Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Clessidrus    25/05/2015    5 recensioni
Il titolo è un omaggio a "Tarzan Delle Scimmie" di Burroughs, tranquilli la storia è diversa dall'opera. Questo articolo di giornale racconterà una cosa che non si vede tutti giorni ad Equestria, narrata da un pony molto chiacchierone.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Clessy & Co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Gazzetta Del Piccolo Sognatore Di Canterlot

Glow Light Dei Draghi

Articolo scritto e redatto da Eff Stop

Nella mia lunga carriera di giornalista ho scritto un sacco di storie assurde e surreali, la terribile carestia di sidro nella città di Indianaponies, la pioggia di pony di zenzero di Ponyville causata da Discord per il puledrino di aprile, per non parlare dell'atroce invasione di tacchini nella città di Dodge Junction. Quella che vi racconto invece è una storia molto dolce ma nello stesso tempo ti fa riflettere. Esattamente ieri sera è tornata nella sua città natale, a Trottingham, Glow Light. Fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che la ragazza ha passato gran parte della sua vita a contatto con i draghi. A tal proposito ho intervistato personalmente colui che l'ha ritrovata, il bizzarro esploratore Miles Bergoviz, per gli amici Chatterbox , e credetemi se vi dico che l'ho lasciato parlare per 3 ore di fila senza interromperlo. 

Prima di tutto è un onore per me essere intervistato e sono felice di aver fatto una scoperta sensazionale, quindi mi aspetto nei prossimi giorni una medaglia al merito, o una statua, o magari un titolo nobiliare ............. Ops perdonami, avvolte non riesco proprio a smettere di parlare. 

Allora tutto è avvenuto per caso. Stavo trottando nella foresta di Marewood perché fonti super attendibili mi avevano detto di aver avvistato un rarissimo esemplare di Macaco Pelato Dalla Coda Multicolore, ma adesso che lo sto dicendo ad alta voce ho capito che si trattava di uno scherzo per allontanarmi da Canterlot, sai nonostante la mia fama nessuno mi apprezza perché ho la brutta abitudine di parlare, cianciare, blaterare senza mai fermarmi, nemmeno per prendere un sorso d'acqua ............. Oh no, lo sto facendo di nuovo corbezzoli. Dicevo, mentre cercavo questa leggendaria creatura, vidi un grosso, enorme e spaventoso drago viola che stava bevendo nei pressi di un laghetto. A quel punto, a causa della mia forte curiosità, mi avvicinai per farle una foto come souvenir della mia stravagante avventura ma ad un tratto un maestoso pegasus sbucò dagli alberi e con la sua velocità e destrezza mi stese e mi legò come una salsiccia pronta ad essiccare.

Era proprio lei, era Glow Light, la quale mi stava guardando con un volto non molto socievole. Mi trascinò come un sacco di patate fino a casa sua, situata in una caverna in cima alla montagna. Nell'abitazione c'erano ricchezze pari a quelle di Princess Celestia e Princess Luna messe insieme, c'erano monete oro, gioielli, gemme e diamanti preziosi. Glow voleva cucinarmi allo spiedo per aver cercato di ferire sua madre. La cosa mi lasciò perplesso, non pensavo che i draghi potevano partorire dei pony, ma poi arrivai alla banale conclusione che lei era stata adottata.

Dopo aver spiegato il malinteso, la puledra mi liberò e mi chiese scusa, poi mi guardò da capo a coda, mi annusò e mi leccò la groppa. Era molto curiosa, sembrava come se fosse la prima volta che vedeva un suo simile, inoltre iniziò a sbirciare nella mia borsa per vedere cosa c'era dentro. Ovviamente mi ero portato lo stretto necessario, un coltellino svizzero, delle scatole di fagioli, la mia collezione di palle di vetro, di cui ne ha distrutte sette e perse tre, una foto in cui mangio una gigantesca torta al cioccolato .................... insomma cose necessarie per la sopravvivenza nella foresta. Ad ogni modo lei voleva conoscere il mio mondo ed io il suo. Così le raccontai di tutte le meraviglie che c'erano a Equestria, della modernità che c'era stata nel campo dei trasporti, della cultura e sopratutto dell'igiene .............. che detto tra noi a lei serviva eccome). La mia storia la incuriosì parecchio, poi iniziò a parlare del suo passato, anzi se proprio mi devo correggere fu la sua figura matriarcale Big Mama a raccontare la storia. 

Successe tutto molto tempo fa, era quasi l'alba e Big Mama stava riposando nella sua caverna sulle McIntosh Hills, quando ad un tratto sentì degli spari. Era iniziata la stagione di caccia e un sacco di pony che portavano sulla groppa delle armi pericolose erano nei paraggi. Big Mama doveva andarsene subito e volò via prima che i cacciatori si accorgessero della sua presenza, volò per centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia, centinaia di centimetri finché non atterrò nei pressi della foresta di Marewood, da anni proclamata riserva protetta per i draghi per ordine di Princess Celestia. A quel punto alla draghessa non restava altro che trovare un posto dove stare, e doveva farlo alla svelta perché si stava per scatenarsi un forte temporale. Per sua fortuna ne trovò uno sulla cima della montagna, era abbastanza grande per lei, e così potette arredarlo con tutte le bisacce di monete e gioielli che si era portata appresso. 

Durante quella notte il temporale si era scatenato e Big Mama stava dormendo beata tra le sue ricchezze, quando ad un tratto sentì il pianto di qualcuno. Uscì dalla caverna incuriosita e andò la cercare la creatura, finché non la trovò riparata sotto ad un albero che singhiozzava e piangeva dalla paura. Era proprio la piccola, dolce, pucciosissima, tenerissima, morbidissima, delizosissima e sudatissima Glow Light, era disperata perché si era smarrita nella foresta e questo strusse il cuore di Big Mama che piano piano si avvicinò a lei. Ovviamente la puledrina scappò via per paura di essere divorata dalla draghessa ma inciampò su una pozza di fango ferendosi allo zoccolo posteriore destro, non poteva nemmeno volare perché non era ancora capace. Big Mama si avvicinò con molta calma alla puledrina per non spaventarla ma Glow Light continuava ad emettere cloruro di sodio dai suoi bulbi oculari e tremare come una fogliolina in pieno autunno, finché non sentì qualcosa che la fece ridere un pochino. La draghessa con la sua finissima lingua leccò la ferita e prese in braccio Glowy ............... Hahahahahaha scusami, ma visto che è così pucciosa non potevo non chiamarla così. Ad ogni modo Big Mama la portò nella sua caverna per medicarla e dopo avergli fasciato la ferita la fece appoggiare sulla sua cuccia, ma tutto quell'oro era troppo scomodo per Glow, e a quel punto ne creò una fatta completamente di foglie e ramoscelli e la fece sdraiare dolcemente.

Dopo essersi riposata la puledrina raccontò alla draghessa la sua storia, disse che era orfana di madre che morì durante il suo parto e non aveva mai conosciuto il padre. Fu affidata alle cure della sorella della madre, che però la trattava con una disciplina ferrea, e avvolte la costringeva a fare lavori manuali troppo duri per lei. Così decise di scappare di casa, però con il suo facile entusiasmo non prese in considerazione due piccoli, insignificanti e microscopici particolari, non sapeva dove andare e aveva un pessimo senso dell'orientamento. Fu per questo motivo che stava piangendo disperatamente nella foresta. Nei successivi giorni Glow Light si riposò e recuperò le forze mentre Big Mama si occupò di lei come se fosse sua figlia, gli diede da mangiare, le faceva il bagnetto con la sua saliva, le insegnò a volare e fare la dichiarazione dei redditi. Per la prima volta la cucciolotta sentiva qualcosa nel suo piccolo cuoricino da due etti e mezzo, un sentimento che la faceva riscaldare tutta come un fagottino di fagioli .......... mmmmmmmmmmmm fagioli ahhhhhhhhhhhhh ............. Perdonami, questa intervista mi sta facendo venire un languorino. 

Un giorno però accadde una cosa brutta, ma che dico una cosa bruttissimissimissimissimissimissimissimissimissima. Mentre Big Mama e la piccola biscottina giocavano a rimbalzello, con delle tartarughe al posto dei ciottoli, si sentirono i rumori di qualcuno che brontolava e strillava come se avesse visto la cosa più orribile di tutta Equestria, a tal proposito vorrei dire che a me niente mi spaventa, tranne i gatti, i cani, i topi, le mucche, i ragni, Princess Luna, i breezie, l'arredamento del castello di cristallo, l'uva passa, i calzini, le mele, la musica classica, gli autori di quarta categoria come Clessidrus, i tulipani ......................... la lista è molto lunga, forse è meglio se la pianto. Comunque alla fine si scoprì che era la matrigna cattiva, detto così sembra un personaggio delle fiabe, il cui nome era ............... era .......... era ............. era ............... Oh cielo l'ho dimenticato, ma facciamo che si chiami Trottolina Trottolosa. Appena trovò Glow Light, la vecchia zitella la prese per un orecchio e le disse che appena tornati a casa le avrebbe fatta spaccare una settantina di ciocchi di legno con la sola forza degli zoccoli, ma Big Mama presa dall'ira per come trattava quel povero fiore di loto iniziò a sputare fuoco e spaventò Trottolina Trottolosa che trotterellando come una trottola trottò fino a casa e non rimise più zoccolo nella foresta di Marewood. Fu così che con quell'avvenimento iniziò un nuovo capitolo nella vita di Glow Light. Big Mama divenne la sua nuova matrigna e sotto la sua enorme ala la puledra si trasformò da piccolo fiorellino delicato a guerriera impavida e temeraria. Ben presto Glow Light imparò le tecniche di sopravvivenza, le tradizioni dei draghi e infine a preparare degli ottimi soufflè ........... A fine intervista le chiederò la ricetta. 

Dopo aver sentito il racconto rimasi incantato dal passato di Glow Light. Lei era felicissima della vita che stava conducendo, a contatto con la natura difendendo i draghi da esploratori ficcanaso e chiacchieroni come me e cacciatori di frodo. Ma nel profondo sentiva la mancanza del contatto con altri pony. A quel punto intervenne la sua matrigna dicendogli che come gli uccellini lasciano il nido così anche Glow doveva abbandonare la sua famiglia per trovare la sua strada, a quelle parole la giumenta iniziò a piangere, lei non voleva abbandonare Big Mama ma era anche vero che non poteva vivere nella foresta per sempre. Così dopo aver salutato la mamma e tutti gli amici che si era fatta negli ultimi anni, mi seguì e la condussi a casa.


Come si dice in questi casi tutto bene ciò che finisce bene, ma le sorprese non sono finite. Glow Light dalla prossima settimana sarà ufficialmente un'aiutante di Chatterbox nelle sue future avventure, visto che la sua esperienza nella foresta potrebbe tornare utile al famoso esploratore. Equestria è un regno ricco di sorprese, non smette mai di stupirti. Di solito noi reputiamo esseri spregevoli creature diverse da noi come draghi, mutanti, centauri, cani stanadiamanti o lupi del legno. Però credo che se conoscessimo meglio queste specie e realizzassimo un contatto con loro, potremmo creare qualcosa di magico e stabilire una convivenza pacifica, dopotutto Princess Twilight ci ha insegnato che l'amicizia va oltre le cose che ci differiscono. E chi lo sa, può darsi che per una volta questo piccolo sognatore abbia ragione.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus