Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: RoxyDowney    09/06/2015    1 recensioni
...Robert aveva deciso di collaborare a quella produzione con la sua presenza che non avrebbe avuto alcun compenso per sostenere quella fondazione e con la sua casa di produzione che avrebbe dato il contributo necessario per completare la produzione...
...L’unico scoglio che dovevano superare ora era Hannah e la sua ritrosia per come lo definiva lei, uno spreco ingente di denaro che poteva venir investito in qualcosa di più costruttivo di una pellicola che, come massima aspettativa avrebbe partecipato al festival di Cannes come documentario...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robert sorrise, e il peso che sentiva dentro si alleggerì. Non era molto che conosceva Hannah e temeva che con il suo essere impulsivo avesse potuto rovinare quell’amicizia che stava nascendo. Il rientro alla villa fu silenzioso, quasi imbarazzante. Robert concentrò la sua attenzione sul panorama e di tanto in tanto cercava di fare delle domande a Hannah così da non permettere all’imbarazzo di divenire insopportabile.
Era quasi il tramonto, gli altri non erano ancora rientrati dalla gita a cavallo e Robert accettò volentieri il suo invito a bere qualcosa di fresco in terrazza prima di rientrare nei suoi appartamenti per rinfrescarsi e rendersi presentabile per la cena.
-Robert posso farti una domanda?
-Certo, per tutto il pomeriggio tu hai sopportato le mie!
-Perché tieni tanto a recitare e partecipare alla produzione di quel film? Sono certa che hai altre decine, centinaia di richieste.
Robert terminò di bere il suo cocktail di frutta prima di risponderle.
-La verità?
Hannah annuì
-Ho avuto la possibilità di leggere parte del materiale che ci hanno inviato a Los Angeles, e mentre me ne stavo lì a leggere, ho visto la tua vita come in un film e questo mi ha emozionato. Leggo decine di copioni e pochi mi hanno convinto dalla prima lettura… La tua storia l’ha fatto. Ho poi saputo della tua ritrosia nell’accettare quest’omaggio e mi sono chiesto perché? È un atto dovuto… è un grande riconoscimento per te ma anche per Albert che per tutto ciò che credevate ha dato la vita. Ho immaginato cosa si potesse provare ad avere un cuore tanto grande, a essere parte di questa storia e ho capito che tutto questo potrebbe emozionare il grande pubblico così come ha emozionato me. Sarebbe un grave errore a mio avviso rinunciarvi a prescindere.
Hannah abbassò lo sguardo
-Temo che ciò che ne verrebbe fuori potrebbe essere… non essere ciò che…
-Posso permettermi come co-produttore di proporti un accordo?
Lei lo osservò incuriosita, non conosceva quel mondo né il modo in cui funzionava e voleva capire a cosa si stesse riferendo Robert, che ora la guardando pronto a spiegarsi, così Hannah gli fece cenno di continuare, voleva comprendere.
-Potremmo scrivere la sceneggiatura, tu potresti essere parte integrante della produzione indicandoci esattamente cosa dire o come dirlo, potresti costruire con noi i dialoghi o le ambientazioni così che possa essere più vicino possibile alla realtà… Non so tu che ne pensi, ma sarebbe un grande onore avere la tua collaborazione diretta, inoltre, sono pronto a mostrarti il risultato finale della produzione e firmarti una clausola in cui si dica che verrà commercializzato solamente su tuo insindacabile giudizio, che significa che se non ti convincerà resterà un semplice nastro che verrà conservato e visto solo da Michele.
-Tu puoi fare questo?
-Se questo ti convincesse a dire sì…
Hannah non disse nulla, anche se Robert avrebbe voluto sentirsi dare una risposta affermativa o almeno un “ci penserò” ma si accontentò del silenzio, pensò che paragonato al secco “no” che aveva sempre dato forse poteva osare interpretarlo come atto positivo.
Una domestica uscì ed avvisò Hannah che i suoi ospiti erano all’ingresso, così lei chiese scusa a Robert e si congedò da lui per raggiungere quelle persone. Lui la salutò con un piccolo bacio sulla guancia e si avviò verso il giardino, dove sapeva si sarebbe perso e forse continuando a camminare avrebbe trovato il suo alloggio.
I profumi che si respiravano in quei sentieri erano molto intensi e rilassanti, fu così che camminando, ricordò l’incontro di quel mattino con la misteriosa ragazza e il suo violoncello. Pensò che non l’aveva intravista e ora si stava domandando perché non le avesse chiesto il suo nome o se l’avrebbe rivista in villa. Con quelle domande non esternate nella testa giunse nel piccolo vialetto che portava alle porte dei monolocali. Robert entrò nel suo e dalla finestra di fronte vide il sole tramontare nel mare e quei riflessi illuminavano tutta la stanza, così valutato il momento di tranquillità decise di potersi concedere un altro tuffo al mare prima di prepararsi.
S’infilò un costume a slip visto che quello usato il mattino era ancora umido e si tolse la camicia a mezze maniche che indossava riponendola in un cesto per la biancheria in bagno. Prese il flacone di crema abbronzante e se ne spalmò un po’. Bussarono alla sua porta e pensò che Fred fosse finalmente rientrato dalla passeggiata a cavallo che si volesse sincerare che anche lui fosse tornato e forse per fargli altre battute di cattivo gusto ma mentre raggiungeva la porta per aprire si convinse che se gli avesse raccontato della sua proposta non rifiutata a priori gli avrebbe dato tregua dalle insinuazioni e si sarebbe concentrato su quella possibilità.
-Hannah…
-Scusa se ti disturbo io…volevo…
-Vieni entra nessun disturbo! Dimmi…
Hannah vedendolo così, con la sua fisicità in bella mostra, si sentì avvampare le guance e preferì abbassare lo sguardò per un istante e quando lo rialzò tenne lo sguardo fisso sugli occhi di Robert anche se involontariamente o forse volontariamente i suoi occhi si soffermavano sui suoi pettorali e addominali scolpiti e lucidi, Le parole le si bloccarono in gola. Forse per la prima volta dopo tanto tempo stava guardando un uomo e questo la stava mettendo in agitazione mentre Robert sembrava non essersene accorto e di questo ne fu grata.
-Volevo solo dirti che, per quella tua offerta di prima, io potrei accettare…
Robert ne fu talmente felice che preso dall’entusiasmo l’abbracciò stretta a se. Solo poco dopo si rese conto che quel gesto poteva apparire inopportuno ma lui era conosciuto e famoso anche per il suo modo di essere se stesso, e Hannah non sembrava infastidita dal quel contatto inaspettato.
-Ok… Ok… ora scusa ma è meglio che vada.
Robert si ricompose e la liberò da quella morsa leggera.
-Grazie. Ti prometto che non te ne pentirai…
-A più tardi!
Sì congedò in fretta lei senza voltarsi e salendo sulla minicar scomparve tra gli alberi. Robert richiuse la porta dietro di se e si soffermò per un istante rendendosi conto del profumo che stava respirando, non era il suo ma quello di Hannah e chiudendo gli occhi capì che gli mancava, che ne voleva ancora. Lo trovava inebriante. Cercò poi di distogliere la sua mente da quei pensieri che lo stavano inondando etichettandoli come inopportuni. Finì per fare una corsa sulla spiaggia e tuffarsi in mare cercando di spegnere il fuoco dentro di se.
Hannah fermò la minicar appena attraverso lo specchietto retrovisore vide che non poteva più essere vista da Robert poi rovistando all’interno del vano porta oggetti prese una bottiglia di acqua e dopo essere scesa se ne rovesciò un po’ in viso. Il cuore le batteva forte nel petto e si sentiva stordita, scombussolata da ciò che aveva appena sentito dentro di se. Come era possibile che un estraneo le risvegliasse i sensi assopiti nel dolore oramai da anni. Fece dei lunghi respiri finché non sentì i battiti tornare normali e riprese il tragitto che l’avrebbe riportata verso la villa. Entrata nel suo appartamento si mise a sedere su una poltrona che dava le spalle alla camera e guardava il mare. Volse lo sguardò al dipinto che la ritraeva con l’amore della sua vita.
-Cosa mi sta succedendo Albert?
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: RoxyDowney