre guidava pensava alla noiosa cena che lo aspettava, e al fatto che la sua innamorata, purtroppo non corrisposta, non vi sarebbe stata. Era a casa da un mese, in maternità. Preferire quello stupido Uchiha a lui... Doveva avere le fette di salame sugli occhi!

Perso nei suoi pensieri non badò al tempo che trascorreva, e in un baleno arrivò a casa. Salì le scale che conducevano al suo appartamento e una volta entratovi si preparò per la serata.

 

Ecco qui come ogni sera

Chi coi gesti fa la gente divertire

Questo Re dei Pagliacci

Che ride e piange nel suo mondo senza amore

 

Al ristorante si sedette al solito posto, quello accanto alla vetrata. In questo modo poteva guardar fuori il via vai di auto e pedoni e far passare un po'  il tempo.

Fino a che, come al solito, quello scemo del suo collega Kiba, non lo mise in mezzo ad una delle sue solite battute. E lui poteva tirarsi indietro? Ovviamente no. Lui era lo scemo dell'ufficio, e non poteva certo mostrarsi musone. Doveva continuare a sorridere sornione, nonostante dentro il suo cuore fosse in frantumi.

 

Per un Re senza regno

Che ha perduto la Regina del suo cuore

Per guarire il suo dolore lui regala a tutti un po' d'ilarità

 

Lanciava occhiate a Sasuke, che se ne stava seduto tranquillo a sorseggiare un bicchiere di buon vino rosso. Era colpa sua se quello che aveva dipinto ora sul viso era un sorriso falso. Era tutta colpa sua se Sakura-Chan lo aveva rifiutato mille volte. Far ridere con le sue stupide battute da bambinone era l'unico modo per alleviare il dolore si quella perdita, anche se più che perdita era una bruciante sconfitta contro l'Uchiha. Far ridere lo faceva sentire accettato, e soprattutto utile.

 

Il suo pubblico non vede quest'uomo triste

Quando è solo quando piange e si dispera

E che non può raccontare la tristezza del suo cuore senza amore

Tralala tralala lero

Tralala tralala lero

Fingendo canta così

Tralala Tralala lero

Tralala tralala lero

Il grande Re dei Pagliacci

 

Nessuno si accorgeva della sua tristezza. Nemmeno la diretta interessata se n'era mai accorta. Doveva ammetterlo a sé stesso: era davvero bravo a fingere, proprio come un pagliaccio. D'altronde non poteva dire a nessuno quello che provava, non avrebbero capito. Se ne sarebbero usciti con "il mondo è pieno di altre ragazze", senza capire che colei che amava con tutta l'anima era lei e solo lei.

 

Questo Re dei Pagliacci

Che la gente crede sia di buon umore

Nel suo cuor ha un dolore che soltanto chi non l'ama guarirà

 

La cena arrivò alla fine, con sommo sollievo del ragazzo. Si salutarono tutti, dandosi appuntamento al Lunedì dopo in ufficio. Un nuovo week-end di solitudine e rimpianti stava cominciando. Si trascinò stancamente alla macchina, salendovi. Non  mise subito in moto, appoggiò la fronte al volante e stette immobile per qualche minuto, perso nei suoi pensieri. Certo, avrebbe potuto cercarsi una ragazza per dimenticare Sakura, ma non sarebbe mai riuscito a provare per qualcun'altro i sentimenti che provava per la giovane dai capelli confetto. Sospirò. Alzò la testa dal volante e si decise a mettere in moto.

 

Il suo pubblico non vede quest'uomo triste

Quando è solo quando piange e si dispera

E che non può raccontare la tristezza del suo cuore senza amore

Tralala tralala lero

Tralala tralala lero

Fingendo canta così

Tralala Tralala lero

Tralala tralala lero

Il grande Re dei Pagliacci

 

Guidava adagio, non voleva arrivare a casa troppo presto. Non voleva bagnare il cuscino con le lacrime come ogni sera da un anno a quella parte. Ma si , le lacrime hanno volontà propria, e cominciarono a sgorgare dagli occhi azzurri del ragazzo ancor prima che se ne potesse accorgere. Rigavano le gote e finivano la loro corsa sul colletto della camicia. Nel giro di poco le semplici lacrime diventarono singhiozzi, e il giovane pigiò l'acceleratore. Doveva arrivare a casa il prima possibile, odiava stare fuori quando lo prendeva uno dei suoi attacchi di pianto. Si asciugò gli occhi e guardò nel vano porta oggetti alla ricerca di un pacchetto di fazzolettini.

Non si accorse, però, che il semaforo era rosso. Fu un attimo.

 

Aprì leggermente gli occhi. Intorno a sé solo lamiera accartocciata. Non sentiva nulla dal collo in giù. Sorrise amaramente, a quanto pare quella sarebbe stata la sua ultima cena aziendale. Poco male, odiava quelle cazzate. Poi ripensò a Sakura; gli spiaceva non averla rivista un'ultima volta.

Chiuse gli occhi, e il suo pensiero volò al dolce sorriso della sua amata. Poi il buio.

E così, Naruto Uzumaki, Re Dei Pagliacci, intraprese il suo ultimo viaggio.

 

Vi starete chiedendo: Perchè?

La risposta è: Non lo so!

Sinceramene non so nemmeno io perchè ho scritto questa cosa... Fatto sta che dopo anni in cui non avevo più sentito questa canzone, mi torna sottomano una vecchia musicassetta dei miei nonni che sentivo da piccola e mi son detta "questa canzone pare scritta apposta per Naruto!" e quindi... Eccomi qui!

Spero che vi piaccia, nonostante il finale strappalacrime (?). Non ho mai scritto una cosa triste, spero di esserci riuscita... Almeno un pochino xD

Per chi fosse curioso, la canzone è "Il Re Dei Pagliacci" di Neil Sedaka ;)

 

BaciLory-Chan

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lory-Chan