Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny
Segui la storia  |       
Autore: Abbykat    07/06/2015    0 recensioni
Una collezione di oneshot su Mwu la Fllaga e Murrue Ramius, e i modi in cui le loro vite si intrecciano.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Murrue Ramius, Mwu La Fllaga
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ON THE LONGING FOR WAR AND WAR'S ENDING
scritta da Abbykat, tradotta da Alessia Heartilly
La casa è dove

Quando il clamore si fu più o meno calmato, l'Archangel - in mancanza di qualsiasi altra possibile destinazione - si mise in viaggio verso Orb. Mwu si prese abbastanza tempo per vedere lo Skygrasper, e per dare una pacca sulla spalla a Kira, ma poi si diresse dritto al suo appartamento per riposare un po' - "prima che succeda qualsiasi altra cosa," aveva scherzato con Murdoch, che aveva accettato la battuta con una mezza risata e una smorfia. Le orecchie di tutti fischiano ancora per i Cyclops.

Ma nel fioco non-proprio-silenzio della sua cabina, circondato dal ronzio familiare e a malapena udibile dei motori della nave, trovò che il riposo era lento ad arrivare in maniera frustrante.

Si stese sulla schiena nel suo lettino, con le mani dietro la testa, e fissò il soffitto, sentendosi prosciugato e sveglissimo allo stesso tempo, e gli mancava, per la prima volta da quando aveva preso la decisione di tornare all'Archangel, una qualunque cosa che facesse da tampone alla sua sensazione di essere improvvisamente alla deriva.

E adesso?

Domanda stupida, inutile, inevitabile. Ora sarebbero andati ad Orb, e avrebbero contato di nuovo sulle buone grazie di Morgenroete per avere riparazioni e provviste, e molto probabilmente si sarebbero uniti a Kira e all'impressionante nuovo mobile suit di Kira e qualsiasi altra nozione Kira avesse sul cercare di evitare che ZAFT e OMNI si ammazzassero nella zuffa. Ora avrebbe difeso l'Archangel e il capitano dell'Archangel e la ciurma per tutto il tempo che sarebbe servito, che dopo tutto era stato il motivo per cui aveva gettato via una brillante carriera come pilota dell'Earth Alliance. E quando la guerra fosse finita - se la guerra fosse mai finita -

- niente da fare. "Dopo la guerra" era una nebbia impenetrabile. Mwu non era mai stato il tipo che cercava di prevedere dove sarebbe andata a finire la sua vita; un soldato non doveva, quando c'erano sempre ordini e missioni e trasferimenti. "Casa" non era un posto, era la struttura stessa dell'esercito... che aveva funzionato benissimo per più di un decennio, ma ora l'esercito lo aveva tradito e lui aveva bruciato quei ponti con desiderio di rivalsa, e aveva sparso le ceneri sul cratere polveroso che era JOSH-A.

E lui non poteva esattamente rimpiangerlo... ma non riusciva nemmeno a dormire.

Aveva l'istinto irragionevole di vedere se il capitano era ancora al lavoro, o se forse, con il suo talento per la navigazione tramite l'intuizione nonostante ordini e regole, avesse un senso di direzione chiaro da offrirgli. Ma anche se non fosse stata ancora sul ponte - e doveva essere ancora sul ponte, a fare il lavoro in assenza di un vero primo ufficiale - quello non era il momento. Lui aveva gettato via la sua carriera volontariamente e ad occhi aperti; Murrue si era presa la piena responsabilità di tutto l'abbandono della nave sulle proprie spalle. Aveva cose più importanti di cui preoccuparsi.

Beh, pensò, all'esercito di Orb forse potrebbe servire un altro pilota... supponendo che sia rimasto qualcosa di Orb quando sarà finito tutto.

Qualcuno bussò in maniera esitante alla porta della sua cabina, e lo distrasse da quel corso cinico di pensiero. Mwu si alzò dal lettino per rispondere, e quando aprì la porta si trovò insieme vagamente sorpreso e stranamente deluso di vedere uno dei bambini di Heliopolis - quello nervoso - Buskirk - lì in piedi con una bracciata di bucato ripiegato.

"È successo qualcosa?"

Il bambino gli allungò la pila di uniformi. "Il capitano mi ha detto di portati queste," disse. "Ha detto che probabilmente ti serviranno dato che hai lasciato la borsa in Alaska."

Mwu lo guardò sbattendo le palpebre.

Dopo pochi secondi sorrise e prese la pila di abiti dalle mani di Buskirk. "Grazie, piccolo."

Sentì la risposta solo a metà; quando il bambino si allontanò lungo il corridoio, chiuse di nuovo la porta e rimase in piedi a contemplare per un po' le uniformi ordinatamente piegate.

Preoccuparsi di cose sciocche non è affatto da me, decise, e si mosse per mettere via le cose.

Stavolta, quando si stese di nuovo sul lettino, si addormentò con facilità, cullato dal sussurro fioco dell'oceano contro lo scafo della nave, e una sensazione confortevole per cui non aveva un nome.

*****
Nota della traduttrice: come sempre, ogni commento sarà tradotto e inviato all'autrice, così come ogni sua eventuale risposta sarà riportata come risposta alla recensione (nei siti che lo permettono) o comunque sul mio blog.
Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny / Vai alla pagina dell'autore: Abbykat