Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    09/06/2015    1 recensioni
Raccolta per la IwaOi Double Week - June.
--
Day 1 - ‘they’re perfectly in synch’ (Haikyuu!!)
Day 2 - Selfies

Day 3 - Iwaizumi’s Birthday | ‘he’s half of my soul, as the poets say’ (Madeline Miller, The Song of Achilles)
Day 4 - Regrets | ‘Remember that your life was my life’s best part’ (Keaton Henson - You)
Day 5 - Crossover
« Oikawa Tooru».
Tooru sussulta nel sentire il suo nome rimbombare nella piazza grazie agli autoparlanti. Per un momento esita e non riesce a muoversi, ed anche se gli occhi di tutti sono puntati su di lui, nessuno ride per quella sua palese confusione. Lo guardano tristi, ormai arresi a quella crudele realtà.
Anche quell'anno, per gli Hunger Games, il loro distretto sta mandando al macello due ragazzi per il divertimento di Capitol City... e non potranno far niente per evitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I’ll be here to hold your hand
Titolo: Selfies
Fandom: Haikyuu!!
Personaggi: Iwaizumi Hajime, Oikawa Tooru
Pairing: IwaOi
Genere: Introspettivo
Rating: SAFE
Avvertimenti: OneShot, Leggero Shonen-ai, What if? (E se…), Spoiler!
Conteggio Parole: 825
Prompt: Selfies
Note: Si parte con la mia prima IwaOi Week *^* per info e per partecipare IwaOi Double Week


Quando Hajime arriva al pullman con Kindaichi e Kunimi, non può fare a meno di notare l'assenza del capitano della squadra. Lo cerca con lo sguardo per averne la conferma, sperando di riuscire a mostrarsi più irritato che preoccupato.
« Dov'è Oikawa?», domanda a quel punto diretto alle matricole, intente a caricare le borse sul mezzo. Uno di loro sussulta, voltandosi verso di lui con un'espressione un po' colpevole.
« Ha... detto che andava a r-richiamare i ragazzi rimasti indietro...», risponde e Hajime storce il naso.
« Quell'idiota», sbotta e scambiandosi uno sguardo d'intesa con Irihata, Iwaizumi lascia la sua borsa a Matsukawa per rientrare nel palazzetto, pronto a prendere a calci nel sedere quell'idiota del suo migliore amico.
« Riprendere i ragazzi rimasti indietro… quel cretino...», borbotta, aggiungendo poi qualche altra imprecazione a mezza voce.
Conosce alla perfezione Oikawa e quella alle sue orecchie suona come una scusa piuttosto patetica oltre che banale. Ovviamente può capire il desiderio di Tooru di restare solo e di sfogarsi per l'esito della partita, ma Hajime sa di non poterglielo permettere.
Non vuole lasciarlo solo con se stesso, non in quel momento almeno, perché è certo che Oikawa sarebbe in grado di riempirsi la testa di cavolate, addossandosi tutta la colpa per la sconfitta.
Stringe i pugni, ma ancor prima di prendere la strada degli spogliatoi viene attratto da una breve e familiare risata, che fa da preludio a due figure poco lontane da lui: Oikawa e Ushijima.
Si allarma subito nel vederli vicini, ma il sorriso serio che vede spuntare sulle labbra di Tooru riesce a placare almeno in parte la sua agitazione.
« ... "un'inutile ragione d'orgoglio"... immagino sia così», lo sente rispondere con innaturale calma, per poi proseguire con un controllato: « Ascolta Ushijima, non ho mai pensato di aver fatto la scelta sbagliata. La mia carriera pallavolistica è ben lontano dal finire, e faresti meglio a non dimenticarti di questo mio inutile orgoglio!»
Hajime rimane quasi senza fiato nel sentire quelle parole, sorpreso dalla sicurezza con la quale sono state pronunciate, seguite poi da uno sprezzante avvertimento che riempie il petto di Iwaizumi d’orgoglio.
Non si aspettava quella reazione da parte di Oikawa, tant’è che gli passa quasi del tutto la voglia di prenderlo a calci. Si limita infatti ad attendere il compagno appoggiato al muro per qualche istante, e quando Tooru lo supera gli viene naturale dargli solamente uno schiaffetto sulla nuca - non troppo forte, ovviamente.
Oikawa sussulta e si massaggia la parte lesa, rivolgendo ad Hajime un broncio quasi offeso.
« Iwa-chan…», pigola stringendo le labbra.
« Per la tua idiozia, Stupikawa», spiega subito Iwaizumi con un ghigno, ormai pronto a sopportare le varie lamentele dell'altro che, ovviamente, non tardano ad arrivare.
« Cattivo Iwa-chan! Non riesci proprio a dirmi una cosa carina?»
« Muovi il culo e torniamo al pullman», taglia corto, ma dopo qualche passo non riesce a non mormorare un: « ... sei maturato per davvero», basso e imbarazzato.
Oikawa rimane un momento sorpreso da quell'affermazione e il sorriso che gli rivolge ripaga Hajime per quello sforzo - ma, in fondo, Tooru si meritava quel piccolo complimento.
« Ora però andiamo, gli altri ci stanno aspettando», prosegue venendo però bloccato da Oikawa.
« Iwa-chan... facciamoci una foto!», propone felice.
« Sto per ritirare quello che ho detto, Stupikawa!», lo minaccia, ma Tooru lo strattona ancora per il braccio, tenendo con l'altra mano il suo cellulare.
Accosta subito il viso vicino a quello di Iwaizumi che, istintivamente, tenta di allontanarsi.
« Andiamo! Solo un selfie! L'ultimo come Capitano e Asso della Seijoh!», esclama, e Hajime smette all'istante di cercare di spingerlo via premendo la mano sulla sua faccia.
« Ohi...», lo guarda serio, vorrebbe trovare le parole giuste per rispondere a quell'affermazione, ma non ci riesce.
In quella semplice frase ha avvertito l'ovvio dispiacere per la sconfitta ed ha la certezza che Tooru si sia già ripetuto mentalmente quella partita fino alla nausea, alla ricerca di tutti gli errori che avrebbe potuto evitare e che avrebbero permesso alla squadra di vincere.
« Anzi, faremo due foto», prosegue Oikawa con entusiasmo dopo aver scattato la prima foto, « Ultima come membri della Seijoh, e l’altra invece sarà la prima in vista del nostro roseo futuro come pallavolisti», dichiara, voltandosi a sua volta verso Hajime.
Esita nel fare quel secondo selfie, attendendo la conferma di Iwaizumi.
« Perché noi continueremo insieme, non è vero Iwa-chan?», gli chiede lentamente, perché per scaramanzia non hanno mai parlato a quattr’occhi del loro futuro al di là dell'Aoba Johsai. Si sono sempre e solo concentrati sul presente e non sulla strada che avrebbero intrapreso alla fine delle superiori - c'erano solo idee, e non delle certezze.
« Ovviamente, idiota», dichiara Hajime, « Non posso certo lasciarti solo a fare chissà quale danno», aggiunge con un sorrisetto ed il: « Grazie, Iwa-chan» di Tooru si perde dietro un leggero bacio, catturato dal secondo selfie appena scattato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai