Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    26/05/2015    1 recensioni
Salve a tutti! Vi presento "Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana", una raccolta di cinque flashfics che racconteranno l'evoluzione del rapporto tra il cavaliere più ribelle di Camelot e la pupilla di Uther: sarà amore?
Spero di avervi incuriosito: se vi va, fatemi sapere che ne pensate! *^*
Partecipa al concorso a turni "A tutto fluff!" indetto da Eireen_23 sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galvano, Mordred, Morgana, Morgause, Principe Artù
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4) Guai in vista

 
Erano passati tre giorni da quando Morgana si era messa sulle tracce di Gwaine, lasciando detto che sarebbe andata alla ricerca di un particolare vestito. Sperava che quella scusa potesse reggere e, soprattutto, di poter tornare a Camelot il prima possibile: aveva una missione da compiere e quella scappatella rischiava di comprometterla, anche se forse già... La strega scosse vigorosamente la testa, facendo scivolare il cappuccio del mantello sulle spalle: no, non era ancora finita, non poteva essere già finita. Morgause credeva in lei, la sua gente credeva in lei, perciò non si sarebbe lasciata sopraffare da un sentimento assurdo come quello.
Quei pensieri confusi e iracondi furono interrotti dal sibilo di una freccia che colpì il suo destriero, il quale cadde rovinosamente al su suolo con un nitrito angoscioso. La giovane Pendragon batté con violenza la testa contro un albero e, stordita dalla botta, non riuscì a seguire quanto accadde: vide un gruppo di banditi avvicinarsi, per poi essere misteriosamente sconfitti da un apparente sconosciuto. Se non fosse stato per quella voce non avrebbe capito chi fosse il salvatore...
«Questa è la parte in cui la dama ringrazia il suo eroe, dico bene, Lady Morgana?»
Gwaine.
Bastò quel pensiero per far sì che la strega si riprendesse e si scagliasse contro il vagabondo, il quale non ottenne altro che una raffica di pugni e di insulti.
«Ringraziarti?! Se sono nei guai è solo colpa tua e di quello stupido bacio!» esclamò rabbiosa la ragazza, rendendosi conto troppo tardi dell’errore commesso. Difatti Gwaine sorrise sornione e le bloccò entrambe le mani, per poi avvicinare il viso ispido a quello delicato di lei.
«Ne volete ancora?» le domandò allusivo, beccandosi un sonoro schiaffo. Morgana avrebbe voluto replicare, tuttavia vide uno dei briganti puntare una balestra contro Gwaine, così la mente le si annebbiò: la sua causa avrebbe tratto un enorme giovamento da quella morte, ma lei...
Fu allora che avvenne: la magia sfuggì al suo controllo e il nemico venne schiantato contro un albero, rompendosi il collo per la violenza dell’impatto. Quel suono secco spinse il guerriero a voltarsi verso la fonte, per poi rivolgere nuovamente la sua attenzione verso la strega.
«Sei stata tu? Ma come...? Tu sei...?» mormorò tra sé mentre metabolizzava la realtà, lasciando Morgana in balìa del terrore: era stata scoperta e tutto perché non poteva sopportare l’idea di perderlo. Quando Gwaine la fissò nuovamente negli occhi lesse tutta la sua paura, così le accarezzò dolcemente una guancia.
«Perché mi hai salvato?» le chiese all’improvviso, cogliendola in fallo: che cosa doveva fare? Uscire allo scoperto una volta per tutte o fuggire? No, lei non fuggiva mai, era troppo orgogliosa per farlo, perciò prese un bel respiro e si mise in gioco.
«Perché ci sono momenti in cui vorrei ammazzarti, Gwaine, ma ammezzerei chiunque per difenderti...» ammise con voce ferma, nonostante dentro stesse tremando di paura. La mente era colma di dubbi, ma il ragazzo li spazzò via tutti con un semplice gesto: un bacio pieno di speranza.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon