Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    05/06/2015    2 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A journey into a cubic world

Cap.19 Hunger Games – La Finale
 
Un boato si propagò nell’aria un attimo prima che il nemico svanisse.
 
Jay eliminated Kris with his Extended Iron Sword
 
Jay cadde in ginocchio, con una terribile fitta al petto. Al centro del polmone destro un foro sanguinante. Nonostante fosse stato subito eliminato, Kris aveva fatto in tempo a premere il grilletto.
Vedendolo cadere a terra, tutti gridarono il suo nome e corsero a soccorrerlo. Gli diedero quanto più cibo possibile, ma Jay non riusciva quasi neanche a respirare. La ferita era veramente troppo grave. Ma di nuovo giunse Josh al salvataggio, grazie ad una pozione di Rigenerazione. Forzarono il loro amico a berla, e mentre faceva effetto lo portarono velocemente all’interno della torre.
Mentre Jay guariva, Sam e Paolo si assicurarono che la costruzione fosse sicura, e ricraftarono il cannone dai suoi componenti smontati. Josh riprese ancora ad aprire casse, e stavolta sembrava che fosse arrivato in fondo.
“Fine della serie!” Disse aprendo l’ultima cassa. “E guardate un po’ cos’abbiamo qui…”
Tirò fuori un MFSU carico e una Chiave Inglese Elettrica.
“A me il Cannone al Plasma!” Esclamò poi piazzando a terra il macchinario. Sam glielo porse con diffidenza, mentre Jay si rialzava in perfette condizioni.
“Fai attenzione quando lo hai caricato. Anzi, è meglio che lo prenda io quando avrà finito…” Disse Sam.
“Va bene, va bene!” Rispose Josh, e mise l’arma sopra l’MFSU.
Jay stava nel frattempo controllando cosa aveva ottenuto dall’uccisione di Kris.
“Full set ferro, Armi da fuoco RIGOROSAMENTE senza proiettili… eccetto l’archibugio, s’intende, polvere da sparo, palle di cannone… e questo coso.” Concluse poi mostrando la visiera monoculare.
“Che cos’è?” Chiese Sam.
“Non lo so, pensavo me lo avresti detto tu” Rispose lanciandogliela. Quello se la mise.
Sullo schermino della visiera apparve in tutto il suo splendore l’interfaccia di minecraft: hotbar, barra cuori e fame e indicatore di esperienza.
“Che ficata!” Esclamò il ragazzo guardando in direzione di Jay. E apparve a un angolo un mini-indicatore in stile “Damage Indicators Mod”. Rimase a bocca aperta.
“Allora?” Chiese Jay.
“Vedo la schermata del gioco! Ed è come se avessi anche la Damage Indicators!”
“COSA?”
Gliela prese e la indossò. Rimase stupefatto anche lui.
“Con questa cosa siamo incredibilmente avvantaggiati!” Disse poi. “Possiamo individuare i nemici a una distanza maggiore del normale!”
Josh attirò l’attenzione dei due schiarendo la voce. Tese la mano verso Sam.
“Mi sono ricordato che abbiamo ancora una cassa da aprire…”
“Oh, giusto!” Esclamò Sam, e aprì l’inventario. Guardò per un momento i contatori dell’evento.
 
Tuo punteggio: 0
Rimasti: 9
Tempo di gioco: 19:34
 
“Ecco…” Disse Sam. Aveva già preso in mano la cassa quando la voce di Sethbling gridò:
“Sterminio nell’arena Castello! Il tempo limite scende a venti minuti!”
 
COSA? Pensò Sam, e disse subito a Josh: “Recupera tutto, presto!”
L’amico non si perse in discussioni e, azionata la modalità Imperdibile della Chiave Inglese, recuperò l’MFSU e tutto il suo contenuto. Appena prima che il teletrasporto forzato lo portasse via dalla torre.
 
Riapparvero, insieme ad altri 21 sopravvissuti, in un’enorme sala sotterranea. Ognuno aveva ancora con sé ciò che aveva ottenuto nella propria arena, ed erano nuovamente confinati in uno spazio 1x1 intorno ad una struttura: una specie di torre di vedetta in quarzo.
Sethbling apparve in cima alla costruzione. Guardò in basso, e schioccò le dita. Un cartiglio apparve sopra la testa di ognuno.
“Benvenuti, sopravvissuti della prima fase! Questa è l’arena sotterranea, nonché l’ultima che esplorerete. Ma lasciate che vi presenti gli altri finalisti”
I blocchi della torre divennero di smeraldo e lo youtuber disse: “Direttamente dall’Arena Rovine: Paolo, Josh, Manu, DarkFighter, Sam, AndreMCPro, Jay, Clara eeeee… Entah!”
I cartigli di tutti i player nominati divennero verde scuro. I sei guardarono verso Enter e videro che aveva indosso una corazza e un casco Nanosuit. L’essere li stava fissando ancora da quando erano giunti nella sala.
La torre divenne in lapislazzuli, e Sethbling riprese le presentazioni.”Dall’Arena Villaggio: SwimmingBird, HungerKiller, Jonathan, Chickenkeeper eeeee… SSundee!”
Altri youtubers… Ci sarà da divertirsi! Pensò Sam mentre i cartigli dei nominati diventavano blu oltremare.
I blocchi della torre divennero d’oro. Sethbling chiamò l’arena successiva: “Prossima: Arena Selvaggia! DigBuildLive, NinjaCharlieT, CodeCrafted, Alexander, LogDotZip eeeee… Crow!”
I cartigli rimasti divennero tutti gialli. Tutti tranne uno, che era rimasto ancora bianco. I concorrenti si voltarono verso di lui e Sam strinse con forza l’impugnatura della spada.
Il massacratore di arene era un player con un’armatura di scheletro. Sopra ad essa indossava un elmo di ferro, una corazza e dei pantaloni di maglia e un paio di stivali di cuoio neri. Dietro la schiena c’erano due spade incrociate. Alla cintura, un Cannone al Plasma con tanto di fodero e svariate armi da fuoco con tanto di proiettili. Sethbling lo presentò, dall’alto della sua torre ora divenuta in Redstone.
“Infine, voglio presentarvi il motivo della vostra presenza qui con così largo anticipo! Vi mostro dunque il Signore dell’Arena Castello, il Distruttore con 47 punti uccisione! Il grandeeeee… Dreadlord!”
Il nome del player divenne rosso. Sam colse un movimento con la coda dell’occhio e si rese conto che perfino Enter si era voltato a guardare il guerriero che aveva compiuto lo sterminio nella sua arena.
“Molto bene, signori!” Disse Sethbling sollevandosi in aria e attirando l’attenzione su di sé. “È giunto il momento che questa seconda e ultima fase degli Hunger Games abbia inizio! Niente tempo di invincibilità! Niente casse! Solo voi e gli oggetti che avete ottenuto nella prima fase! Siete pronti?”
Si poggiò sul nulla. O meglio, su una barriera. Allargò le braccia e, uno dopo l’altro, tutti i blocchi della torre si trasformarono in… TNT?! E si sentiva chiaramente il rumore di tritolo innescato!
“E allora che la battaglia abbia inizio!”
La torre esplose e i giocatori furono sbalzati via, pur senza danni. Sam si alzò subito e vide Enter che lo caricava. Malgrado avesse fatto di tutto per tenere nascosta la sua identità, il ragazzo ora era costretto a usare i poteri Ender in pubblico.
Lanciò l’Onda Accecante e portò i suoi amici in un cunicolo nelle vicinanze. Un cunicolo, purtroppo, che terminava in una sala di medie dimensioni senza altri sbocchi. Ma per o meno, ora potevano prepararsi, pur se in fretta.
“Josh, apri!” Disse Sam, lanciandogli la cassa trappola. Quello la prese e la aprì, trovando al suo interno una Spada di Diamante di nome Brisingr, incantata con Aspetto di Fuoco III, e un Bastone Demoniaco, che diede a Sam. Il ragazzo controllò dunque il suo mana: 17 unità.
Meglio che niente… Pensò. E in quell’istante una freccia gli passò vicinissimo al volto.
 
 
 
Svanito l’effetto dell’Onda Accecante, i combattenti erano tutti immobili. Enter si mise al centro del cratere dove prima c’era la torre e disse: “Parlo a voi tutti, contendenti al titolo di campione degli Hunger Games. Ora non so cosa ne possiate pensare voi, ma se c’è un Ender Human in gioco, avremo pochissime possibilità di vincere se continuiamo a combatterci. Vi propongo quindi una tregua per cercare di sconfiggerlo!”
“Chi ci assicura che non sarai il primo a non rispettarla?” Chiese AndreMCPro.
“Non sono così stupido da mettermi contro quattordici avversari. Allora? Accettate?”
Tutti annuirono.
“Perfetto. Cercate l’Ender. Per chi ha un laser, sparategli in modalità Esplosiva! Per chi ha un arco, usate le frecce esplosive. Appena sentiremo l’esplosione, tutti verremo da voi!”
I quattordici si sparpagliarono per tutti i cunicoli e iniziarono a cercare. In pochi secondi il gruppo di Sam fu individuato da NinjaCharlieT e Dreadlord. Il primo, impugnato l’arco, scoccò una freccia esplosiva che mancò il ragazzo di un soffio, esplodendo a contatto con la parete di fondo della stanza. Sam estrasse quindi il Cannone al plasma e fece fuoco contro Dreadlord. Quello fece lo stesso, facendo saltare in aria tutta la sala.
 
NinjaCharlieT blew up.
 
Il corpo del ninja non si vide più, segno che era eliminato. Dreadlord invece si rimise in piedi e in quello stesso momento tutti gli altri concorrenti giunsero a rinforzo.
L’armata di player partì all’assalto del gruppo, e Sam usò l’Urlo Ender, stendendo temporaneamente tutti, Enter compreso. Solo uno dei quattordici assalitori rimase in piedi senza subire danni e, invece di colpire uno dei sei, uccise Dreadlord tagliandolo in due.
 
AndreMCPro eliminated Dreadlord with his Nano Saber.
 
Il ragazzo, un diciassettenne dai capelli castani e gli occhi marroni con indosso una armatura da Arcanista, si mise al fianco dell’ender e disse: “Fifty-fifty?”
“Andata” Rispose Sam, e insieme partirono all’assalto del gruppo nemico.
 
Sam eliminated CodeCrafted with his Extended Wooden Sword
AndreMCPro eliminated Alexander with his Excalibur
Crow eliminated Manu with his Demoniac Battleaxe
Josh eliminated DarkFighter with his Brisingr
 
La battaglia imperversò per minuti interi. Per ogni avversario steso altri due si facevano avanti. I sette amici erano accerchiati, ma resistevano strenuamente e mietevano vittime tra la parte avversa… pur non senza perdite, ovviamente. Solo Enter non combatteva, preferendo tenersi lontano dal pericolo: a lui interessava Jay e nient’altro.
 
Jay eliminated Crow with magic
 
“E questo è per Manu!” Disse il ragazzo prima di riprendere la lotta.
 
Clara eliminated SSundee with her Emerald Dagger
SwimmingBird eliminated Paolo with his Diamond Halberd
DigBuildLive suffocated in a wall; Questo fu colpa dei poteri di Sam.
Jonathan eliminated AndreMCPro with his Emerald Trident
 
Sam si gettò immediatamente verso il ragazzo. Afferrata la Excalibur, la lucente spada di Adamantio, la lanciò a Josh. Fece appena in tempo, perché LogDotZip lo trafisse eliminandolo dall’evento.
 
LogDotZip eliminated Sam with his Frost Sword
Clara eliminated LogDotZip with her Emerald Dagger
 
“Così impari a uccidere il mio ragazzo!” Disse Clara senza però farsi sentire. Nel vendicare Sam, tuttavia, si distrasse e fu trafitta all’altezza dei reni da una Lancia di Smeraldo. Ma il colpo non fu mortale e la ragazza, ruotando il braccio, tagliò la testa al suo aggressore. Si ritirò poi dalla battaglia e andò a curarsi.
 
Clara eliminated Chickenkeeper with her Emerald Dagger
Josh eliminated HungerKiller with his Excalibur
Josh eliminated SwimmingBird with his Excalibur
 
Josh aveva eliminato ben due nemici con un solo fendente. E un attimo dopo un fulmine colpì in pieno il già ferito Jonathan.
 
Entah eliminated Jonathan with a Lightning Spell
 
Enter aveva in mano uno scettro d’oro. Lo puntò verso Jay e disse: “E adesso a noi due, Drive!”
Jay disse “Overlord Power: Potenza!” e caricò l’entità, che non fece nulla per difendersi. Lo colpì in pieno, ma la lama non penetrò nella Nanosuit neanche di un millimetro.
“Ma cosa…”
Un altro fulmine. Jay finì sbalzato contro la parete e perse i sensi. Clara, appena guarita, si alzò e partì all’assalto insieme a Josh. Incrociarono entrambi le lame con lui, ma nonostante la superiorità numerica non riuscivano a colpirlo. Clara fu presto ferita di nuovo, stavolta dalla Spada Demoniaca della creatura, che la colpì al fianco. Cadde a terra per il dolore e Enter la eliminò con una fulminata.
 
Entah eliminated Clara with a Lightning Spell
 
Josh continuò inesorabilmente a combattere, e sembrava che la spada gli desse una forza e una velocità maggiori del normale. Inoltre, ben presto la lama della Excalibur tagliò in due quella Demoniaca di Enter e il ragazzo ne approfittò per mettere a segno un affondo al petto.
Enter cadde in ginocchio, la Excalibur conficcata nel suo polmone sinistro. Jay si riprese in quel momento e fu compiaciuto di vedere il suo nemico ormai alle strette. Ma quello si rialzò e riprese a combattere, Ascia Demoniaca in pugno, con la lama ancora in corpo. Jay andò quindi in soccorso di Josh e, grazie all’Overlord Power: Telecinesi prese un blocco di pietra dalla parete e lo scagliò contro l’entità, che cadde a terra. Ma si rialzò subito e lanciò un fulmine sull’Overlord, eliminandolo.
 
Entah eliminated Jay with a Lightning Spell
 
“Molto bene… Josh… siamo rimasti solo io e te. Sei pronto a perdere?” Disse Enter.
“Non ci spererei tanto!” Gridò Josh. E, Brisingr in pugno, partì alla carica.
 
 
 
Sam camminava avanti e indietro nella lobby dell’evento. Vicino a lui tutti i suoi amici fino ad allora eliminati. Apparve anche Jay, gravemente ustionato e chiuso in uno strano tubo di energia. Fluttuava al suo interno come se fosse immerso in un fluido invisibile, e aveva una strana cintura rossa intorno alla vita.
“Ma che diavolo…”
Corse a controllare come stesse, e Manu lo precedette. Uno schermo mostrava i suoi segni vitali. Quando la ragazza li lesse, cadde in ginocchio e scoppiò in pianto.
 
Mad Doctor Shift
Pressione: 0
Bpm: 0
Diagnosi: Arresto improvviso del Sistema
Salute: 0/20
Stato processo: 7 / 30 secondi (Charge 1 / 5)
Rischio morte imminente. Stasi attivata. MOB non deve morire.
 
Avrebbe dovuto semplicemente respawnare… Perché era così mal ridotto? Per quale motivo i suoi segni vitali erano del tutto inesistenti? E soprattutto, perché quel sistema lo chiamava MOB?
Una voce familiare attirò la sua attenzione, distraendolo da quei pensieri.
“Che cosa succede?” Gli chiese AndreMCPro. Indossava una felpa verde scuro e un paio di jeans.
“Non lo so…” Rispose. Non aveva mai visto quell’impianto. Stava accadendo qualcosa che andava oltre la sua comprensione.
“Beh, qualunque cosa sia, temo che non possiamo fare niente, se non aspettare. Comunque mi presento. Il mio nome è Andrea”
Tese la mano al ragazzo, e quello gliela strinse. Sembrava un tipo a posto. Dopotutto, non si sarebbe preoccupato di Jay se gli fosse importato solo dei soldi.
“Sei di Enderia?” Chiese Andrea.
“No, noi abitiamo in una foresta a due giorni da qui”
“Capisco. Io invece arrivo da una città di nome Atlantis. È una delle maggiori del regno”
“E dove…”
La voce di Sethbling lo interruppe. Stava gridando a squarciagola la telecronaca del combattimento.
“La lotta tra Entah e Josh sta per concludersi! Nonostante si sia battuto alla grande, il ragazzo è in procinto di soccombere!”
No… Pensò Sam. Il suo amico stava per perdere.
“Entah, nonostante la spada ancora in corpo, è riuscito a disarmare Josh! E ora lo ha atterrato! Sta per colpire il ragazzo con la sua Ascia Demoniaca!”
Sam abbassò il capo. Erano costretti ad andare nel Nether e a recuperare gli Occhi Ender con le loro forze. Ci avrebbero messo una vita, ne era certo. Forse qualcuno di loro non sarebbe neppure tornato. Ma un barlume di speranza si riaccese con il successivo grido da parte dello youtuber.
“Attenzione! Josh ha usato una Perla Ender per evitare l’attacco! L’arma di Entah è rimasta incastrata nel terreno e Josh ha sferrato un pugno al suo avversario! Ha estratto la Excalibur dal suo corpo e… NON CI CREDO! LO HA TAGLIATO IN DUE!”
 
Josh eliminated Entah with his Excalibur
 
“Josh ha sconfitto l’ultimo giocatore rimasto! Josh è il dodicesimo Campione degli Hunger Games!”
Quest’ultimo urlo rasentò la soglia degli ultrasuoni. Enter respawnò nella sala, il cui soffitto divenne di vetro, e centinaia di fuochi d’artificio di ogni forma, colore e dimensione esplosero in tutta la città. Josh aveva vinto. La loro ricerca dell’End stava per iniziare. Ma qualcosa gli disse che non sarebbe stato così semplice.
Un grido attirò la sua attenzione. Enter era accecato dalla rabbia e stava lentamente trasformandosi in una coltre di particelle nere. Svanì, e Notch solo sapeva cosa avesse intenzione di fare. Sam era terribilmente preoccupato per il suo amico, ma non sapeva dove si trovasse e quindi non poteva fare niente per aiutarlo.
 
Josh fu teleportato in una stanza fatta di quarzo con un trono d’oro e un tappeto rosso che portava dal punto in cui era lui fino al trono stesso. Aveva ancora l’equipaggiamento dell’Hunger Game, ma era improbabile che gli potesse servire in quella situazione. Attese, ma non accadde nulla. Fece quindi l’unica cosa sensata che gli venne in mente e andò ad esaminare il trono. Davanti ad esso comparve una tramoggia.
Scegli un oggetto che vuoi tenere e gettalo qui dentro. Gli disse una voce. Senza pensarci, scelse il Cannone al Plasma. Appena l’arma fu dentro la tramoggia, questa scomparve e l’inventario del ragazzo fu completamente svuotato.
Ora siediti sul trono.
Ubbidì. Tre meri davanti a lui un blocco del soffitto scomparve, e lentamente cinque Monete di Smeraldo uscirono da esso fino a toccare terra. Il buco si richiuse. Josh scese dal trono e fece per prenderle, ma una nebbia oscura le avvolse all’improvviso. La coltre di particelle prese la forma ben definita di un umanoide con delle grosse ali.
La figura divenne distinguibile: era un umano, con gli occhi rossi, i capelli neri e una tuta nera con delle placche argentee. Aveva un paio di enormi ali nere, spalancate, di cui ogni piuma aveva una leggera bordatura rossa. Il tutto circondato da un terribile alone rosso scuro. Ogni tanto qualche piuma cadeva dalle ali, ma queste non si scoprivano mai. Tra le mani teneva le Monete del premio
“Se non ti dispiace, queste le prendo io” Disse Enter sorridendo. La sua voce era formata da due toni di diversa intensità, ma perfettamente in sincronia. Josh subì una terribile pressione mentale e si portò le mani alla testa.
“Se volete riavere i vostri soldi, portatemi Jay. Non mettetevi in mezzo e non vi farò del male”
Ogni parola era una sofferenza atroce. Il ragazzo cadde in ginocchio sotto il peso della sua aura oscura.
“Avete tempo fino a domani sera. Se non avrò Jay, verrò a prenderlo personalmente e vi ucciderò tutti”
L’essere scomparve in un alone oscuro, e Josh cadde a terra. Vide dei blocchi della parete spostarsi e degli addetti alla sicurezza entrare nella stanza, e poi fu il buio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro