Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bini    11/06/2015    0 recensioni
lei una ragazza in realtà normale, ma considerata strana da tutti gli alunni della scuola superiore.
Perchè?
Leggete la storia.... ;)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Quando salgo nel pulmino  ecco che i miei fidati amici, James e Jenny mi hanno occupato il posto, e come ogni mattino mettiamo le adorate cuffiette e ascoltiamo la musica unica sorgente ( nel mio caso) di energia per poter superare la giornata scolastica.
Il mio cantante preferito? Tiziano Ferro, l’unico che con la sua voce e i  testi delle canzoni riesce a farmi felice a tranquillizzarmi durante i giorni di “tempesta”.
Appena arriviamo a scuola vado nel laboratorio di chimica, ad attenderci un test imprevisto sul calcolo di pH , con logaritmo decimale.
  • Maledetta questa scuola- dico a voce troppo alta.
  • Signorina, può ripetere quello che ha appena detto?- mi chiede il professore
  • No, mi scusi pensavo a voece troppo alta-
  • Io credo che una detenzione dopo la scuola non le faccia assolutamente male, in modo tale che lei non pensi a voce troppo alta-
  • Si mi scusi-
Incomincio il test, e per mio fortuna dato che avevo avuta l’ intelligente idea di studiare il giorno prima, finisco prima di tutti. Sperando di non aver fatto alcun tipo di errore.
La campanella suona e per la mia fortuna oggi non c’è il prof di educazione fisica quindi mi rifugio nella biblioteca della scuola, appena entro trovo un ragazzo il mio cuore subito inizia a battere all’impazzata come se dovesse scoppiare da un momento all’altra.
Lo conosco, il padre è il vicepresidente della sede italiana della casa farmaceutica che porta il mio cognome, conosco il figlio solo di vista, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo anche se qualcosa mi dice che presto lo conoscerò.
Con tutta la grazia che riesco a ottenere mi metto un po’ distante da lui a leggere un libro che parla di una ragazza che ama la musica e un giorno si trova davanti ad una triste scelta, non sa se abbandonare la sua città, i suoi amici, genitori e la persona che non l ‘ ha mai fatta sentire sola: il suo ragazzo, ma questo significherebbe rinunciare per sempre alla sua unica passione: il pianoforte.
Un po’ mi riconosco in lei, per due motivi:
il primo riguarda tutto ciò che ho lasciato venendo qui in America, ho lasciato la mia scuola, li conoscevo tutti e mi sentivo davvero me stessa, avevo la mia comitiva e avevo anche il ragazzo che non ha pensato altro che lasciarmi poco prima che io andassi via, con la promessa che non era un addio ma un arrivederci e che quando sarei tornata saremmo ritornati ad essere quella coppia tanto amata e invidiata, e invece due giorni dopo la mia partenza ecco che lui si mette con un’ altra ragazza, che ironia della sorte, è mia cugina.
Il secondo motivo, lo spiegherò nel seguito di questa storia, anche se credo che qualche ragazza che sta leggendo queste righe avrà sicuramente capito.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bini