Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    12/06/2015    1 recensioni
Erano passati pochi anni da quando Peter, Susan, Edmund e Lucy non tornavano a Narnia, ma a Narnia ne erano passati ben 1.300.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Peter Pevensie, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Caspian si era risvegliato su un piccolo letto illuminato da poche candele e con una fascia in testa. Da lì poteva udire le voci del nano e di una ragazza che parlavano di lui. “Dovevamo ucciderlo prima! Fa parte di quello stupido popolo! O ti sei dimenticata che ci ha sterminati tutti?!” Esclamò il nano. “Con calma, quando si alzerà, gli faremo le domande che servono.” Disse la ragazza: era alta e aveva dei lunghi capelli che le andavano sull’abito grigio. Caspian aveva già visto quella ragazza, forse nei libri di cui gli parlava il suo tutore. Ma come uscire da lì? Velocemente prese la prima arma appuntita che trovò e la aizzò contro il nano e si accorse che era presente anche un tasso. Il nano prese la sua spada, ma prima che potesse colpirlo, la ragazza lo bloccò. “Non preoccuparti, va tutto bene.” Gli disse la ragazza. “Voi chi siete?” domandò Caspian, ritirando piano l’arma. “Mi chiamo Emily.” Rispose lei. L’altro socchiuse gli occhi e finalmente si ricordò dove l’aveva vista. “Siete una delle regine di Narnia.” Sussurrò poi. “Si, quasi. Lo stavo per diventare. E tu sei?” Commentò Emily e sospirando si sedette a tavola per continuare a mangiare. “Caspian decimo.” E si sedette vicino a lei.
***
I quattro fratelli salirono in cima alle rovine appena viste. C’erano colonne di pietra distrutte, solo una cantina era rimasta intatta. “Secondo voi chi ci abitava qui?” domandò Edmund, guardandosi attorno. “Noi credo.” Rispose Susan, che da terra raccolse uno scacco d’oro. A Lucy venne un lampo di genio e riconobbe subito il posto. “Non posso crederci. Immaginate un arco di vetro e delle colonne là.” Disse ai fratelli, indicando i posti con le dita. “Cair Pravel.” Esclamò Peter che non riusciva più a sentire la voce di Emily nella sua testa. Poi, si avviò verso la cantina e aprì la porta con forza: c’erano cinque statue, in cui avevano le loro armi. Il baule di Emily era vuoto, ciò voleva dire che era viva. “Credo che sia il momento di scoprire cosa è successo.” Commentò Edmund. “Emily è viva, lo so. La sento nella mia testa.” Esclamò Peter, toccandosi i capelli. “Peter… Sei sicuro di stare bene?” si preoccupò Susan. “Non ti sto dicendo cavolate, è vero!” continuò Peter, per poi soffiare via la polvere dal suo scudo, ricordandosi poi di Aslan. “Quando Aslan fa il suo ruggito, l’inverno è appena finito.” Sussurrò tra se e se Peter, nostalgico. “Quando scuote la sua criniera, torna la primavera.” Disse anche Lucy. “Ma non capite? Tutti i nostri amici, quelli che conoscevamo, non ci sono più: il signor. Tumnus e i castori.” Continuò. I fratelli erano intenzionati a capire cosa era successo e a trovare Emily.
***
Quando si fu fatto giorno, Caspian chiese di voler vedere gli abitanti di Narnia e dirgli che li avrebbe aiutati in qualsiasi modo: non poteva tornare a casa o sarebbe stato ucciso. Uno dei nani era stato rapito da Miras e sarebbe stato giustiziato a momenti. “Tu sai quale significato ha questo corno?” domandò Emily, prendendo l’oggetto in mano ed esaminandolo. “E’ il corno della regina Susan.” Rispose Caspian. “Come sai tutte queste cose di Narnia?” “Me le ha insegnate il mio tutore. Il corno me lo ha consegnato lui.” Fu in quel momento che apparve il centauro, amico di Aslan, insieme ad altri abitanti di Narnia. “Ce lo faccia vedere allora.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G