Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: LaylaParamour    30/05/2015    5 recensioni
Rosewood,la città delle Liars.
Ma se persino una di loro ingannasse le proprie amiche? Emily Fields nasconde un segreto da troppo tempo e non è la sola. Ma il momento della veritá si avvicina.
Una nuova studentessa con due occhi da cerbiatto e un peso che le opprime il cuore, trascinerá la nostra Emily in una serie di macabri eventi
[Fanfiction Paily]
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emily Fields, Jenna Cavanaugh, Paige McCullers, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9
 
"Maya?" Emily non poteva credere ai propri occhi. Dopo circa due anni di assenza, Maya era proprio davanti a lei.
Maya l'abbracciò "Che bello rivederti"
Emily ricambiò l'abbraccio "Ma che fine hai fatto? Non ti vedo da quando... " la ragazza ci pensó su "Da quando ci siamo lasciate"
"Lo so, sono stati due anni abbastanza duri. Ma possiamo parlarne facendo una passeggiata magari, se ti va" disse Maya.
"Io a dire il vero, avrei un impegno e non credo di poter mancare" ribattè Emily.
"Eddai Emily, avremo tante cose da dirci, e sul serio non vedevo l'ora di vederti" sorrise Maya.
Emily sospirò pensando a Paige, infondo avrebbero potuto parlare tranquillamente il giorno dopo "D'accordo" sorrise.
"Al parco del centro?" chiese Maya.
Emily annuì.
"Alle 7" disse Maya "A piú tardi"
"Si, a piú tardi" Emily chiuse la porta di casa propria e tornò in camera.

"Eccoti qui" disse Maya sorridendo, una volta che Emily l'aveva raggiunta.
Emily sorrise, e insieme entrarono nel parco.
"Allora, che fine hai fatto in questi due anni?" chiese Emily a brucia pelo.
"Ehi ehi, piano" rise Maya "Comincia tu, come sono stati questi due anni senza di me?" Maya la guardò in modo malizioso.
Emily rise "É stato difficile all'inizio, lo ammetto. Ma poi è stato sempre più facile, pensavo che comunque tu ti saresti rifatta una vita e così dovevo fare anche io"
"Hai conosciuto qualche ragazza nel frattempo?" chiese Maya sedendosi su una panchina, seguita da Emily.
"Si ma delle ragazze che ho conosciuto solo una mi ha colpita. Una nuova arrivata a scuola" Emily si sentì il cuore stringere nel petto al pensiero di Paige, in quel momento sarebbe dovuta essere a casa sua a parlare con lei.
Maya scrutò Emily "Ti piace?"
"Sei troppo curiosa" rise Emily.
"Bè voglio sapere se la mia ex ragazza è ancora disponibile" sorrise Maya.
Emily la fissò.
"Quando me ne sono andata da Rosewood, non ero pronta ad avere una relazione seria, quello che provavo per te stava crescendo sempre di più e io ero quasi spaventata. Per questo me ne sono andata, perchè avevo paura dei miei sentimenti per te, Emily" Maya poggiò la mano su quella di Emily "Ma ora sono pronta a intraprendere un qualsiasi cammino al tuo fianco"
"Wow" rise Emily istericamente, sottraendo la mano "Calma, stai correndo troppo. Dopo due anni di assenza, credo che dovremmo riallacciare prima i rapporti. Io sono cambiata, e sicuramente anche tu. Non si puó decidere così su due piedi cosa fare del nostro rapporto"
"Giusto, hai ragione. Scusami, ma non vedevo l'ora di tornare da te" disse Maya.
 
"Paige pulisci la piscina!" disse Lauren alla figlia.
"Mamma, ma diamine! Ho degli impegni, non puoi tenermi in casa tutti il giorno!" si lamentó Paige.
Tenere Paige in casa si stava dimostrando piú difficile del previsto. Aveva detto che doveva andare al negozio di cd e quando Paige si metteva in testa una cosa, era difficile farla desistere.
"Si, scusa Paige ma sai mi fa un po' male il polso e tuo padre è a lavoro, quindi non potrei pulirla da sola"
Paige scese le scale sbuffando, prese il retino dal ripostiglio e uscì in giardino. Pulire la piscina era una delle cose piú noiose del mondo, e Paige non vedeva l'ora che suo padre si decidesse a prendere il robottino che purifica e pulisce l'acqua. Infatti la pulizia che faceva lei era abbastanza superficiale, toglieva semplicemente le foglie, mentre suo padre si occupava dell'acqua in sè per sè.
Lauren fissava la figlia dalla finestra di casa, e si chiedeva che fine avesse fatto Emily. E se ci avesse ripensato? Se non avesse voluto più parlare con Paige? Eppure sembrava determinata a farlo, perchè aveva capito quello che aveva spinto Paige a trasferirsi a Rosewood. Con la discrezione piú possibile, Lauren salì in camera di Paige, sperando che avesse lasciato lì il cellulare. La scrivania era tappezzata di libri e a lato di questi c'era il telefono della ragazza. Lauren lo sbloccò, fortunatamente, Paige, non aveva alcun codice di blocco. Entrò nella rubrica e chiamò Emily. Il telefono squillava a vuoto e Lauren decise di non insistere più di tanto, lo rimise al suo posto e tornò al piano di sotto.

"Ho speranze contro la 'nuova ragazza'?" chiese Maya.
Emily sorrise "Maya... "
"Ok, hai ragione. Basta domande su... "
"Paige. Si chiama Paige" completó Emily.
"Su Paige. Allora, come va la tua vita da vampiro?" chiese Maya.
"Al solito, proteggere i boschi, i cittadini. Ormai è routine" Emily fece spallucce "E la tua? Hai avuto occasione di fare sfoggio delle tue doti vampiresche mentre eri fuori?"
In quel momento il telefono di Emily squillò e quando vide il nome di Paige, quasi sussultò.
"Chi è?" chiese Maya, cercando di sbirciare.
"Paige" disse Emily, in procinto di rispondere. 
Maya le prese il telefono "Non vorrai mica rispondere, dopo due anni ci rivediamo e vuoi impiegare il tuo tempo a parlare al telefono?" rise.
"No, ma... " cercò di dire Emily.
"Niente 'ma'. Questa serata è solo per noi, ti daró il telefono a fine serata"
Emily accennò un sorriso, ma l'unica cosa a cui riusciva a pensare, era Paige.
 
"Ho finito di pulire la piscina. Posso uscire ora?" chiese Paige alla madre.
"Sisi, certo" rispose Lauren.
"Finalmente" Paige prese il cellulare e un po' di soldi e uscì di casa.
Fece la strada più lunga per arrivare al negozio di cd. Aveva bisogno di camminare un po' all'aria fresca e di liberarsi la mente. La sera precedente con Emily, era stata stupenda, almeno fino a quando non le ha detto di voler rimanere solo amiche, per ora. Dopo ben due anni in cui il suo unico obiettivo era stato trovare il vampiro che ha ucciso suo fratello, Emily era entrata nella sua vita come una ventata d'aria fresca. Ogni momento con lei diventava speciale, anche un piccolo gesto diventata speciale con lei. E Paige, come una stupida, se l'era fatta scappare per mantenere segreta la sua natura da licantropo.
Paige entrò nel negozio e dopo aver passato in rassegna qualche cd, trovó quello che cercava. Pagò e uscì, decidendo di prendere la strada che circondava il parco. A quell'ora non ci sarebbe stato nessuno.
Percorse la strada in tutta tranquillitá, almeno finchè non vide Emily. Sorrise al solo vederla e cominció a camminare verso di lei per salutarla, ma si fermò appena vide un'altra ragazza di fronte ad Emily, leggermente piú bassa di lei. Stavano ridendo insieme e poi la ragazza diede un bacio sulla guancia ad Emily, mentre le teneva la mano.
Paige tornò sui suoi passi, cercando un'altra strada per tornare a casa. Ma la sua mente non riusciva a darle segnali razionali, era occupata da qul gesto di quella ragazza nei confronti di Emily. La gelosia non aveva mai fatto parte di lei, ma in quel momento poteva sentire il sangue ribollirle nelle vene al solo pensiero di quello che aveva visto.

"Ok, cosa ci fa lei qui?" chiese Spencer ad Emily, vedendo Maya nel corridoio.
"É tornata un paio di giorni fa" rispose Emily.
Le ragazze fissarono l'amica "E tu come fai a saperlo?" chiese Hanna, ma Emily non rispose.
"Vi siete viste quando é tornata?!" Aria capì subito la situazione.
"Si, ma non è successo nulla. Abbiamo parlato di cosa abbiamo fatto in questi due anni e basta" rispose Emily con nonchalance.
"E Paige?" chiese Hanna.
"Cosa?" la più scura la fissò.
"Abbiamo organizzato tutto quel casino per farvi rimettere insieme e tu ti vedi con la tua ex?!" chiese Aria.
"Ragazze la faccenda è piú complicata di quanto sembri" cercó di spiegare Emily.
"Per quanto complicata possa essere, tu piaci sul serio a Paige e lei piace a te. Cosa ti impedisce di stare con lei?" chiese Spencer.
Emily sospirò "Ho apprezzatto quello che avete fatto per noi. Io e Paige stiamo attraversando un momento complicato, e finchè non ne parleremo faccia a faccia, non ne usciremo"
Le tre ragazze si fissarono tra di loro incredule per quello che avevano appena sentito dalla bocca della loro amica.
Maya salutò Emily con la mano e lei fece lo stesso.
"Diamine Emily, ti sei dimenticata di quello che è successo con Maya?! Di quante ne ha combinate, e di quante volte ti ha mentito e tradito?!" Hanna si paró davanti ad Emily.
Emily fissò l'amica che, onestamente parlando, non aveva tutti torti.
"Qualunque cosa sia successa con Paige, non credo che sia stata grave a tal punto da spezzare quello che stava nascendo tra voi" disse Aria.
"Ok, ragazze è la mia vita, d'accordo?" chiese Emily, abbastanza irritara per poi allontanarsi dalle amiche.
"Dobbiamo tenere Emily lontana da Maya, o finirá per farsi male di nuovo" disse Aria.
"Sará praticamente impossibile tenerla lontana da lei. Hai sentito che ha detto? É la sua vita" ribattè Spencer.
"Vorrei proprio sapere cosa è successo tra Paige ed Emily" disse Hanna incrociando le braccia al petto.
"Mandiamo una lettera minatoria a Paige" ipotizzò Aria. Le amiche la guardarono stranite "Che c'è? Era solo un'ipotesi"
 
A ricreazione Emily si sedette al tavolo da sola, nonostante avesse visto le amiche che l'aspettavano. Cominciò a macchinare con il cellulare; aprì i messaggi e cominciò a digitarne uno per Paige.
Improvvisamente la vide entrare nello spiazzo della ricreazione e ripose il telefono "Paige!"
La ragazza si voltò, fissando seriamente Emily "Ehi... Emily"
"Stavo per mandarti un messaggio" sorrise Emily.
"Ah, davvero?" chiese la ragazza senza un minimo di emozione.
"Si, volevo chiederti se fossi libera oggi pomeriggio o stasera. Vorrei parlare con te" disse Emily, guardando Paige negli occhi.
"Non lo so. Non credo che sarò libera, non credo di poter uscire"
"Allora posso venire da te, se non disturbo ovviamente" ipotizzò Emily.
"Ho delle cose da fare a casa, mi dispiace" Paige era fredda come il ghiaccio ed Emily lo sentiva da come le parlava, ma non riusciva a capire perchè.
"Paige, è tutto ok?" chiese Emily, preoccupandosi.
Paige annuì "Ora devo andare, ci vediamo in giro" si allontanò, lasciando Emily a dir poco interdetta.
La ragazza diede un'occhiata alle sue amiche che avevano osservato tutta la scena, con le bocche quasi spalancate. Emily ritornó al proprio tavolo per prendere la borsa e una mano le si poggiò sul braccio, facendola sussultare. Si voltò.
"Ciao Emily!" esclamó Maya.
"Diamine, Maya! Che spavento" disse Emily, poggiandosi una mano sul cuore.
"Scusami non volevo farti spaventare" rise Maya.
"No, tranquilla" sorrise Emily.
"Con chi parlavi?" chiese Maya curiosa.
"Paige" rispose Emily, continuando a cercarla con lo sguado.
"Ah quindi è lei la mia rivale?" rise Maya "Allora vinco in partenza"
Emily la fissò "Cosa?"
"Be non sembravate molto affiatate e inoltre non è che sia questa grande bellezza"
Emily corrugò la fronte "Non deve piacere a te, e inoltre siamo affiatate, molto. Ma è un momento complicato"
"Fammi indovinare" Maya fece una pausa pensando "Hai scoperto che è un licantropo?"
"Come lo sai?" chiese Emily sbarrando gli occhi.
"Non ha importanza. Comunque sei libera oggi?" sorrise Maya.
"No" disse fredda Emily "Ho delle cose da fare" si allontanó senza aggiungere altro.
Maya la fissò andarsene e le si avvicinarono Aria, Hanna e Spencer.
"Ciao ragazze" disse Maya.
"Senti un po'" cominciò Hanna.
"Se hai intenzione di far soffrire di nuovo Emily, è meglio se giri alla larga" continuò Aria.
"Non ha bisogno di essere presa di nuovo in giro da te" aggiunse Spencer.
"Io... " cercó di dire Maya.
"Shh!" disse Hanna poggiandole un dito sulla bocca "Sappi solo che se soffre a causa tua, te la dovrai vedere con noi" così dicendo se ne andarono, lasciando Maya interdetta.
 
Emily cercó di rintracciare Paige quel pomeriggio, ma senza risultati. Non le rispose neanche ad una chiamata, o ad un messaggio ed Emily non faceva altro che pensare a cosa aveva fatto per meritarsi un atteggiamento del genere da parte sua.
Voleva sul serio parlare con Paige, e magari rimettere a posto il loro rapporto che non andava esattamente a gonfie vele.

"Paige sei impegnata?" chiese Nick entrando in camera della figlia.
"Sto studiando. Perchè?" chiese fissando suo padre.
"Scendi, c'è qualcuno per te" Nick se ne andò.
Paige scese le scale e andò alla porta, trovando Emily davanti a sè. La ragazza sospirò, poggiando l'avambraccio allo stipite della porta "Cosa ci fai qui?"
"Possiamo parlare? Per favore"
"Devo studiare, domani ho un compito"
"Ti chiedo solo due minuti" la pregò Emily.
Paige la fissó.
"Perchè ti stai comportando così?" chiese la più scura.
"Non ti interessa" ribattè Paige fredda.
"Si invece, perchè se ho fatto qualcosa di sbagliato vorrei saperlo"
Paige sospirò "L'altra sera eri con una ragazza, al parco, sembravate abbastanza unite"
Emily ci pensò su e poi capì che Paige si stava riferendo a Maya "Lei... È la mia ex, Maya. È tornata dopo due anni ed è venuta a trovarmi per parlare e passare un po' di tempo insieme"
Paige annuì "Bene, allora vi faccio i miei migliori auguri. Ci si vede" la ragazza chiuse la porta in faccia ad Emily, lasciandola interdetta e confusa.

ANGOLO DELL'AUTRICE!
Ciao a tutti!! Sono tornata con il nuovo capitolo :D
Dunque, di certo non ci si poteva aspettare nulla di diverso dall'arrivo di Maya. Si accumulano casini su casini e Paige è decisamemte irritata da tutto questo, e come darle torto?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e volevo rendervi partecipi del fatto che ho creato una pagina facebook, riguardante il mio account di EFP, per tenervi informati sugli aggiornamenti delle fanfiction e magari anche per condividere qualcosa insieme! Vi lascio il link: https://www.facebook.com/EFPLaylaParamour?ref=bookmarks
Anyway, ringrazio Phoebus e alaskinder per le recensioni!
Ringrazio nanoha4ever per aver inserito la storia tra le preferite!
Ringrazio i lettori!
Alla prossima! :D
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: LaylaParamour