Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/06/2015    2 recensioni
Raccolta di flashfic Sheldon/Penny. Broship.
1)Come aiutare un’amica in difficoltà e contemporaneamente sopravvivere ad una telenovela
2)Un mano da Sheldon
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Penny, Sheldon Cooper
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come aiutare un’amica in difficoltà e contemporaneamente sopravvivere ad una telenovela


Prompt di Sharon: Sheldon finisce in una "serata tra ragazze" perché le altre si sono date alla fuga strategica, il gelato non è male, quella specie di telenovela no.
Parole: 388
 

Sheldon era profondamente infastidito. Per la centesima volta si chiese quando, esattamente, nella conversazione avuta poco prima con Penny, avesse lasciato intendere di avere voglia di passare la serata nel suo salotto a guardare una telenovela spagnola di cui non gli importava un bel niente e che sicuramente non avrebbe in alcun modo arricchito il suo patrimonio culturale. 
È vero che, quando Penny aveva ammesso di essere rimasta sola quella sera perché Amy e Bernadette erano sparite per una conferenza, si era offerto di farle compagnia. Come ogni buon amico.
Ed era anche vero che, dal momento che era Penny quella giù di morale, avesse lasciato che fosse lei a scegliere cosa guardare. Ma si era aspettato almeno che la ragazza si fosse ricordata come minimo di trovare un compromesso. O che avesse gusti più raffinati, ma quello era un caso disperato. 
E ora, ahimè, si ritrovava a dover subire le lamentele di Maria qualcosa che non sapeva decidersi tra due uomini. 
Si voltò verso Penny e, ad un'analisi accurata della sua espressione facciale, neanche lei sembrava divertirsi molto, giudicò. Forse le avrebbe fatto più piacere seguire le avventure del Dottore, oppure vedere un nuovo episodio di Star Trek Enterprise, pensò speranzoso; ma non appena si azzardò a dare voce a suoi pensieri Penny lo fulminò con lo sguardo: "No Sheldon. Avevi detto che potevo scegliere di guardare quello che mi rende felice.", disse.
"Con il dovuto rispetto, non mi sembra che questa trasmissione stia in qualche modo migliorando il tuo umore.", sentenziò. "E la cosa peggiore è che le lagne di quella donna stanno rattristando pure me. Che senso ha essere infelici tutti quanti?" Con l'ultima frase gli sembrava di aver sottolineato un dettaglio fondamentale per convincere l'amica a cambiare canale. Invece Penny si voltò a guardare lo schermo senza rispondergli, con un muso lungo come una casa.
Sheldon sbuffò sonoramente e decise di fare la sola cosa che sapeva fare con certezza in questi casi - preparare una bevanda calda. 
Mentre preparava due tazze di cioccolata fumante, in frigo trovò anche una vaschetta di gelato al caffè mezza piena. La cioccolata sembrò migliorare sensibilmente l'umore della ragazza, abbastanza perché decidesse di raccontargli qualche aneddoto sul lavoro che Sheldon ascoltò educatamente, mentre finiva la propria porzione di gelato.
E poi finalmente, Penny si decise a cambiare canale.





 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari