Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    25/05/2015    3 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 22-Ricordi….. d'amore!

"Beatrice io amo Armando Mendoza ma ha mie spese ho capito che l'amore non può essere egoista,e che amarlo significa desiderare il suo bene con me o senza me"

"Signora Marcella senta mi dispiace che lei e il Dott. Armando non siate riusciti a ricostruire il vostro rapporto,ma le giuro che ho mantenuto la mia promessa,e non mi sono avvicinata a lui."

Betty:ma cosa? cosa mai potrà significare il sogno che ho appena fatto? e poi chi è Marcella?

pensò tra se e se Betty,svegliandosi di soprassalto,con le lacrime che scendevano ancora lungo il suo viso,quando...

Nicola:ehy Betty amica mia posso entrare?

Betty:Nicola ma certo che puoi entra pure,ma aspetta solo un attimo.

disse alzandosi dal letto per andargli ad aprire,ricordandosi che aveva chiuso la porta a chiave,nello stesso momento in cui si era rifugiata nella sua camera,l'unico luogo dove poteva sfogare tutto il dolore,la frustrazione ma al col tempo la gioia e l'amore che aveva dentro.

Nicola:amica mia come ti senti?

Betty:bella domanda. In questo istante non so neanch’io come sento,anche se ho la sensazione di aver già vissuto momenti come questo.

Nicola:davvero? e quando?

Betty:non saprei dirti con esattezza. So solo che non è stato molto tempo fa.

disse Betty perdendosi per qualche istante,con gli occhi nel vuoto,mentre Nicola conosceva benissimo il periodo,che Betty,alludeva aver già vissuto.

Nicola:Betty...

Betty:si dimmi.

Nicola:c'è dell'altro non è vero?

Betty:cosa?

Nicola:avanti Betty non fingere con me. Noi ci conosciamo da tutta una vita,insieme ne abbiamo vissute di cotte e di crude,ci siamo sempre raccontati tutto,perchè proprio adesso vuoi nascondermi cosa ti succede?

Betty:Nicola il fatto non è che io voglio nasconderti quello che mi succede.

Nicola:allora qual è?

Betty:il fatto e che ogni giorno che passa mi accorgo di essere sempre più innamorata di Armando. Sai quando mi guarda sento le mie guance diventare color porpora,quando è vicino a me sento le farfalle allo stomaco,quando mi sorride il mio cuore batte così forte che sembrerebbe volermi uscirmi dal petto. Non ho mai provato nulla di simile per nessun'altro. Ma...

Nicola:ma...?

Betty:ma allo stesso tempo ho paura,paura d'illudermi,paura di soffrire,paura che tutto questo non sia reale,paura di perderlo per sempre.

disse Betty quasi con le lacrime agli occhi mentre Nicola l'abbracciava dolcemente,e altrettanto dolcemente le accarezzava la testa.

Nicola:Betty mia cara Betty non aver paura dell'amore che provi per Armando. "Il destino te l'ha già portato via una volta e non lo farà ancora".

pensò infine Nicola mentre Betty iniziava a piangere stretta al suo più caro amico.
E nel mentre Nicola consolava teneramente Betty,Sandra e Mario erano appena entrati nell'appartamento di lei.

Sandra:prego Dottore si accomodi.

Mario:la ringrazio.

disse Mario entrando nel suo (di lei) appartamento,meravigliandosi di quanto fosse caldo e accogliente,e di quanto,quella che era ormai la sua "ex segretaria",avesse buon gusto.

Sandra:Dottore... Dottore è in lei? si sente poco bene? mi devo preoccupare? devo chiamare un medico?

disse Sandra visibilmente preoccupata,mentre guardava Mario che osservava,con occhi allibiti,il suo appartamento.

Mario:cosa? oh no non si preoccupi. Sto bene,e solo che... non me lo aspettavo così… così...

Sandra:così come?

Mario:bello,caldo,accogliente e con un gusto nell'arredamento,che mi permetta di dirle,non credevo avesse.

Sandra:beh!!! vede Dottore...

iniziò a dire Sandra,mentre gli versava del whisky nel bicchiere,e dopo averglielo dato e averlo invitato ad accomodarsi sul divano.

Sandra:ci sono molte cose che voi dirigenti dell'Ecomoda non sapete su noi ragazze della Banda. E molte volte non è perchè non volete saperle ma perchè vi secca scoprirle.

Mario:non la seguo che intende dire?

Sandra:intendo dire che mi ricordo ancora oggi,come fosse ieri,di come lei insieme al Dott. Armando giocava con le donne,di come lei ha giocato con AnnaMaria,desiderando il suo licenziamento benchè non avesse colpe e sapendo che era solo sua la responsabilità di ciò che era successo,e di come ha giocato con me. La sola avventura di una notte.

Mario davanti a quelle parole non seppe davvero cosa dire. Sapeva che Sandra aveva ragione in tutto quello che aveva appena detto,ma mai si sarebbe immaginato che quelle parole sortissero su di lui quell'effetto.

Mario:Sandra io...

Sandra:non dica niente Dottore è tutto passato.

disse con voce tremante e con gli occhi lucidi,al ricordo di quel dolore,che aveva spezzato in due il suo povero cuore innamorato.

Mario:Sandra...

Sandra:bene Dottore,adesso si è fatto tardi,e domani alle 08:00 devo essere in azienda. La pregherei,se non le dispiace,di andare.

disse accompagnando uno stralunato Mario alla porta.

Mario:no! Sandra aspetti un attimo.

Sandra:senta Dottore abbiamo già chiarito tutto,abbiamo già parlato cos'altro c'è ancora?

Mario:vede c'è che io... io...

Sandra:lei cosa?

Mario:c'è che io l'amo Sandra. L'amo.

disse Mario che nella foga del momento,chiudendosi la porta (aperta poco prima da Sandra) alle spalle,l'attirò a se posando delicatamente le sue labbra su quelle di lei. Mai bacio fu più dolce di quello. Mai due cuori batterono all'unisono la stessa melodia. Mai due persone che avevano appena scoperto d'amarsi,s'amarono come Mario e Sandra fecero quella sera. Quella sera che avrebbe cambiato le loro vite,unendole in un unica sola.
E nel mentre Mario e Sandra stavano godendosi la loro felicità,a casa Mendoza-Pinzon Armando e Camilla si erano appena separati da quel tenero abbraccio,che li aveva visti protagonisti per diverso tempo.

Armando:ancora non mi sembra vero,che tu sia qui.

Camilla:e a me non sembra vero,di essere finalmente tornata,qui a Bogotà,a casa.

disse sorridendo Camilla mentre con Armando si dirigeva in cucina,a prendere del buon caffè.

Camilla:Armando posso farti una domanda?

Armando:ma certo,dimmi pure.

Camilla:ma dov'è la mia nipotina? vorrei tantissimo conoscerla. E la mia carissima cognatina invece? sai mi piacerebbe davvero tantissimo poter conoscere anche lei,anche per poterle fare personalmente i miei complimenti,perchè far cambiare una testa dura come te deve essere stata una grossa impresa.

Armando:Cami ora te la posso fare io una domanda?

Camilla:certo che si!!!

Armando:dove sono Guido e Gabriella? li hai lasciati in Svizzera?

Camilla:beh!!! quando ho detto a Guido che volevo venire a trovarvi lui è stato più che felice della mia scelta,anche se ha convenuto che per il momento venissi solo io,e lui e la bambina in seguito.

Armando:sai sorellina da una parte capisco la sua scelta,perchè al suo posto anch'io avrei fatto esattamente come lui,principalmente per non far vivere brutti momenti alla bambina,nel caso ci fossero stati i nostri genitori.

Camilla:già. Anche se però tu non hai ancora risposto alla mia domanda.

Armando:vedi sorellina cara la tua amata nipotina e di la nella sua cameretta che dorme,mentre Betty...

ma Armando non riuscì a concludere la frase perchè anche il solo pronunciare il nome di sua moglie gli faceva venire una fortissima stretta al cuore capace di togliergli il respiro.

Camilla:Armando ma che succede? perchè ti sei bloccato? è qualcosa che riguarda Betty?

ma Camilla a quelle domande non ottenne mai risposta se non un lieve cenno d'assenso con la testa.

Camilla:ma cos'è successo? per caso è...

ma Camilla non riuscì mai a terminare la frase,perchè quello che vide l'aveva lasciata per un tempo indefinito senza parole. Dagli occhi dolci e sinceri di suo fratello avevano iniziato a scorrere lacrime amare,lacrime che la sua assenza gli faceva versare,lacrime che mai come allora erano le sue sole compagne di vita.

Armando:vedi Cami 5 mesi fa Betty è stata coinvolta in un gravissimo incidente stradale,che l'ha portata in coma per 3 mesi. I 3 mesi peggiori della mia vita. Anche se non mi sarei mai immaginato quello che sarebbe accaduto al suo risveglio.

Camilla:Armando guarda che se non te la senti di continuare,non sei obbligato a farlo.

disse dolcemente Camilla guardandolo negli occhi.

Armando:vedi Camilla quando dopo 3 mesi di coma Betty si era svegliata,io mi sentivo così felice e in pace con il mondo intero,che avrei voluto fare una festa gigantesca solo per lei. Finalmente lei era tornata da me,da nostra figlia,da noi ma... il coma permanente nella quale è stata per 3 mesi le ha causato un amnesia temporanea.

Camilla:questo vuol dire che Betty non ricorda più chi siate ne tu e ne la bambina?

Armando:si. Ma la cosa peggiore sai cos'è? e che oggi l'ho rivista in azienda e lei mi ha detto che era li non solo per salutare le ragazze della Banda,ma anche per comunicare che da domani avrebbe ripreso il suo ruolo di presidente in azienda.

Camilla:questo vuol dire che...?

Armando:è quello in cui speravo io,ma purtroppo non è così. Betty si ricorda di tutti ma ancora non ricorda nulla di me,del nostro amore,di tutto quello che abbiamo passato,dei nostri 2 anni di matrimonio e della nostra piccola mostrilla.

Camilla:Armando mio tenero,dolce e avvolte isterico fratellino,da quello che mi hai appena raccontato,se posso darti un consiglio non demordere,continua a lottare per voi,non lasciarti cullare solo dai ricordi di quest'ultimo periodo,ma lasciati cullare anche dai momenti più belli che avete vissuto insieme,cerca di riconquistarla e vedrai che poco a poco i ricordi rifioriranno e l'amore rinascerà ancora più forte di prima.

Armando:ma come siamo diventati saggi.

Camilla:ehhh lo so.

Armando:ahahah grazie sorellina,grazie di tutto.

disse Armando sorridendogli teneramente,mentre quasi fossero in sincronia,un unico pensiero attraversava le menti di due cuori innamorati che non vedevano solo l'ora di ritrovarsi.

Betty,Armando:"Ti amo"
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93