Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Sorridisenzapaura    08/06/2015    1 recensioni
Ti sei mai chiesto se il tuo nome ti appartiene?
Ti sei mai chiesto se il tuo nome appartiene veramente a te?
Daphne lo ha fatto , vedi com'è andata!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~E' stato gentile a mentire a mio padre,  mi aspettavo tutto  tranne  questo! Sai una cosa?! Mi sento diversa, non so dire se in positivo o in negativo! Era da un sacco che non parlavo con qualcuno di queste cose intendo. Ora ti devo lasciare, papà sta tornando.
A: eccomi. Daph tutto bene?
~Daph , da quanto tempo non mi chiamava così . Daph
D: sisi, tutto bene
A: avete studiato alla fine?
D:sì
~Oddio no !! Da quando Radio Italia passa canzoni di Ax ?!? Non una qualunque:Dentro me!! Devo alzare il volume! Non posso non farlo!!
Lo sapevo , siamo arrivati a casa.
A:
Apri la porta e poi mi riporti le chiavi
D:ok
A: ci vediamo stasera
D:ciao
~Amico lo so , sono sparita per due giorni il fatto è che non ho fatto niente di entusiasmante, sono stata costretta a studiare inglese, oggi ho l'interrogazione,speriamo bene ! Augurami in bocca al lupo! 
7emezzo!!! Sono troppo felice! Non pensavo di ricordarmi tutto e invece sono stata la più brava! Ora ti devo lasciare,siamo quasi arrivati da Levi. Mi ero proprio dimenticata dell'appuntamento , me ne sono ricordata solo quando mia madre mi ha fatto chiamare dalla signora Maria , la nostra bidella.Giustamente i miei non sanno della eduta dell'altro giorno , quindi a meno che non voglia parlarne con loro (e non lo voglio faare) devo andare da Levi. 
SEG: il dottore ti sta aspettando
D: ok. 
Buongiorno
D.LE:Buongiorno, siamo di buon umore oggi!
D: ho fatto l'ultima interrogazione d'inglese del trimestre ed è andata bene. 
D.LE: riprendiamo il discorso da dove lo abbiamo lasciato l'altra volta?
D: va bene, però prima volevo chiederti una cosa
D.LE: tutto orecchie!
D: Socrate ha basato la propria vita filosofica sul.. motto "Conosci te stesso" , ma lo ricordiamo anche per la sua affermazione "Io so di non sapere" . Questo filosofo ha passato la vita ad imparare, a confrontarsi con gli altri giusto?
D.LE: sì , certo, continua.
D:quindi c'è un collegamento tra queste due cose. Per conoscersi veramente bisogna stare con gli altri, bisogna confrontarsi?
D.LE: se vuoi conoscerti veramente credo sia importante stare con gli altri, credo sia uno step fondamentale. Certo devi farti conocere per quello che sei ,senza maschere. 
D:ognuno di noi indossa una maschera quando sta con gli altri
D.LE: fammi un esempio
D: lo sapevo che mi facevi questa domanda! 
DLE: l'originalità non è mai stata il mio forte! Ora che ti ho detto il mio punto debole posso sapere l'esempio?
D: non c'è bisogno di un esempio , è così e basta. Le persone hanno bisogno di piacere alla gente ma la gente ama solo l'idea che si è fatta di quella persona quindi o lei si comporta di conseguenza indossando una maschera appunto ,o è destinata a restare sola.
D.LE: Daphne tu sai dove sbagli?! Secondo me tu hai sempre creduto che tutte le persone siano buone tanto che quando qualcuna di loro ti ha fatto del male tu non eri pronta a riceverlo,così hai preferito chiuderti in te stessa; pensando che tutti vogliano farti del male , ma non è così. 
D: non riesco a  capire di chi non fidarmi e di chi fidarmi. 
D.LE: non fidarti di nessuno non è una buona soluzione
D: e come dovrei capire di chi fidarmi
D.LE: puoi iniziare  a fidarti di tua madre, di tuo padre.
D:io mi conosco se inizio a fidarmi di una persona poi le dico tutto. Come adesso. Mi sto fidando di te e ti sto dicendo tutto.
D.LE: e come ti senti?
D:bene
D.LE:hai visto?!? Prova a parlare con i tuoi genitori , della scuola, dei vestiti , dei film e poi ti verrà naturale parlare  delle cose più importanti.Ci proverai?
D: sì, ci proverò.
D.LE: allora giovedì mi racconterai tutto
D: aspetta non intendi  in questa settimana vero?
D.LE: certo, in questa settimana! 
Ma perchè l'ho chiesto?
~Fortunatamente vado a casa con il pullman, ho tutto il tempo per pensare cosa fare !
D: Sono a casa! 
A:ciao Daphne
L:ciao amore, com'è andata ?
D: diciamo, fa domande difficili
A:come stai?
D:....stasera che fate?
A:niente perchè?
D: no , avevo pensato di vedere un film insieme
L: certo , bella idea non trovi Ale?
A: sisi, proprio una bella idea. Scegliamo il film?
D: Alice Nel Paese delle Meraviglie?
L: è da un sacco di tempo che non lo vediamo! Ti ricordi quando volevi chiamare il gatto "Stregatto" 
D:e papà disse che quel nome non andava bene
A: e avevo ragione, guarda com'è felice con il nome che gli ho scelto?!
D: papà si chiama Gatto
A: è un nome molto originale.
Spazio autore
Ciao scusate l'assenza , mi dispiace tantissimo ! Spero che il capitolo vi piaccia ! Piccola curiosità : siete d'accordo sulle idee di Daphne?? 
Bacii baciii !!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Sorridisenzapaura