Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    01/06/2015    1 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è il giorno della mietitura. Ieri mattina, dopo aver dormito un po’ con i miei fratelli, mi sono messa a cercare dei vestiti per noi tre, soprattutto per me ed Ander. Tuttavia, anche se Cleopatra è ancora troppo piccola per parteciparvi, è necessario che abbia un aspetto decoroso. Ho trovato due abiti ed un completo perfetti per questa giornata, li ho lavati e li ho stesi ad asciugare, poi li ho posati sul divano. Ieri ho incontrato anche Zara. Abbiamo parlato molto, le ho raccontato della lettera di Haymitch, ho anche pianto un po’ sulla sua spalla. Oggi, invece, ho intenzione di essere forte, non solo per me, ma anche per i miei fratelli, nel caso dovesse accadere l’impensabile. Controllo l’orologio: le nove di mattina. Ancora cinque ore, prima di assistere all’ennesima condanna di due innocenti. Domani ricomincerà la scuola, ma in questo periodo non sarà frequente, per via degli Hunger Games. I Giochi ci impediscono perfino di istruirci come si deve. Domani sarà una brutta giornata. Lo è sempre. La mietitura ti prosciuga completamente, cancella il passato, annulla il presente e distrugge il futuro di due famiglie. Cerco di non pensarci, mentre preparo la colazione: verdure e sottili strisce di alga. Molti arriccerebbero il naso nell’avere come primo pasto della mattina proprio questo, ma per noi è una specie di tradizione. La mamma ce lo faceva nelle occasioni importanti, per farci amare i cibi sani, e noi onoriamo la sua memoria il giorno della mietitura, per far sì che ci protegga. Sento dei rumori al piano di sopra. Qualcuno dev’essersi svegliato. Dopo alcuni minuti, i visi assonnati di Ander e Cleo fanno la loro comparsa in cucina. Sorrido loro per non farli agitare troppo al pensiero della mietitura imminente. – Buongiorno, belli addormentati! Come state? – Sbadigliano un po’. – Ancora nel mondo dei sogni – dice Ander, con voce insonnolita. Cleopatra viene verso di me e mi abbraccia, come fa sempre quando ha bisogno di conforto o quando ne necessito io. – E tu, sorellona? – mi chiede, con quella sua vocina adorabile. – Io sto bene. Sono solo un po’ stanca. Non ho dormito molto, stanotte. – Sono abituata a dire loro sempre e solo la verità. Mio padre entra, ci saluta e si siede a tavola. Lo seguiamo a ruota, ed io servo la colazione. La mia famiglia mi fa i complimenti, poi suona il campanello. È Zara. È venuta per preparare il pranzo. È un’altra delle tradizioni che seguo da quando ho scoperto che a me ed alla mia migliore amica piacciono i stessi cibi. Gli altri sgombrano la tavola e se ne vanno per i fatti loro. Noi, con la cucina libera da orecchie indiscrete, parliamo liberamente di Haymitch mentre affettiamo carne di cervo che ho comprato dal macellaio e prepariamo torte di cereali con gli ingredienti che ha portato Zara. A merenda digiuniamo sempre, in segno di rispetto per chi, tra una settimana, sarà in un’arena a combattere per la vita e la morte. Per quanto riguarda la cena, invece, le nostre due famiglie (la mia e quella di Zara) si incontreranno e mangeremo un pasto a base di olio di palma, verdure (sono fondamentali, per noi) e feijoada, uno stufato preparato con fagioli neri, orecchie, coda e zampe di maiale e pancetta affumicata, cotti a fuoco lento in tegami di argilla. È un piatto che viene dal passato, cucinato in un posto che era chiamato Brasile. Ci incontreremo nuovamente alle cinque con le famiglie al completo per incominciare a preparare la cena. Do un’occhiata all’orologio: mezzogiorno spaccato. Zara deve tornare dai suoi. La saluto, dandole appuntamento in piazza tra due ore. Chiamo la mia famiglia per mangiare. Come al solito, mi riempiono di complimenti, dicendomi che ho ereditato il talento di mamma, e promettono di farli anche a Zara. Poi io ed i miei fratelli ci vestiamo. L’abito che ho scelto per me è blu e mi arriva fino alle caviglie. Ander, invece, indossa un completo azzurro che gli dona molto. Cleo si mette un vestito bordeaux che le dona molto. Nostro padre ci guarda con orgoglio, prima di accompagnarci in piazza. Davanti al Palazzo di Giustizia, co separiamo: io e mio fratello andiamo a registrarci, lui e mia sorella si recano intorno alla parte recintata della piazza. Una volta fatto, controllo che lui raggiunga i suoi amici, mentre io individuo Zara, che mi fa segno di avvicinarmi. Esce l’accompagnatrice, Claire Keyes, e si piazza sorridente davanti al microfono. – Felici Hunger Games! E possa la fortuna essere sempre a vostro favore! – Ci fa vedere un video che oramai conosciamo tutti a memoria e ci fa il solito discorsetto. Poi arriva il punto culminante: si dirige verso la boccia femminile. Ne estrae uno, lo apre e lo legge, distruggendomi la vita: – Finch Crossley!

Ciao! Ci siamo! La nostra Finch è stata estratta. Da qui in poi, la storia sarà incentrata prevalentemente sui Giochi, anche se ci saranno sempre gli accenni alla Finchaymitch e, come di rito, ad una delle mie coppie preferite di “Hunger Games” (lo so, vi ho stancato, ma non posso farne a meno XD): la Catoniss e la Cleeta. Da questo momento partono le scommesse sulla coppia che farà da sfondo a questa fanfiction! :D Detto questo, vi saluto augurandovi buone vacanze ed un in bocca al lupo nel caso ci siano verifiche, interrogazioni o esami dietro l’angolo. Baci da JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever