Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny
Ricorda la storia  |       
Autore: Abbykat    07/06/2015    0 recensioni
Una collezione di oneshot su Mwu la Fllaga e Murrue Ramius, e i modi in cui le loro vite si intrecciano.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Murrue Ramius, Mwu La Fllaga
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Gundam Seed e i suoi personaggi sono proprietà di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

ON THE LONGING FOR WAR AND WAR'S ENDING
scritta da Abbykat, tradotta da Alessia Heartilly
I piani migliori

Non parlano del dopoguerra.

Sulla scrivania dell'onorato sgabuzzino che fa da ufficio del Capitano, bevono caffè solubile e parlano delle battaglie ancora da venire. I piani che fanno insieme sono di strategia e di guerra, tattiche costruite e fatte a pezzi poco alla volta, esaminate da ogni angolazione, risistemate e riassemblate e fatte a pezzi di nuovo.

Murrue si passa brevemente le dita sulla fronte, poi posa entrambe le mani sul ripiano. "Il problema è che tutto dipende da quando un lato o l'altro fa la mossa successiva."

"Beh, non si può evitare." Mwu ha girato al contrario la sedia, e ha le braccia appoggiate mollemente sullo schienale. "Il nostro obiettivo è evitare che entrambi i lati raggiungano il loro obiettivo."

"Che è distruggere l'altro." La voce di lei è un sospiro.

"Giusto," dice lui.

*~*~*~*~*

"Mi sembra che aspettiamo che accada il peggio," ammette piano lei, guardandosi le mani ripiegate sulla superficie della scrivania. "Solo a cercare di pensare a tutto quello che potrebbe andar storto, in caso lo faccia."

"È una di quelle regole non scritte della guerra," dice lui. "Se lo programmi, non succederà."

Credi che funzioni anche al contrario? si chiede Murrue, ma non lo dice ad alta voce.

*~*~*~*~*

"Di solito direi che non puoi vincere una guerra solo combattendo sulla difensiva," dice lui. "Ma..."

Lei termina il pensiero per lui. "Stiamo combattendo per evitare altri spargimenti di sangue."

Lui emette un piccolo mmh con la gola. "Stiamo combattendo una strana guerra."

"Tutte le guerre sono strane," dice lei.

*~*~*~*~*

Lui le sta guardando il viso molto da vicino, anche se la voce rimane leggera. "Ripensamenti?"

"È un po' tardi per quelli, no?" dice lei, e poi sospira. "È solo che non posso evitare di pensare... come possono esserci al mondo così tante cose per cui vale la pena uccidere?"

"Una volta cominciata la sparatoria," le dice lui, "tutti uccidono per lo stesso motivo - perché se non lo fai, l'altro lato ucciderà te, e i tuoi compagni."

"E sull'altro lato," dice lei, "ti uccidono per lo stesso motivo."

Lui tace per un po'.

"Quando lo dici così," ammette alla fine, "non ha molto senso."

Lei non ne ha voglia, ma sorride comunque.

*~*~*~*~*

"Anche se non ha molto senso," sottolinea lui, come fosse un dato di fatto, "non cambia davvero molto." E lei sa che lui ha ragione.

"No," concorda lei a voce bassa. "Non può esserci un altro Bloody Valentine, o un altro JOSH-A. Deve fermarsi da qualche parte. È solo che... vorrei che ci fosse un modo migliore."

Lui allarga le mani. "Non è un mondo perfetto."

"Lo so."

*~*~*~*~*

"La cosa migliore," dice lui, "sarebbe se trovassimo un modo di difendere entrambi i lati."

Lei ci pensa per un attimo, e scuote la testa. "La cosa migliore sarebbe se potessimo convincere del nostro pensiero entrambi i lati."

"Non puoi far cambiare idea a un fanatico," dice lui, e scrolla le spalle. "Ma possiamo render loro più difficile fare così tanti danni."

"Toglier loro i giocattoli e dire 'fate i bravi, bambini'?"

A questa lui ride, e dopo una pausa, nonostante se stessa, lo fa anche lei.

*~*~*~*~*

"Murrue?" dice lui, e lei si trova inaspettatamente la gola chiusa. Chiude gli occhi contro il bruciore di lacrime sgradite. Quando li apre di nuovo, dopo un lungo in silenzio, lui la sta guardando in faccia, accigliandosi un poco.

Lei cerca di sorridere. Le riesce sbilenco. "Mi dispiace. Dov'è il confine tra pianificare le evenienze e preoccuparsi e basta, me lo ripeti?"

"Qualche ora fa, probabilmente." Si alza dalla sedia, fluttuando nella forza di gravità quasi inesistente della nave, e afferra l'angolo della scrivania per girarci intorno.

Le allunga una mano, e lei la prende. "Sono solo stanca," si scusa lei, lasciando che lui la tiri su dalla sedia; "lo siamo tutti."

*~*~*~*~*

Lui le posa le mani sui fianchi, e lei si trova a studiare il colletto allentato della sua uniforme, a pochi centimetri dal suo viso. "Penso che significhi che è ora di smettere di pensarci per un po'," dice lui.

"È più facile cominciare a pensare che smettere," dice lei dolcemente. "Come la guerra."

La risata gli gratta delicatamente la gola, un divertito, piccolo eh. "Non possiamo permetterlo," dice. "Se il nostro capitano si perde d'animo, come possiamo noi altri fare qualcosa?"

È l'opposto di 'incoraggiante'... ma in qualche modo è comunque toccante. "Sta' zitto," dice, e si allunga ad attirarlo in un bacio.

*****
Nota dell'autrice: mi sono venute in mente alcune cose, ultimamente. La prima è che continuo ad avere idee a caso per storie brevi con questi due personaggi, abbastanza coerenti da scriverle, ma non realmente sostanziali abbastanza da pubblicarle come oneshot. La seconda cosa è che questa storia è orribilmente breve e leggera per un titolo così importante, quindi se dovevo arrendermi e cominciare a postare una serie di oneshot e storie brevi tipo MapleRosa e Seigi-San, tanto valeva usare questa come punto d'inizio.
Quindi eccoci qui. Questa storia ora è una serie. Edizione speciale.

*****
Nota della traduttrice: come sempre, ogni commento sarà tradotto e inviato all'autrice, così come ogni sua eventuale risposta sarà riportata come risposta alla recensione (nei siti che lo permettono) o comunque sul mio blog.
Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny / Vai alla pagina dell'autore: Abbykat