Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    12/06/2015    2 recensioni
Rika Taddei (ehm ehm alter ego dell'autrice ehm ehm) è una ragazza italo-giapponese di diciassette anni. I genitori agenti di viaggio,con la sorellina minore di dodici anni, sono sempre in viaggio per il mondo e la ragazza è abituata a vivere da sola. Fino alle elementari anche lei viveva in quel modo,ma alle medie scelse di restare ferma in un posto.come ultima meta, il Giappone, Tokyo. Anche per coltivare la sua passione, la pallavolo. Pur essendo di statura media, eccelle nella ricezione.
Iniziando le superiori, dopo uno shock all'ultimo anno di scuole medie,inizierà ad avere lo stesso sogno ricorrente, su un ragazzino ribelle,suo primo amore d'infanzia da cui si è divisa.
Non sa che iscrivendosi al Liceo Seirin incontrerà più persone di sua conoscenza,alcune non sempre piacevoli, e forse troverà anche l'amore...
è la mia prima fanfiction :) ATTENZIONE: spoiler per chi non segue il manga, ma più avanti nella storia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Salve sono valechan91. Eccoci qui con un nuovo capitolo.
Come campioni, cosa attende adesso i nostri eroi? State a guardare! C’è ancora qualcosa da svelare.
Buona lettura!

 

Capitolo 33- Benvenuti al Festival del Liceo Seirin!


“ RIKO-SAN!” sbraitò Rika all’improvviso “io così non esco!”
“Dai, ti sta sicuramente benissimo quella divisa…”
“ SONO MEZZA SVESTITA!”
“ Che esagerata…”
I preparativi per il festival erano iniziati.  Il cafè della squadra di basket era allestito in una delle aule. Diversamente dagli altri licei, il festival della Seirin si teneva in inverno e a partire dal primo pomeriggio.  Era la tradizione della scuola.  Dopo, avevano organizzato una piccola festa con karaoke nella palestra.
Ai lati opposti dell’aula erano stati allestiti dei piccoli camerini in cui cambiarsi, nascosti dietro una tenda.  Della cucina si sarebbe occupato Mitobe, se necessario aiutato da Kagami.  Mentre le riserve si preparavano in un’altra aula per mancanza di spazio. 
La coach aveva indossato la divisa da maid e fatto i complimenti ai ragazzi, non senza un leggero imbarazzo.
Mentre Rika…non aveva apprezzato l’abito scelto da lei alla coach. Si era portata una borsa abbastanza grande in cui aveva messo l’abito per la festa…
“Forza, vieni fuori e non fare storie!” disse l’allenatrice, tirandola fuori dal camerino improvvisato.
L’abito di Rika era vistoso. Aveva un corpetto a fascia ed era pieno di ricami, e fasciandole il corpo le evidenziava le forme. Le maniche corte, staccabili, erano piene di volant. La gonna era la classica di una maid, mentre ai piedi indossava delle ballerine nere con un fiocchetto. A completare il tutto, un cerchietto sottile con un piccolo fiocco nero… ed un girocollo in organza nera, sottile, con un fiocco nero. Aveva lasciato i capelli sciolti, che le ricadevano sulle spalle scoperte.
Rika era imbarazzatissima., e la reazione dei ragazzi la imbarazzò ancora i più, insieme al sorriso sornione della coach.
Hyuuga quasi inciampò e gli si spostarono gli occhiali, mentre Koganei e Mitobe annuivano.  Il capitano aveva quasi rischiato di inciampare già vedendo Riko…
Kuroko, sempre impassibile, smise di giocare con Nigou, che iniziò la leccargli il dito. Kiyoshi, arrivato lì poco prima, che avrebbe fatto da usciere e che poi avrebbe solo assistito alla festa successiva, commentò con un “ Sei molto carina così, Rika-chan”, sorridendo festoso.  Izuki sorrise solo, per poi scrivere chissà quale gioco di parole sul solito taccuino. Kagami, che stava provando una nuova bibita da servire, sputò tutto.
“ Coach, ma come l’ha fatta vestire?! Dà nell’occhio!” sbraitò il ragazzo
L’allenatrice sorrise sorniona. “ Ma è quello che volevo…”
“Uffa, Riko-san” sbottò Rika “ non ce n’è un altro?” pensando “ è peggio dell’abito che ho portato per la festa”
“rassegnati, Riko-chan. Ti cambierai dopo. E no, non ne abbiamo un altro” rispose la coach, con un tono che non ammetteva repliche.
Rika deglutì a vuoto. Almeno, le ragazze sarebbero andate solo alla festa. E già prevedeva fulmini per contendersi i ragazzi. I primi clienti del cafè furono…
“Kurokocchi, Rikacchi, Kagamicchi? Siete…” fu Kise a parlare. Era arrivato insieme ad Aomine, Midorima, Takao, Momoi e Kasamatsu.
Kise squadrò Rika. “ Rikaaaaacchiiiiii solo io posso guardarti cosìiiiiiiiiiiiiiii!” urlò il ragazzo, abbracciando la ragazza
“ Kise piantala!” intervenne Aomine “ però devo dire che stai bene” aggiunse, rivolgendosi a Rika e sogghignando malizioso
“ La tua terza va bene su questo vestito, Rika-chan” fu il commento di Momoi
“MOMOI-SAN! KISE, MOLLAMI,PER FAVORE!” sbraitò Rika
Takao fischiò e sghignazzò, mentre Midorima, appena colorito, si sistemava gli occhiali.
“ Ti sta bene, Rika-chan” fece educatamente Kasamatsu “ Kise, vuoi mollarla o ti devo prendere a calci in culo?!”
Kise non la lasciava.
“ Per favore, ragazzi, non importunate le nostre maid.” Rika sentì una voce e si sentì strattonare e allontanare da Kise.
“Tai-chan…” la ragazza arrossì furiosamente
“Kagamicchi, quanto sei cattivo” si lamentò Kise
Kagami prese in braccio Rika e la portò accanto ad un tavolo. La ragazza era un tizzone ardente. “ Che fai?!” gli chiese
“ La coach non te lo ha detto? Ci saranno due persone ad ogni tavolo. Lei se ne occuperà di un tavolo insieme a Hyuuga senpai, mentre… mentre noi ci occupiamo di questo” rispose il ragazzo
Rika arrossì.” Capisco...e immagino che l’idea sia venuta a Kiyoshi senpai…” commentò la ragazza, notando il sorrisino furbo della coach e quello sornione di Kiyoshi
“Non lo so, me lo ha solo detto” rispose Kagami
“Ero venuto a vedere il festival della scuola vincitrice della Winter Cup, ma un cafè con due sole maid? Che palle” fece un ragazzo, sulla soglia
“Questa voce…oddio..” pensò Rika, voltandosi
“Haizaki, anche tu qui?!” esclamò la ragazza, correndo verso il nuovo arrivato
“Oh, ma guarda, la strega” fece il ragazzo, ghignando “ Sai ,Rika, non ti sta affatto male questo vestito. Almeno non ti fa sembrare una strega. E potrei fare qualche pensierino su di te…”
Rika si irritò, ma sogghignò. “ Oh, tu che mi chiami per nome , che novità.  Che ne dici di venire alla nostra festa dopo? Potresti avere gradite sorprese…”
“ Mi presenti qualche pollastra?” chiese il ragazzo, interessato
“  Diciamo che è qualcosa che non ti aspetti…” fece sibillina
“ Va bene, va bene. Ma mi aspetto una bella ragazza” disse Haizaki “ intanto, che ne dici di farmi tu, da maid? Quella piattola non mi piace”
La coach venne trattenuta da Hyuuga, Mitobe e Kiyoshi, altrimenti si sarebbe avventata sul ragazzo…
Rika fece un sorrisino. “ Certo. Ma non allungare le mani. Il compagno che mi aiuta a servire ai tavoli non ti riserverebbe un bel trattamento…” disse, notando che Kagami si era accigliato ed era sul piede di guerra
“ Su di te? Forse nei tuoi sogni bagnati…” rispose Haizaki… e Rika gli pestò il piede.

 

 

Quella sera, in seguito, tra tante altre attrazioni oltre al cafè , si svolse la festa.
Momoi era già arrivata con un abito azzurro pallido, aderente e scollato. Mentre i ragazzi erano tutti con una camicia e dei pantaloni eleganti. 
I ragazzi e le ragazze della Seirin si cambiarono.  La coach Riko indossò un abito colorato, giallo e bianco. Ai piedi aveva delle calze bianche e delle scarpe bianche con un piccolo tacco e tra i capelli aveva una piccola molletta con una margherita.
Rika, invece, aveva scelto un abito particolare. Quando si cambiò, sorprese tutti.
Aveva un abito fucsia e nero, senza spalline, stretto sul busto e più largo sotto. Le lasciava la schiena scoperta, tenuto solo da un sottile filo di stoffa a formare un effetto ragnatela. La gonna, corta appena sopra il ginocchio, aveva dei ricami. Alle calze nere, aveva abbinato delle scarpe nere, con un bel tacco.
Si era truccata nuovamente, e ai capelli sciolti aveva arricciato appena le punte. 
Tutti rimasero sorpresi, ma si ripresero subito quando la ragazza fu assalita dalle sue amiche, che l’abbracciarono.
Rika sentì un fischio dietro di lei. “ Uh, strega, mi sorprendi. Da dove li tiri fuori certi abiti? Non fanno per te…”
“Shougo-kun” lo schernì Rika “ ti stai accorgendo adesso che anche io sono una ragazza? Troppo tardi…amico…”
La ragazza si allontanò un attimo, quando sbattè contro qualcuno. Notò chi fosse e sorrise.
“ Nijimura senpai!” esclamò felice
Nijumura la guardò, sorrise sornione e l’abbracciò. “ Ma guarda la mia piccola kohai com’è cresciuta! Fatti abracciare! Quanto sei carina!”
Rika ridacchiò. “ Grazie, senpai. Sono felice anche io di vederti”
“Ehm, Nijimura-san, vorrei salutare anche io Rika” fece Akashi,  appena irritato. Il ragazzo era arrivato poco dopo Nijimura
“ Salutala dopo. Voglio abbracciarla ancora un po’, la mia piccola kohai” rispose il ragazzo, con un finto broncio
“ Ciao Akashi, allora sei venuto!  Mi sa che stasera sarai beato tra le donne” sghignazzò la ragazza
Quando arrivò Himuro in compagnia di Murasakibara, Rika chiese gentilmente di allontanarsi.
“ Ciao Tacchan, ciao Murasakibara” salutò la ragazza
“Ciao Rika-chin” salutò il numero 9 dello Yosen, allontanandosi a salutare velocemente gli altri per fermarsi al banco dolci
“Ciao Rika. Stai…” Himuro non fece in tempo a finire la frase che si beccò un pugno in testa dalla ragazza
“ Ehi, che ho fatto?!” esclamò
“ è perché non mi hai detto di aver conosciuto Nijimura senpai in America” fece Rika “ te lo meriti”
“Conosci Shuuzo?” chiese Himuro
“ Certo” rispose la ragazza “ era il capitano della Teiko prima che lo diventasse Akashi. Era anche il power forward più forte delle scuole medie. Ho sempre ammirato lui e Akashi”
“ Che ne sapevo che lo conoscevi, scusa?”
“ Lascia perdere” sospirò Rika
“ Un altro abito seducente, Rika” commentò una voce maliziosa
“Aomine-kun, non c’è bisogno di fare certi commenti, sono una ragazza” rispose Rika
“Rikaaaacchiiii!” Kise la abbracciò di nuovo “ Sei carinissima così!”
Kise si beccò un pugno in testa da Kasamatsu. “Quando la finirai, idiota? Comunque, ha ragione, Rika-chan. Sei davvero bella”
Rika arrossì leggermente. “ Grazie, ragazzi”
“Riiika-chan” intervenne Takao, avvicinandosi “ che eleganza!”
“ Un abito vistoso ma che ti sta bene, Rika-san, nanodayo” commentò solo Midorima
Rika ridacchiò. “ Takao, che dici” fece, sorniona” gliela troviamo una ragazza a Midorima, stasera?”
“Chissà” fui il commento del ragazzo “ se a qualcuna piacciono gli tsundere…” i due sghignazzarono
“TAKAO! RIKA-SAN!” sbottò Midorima
“ Scherzavo, Midorima, non prendertela! Sei proprio permaloso!” sorrise Rika

 

Alla festa, arrivò anche Fuyuki, il capitano della squadra di pallavolo della ragazza. Rika era stata felice di battere il Rakuzan almeno con la squadra di basket. Loro erano state schiacciate.
Si unì anche Ogiwara, per la gioia di Kuroko. Era stato chiamato da Rika.
“ Prevedo fulmini e saette, stasera.  Dovrò far parlare Tacchan e Fuyuki-san” pensò Rika
Intanto, sogghignò.  “Nijimura senpai” disse Rika, avvicinandosi al ragazzo “ ti faccio incontrare qualcuno, oltre agli altri ragazzi”
La ragazza.. .lo portò da Haizaki.
“Lo ricordi Haizaki Shougo, vero?” sorrise sorniona Rika
Nijimura rimase immobile per qualche secondo, come Haizaki.
“Nijimura?” Haizaki sbiancò…mentre Nijimura scoppiò a ridere di gusto.
“Haizaki! Oddio ah ah ah ah ah ah ah ! Che  hai fatto ai capelli? “ disse, tra le risate
“Dovevo aspettarmelo, strega. Era questa la sorpresa, vero?” chiese Haizaki, alquanto irritato
“ Su su, Shougo-kun. Ci sono tante ragazze. Attento a quelle accompagnate da partner e hai campo libero” rispose Rika, sghignazzando
“maledetta…”
“Nijimura senpai, vorrei presentati anche il mio migliore amico. Giocate nello stesso ruolo” commentò Rika, ignorando Haizaki
“Uh interessante” rispose sogghignando il ragazzo “ ce ne hai parlato alle medie”
“Tai-chan!” lo chiamò Rika
Kagami, che quella sera ogni volta che si sentiva chiamare da lei o la sentiva nominare arrossiva, stava parlando con Kuroko, ma si voltò. “ Cosa c’è Rika?”
“ Yo, Kuroko! “ lo salutò di nuovo Nijimura” Ma che carino quel cane”. Kuroko aveva messo a Nigou giacca e papillon…
“ Salve, Nijimura-san” salutò educatamente Kuroko
“ Tai-chan, questo è Nijimura Shuuzo, il capitano della Teiko prima di Akashi. Gioca nel tuo stesso ruolo ed era considerato il migliore alle medie” disse Rika
“ Interessante” commentò Kagami, salutando con una stretta di mano “ mi fa piacere conoscere avversari che hanno del potenziale
“ Su questo siamo d’accordo” fece Nijimura “ Rika ha sempre tessuto le tue lodi fin dalle medie” continuò, facendo arrossire la ragazza “ uno di questi giorni dobbiamo sfidarci”
“ Non vedo l’ora” rispose Kagami
“Rika-san, penso sia ora che andiamo” intervenne Kuroko
“Si, state a vedere” concluse la ragazza, allontanandosi con Kuroko a prendere il microfono del karaoke allestito per l’occasione
“ Ragazzi, prima di iniziare, io e Kuroko-kun volevamo dire due cose” iniziò la ragazza “ volevamo ringraziare tutti e ringraziare soprattutto la nostra squadra. È qui che ho anche ritrovato qualcuno che non rivedevo da molto tempo. Alle medie, abbiamo passato anche dei momenti poco piacevoli, ma ne siamo usciti. E sono stati i nostri nuovi compagni a darci la forza di aiutare i vecchi amici. Grazie davvero.” Passò il microfono a Kuroko
Il ragazzo sospirò, poi iniziò. “Alle medie, mi fu detto chiaramente che non avevo talento.  Grazie ad Akashi-kun, che mi diede l’idea di sfruttare la mia poca presenza, entrai in prima squadra. Poi le cose cambiarono. Mi sono sempre sentito in colpa perché non sono riuscito a fare nulla. Ma la voglia di ritrovare gli amici mi ha fatto andare avanti. Oltre alla mia squadra, che mi ha sempre aiutato e dove ho trovato una nuova Luce, voglio ringraziare i miei amici per aver avuto nuovamente fiducia in me. Grazie”
Ci fu un applauso generale, e Kuroko passò il microfono alla coach, che disse “ Diamo inizio alla festa!”
Venne fatta partire la musica, e si iniziò  a ballare. La coach ballava con Hyuuga, mentre gli altri avevano ognuna un partner. Con Rika vollero ballare un po’ tutti. Nijimura, Haizaki, Kise, Aomine. Solo Murasakibara e Midorima si allontanarono. 
“Non avevamo mai ballato nemmeno alle medie, e che cavolo. Almeno una volta volevo ballare con la mia kohai preferita” commentò Nijimura, sogghignando, facendo arrossire Rika
“ Me la pagherai” commentò Haizaki
“Rikacchi, sei cattiva” disse invece Kise , con un broncio
Ad Aomine, che faceva solo battutine, Rika disse “ Aomine-kun, guarda che ho capito, che sei alquanto…come dire…indeciso. Chiunque sceglierai, non farla stare male. Sono entrambe mie amiche”
“ Quel mentecatto farà bene ad aprire gli occhi, altrimenti gli apro io la testa, un giorno” commentò imbarazzato il ragazzo
Rika arrossì. “ Ma…si capisce?”
“ Ce l’hai scritto in faccia, scema” rispose Aomine “ e solo quell’idiota non ci è ancora arrivato”
Quando fu Akashi a ballare con Rika… la ragazza arrossì leggermente.
“Ti chiedo ancora scusa…per quello che è successo “ disse Akashi “ ma almeno può tutto rimanere come prima o quasi”
“Te l’ho detto, Akashi. Non devi preoccuparti” replicò Rika “ e poi, siamo tutti felici che tu sia tornato”
Akashi accennò un sorriso. “ E non mi stupisce” continuò la ragazza “ che tu sia così bravo a ballare. Mi ha stupito che Haizaki sapesse ballare, ma di te, Nijimura senpai e Kise me l’aspettavo”
“Ho preso lezioni di danza, erano un momento di svago” commentò Akashi
“ Oltre al violino e all’equitazione?” fece Rika, stupita “ wow”
Akashi sorrise. “ Akashi, puoi farmi un favore?”
“Dimmi pure, Rika” disse Akashi, educatamente
“ Visto che il mio capitano della squadra di pallavolo sta parlando con Tacchan, per favore, balla un po’ con la mia amica. È la manager del Rakuzan”
Akashi sospirò. “ Non sei proprio cambiata, eh, Rika?” commentò Akashi “ La manager del Rakuzan? L’altro…l’altro me…non le aveva prestato attenzione. E tranquilla, ora le vado a chiedere di ballare. E poi, se è tua amica, deve avere talento. Tu, vedi di non buttarti giù. Puoi rivaleggiare con Momoi come  vuoi, non sei meno di lei”
“Grazie, Akashi” la ragazza sorrise
“una cosa, però…” fece Akashi, guardandola profondamente “ ho capito a chi ti riferivi oggi. Ma visto il tipo, credo che se non glielo dici chiaramente, non capirà”
“ Lo penso anch’io…” sospirò Rika

 

Intanto, Riko e Hyuuga…
“Ecco, Riko…senti…”fece il ragazzo, mentre stavano ballando. Voleva finalmente dirle quello che provava da tempo
“ Dimmi, Junpei. Che faccia…” rispose la ragazza. Erano entrambi un po’ rossi
“Ecco…tu mi…” non riuscì a finire perche… non si era accorto che Murasakibara era lì vicino e per prendere dei dolci posti più in alto degli altri, gli aveva rovesciato l’intero vassoio addosso!
“Oddio Junpei! Vieni, ti aiuto a ripulirti” fece Riko, accompagnandolo in un’aula della scuola
“ Non è possibile… è un incubo…ancora… ma che cavolo!” pensava il ragazzo, in un misto di rabbia e tristezza
“Murasakibara, che combini?!” fece Rika “ accidenti, si era deciso”
“Eh? Oh, ops, scusa Rika-chin” fece Murasakibara, mangiando una fetta di dolce alle fragole “ volevo prendere il dolce, non l’ho fatto apposta”
“Stai più attento, Atsushi” commentò Himuro, che gli si era avvicinato
“Mi dispiace, Hyuuga senpai. Ma adesso siete soli, forza!” pensava Rika
E invece…
“ Che dovevi dirmi, Junpei?” chiese Riko, mentre lo aiutava a togliere la crema. Non erano rimaste macchie, fortunatamente, non avendo ricambi.
Il ragazzo balbettò qualcosa di sconnesso, fumando dalle orecchie, per concludere “ nulla di importante, Riko” mentre pensava “ maledizione, tutto il coraggio si è dileguato…”
Kiyoshi decise di occuparsi del karaoke. Sorrise sornione.
“ora un po’ di attenzione” fece il ragazzo “ prima di iniziare con il karaoke, vorrei che il nostro asso e la nostra manager cantassero due canzoni che ho scelto per loro”
“COSAAAA?” fecero in coro i due interpellati
“Kagami, forza, vieni!” chiamò il Centro della Seirin
“Kiyoshi senpai, che ti salta in mente?” pensò Rika
Kagami si avvicinò, lesse il testo, in inglese. Arrossì furiosamente.
“Kiyoshi senpai, devo davvero… cantare questa? La conosco, non è difficile, ma…”
“Forza, forza! Divertiamoci!” rispose semplicemente Kiyoshi
Kagami iniziò a cantare:

Say it once, tell me twice                                                                     (dillo una volta, dimmelo due volte)
 Are you certain I'm alright?                                                                ( sei sicura che io stia bene?)
 Just a sign, to remind me                                                                    (solo un segno, per ricordarmi)
 That tomorrow's worth the fight                                                       (che domani  ci sarà battaglia)
 Ever changing the storyline that keeps me alive                            ( cambia sempre, la storia che mi tiene vivo)
 So make a wish, and say...                                                                  ( allora, esprimo un desiderio, e dico…)


Il ragazzo sorprese tutti . Aveva una splendida voce. “ Ricordavo che Tai-chan cantasse bene, ma non così bene” pensò Rika

 
Give me life, give me love                                                                       (dammi la vita, dammi amore)
 Scarlet angel from above                                                               ( angelo scarlatto che vieni da lassù)
 Not so low, not so high                                                                  ( non tanto lento, non così in alto)
 Keep it perfectly disguised                                                            ( resti perfettamente mascherato)
Every changing the storyline that keeps me alive                     (ogni cambiamento, la storia che mi tiene vivo)
 My Mona Lisa's making me smile                                                ( la mia Monna Lisa mi fa sorridere)
 Right before my eyes!                                                                    ( proprio davanti ai miei occhi!)

Take another look                                                                             ( dai un’altra occhiata)
 Take a look around                                                                          ( dai un’occhiata intorno)
 It's you and me                                                                                 ( siamo io e te)
 It's here and now                                                                             ( è qui ed ora)
 As you sparkle in the sky                                                               ( mentre tu brilli nel cielo)
 I'll catch you all I can                                                                ( io ti prenderò per tutto quello che posso)
 Cause all we are is all I am                                                      ( perchè quello che siamo è tutto quello che sono)
 I just want you to see                                                                   ( voglio solo che tu veda)
 What I've always believed                                                          (  quello che ho sempre creduto)
 You are...                                                                                       ( tu sei…)
 The miracle in me                                                                       ( il miracolo in me)

Kagami continuava a cantare.

Show me faith, like you do                                                             ( mostrami la fiducia, come tu sai fare)
 I'm amazed at how you move                                                       ( sono sorpreso da come ti muovi)
 Side to side, front to back                                                              ( da parte a parte, davanti e dietro)
 You know how to make it last                                                            ( sai come far durare le cose)
Ever changing the storyline that keeps us alive                               ( cambia sempre, la storia che ci tiene vivi)
 My Mona Lisa's making me smile                                                      ( la mia Monna Lisa mi fa sorridere)
 Right before my eyes!                                                                         ( proprio davanti ai miei occhi!)

 

Take another look                                                                                ( dai un’altra occhiata)
 Take a look around                                                                            ( dai un’occhiata intorno)
 It's you and me                                                                                  ( siamo io e te)      
 It's here and now                                                                             ( è qui ed ora)
 As you sparkle in the sky                                                                ( mentre tu brilli nel cielo)
 I'll catch you all I can                                                                 ( io ti prenderò per tutto quello che posso)
 Cause all we are is all I am                                                       ( perchè quello che siamo è tutto quello che sono)
 I just want you to see                                                               ( voglio solo che tu veda)
 What I've always believed                                                      (  quello che ho sempre creduto)
 You are...                                                                                   ( tu sei…)
 The miracle in me                                                                    ( il miracolo in me)


These are the moments you can't pass back          (Questi sono momenti che non potrai far tornare indietro)
 Let's turn the water to wine                                               (facciamo un miracolo)
 One more time!                                                                    (ancora una volta!)

Kagami, mentre cantava, lanciò uno sguardo verso Rika.

Take another look                                                                         ( dai un’altra occhiata)
 Take a look around                                                                      ( dai un’occhiata intorno)
 It's you and me                                                                             ( siamo io e te)
 It's here and now                                                                          ( è qui ed ora)
 As you sparkle in the sky                                                             ( mentre tu brilli nel cielo)
 I'll catch you all I can                                                              ( io ti prenderò per tutto quello che posso)
 Cause all we are is all I am                                                       ( perchè quello che siamo è tutto quello che sono)
 I just want you to see                                                               ( voglio solo che tu veda)
 What I've always believed                                                      (  quello che ho sempre creduto)
 You are...                                                                                 ( tu sei…)
 The miracle in me                                                                ( il miracolo in me)


The miracle in me                                                                  (il miracolo in me)
 You're the miracle in me                                                    (tu sei il miracolo in me)


 

 

Un Kagami imbarazzato concluse la canzone,  tra gli applausi generali. Rika era arrossita.
“Rika-chan, ora tocca a te” fece Kiyoshi, chiamandola.   La ragazza si avvicinò, e quando lesse il testo anche lei arrossì. “ Kiyoshi senpai, ma…”
“Forza, divertiamoci!”  e fece partire la base. Dopo un lungo sospiro, la ragazza, piano, cominciò a cantare:

 

Cloudy memories                                                                                         ( nuvole scure)
Of the way it used to be                                                                             ( di quello che ero solita essere)
Search for answers I can't see                                                                  ( cerco risposte che non posso vedere)
Looking back in time                                                                                  ( guardando indietro nel tempo)
All the images they tell me where I'm going                                       ( tutte le immagini mi dicono dove andare)
They guide me                                                                                            ( mi guidano)


Anche Rika sorprese tutti. “ Non credevo che avesse una voce così bella” pensò Kagami.
“ Rika a volte mi accompagnava con delle canzoni al piano” pensava, intanto, Akashi” è ancora più brava”

 

Look to the skies it's a new day, every day                                 (guarda il cielo, è un nuovo giorno, ogni giorno)
Feeling so confused                                                                                   (sono così confusa)
But I know your heart is true                                                                   ( ma so che il tuo cuore è sincero)
Please trust in me                                                                                      ( ti prego, credi in me)

Flying so high up in the sky                                                                   ( volando così alto nel cielo)
I'm caught up in a dream                                                                      ( sono rimasta intrappolata in un sogno)
My fears they fade away                                                                      ( le mie paure sono scomparse)
It's my reality                                                                                          ( è la mia realtà)
And now I know the reason why                                                        ( e ora conosco la ragione per la quale)
I've got to make a change                                                                   ( devo cambiare)
Grow stronger every day                                                                     ( diventare più forte ogni giorno)
I need you here with me                                                                     ( ho bisogno di te al mio fianco)

I'm trapped in the dark but I'll never give in                         ( sono intrappolata nel buio ma non mi arrenderò)
I gotta break free, escape this endless nightmare             ( devo liberarmi, fuggire da quest’incubo senza fine)
I won't stop                                                                                            ( non mi fermerò)

(I wanna always be with you                                                               ( voglio stare sempre con te)
 I'll give you everything I have)                                                           (ti darò tutto quello che ho)

La ragazza continuava a cantare. Riko e Hyuuga, che erano appena rientrati, si fecero raccontare l’accaduto.
“Teppei…” pensò la coach “ eh, se Rika-chan dice di nuovo che è stonata, la carico di lavoro”

 

Searching in the dark                                                                            (cercando nell’oscurità)
But I don't know where you are                                                         (ma non so dove sei)
Won't you guide me?                                                                           (non vuoi guidarmi?)
I'm falling                                                                                                (sto cadendo)
Tremble at your touch                                                                         (tremo al tuo tocco)
And I know I must return back to reality                                          ( e so che devo tornare alla realtà)
It's calling                                                                                               ( mi chiama)

Close your eyes and just follow, you'll know                                 ( chiudo gli occhi e seguo solo, lo saprai)
Pleasure and the pain                                                                        ( piacere e dolore)
Come to haunt me once again                                                         (mi cercano di nuovo)
Just trust in me                                                                                   ( soltanto, credi in me)

Everything that we're dreaming of                                                 ( tutto quello che abbiamo sognato)
You make my life complete                                                              (rendi la mia vita completa)
The smell of victory                                                                           (il sapore della vittoria)
It's in the air I breathe                                                                      ( è nell’aria che respiro)
I'll always be right by your side                                                      ( sarò sempre al tuo fianco)
I do it all for you                                                                               ( farò tutto per te)
But nothing's as it seems                                                                ( ma nulla è come sembra)
I'm floating in a dream                                                                    ( fluttuo in un sogno)

You gotta believe the power we feel                                           ( devi credere nel potere che sentiamo)
It comes from deep within our heart a promise                ( viene dal profondo dei nostri cuori, una promessa)
That we'll keep                                                                                (che manterremo)


Rika lanciò un breve sguardo a Kagami.


Open my eyes I try to speak                                                         (apro gli occhi, provo a parlare)
I'm calling out your name                                                             ( grido il tuo nome)
God bless the miracle that brought you here to me       (Dio benedica il miracolo che ti ha portato qui da me)

Flying so high up in the sky                                                           ( volando così alto nel cielo)
I'm caught up in a dream                                                              ( sono rimasta intrappolata in un sogno)
My fears they fade away                                                              ( le mie paure sono scomparse)
It's my reality                                                                                  ( è la mia realtà)

And now I know the reason why                                                  ( e ora conosco la ragione per la quale)
I've got to make a change                                                             ( devo cambiare)
Grow stronger every day                                                              ( diventare più forte ogni giorno)
I need you here with me                                                              ( ho bisogno di te al mio fianco)

I'm trapped in the dark but I'll never give in                         ( sono intrappolata nel buio ma non mi arrenderò)
I gotta break free, escape this endless nightmare             ( devo liberarmi, fuggire da quest’incubo senza fine)
I won't stop                                                                                     ( non mi fermerò)

(I wanna always be with you                                                       ( voglio stare sempre con te)
I wanna hold you tight right now                                               (adesso  voglio abbracciarti stretto)
I swear I will wipe your tears                                                      (giuro che asciugherò le tue lacrime)
I'll give you everything I have)                                                   (ti darò tutto quello che ho)

 


Anche la ragazza si allontanò in fretta, ed imbarazzata. Kagami si dileguò, prima che Kiyoshi potesse chiedere loro di cantare un imbarazzante duetto, come già dava segno di voler fare…
Mentre tutti si divertivano, Rika uscì fuori per prendere una boccata d’aria.
“Bella serata, vero?” fece una voce, arrivandole alle spalle
“Izuki senpai!” esclamò la ragazza
“Scusa, ti ho spaventata” si scusò il ragazzo “ avevi bisogno d’aria anche tu? Dopo che hai cantato così bene”
Rika arrossì. “ Grazie, Izuki senpai. Ma è stato imbarazzante!”
“ Kiyoshi certe volte le fa queste cose, ma a fin di bene” commentò il point guard della Seirin
“Tai-chan è stato bravissimo. Lo avevo già sentito cantare, da bambina…” pensò tra sé la ragazza
“ Anche Kagami ha una bella voce” commentò solo il ragazzo
Intanto, al karaoke fu la volta di Kuroko… mentre Kiyoshi tentava di convincere Riko e Hyuuga a cantare il duetto…
“senti, Riko-chan, c’è una cosa che devo dirti” disse serio Izuki
“ Cosa c’è? “ chiese la ragazza
“ Ecco… quello che è successo oggi in palestra, durante gli allenamenti” fece Izuki, sospirando “ vedi, devi includere anche a me. Mi piaci.”
Rika sbarrò gli occhi. E non se ne era mai accorta?
“ Izuki senpai, ecco…io…non so cosa dire. Sei… un ragazzo fantastico, e so che della squadra, insieme a Tai-chan, sei quello più ammirato dalle ragazze. Però…ecco, vedi…io…”
“Non devi dire nulla, Rika-chan” la fermò il ragazzo, con un sorriso “ si vede lontano un chilometro di chi sei innamorata.  E solo lui non se ne è accorto. Devi dirglielo chiaramente”
Rika sorrise. “ Grazie, Izuki senpai. Anche Akashi mi ha detto la stessa cosa, anche se lo sapevo già. Lo conosco troppo bene” Poi, guardò brevemente il ragazzo “ Ma sono certa che tu, come gli altri, troverete la ragazza giusta e che saprà apprezzarvi”, pensando “ di sicuro, non posso digli che anche se ha successo, le ragazze si allontanano quando scoprono che fa giochi di parole che non fanno ridere nessuno…”
“ Grazie, Rika-chan” rispose Izuki “ ora torno dentro. Koga e gli altri sembra che mi cerchino”
Il ragazzo entrò, e Rika rimase ancora un po’. La serata era fredda, ma piacevole.
“Stupida, prenderai freddo. Mettiti questa”. Rika riconobbe la voce di chi le aveva messo una pesante giacca sulla spalla.
“Grazie, Tai-chan” disse la ragazza, arrossendo
“Mi ero stancato di tutto quel casino” commentò il ragazzo
“ Io volevo prendere una boccata d’aria… e riflettere” disse Rika
Kagami si oscurò. “Senti, Rika…”
“Cosa c’è, Tai-chan?” chiese la ragazza
“Volevo dirti che domani torno in America con Alex” disse il ragazzo
“Ah, la accompagni. E quando torni?” Rika sorrise appena, forzatamente. Quell’atmosfera fattasi di colpo pesante non le piaceva…
“ Non tornerò” disse Kagami, perentorio
“Eh? “fece Rika “ hai la febbre? O sei stupido?!”
“ Sei tu, la stupida” rispose Kagami, guardandola seriamente “Questo è un addio”

 


Al prossimo capitolo!
Che ne pensate di come stanno andando le cose? Si risolveranno?
Le canzoni sono “Miracle” degli Shinedown e “Crossing Fields” di Lisa.

Preview capitolo 34: “ Sei una stupida. È il solo modo…che ho…per dimenticarti…amore mio”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: valechan91