Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: much_ado_about_nothing    26/05/2015    1 recensioni
Un'archeologa italiana che lavora in Turchia.
Una star hollywoodiana.
Due mondi troppo lontani per incontrarsi?
~~~~~~~
Lei era pentita di aver accettato quel lavoro ancora prima di iniziare.
Lui lo considerava una perdita di tempo.
Non immaginavano che quelle due settimane avrebbero cambiato le loro vite.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8:30
Siamo sulla strada che da Ankara ci porterà alla cittadina dove si trovano gli scavi.
Ieri sera mi sono studiato il percorso: davo per scontato che avrei guidato io l'auto che la produzione ci ha messo a disposizione.
Ma ho capito subito che con la dottoressa Guerra non devo dare niente per scontato.
-Sarà un viaggio lungo, non ha senso che guidi solo tu.- mi ha detto quando ha capito le mie intenzioni. -Faccio questa strada tutti gli anni, la conosco bene. Ti puoi fidare.- ha aggiunto sorridendomi.
-Non era per mancanza di fiducia.- ho tentato di giustificarmi.
-Allora era per cavalleria?- ha insistito in tono ironico.
Ho alzato le mani in segno di resa.
-Ok, ok, guideremo a turno, va bene?-
Ho fatto per salire al posto di guida, ma lei era ancora ferma davanti a me.
-Che c'è ancora?- le ho chiesto alzando gli occhi al cielo.
-Il primo tratto vorrei farlo io se non ti spiace.- e ha teso la mano perché le dessi le chiavi.
Gliele ho consegnate e, con un sospiro, ho preso posto sul sedile del passeggero.
Questa donna mi farà impazzire!
Allo stesso modo però, questi nostri battibecchi mi divertono da morire.
-Non è che per caso sei tu a non fidarti?- la provoco.
Non mi risponde, ma sorride enigmatica, mette in moto e parte.
Dopo solo cinque minuti, mi rendo conto che forse aveva ragione: questa città è un delirio!
Avessi guidato io, staremmo ancora girando in tondo nel tentativo di uscirne.
Mi ha fatto un favore insistendo per guidare, ma mi guarderò bene dal farglielo sapere.

Per i primi chilometri siamo rimasti in silenzio ed io mi sono sorpreso a fissarla più di una volta.
Non credo se ne sia accorta, era occupata a guidare e il mio sguardo era coperto dagli occhiali da sole, perché altrimenti sarebbe stato alquanto imbarazzante.
Mi stavo comportando come un ragazzino.
Non riuscivo a smettere di guardarla.
Questa donna mi incuriosisce, e l'idea di passarci insieme le prossime settimane, devo ammettere che mi piace molto.
Anche se so che sarà probabilmente una battaglia continua. In fondo si chiama Guerra, war, non posso aspettarmi niente di meno!
-Posso farti una domanda?- le chiedo per spezzare un silenzio che si sta protraendo un po' troppo.
E anche perché voglio cominciare a scoprire un po' di più su di lei.
-Dipende.- risponde spiazzandomi.
-Da cosa?-
-Dalla domanda.-
-Se non vuoi rispondere sei libera di non farlo.- la rassicuro.
-Va bene, chiedi.-
-Ho avuto l'impressione che non fossi entusiasta di questo lavoro- (''l'impressione''?, diciamo la certezza!) -Perché hai accettato se non volevi farlo?-
Ci pensa su un attimo e poi risponde senza distogliere gli occhi dalla strada.
-Per gratitudine.-
Questa risposta non me l'aspettavo.
Rimango senza parole perché è ciò che avrei potuto dire io se mi avessero fatto la stessa domanda.
-Il professor Gatti, l'archeologo che sto sostituendo, è stato quasi un padre per me negli ultimi anni. Era il minimo che potessi fare. E poi,- sorride -in facoltà non c'era nessun altro che potesse partire con un preavviso di solo due giorni.-
Colgo la palla al balzo e le domando a bruciapelo:-Vuoi dire che il tuo fidanzato non ha nulla da dire sul fatto che tu sia qui con me?-
Si gira a guardarmi per un momento con un'espressione indecifrabile, poi torna a fissare la strada.
-Forse non lo sai,- la provoco -ma molte donne sarebbero più che contente di trovarsi al tuo posto.-
-Non ne dubito, ma io non sono ''molte donne''.-
(Di questo sono certo.)
-Comunque non mi hai risposto.- insisto.
-Qual'era la domanda?-
Riuscirò mai ad avere l'ultima parola con lei?
Credo che sarà divertente scoprirlo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: much_ado_about_nothing