Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Mai Kusakabe    26/05/2015    1 recensioni
-Devi solo aspettare, Cora-san. Ti renderò orgoglioso, vedrai.-
Ci sono stati molti eventi e persone che hanno aiutato a forgiare Trafalgar Law per quello che è ora, eppure, senza una persona in particolare, non sarebbe affatto l’uomo che è oggi.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Pirati Heart, Trafalgar Law
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

KEEP GOING
Giorno 2: Il processo di apprendimento

 

 

Law aveva saputo, sin dal momento in cui era stato in grado di reagire abbastanza da lasciare l’isola Minion, che non sarebbe stato capace di studiare medicina nella maniera tradizionale. Aveva sempre voluto essere un medico, adesso più     che mai. Suo padre era stato quello che gli aveva insegnato medicina, e Cora-san aveva contato sull’abilità e la conoscenza di Law perché fosse in grado di curarsi da sé usando i poteri dell’Ope Ope no Mi.

 

Adesso, la medicina era una dei pochi collegamenti che gli rimanevano con tutte le persone importanti della sua vita.

 

Comunque, Law non era un idiota. Poteva anche darsi che non fosse più una bomba a orologeria che si approcciava al suo inevitabile e imminente decesso, e non avrebbe dovuto sopportare ulteriormente i marchi della sindrome del piombo ambrato che gli avevano impedito di riuscire ad approcciarsi ad altre persone senza che queste cercassero di ucciderlo, ma questo non significava che ora Law potesse farlo con semplicità. Doflamingo l’avrebbe cercato, Law aveva compreso che voleva troppo intensamente il potere dell’Ope Ope no Mi per rinunciarci, e questo significava che Law doveva stare molto attento.

 

Aveva trascorso abbastanza tempo con la Famiglia Donquixote per sapere che avevano occhi e orecchie ovunque, specialmente intorno al North Blue, cosa che significava che Law non poteva semplicemente sistemarsi in un luogo qualsiasi a studiare. Anche se avesse usato un nome falso per entrare in una scuola di medicina o avesse fatto apprendistato presso un medico, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che lo trovassero. Law non aveva dubbi sul fatto che i posti in cui avrebbe potuto studiare medicina sarebbero state alcune delle sedi che avrebbero tenuto maggiormente d’occhio, perché loro sapevano che Law voleva diventare un dottore. Doflamingo gli aveva persino fornito libri e materiale di studio durante i due anni e mezzo che aveva trascorso con la famiglia.

 

Se l’avessero trovato, il sacrificio di Cora-san sarebbe stato vano, e Law non avrebbe mai permesso che ciò accadesse.

 

Questo significava che doveva improvvisare se voleva diventare un medico.

 

Rubare libri, o qualsiasi cosa di cui avesse bisogno, era ridicolosamente facile. ‘Shambles’ era il nome che aveva dato alla tecnica che gli permetteva di scambiare le cose da un posto all’altro, doveva semplicemente avere qualcosa con cui scambiarle. I ciottoli funzionavano meravigliosamente per quel proposito.

 

La parte pratica dei suoi studi era un po’ più complicata.

 

Aveva imparato presto, tanto presto quanto aveva ottenuto un oggetto tagliente, che poteva tagliare cose e persone senza distruggerle o ucciderle nel processo, e rimetterle insieme una volta che aveva fatto, ma Law non poteva semplicemente andare in giro a tagliare persone a caso per esaminare i loro corpi, visto che fare ciò sarebbe stato come inviare un assordante segnale che diceva ‘Law è qui’. C’era voluto un po’, ma Law aveva trovato una soluzione temporanea a questo problema. Per adesso, cercava le aree più malfamate in qualsiasi città in cui si trovava al momento, e lavorava su persone incoscienti, che fosse per l’alcool, le droghe o semplicemente per il sonno. Anche sui cadaveri che trovava in giro. A un certo punto avrebbe dovuto allargare la sua ricerca per trovare una maggiore varietà di soggetti da studiare, ma per ora quelli andavano più che bene.

 

I suoi genitori sarebbero stati inorriditi dalle sue azioni, Lamy molto probabilmente si sarebbe spaventata per quello che stava facendo e gli avrebbe chiesto di smettere, e Cora-san… Law non era sicuro se lui sarebbe rimasto deluso o se avrebbe compreso che stava facendo il meglio che poteva date le circostanze. Ma Law stava imparando, e sarebbe diventato un grande dottore.

 

Aveva persino il miglior potere per riuscirci.

 

SECONDO GIORNO: FINE

L’inizio della ‘carriera’ del Chirurgo della Morte.
Onestamente a proposito di questa OS non ho molto da dire, voglio semplicemente complimentarmi con Mai; la sua abilità nell’analizzare dettagliatamente le situazioni e renderle tanto realistiche da sembrare così plausibili da poter essere scambiate come ‘ufficiali’ del manga non smette mai di sorprendermi. ^^

Spero che anche a voi l’abbiate apprezzata tanto quanto me!
Mi scuso se ci ho messo quasi una settimana prima di aggiornare, ma la traduzione di questo capitolo è stata un lavoraccio; l’ho dovuta revisionare quattro volte prima che il risultato fosse presentabile. Come ho sempre detto la traduzione dall’inglese non è la mia specialità, quindi sappiate che se mi farete notare errori o incoerenze mi sarete d’aiuto. ^^

Alla prossima,
Lily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe