Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: creative66    10/01/2009    1 recensioni
La luna si specchiava spettrale sulla superficie del Lago Nero, argentea e immobile. Appoggiato a un albero stava lui, lo sguardo perso a osservare le onde impercettibili mosse dal vento, con la mente in pensieri troppo difficili da sostenere, e tra le mani l'ultimo ricordo di qualcosa che forse aveva solamente immaginato. L'ultimo ricordo di lei. La mia prima fanfiction, su Severus Piton e Lily Evans, ambientata durante il loro ultimo anno a Hogwarts. E' incompleta, aggiungerò altri capitoli successivamente.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter | Coppie: Lily/Severus
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luna si specchiava spettrale sulla superficie del Lago Nero, argentea e immobile.
Appoggiato a un albero stava lui, lo sguardo perso a osservare le onde impercettibili mosse dal vento, con la mente in pensieri troppo difficili da sostenere, e tra le mani l'ultimo ricordo di qualcosa che forse aveva solamente immaginato.
L'ultimo ricordo di lei.
Sembrava quasi un sogno, ormai, i contorni del suo viso andavano sfocando sempre più velocemente nella sua mente, i suoi capelli rossi come fiamme si fondevano con il verde acceso e profondo dei suoi occhi, in un turbine di colori che gli offuscava la vista e gli impediva di ragionare lucidamente.
Era ancora lì, appoggiato a quell'albero dietro al quale si era rifugiato infinite volte, tentando di nascondere al mondo le sue lacrime, cercando un posto dove potersi sentire protetto, anche se quella fuga dal mondo aveva sempre e solo aumentato la sua sensazione di solitudine.
Adesso fissava immobile la superficie dell'acqua, sulla quale era sempre riuscito a intravedere il suo viso.
Il viso di lei, Lily Evans, unica ragione del suo tormento, e unica ragione della sua stessa vita.
Come quando aveva 17 anni riusciva a ancora a vederla nell'acqua del lago, così come la vedeva ogni volta che chiudeva gli occhi, ogni volta che si fermava anche solo un minuto ad analizzare i suoi pensieri, e vedeva quegli occhi così verdi e intensi che gli provocavano una fitta al cuore ogni volta che incrociavano i suoi, neri come la notte che lo avvolgeva, lì, nella sua solitudine.
Assorto tra mille pensieri si scostò dal suo albero, fissando la superficie del lago su cui ormai vedeva riflessa solo l'immagine di un uomo logorato dalle delusioni e dalla stanchezza.
Con un ultimo rimpianto si voltò, aprì la mano e lasciò volare via nel vento quella ciocca di capelli rosso fuoco, lasciandosi alle spalle un ricordo del quale, lo sapeva bene, non sarebbe mai riuscito a liberarsi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: creative66