Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    30/05/2015    4 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A journey into a cubic world

Cap.18 Hunger Games – Prima Fase
 
«Zaino Batteria pronto all’uso!» Disse Jay mentre una Perla Ender lanciata dal loro nemico volava in alto nel cielo.
«Laser!» Gridò Sam. Jay gli lanciò sia l’arma che lo Zaino. Fece fuoco contro la Perla, distruggendola a una decina di metri dal suolo. Enter apparve nel punto in cui l’oggetto si era rotto e piombò a terra subendo molti danni. Ferite che, però, svanirono nel giro di qualche secondo.
«Pozione di Guarigione, eh?» Disse Jay.
«È giunto il momento di regolare i conti, Drive!» Replicò la creatura. «E stavolta le cose andranno diversamente»
Con uno scatto, Enter si portò davanti a Jay e menò un fendente. Ma il ragazzo parò il colpo con facilità.
«Tutto qui quello che sai fare? »
Enter sorrise. «Dovresti saperlo…»
Un’esplosione separò i due contendenti. Jay fu sbalzato via, mentre Enter sembrava non averne risentito. Il ragazzo, però, si rimise subito in piedi e disse: «Overlord Power: Forza! Overlord Power: Velocità!»
Uno scatto fulmineo ed un colpo da maestro. Enter volò giù dal monte.
«Overlord Power: Resistenza!»
Scese dalla montagna con un enorme balzo. Atterrò in piedi, del tutto incolume. Distrusse anche il blocco su cui si schiantò. Sam e tutti gli altri iniziarono a scendere il pendio, mentre Enter si rialzava. «Non male… non mi ricordavo che avessi così tanta forza…»
«E se ben ricordi, questo è niente…» Rispose l’Overlord. Prese la spada e disse: «Peccato solo non poter usare il Driver…»
«E secondo te perché ti ho portato qui?» Replicò l’entità sorridendo. Ripartì all’attacco, e stavolta i due erano perfettamente alla pari. Matt fu il primo ad arrivare e cercò subito di unirsi alla lotta.
«No! Fermo!» Gridò Jay, ma era troppo tardi. Un affondo di Enter, e Matt scomparve nel nulla.
 
Entah eliminated Matt with his Demoniac Sword
 
«NO!» Gridarono tutti. Il team si lanciò quindi all’assalto, ma Enter sembrava intoccabile. Solo Sam rimase indietro, e iniziò a scagliare particelle ender per teletrasportare gli altri in una foresta nei pressi delle rovine.
Clara: in salvo.
Entah eliminated Roberto with his Demoniac Sword
«Maledizione…» Accelerò. Manu e Josh: in salvo
Paolo: in salvo.
Entah eliminated Christian with his Demoniac Sword
Jay: in salvo. Enter, al vedere il suo avversario svanire nel nulla, si voltò verso il ragazzo.
«Tu…» Puntò la Spada Demoniaca contro di lui e lo caricò. Sam parò tutti i suoi colpi e gli sferrò un calcio alla gamba, teleportandolo di nuovo in cima alla montagna. Infine raggiunse i suoi amici.
 
«Che diamine hai fatto? Potevo eliminarlo!» Gridò Jay appena lo vide apparire.
«Ne dubito… la lotta iniziava a pendere in suo favore. E poi avevamo iniziato a subire perdite» Replicò Sam.
«Lo avremmo sconfitto se tu ti fossi fatto avanti!»
«Ma a che prezzo? Di quel passo avrebbe eliminato anche gli altri!»
«Tu non capisci…»
«Sei tu che hai dimenticato il vero motivo per cui siamo qui. Dobbiamo vincere l’evento, e non ce la faremo mai io e te da soli!»
«Perché no? Credi che un Ender Human e un Overlord non possano vincere insieme?»
«Io non credo niente. So solo che in un Hunger Game tutto è possibile, perfino perdere senza nemmeno accorgersene. E poi se anche avessi sconfitto Enter, ormai i tuoi amici eliminati sono alla lobby ad aspettare la fine dell’evento! Di certo non avrebbero potuto raggiungere il portale da lì!»
Silenzio. Jay continuava però a guardare Sam con aria di sfida.
«Pensiamo a vincere il torneo. Poi penseremo ad Enter» Concluse Sam. Jay allora si allontanò da lui e si sedette su un tronco caduto nelle vicinanze.
«A proposito… quanti player ci sono ancora in gioco?» Chiese l’Ender. Clara aprì l’inventario e lesse:
 
Rimasti: 32
Tempo di gioco: 10:08
 
«Però, la lista si svuota in fretta!» Commentò Josh, che intanto aveva ripreso ad aprire le casse infinte.
«Controllate il vostro inventario. Vedete che oggetti avete recuperato dagli altri» Propose Jay, e così fecero. Avevano salvato lo scudo di cuoio di Matt, la Katana d’oro e la Corazza di maglia di Roberto e gli Stivali di ferro Estesi di Christian. Il resto probabilmente ce l’aveva Enter, e sfuggì un «Oh me**a» a tutti quanti quando si resero conto che tra gli oggetti persi c’era una Corazza di Diamante Esteso.
«Ora che facciamo?» Chiese Manu, e una scritta apparve come a volerle rispondere:
 
A player has been eliminated nearby
AndreMCPro eliminated Luke4316 with his Nano Saber
 
«Vi basta come risposta? Muoviamoci!» Disse Sam, e i sei rimasti si allontanarono dalla città.
 
Giunsero ad una strana grotta, pesantemente pattugliata da spettri di colore rosso muniti di artigli e tutti con lo stesso cartiglio che fluttuava sopra la loro testa: Guardia Spettrale.
A quanto pare Sethbling si era dato da fare anche con la custom NPCs, se aveva inserito esseri non-concorrenti nelle arene. Per lo meno ora sapevano di doversi aspettare anche quello. Si nascosero dietro un grosso pilastro in rovina.
Nemici nell’area. Prepararsi al combattimento. Disse con voce atona uno degli automi. Tutti gli altri guardiani si girarono verso di lui.
Posizione: 47 gradi; 14 metri.
Tutti guardarono il pilastro. Sam disse: «Adesso ci penso io»
Uscì dal nascondiglio con il laser in mano. Gli spettri lanciarono delle magie di fuoco. Ne disintegrò varie e uccise una guardia, poi si teleportò per evitare le altre. Gli automi lo inseguirono, con l‘intenzione di ingaggiare un corpo a corpo, ma il ragazzo li uccise senza dar loro il tempo di reagire. Solo uno riuscì a ferirlo al fianco, ustionandogli la parte colpita. Dai tagli continuarono a scaturire fiamme per un paio di secondi. Gli esseri gli dropparono una polvere bluastra: il Mana.
Ottimo. Spero solo che qui dentro ci sia qualcosa per utilizzarlo… Si disse Sam, per poi dare ai suoi il via libera. Ma si era sbagliato.
Dentro la grotta c’era già un trio di player, che sperava di essere al sicuro dopo aver superato le Guardie Spettrali (che erano respawnate senza attaccarli appena i sei avevano messo piede nella grotta). Subito uno di loro, un tizio con una veste del tutto bianca, lanciò un dardo da cerbottana contro Sam, il quale lo parò con la Spada Estesa di Ferro. Jay quindi caricò un altro dei player, che indossava una Maglia di Cuoio verde con una faccia di Creeper disegnata, e Clara e Manu attaccarono una ragazza dai capelli biondi con una t-shirt rosa.
Sam scagliò una freccia contro il cerbottaniere e lo colpì al braccio. Josh lo finì mozzandogli la testa.
 
Josh eliminated LordVampire with his Stone Battleaxe
 
Clara e Manu combatterono poco con la ragazza, che fu presto eliminata da un colpo al cuore.
 
Manu eliminated TwilightPrincess with her Frost Sword
 
Il ragazzo con la corazza verde, vistosi alle strette, gettò a terra la sua Alabarda di Bronzo. Jay lo finì con un affondo al petto.
 
Jay eliminated CreeperKnight with his Extended Iron Sword
 
«E questa zona è pulita. Procediamo» Disse Sam, e imboccarono un cunicolo che procedeva verso il basso. Giunsero ad una seconda zona pattugliata. Altri due spettri, stavolta gialli, erano a guardia della sala successiva. Il cartiglio stavolta recitava Guardia di Veleno.
«E ora?» Chiese Paolo.
«Vediamo se abbiamo qualcosa di utile…»
Aprì l’inventario. Non lesse l’indicatore dell’evento, ma guardò direttamente gli oggetti di quel tale LordVampire. Oltre alla cerbottana e ad un po’ di Dardi Velenosi, aveva anche vari Giavellotti e due paia di Stivali di Ferro. Li diede subito a Josh e Jay. Usò invece i giavellotti per ferire le guardie, ma sembravano immuni ai danni a distanza. Imprecò, e fece per andare a combatterle corpo a corpo, ma Clara lo fermò.
«Prova con questi» Disse, porgendogli un paio di candelotti di Dinamite. Ne lanciò uno, danneggiando gravemente gli automi. Un altro, ed entrambi andarono KO, salvo respawnare senza però attaccarli dopo che ebbero superato la loro posizione.
La stanza in cui giunsero era grande e ben illuminata, e una cassa li attendeva dall’altra parte di essa. Sam era restio a fidarsi di quel blocco, e si tenne alla larga. Josh invece, spinto dalla curiosità, la aprì. Si sentì uno scatto.
«Non è quello che penso, vero?» Chiese il ragazzo, e un attimo dopo un rumore di tritolo innescato gli disse che invece aveva indovinato. Sam imprecò di nuovo e, afferrata la cassa con i poteri ender, si teleportò all’esterno della sala.
Un’esplosione. La stanza era mezza distrutta e, quando i sei tornarono al suo interno, si accorsero che al posto del luogo in cui si trovava la cassa ora c’era un lago di lava. E come se non bastasse, il cunicolo crollò, rendendo loro impossibile tornare indietro. Sam, temendo che aprire lì la cassa trappola potesse attivare altri meccanismi, preferì tenersela nell’inventario con tutto il contenuto.
«Fantastico!» Sbraitò Josh. «Prima le casse infinite, ora questo! Non ne posso più di questi dannati scherzi!»
«Quello che mi chiedo è chi diavolo abbia messo qui questa trappola…» Disse Paolo.
«E te lo domandi anche? Questo evento è monitorato da un pazzo che usa le Bombe Nucleari come fuochi d’artificio!» Rispose sarcastica Clara .
Silenzio. Paolo era decisamente imbarazzato.
«Piuttosto, come ce ne andiamo ora?» Riprese la ragazza.
«Teletrasporto!» Proposero Jay e Sam.
«Sì, poi troviamo Enter e ci finisce in due secondi. Che ne dici invece di quel cunicolo lì dietro?» Fece Josh, indicando uno stretto passaggio nella roccia. Sembrava una buona opzione, ma aveva solo due piccolissimi problemi. Per prima cosa, era 1x1. E secondo poi, si trovava dall’altra parte del lago di lava.
«Ma che… Va bene… tentar non nuoce. Spero» Disse Sam. E, seppur diffidente, teleportò uno alla volta tutti e cinque, che si misero a strisciare all’interno del tunnel. Poi li seguì.
Il cunicolo terminò in quella che sembrava una via perfettamente verticale e senza appigli che puntava verso il basso. Clara, la prima della fila, si fermò e disse: «Vicolo cieco: qui si cade nel nulla…»
«Vedi il fondo?» Chiese Manu, dietro di lei.
«No»
«Allora non abbiamo altra scelta che buttarci!» Gridò Sam da dietro a tutti. La ragazza, seppur riluttante, seguì il suo consiglio e, proprio quando stava per schiantarsi sulla Bedrock, un Blocco Comandi la portò sopra un lago. Ben presto anche gli altri apparvero nello stesso posto. Peccato che la torre in rovina vicino allo specchio d’acqua fosse abitata…
Una palla di cannone piombò sui sei, sparpagliandoli. Sam impostò il Laser a Lungo Raggio e cercò di colpire il cecchino. Dopo una decina di colpi, riuscì a smontare il Cannone, ma il proprietario non era molto contento e corse subito alle scale. I ragazzi ebbero quindi il tempo di consultarsi.
«Ok, lo Zaino Batteria è andato» Esordì Sam.
«Di già?» Esclamò Paolo. «Ma…»
«Il Laser consuma un sacco di energia con l’impostazione a lungo raggio. Che vi aspettavate?»
«Se non altro ora verrà a combattere copro a corpo. Lasciate fare a me» Disse Jay, e gli altri lo lasciarono fare. Uscì dall’acqua nello stesso momento in cui l’avversario uscì dalla torre.
Il player, equipaggiato di tutto punto con un full-set in ferro e con una strana visiera sopra l’occhio destro, estrasse una Pistola di Smeraldo e la puntò verso Jay. Il ragazzo disse dunque “Overlord Power: Agilità!” e partì in direzione dell’avversario.
L’altro fece fuoco, e Jay parò il colpo con la spada. Quello allora continuò a sparare, finendo però solamente per consumare tutti i suoi Proiettili di Smeraldo. Mise quindi via l’arma e tirò fuori una mitragliatrice, ma anche i suoi colpi furono tutti bloccati, e Jay gli si era avvicinato già molto. Prese allora un archibugio.
Fece fuoco, e Jay tentò di parare la scarica, ma alcuni proiettili ammaccarono l’armatura, costringendolo a rallentare. Disse dunque “Overlord Power: Velocità!” e riprese la corsa. Raggiunse l’avversario nel preciso istante in cui quello stava per sparare di nuovo e lo trafisse al cuore.
 
Un boato si propagò nell’aria un attimo prima che il nemico svanisse. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro