Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: MaryMatrix    27/05/2015    1 recensioni
Sette storie, sette momenti tra Erza e Jellal, fin da quando sono piccoli. Piccolo omaggio a due personaggi tostissimi e alla bellissima coppia che formano.
Raccolta di Flashfic.
Giorno 1: Rose
Giorno 2: Tramonto
Giorno 3: Diamanti
Giorno 4: Cardinal
Giorno 5: Campane
Giorno 6: Costellazioni
Giorno 7: Futuro
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

L'angolo dell'autrice

Ciao a tutti!!

Giorno 4, il prompt è Cardinal. Avevo dei dubbi su come svolgere la storia, poi ho scoperto che il Cardinal è un bellissimo passerotto rosso fiammante proveniente dall'America e, beh, quello che segue è ciò che è derivato dalla scoperta.

Spero che la fic vi piaccia e vi auguro buona lettura.

Alla prossima!

Giulia

 

La missione pericolosa

Erza era triste, malinconica. Si trascinò fino al bancone della gilda ed ordinò solamente qualcosa da bere. Teneva le spalle abbassate e sembrava assorta in chissà quali pensieri. Mirajane, la bella barista dai lunghi capelli d’argento, si preoccupò nel vederla in quel modo.

-          - Erza, tutto bene? – domandò.

Titania alzò lo sguardo su di lei dopo un po', come se si fosse resa conto soltanto in un momento successivo che Mira si stava rivolgendo a lei.

- Sì, Mira. – rispose con un tono che non avrebbe convinto nemmeno il più credulone degli esseri umani.

Mirajane però non indagò oltre: Erza non era una che si apriva facilmente, soprattutto quando si trattava di un certo mago che ogni tanto partiva per pericolose missioni in luoghi lontanissimi e non dava sue notizie per settimane.

-          - Non ho sue notizie da molto tempo. – aggiunse alla fine, pacatamente, sentendo il bisogno di sfogarsi.  – Sono preoccupata, Mira. Lui è forte, ma a volte… sbaglia. -.

Mira comprendeva. Erza aveva paura, paura che a Jellal accadesse qualcosa, non solo di fatale, ma anche qualcosa che avrebbe potuto portarlo di nuovo su una cattiva strada.

-          - Tutti sbagliano, Erza. – la rassicurò Mirajane. – Ma si impara dai propri errori e Jellal non è stupido. -.

Erza arrossì nel sentirlo nominare, ma quel momento fu interrotto dalla voce di Natsu, che si trovava fuori dalla Gilda e che stava evidentemente urlando.

-          - Ma insomma!!! Cerchi rogne??? -.

Mirajane alzò gli occhi al cielo, trattenendo un sorriso, mentre Erza strinse con più forza il suo bicchiere.

-          - Perché quei due non possono stare senza creare problemi? – mormorò tra i denti, perdendo la pazienza.

-          - Io non credo che si stia riferendo a Gray. – intervenne Mira, indicando il mago del ghiaccio che parlava con Cana.

Erza fissò Gray confusa. Gajeel era in missione con Juvia, Natsu non poteva avercela con lui. Allora chi…?

-          - Brutto uccellaccio, ti faccio arrosto se non la smetti di seguirmi!! KARYU NO…. -.

Uccellaccio?

Erza aveva sentito bene?

Prima che accadesse l’irreparabile, la rossa si slanciò fuori dalla Gilda con una bruttissima aura intorno e afferrò Natsu appena in tempo, facendolo cadere.

-          - Erza ma che cosa…? – Natsu era sorpreso.

-          - TACI, NATSU! –.

Erza si alzò in piedi e tese una mano verso il passerotto. Era rosso fiammante, paffuto, con le ali marroncine e una grossa cresta appuntita. Il becco era aguzzo, il muso nero.  E, soprattutto, aveva un messaggio. Non c’era alcun dubbio, era uno degli uccellini che Jellal usava per inviarle messaggi. Un cardinal.

Erza si sentì il cuore esplodere dalla gioia così tanto che si dimenticò completamente di Natsu e prese il fogliettino di carta che l’uccellino portava. Lo aprì con le mani tremanti.

Sono vivo e sono in viaggio.
Sto tornando da te.

Erza quasi si commosse.

Ti amo.

Jellal.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix