Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Clessidrus    06/06/2015    6 recensioni
Questa storia ci dimostra come l'amore sia più potente di ogni cosa, sopratutto della distanza, narrata a scambi di lettere tra una coppia sposata.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Derpy, Princess Cadance, Shining Armor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Clessy & Co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorni fa furono avvistati dei Golem Di Cristallo sulle montagne e stavano avanzando in direzione dell'impero. Dopo aver saputo la notizia Princess Cadance ha ordinato che tutti gli stalloni si sarebbero radunato al campo base situato a due chilometri dalle montagne in modo tale da creare una linea difensiva. Dopo il primo giorno i soldati andarono nelle loro rispettive camerate e dopo aver disfatto i bagagli andarono a dormire, tranne un pony di cristallo che stava scrivendo una lettera.


Cara Jewel Joy

Ho raggiunto l'accampamento dove ho incontrato alcuni miei amici e il nostro vicino di casa, il vecchio Jenkins. 
Sono molto spaventato per l'arrivo di questi terribili golem, ma il principe Shining Armour ci ha detto di mantenere la calma e che se rimaniamo tutti uniti riusciremo a impedire che tale minaccia raggiunga il nostro regno. Nonostante fosse una frase scontata mi ha tranquillizzato. Quei mostri raggiungeranno la nostra linea difensiva entro quattro giorni, a quanto pare perfino una tartaruga è più veloce di loro, fino a quel momento il principe ci sottoporrà a dei duri allenamenti. 

Ho deciso di mandarti una lettera ogni due giorni per riassumerti cosa faccio, e non preoccuparti per la spedizione perché ho noleggiato un postino per una modica cifra di venti monete a spedizione andata e ritorno, così potrai contattarmi pure tu. La compagnia mi ha dato il loro miglior postino, dicono che sia affidabile e che non perda mai il senso dell'orientamento, si chiama Derpy Hooves. Stai tranquilla fragolina andrà tutto bene, tornerò a casa sano e salvo.

Ti voglio bene 

Night Knight



Così Night Knight consegnò la lettera al pegasus che volò il più velocemente possibile nel cuore della notte. A causa della sua incredibile capacità di non saper riconoscere la destra dalla sinistra, la postina ci impiegò un giorno intero per raggiungere la destinazione e consegnare la lettera a Jewel Joy. Dopo averla letta e capito come stavano le cose, scrisse una lettera a suo marito che venne spedita tramite il Derpy Express. Il pegasus dal manto grigio raggiunse il campo base in meno di una giornata, e consegnò la lettera allo stallone che stava pelando le patate.


Ciao pasticcino

Prima di tutto voglio dirti che hai avuto una bella pensata, così riusciremo a rimanere in contatto nonostante le avversità. 
Poi volevo sapere come stava la mia morbida balla di fieno, è passato solo un giorno e già mi manchi. Ho provato a distrarmi in ogni modo come ad esempio andando al centro benessere, chiacchierando al bar con la mia amica Gertrude e chiedendo un consiglio a Princess Cadance su come si cucina un ottimo timballo di margherite e chiodi di garofano. Devo dire che la nostra principessa è molto dolce e comprensibile, appena le ho detto che mi mancavi tanto lei mi ha capito al volo, sente molto la mancanza del suo dolce, bellissimo, gentile, muscoloso e affidabile principe, ma sa che lui tornerà costi quel che costi. 
Sono convinta che anche tu tornerai a casa, ho deciso che da stanotte pregherò per te affinché le principesse di Equestria ti proteggano .............. Tranne Princess Twilight, questa smorfiosetta non la sopporto proprio. 
Cerca solo di mantenere la calma, sappiamo entrambi che tu inizi ad agitarti e a piagnucolare come una femminuccia quando le cose non vanno come previsto. 

Tieni duro fino alla fine.

Jewel Joy



Le parole della giumenta di cristallo rasserenarono il cuore dello stallone che pelò con più convinzione le patate. Era sera e ovviamente il soldato scrisse un'altra lettera al suo amore mentre faceva il suo appostamento notturno.


Mia dolce musa

Sono stati due giorni terribili quelli trascorsi al campo. 
Tutti noi ci svegliavamo alle cinque del mattino per fare un po di ginnastica mattutina, dalle flessioni ai giri di pista, dagli addominali alla corsa ad ostacoli. Poi dopo la colazione il principe testava la nostra forza nella lotta corpo a corpo, il primo giorno ci massacrò dal primo all'ultimo con una facilità disarmante, io me la sono cavata con un bernoccolo, ma oggi abbiamo fatto dei miglioramenti e lui è rimasto molto soddisfatto. 
Nonostante queste fatiche non manca di certo l'allegria. Infatti ieri pomeriggio Jordan e Swanson, due pony con cui ho fatto amicizia, hanno lanciato un paio di palle di neve addosso a Shining Armour e lui come risposta ha usato la sua magia per creare una palla di neve gigantesca che cadde addosso ai quei poveretti, stavo per morire dalle risate. 
In compenso oggi ho aiutato il cuoco con la cena, purè di patate con fagiolini, non mi sento più gli zoccoli a furia di pelare patate. Le vedette ci hanno informato che entro dopodomani i golem arriveranno qui da noi, e la tensione mi sta piano piano uccidendo. 
Sto cominciando ad avere nostalgia di casa, mi manca il mio letto, mi manca il nostro gatto Gianfiliberto, e mi manca tantissimo la mia collezione di carrozze di cristallo d'epoca ................. E ovviamente mi manchi tu amore, mi manca la tua lucente chioma, i tuoi occhietti da cerbiatta, il tuo manto che splende come mille soli, la tua liscissima coda, ma sopratutto mi mancano i tuoi zoccoli. Proprio così mi mancano tantissimo le tue soffici zampette che io adoro massaggiare e passare lo smalto ogni giorno quando rientri dal tuo lavoro di insegnante. Spero che questa battaglia si concluda subito perché voglio tornare a casa e abbracciarti il più presto possibile.

Con amore

Night Knight

PS: Mandami una foto dei tuoi zoccoli, mi mancano tantissimo.



E com'era stata la prima volta, Derpy dovette ripartire velocemente nel cuore della notte, ci impiegò un giorno per raggiungere la città e consegnare la lettera a Jewel Joy, la postina cominciava a sentire il peso della fatica. La mattina dopo la consegna, la storia si ripetette, Derpy raggiunse il campo dove Night Knight stava per andare a letto. Appena vide la postina lo stallone di cristallo non esitò a prendere dalla bisaccia del pegasus la lettera. Prima di leggerla però il soldato notò che Derpy aveva il muso ricoperto di cioccolato.


Mio dolce mandarino 

Mi dispiace doverti dare una brutta notizia, purtroppo non ho potuto allegarti la foto dei miei bellissimi zoccoli.
Il motivo è che negli ultimi giorni non mi sono sentita molto bene, non so perché ma mi sento sempre stanca e affamata, qualche volta mi viene la nausea e devo correre in bagno, ho la groppa che mi fa malissimo e gli zoccoli si sono gonfiati, adesso sono grandi come delle zampe di un elefante. Ma la cosa che non capisco è che sento sempre degli odori sgradevoli, non posso più annusare fiori incantevoli come la primula o le margherite e subito mi viene la nausea come se stessi odorando dell'immondizia. Domani mattina andrò dal dottore, non vorrei essermi presa una malattia terribile. 
Tuttavia come gesto di scuse ho avuto la forza di cucinarti una bellissima torta al cioccolato, spero vivamente che la tua postina di fiducia non sia stata presa dalla golosità, perché quella era la miglior torta che avessi mai preparato e credo che in futuro non ne farò altre come quella. 
Comunque pensa a questa guerra e non preoccuparti per me, domani verranno i miei genitori ad assistermi. Ti prometto che quando tornerai a casa i farò giocare con i miei zoccoli per tutto il tempo che vorrai, promesso.

Baci bacetti baciotti

Jewel Joy



A quel punto il pony andò a dormire tenendo il broncio a Derpy che si era mortificata, era molto preoccupato visto che entro la mattinata di domani i golem sarebbero arrivati. Passarono tre giorni e Jewel Joy era sul letto, era molto ansiosa perché non aveva ricevuto ancora la lettera dal suo adorato Night Knight. Ad un tratto entrò nella sua camera il padre che aveva la lettera che Night Knight aveva scritto, ma Jewel notò la faccia molto sconvolta del suo genitore. Scese velocemente dal letto, prese la lettera e iniziò a leggerla.


Mia dolce metà

Mi duole dirti che la guerra con i golem è ancora in fase di svolgimento, ed è più dura di quanto potessi immaginare. 
Saranno almeno una cinquantina e la loro forza bilancia al meglio la loro lentezza. Dopo una dura battaglia i golem hanno optato per una ritirata strategica, credo che domani torneranno più numerosi e agguerriti che mai. 
Ti sto scrivendo da dentro a una tenda medica, ho molte contusioni e lividi. Me le sono procurate nel tentativo di salvare un mio compagno, mi sono dovuto fare strada tra quegli ammassi di rocce luminose che lo avevano circondato. Il dottore dell'accampamento mi ha detto che entro due giorni dovrei rimettermi in sesto. E per giunta la mia postina mi ha preparato una tazza di cioccolata calda per rallegrarmi, ma inciampando me l'ha rovesciata addosso causandomi un ustione di secondo grado sulla pancia.
Ho riflettuto a lungo e sono arrivato alla conclusione che la nostra esistenza non ha nessun significato, siamo dei semplici attori che prima o poi verranno sostituiti nel palcoscenico della vita. E anche se riuscissimo a sconfiggere quei mostri, di certo ci saranno altri esseri che minacceranno il nostro regno. Quindi perché combattere sapendo che il male di Equestria non morirà mai?
Scusa se ti ho spaventata con le mie paranoie mia cara fragolina matura, ma quello che è accaduto oggi mi ha fatto cadere in uno stato di depressione. Ho deciso che questa sarà l'ultima lettera che ti invierò, non solo perché voglio fare chiarezza su questo dilemma ma perché ho finito i soldi per il noleggio della postina. 

Spero di rivederti presto 

Night Knight



Dopo averla letta, Jewel non perse tempo e scrisse subito la lettera di risposta, nell'attesa Derpy mangiò i biscotti con le gocce di cioccolato bianco che la mamma di Jewel aveva preparato. Dopo mezz'ora, la giumenta consegnò la lettera alla postina, raccomandandola di inviargliela il più presto possibile. Derpy non perse tempo e volò come se fosse una Wonderbolt, e neanche la bufera di neve che si era scatenata riuscì a rallentarla. Intanto Night Knight stava facendo una partita di Battaglia Aerea con un suo commilitone ferito, quando ad un trattò giunse nella tenda Derpy. La povera postina era ormai esausta, non riusciva nemmeno a reggersi sui suoi stessi zoccoli, così per eliminargli la fatica il pony di cristallo prese la lettera che aveva nella bisaccia e iniziò a leggerla.


Al mio unico e vero amore

Sono felice che tu stia bene e che hai fatto un gesto così nobile.
Ma non ti ho scritto solo per complimentarmi con te. Volevo dirti che quello che dici è vero, la vita ci riserva sempre un sacco di ostacoli e per quanto ci sforziamo il male sempre risorgerà e minaccerà non solo la nostra vita, ma anche quella di tutti i pony di Equestria. Però non hai considerato una cosa, ci saranno sempre dei pony che non si arrenderanno mai e poi mai perché sono spinte dal senso di proteggere qualcuno di molto caro, non importa se siano amici, familiari oppure vecchietti che si lamentano perché i bambini giocano sui loro prati appena tagliati. 
Io so che tu faresti qualunque cosa per tenermi al sicuro, tu sei il mio impavido guerriero che non si arrende mai. Perciò smettila di autocommiserarti e fai vedere a quegli ammassi di roccia di che pasta sei fatto.

Io credo in te

Jewel Joy

PS: Scusa, mi ero dimenticata di una piccola, minuscola ed insignificante cosa. Due giorni fa sono andata dal dottore e gli ho detto dei problemi di salute che ho avuto negli ultimi giorni. Mi ha fatto fare un particolare test a cui sono risultata positiva. Congratulazioni papà.



Night Knight in quel momento stava per svenire ma venne preso in tempo dall'infermiera che lo sdraiò sul letto, non poteva ancora crederci, sua moglie era incinta, era talmente felice che non riusciva più a trattenere le lacrime dalla gioia. Passarono altri quattro giorni e Jewel Joy non aveva ricevuto nessuna notizia da Night Knight, il che la fece molto preoccupare. Ad un certo punto però si sentirono delle trombe, poteva significare solo una cosa. Così uscì di casa velocemente e raggiunse la piazza dove era situato il Cuore Di Cristallo, c'era quasi tutta la popolazione dell'impero. Ad un tratto scese in piazza pure la principesse e le sue guardie personali, a quel punto avanzò il capitano delle guardie Flash Sentry che annunciò con tanto entusiasmo il ritorno dell'esercito, erano tornati tutti sani e salvi anche se alcuni erano un po malconci. Alla vista del suo amato Princess Cadance lo raggiunse e lo abbracciò per la commozione di tutto il popolo, dopodiché Shining Armour annunciò che i golem erano stati sconfitti dal primo all'ultimo ed esiliati nel sottosuolo dell'Impero Di Cristallo dove non potranno in nessun modo uscire da lì grazie ad un potente incantesimo creato da Princess Celestia e Princess Luna. Successivamente il principe consegnò delle medaglie al valore ai pony che hanno determinato l'esito positivo della guerra, e tra quelli c'era pure Night Knight che per la gioia di Jewel stava benissimo. La pace tornò un'altra volta nell'impero e tutti poterono festeggiare con canti e balli e gare mangerecce a cui per fortuna non partecipò Pinkie Pie. D'altro cantò però Night Knight festeggiò a modo suo il rientro a casa, ovvero passare un'intera settimana a Baltimare con Jewel Joy dove i due potettero finalmente stare in pace ....................... ma non fu così, perché si aggregò a loro pure Derpy che per il servizio svolto ricevette una settimana di ferie, e decise che l'avrebbe passata a Baltimare con i suoi nuovi amici.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus