Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bagabu28    14/06/2015    3 recensioni
"Quando si affacciò dalla scalinata d'ingresso, gli sguardi di tutti i suoi amici si voltarono verso di lei con un misto di stupore e meraviglia. Inutile dire che aveva lasciato tutti a bocca aperta. Perfino Ron ed Harry erano rimasti sorpresi e mentre scendeva le scale continuavano ad osservarla. Ma lo sguardo di Hermione era per una sola persona,un ragazzo biondo al centro della Sala che la stava guardando come se non avesse mai visto nulla di più stupefacente. " (dal capitolo V)
Draco, il ragazzo biondo e presuntuoso che noi tutti conosciamo, un giorno viene "sfidato" dai suoi amici ad invitare al ballo la ragazza della scuola che lo odia di più, e lui che ovviamente non si tira mai indietro di fronte ad una sfida, finirà per vincere ben più di una scommessa!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco voleva rimediare in qualche modo ma non sapeva come! Gli vennero in mente tante idee...alla fine però, decise di non fare niente, lasciarla stare. Forse sarebbe stato meglio per entrambi se, per qualche tempo, non si fossero parlati. Lei lo evitava chiaramente, quindi lui perché avrebbe dovuto cercarla? Doveva assecondarla o forse doveva mettere da parte l'orgoglio per una volta e rivelarle i suoi nuovi sentimenti? Sì, perché Draco odiava ammetterlo ma...da qualche settimana aveva iniziato a provare qualcosa di serio per la Granger, qualcosa che non era odio ma forse tutt'altro. L'aveva cominciato a capire quando l'aveva vista scendere dalla scalinata al ballo, poi sulla torre di astronomia e infine alla gita ad Hogsmeade. Di certo non poteva dire niente di tutto ciò ai suoi amici o l'avrebbero sicuramente preso per matto. Questo significava che doveva affrontare la faccenda da solo. Doveva riconquistare la sua fiducia. Per il momento decise di non agire subito...doveva prima aspettare che si calmassero le acque.
                          *
Un giorno la McGranitt divise gli studenti in gruppi da quattro (uno per ogni casa) per una ricerca sui draghi, dal momento che la prima prova del torneo Tre Maghi consisteva proprio nel cercare di rubare un uovo d'oro a un drago.  I gruppi furono formati dalla professoressa. Hermione capitò nel gruppo composto da lei, Anastasia Flower (corvonero), Edward Minard (tassorosso) e...Draco Malfoy (Serpeverde appunto). Harry fu più fortunato. Lui capitò con Cho, Tiger e un altro tassorosso che Hermione non conosceva. Ron invece era disperato poiché il suo gruppo comprendeva Luna Lovegood, la ragazza più stravagante della scuola, e Pansy Parkinson, quella più fanatica.
La professoressa, con questo progetto, sosteneva di dover favorire la socializzazione tra ragazzi di case diverse. Così dicendo, mise a tacere ogni obiezione. Inoltre annunciò che sarebbe stato dichiarato un vincitore per la ricerca meglio riuscita e più originale. Fatto questo salutò gli studenti e uscì dall'aula. I ragazzi si scambiarono sguardi perplessi. Nessuno sembrava entusiasta all'idea di dover lavorare in gruppo con quelli delle altre case ma ben presto dovettero accettare la situazione. Hermione, malvolentieri, si avvicinò ai suoi compagni di ricerca. "Allora ci vediamo alle tre in biblioteca?" stava dicendo Edward. 
"Accordato." aveva risposto Anastasia. Lei e Draco si limitarono ad annuire. 
Qualche minuto prima dell'ora stabilita Hermione si decise ad alzarsi dal tavolo dove stava studiando nella Sala Comune dei Grifondoro ed iniziò a sistemare i libri nella borsa. Alla fine, per fare prima, decise di portarli in mano. Draco invece aveva appena finito gli allenamenti di Quidditch, quando guardò l'orologio e vide che doveva darsi una mossa se voleva arrivare in tempo almeno al primo incontro per la ricerca, non che la cosa lo entusiasmasse tanto ma  stranamente ci teneva a non fare brutte figure con la Granger. Cominciò a correre per i corridoi verso la biblioteca. Mancavano pochi metri, era quasi arrivato, con il fiatone quando si scontrò con qualcuno che correva dalla parte opposta. Entrambi caddero a terra. Diversi fogli si sparsero in aria per poi atterrare sul pavimento e un forte rumore fece intuire a Draco che qualcosa di pesante era caduto a terra. Si rialzò massaggiandosi la testa e vide che la persona contro cui era andato a sbattere era proprio la Granger ('ma che fortuna' pensò ironicamente lui) la quale stava raccogliendo i vari libri e fogli caduti. 
Draco cercò di essere d'aiuto. "Ti do una mano..." disse titubante.
"Levati" rispose lei fredda scandendo bene la parola senza neanche guardarlo in faccia.
"Uh siamo nervosetti oggi..." commentò lui maliziosamente. Hermione lo ignorò e una volta finito di sistemare tutto ciò che le era caduto entrò in biblioteca. Draco la seguì.
"Finalmente i due piccioncini ce l'hanno fatta ad arrivare..." disse scocciata Anastasia, la quale era già seduta ad uno dei tavoli, pronta a lavorare.
"Chiudi quella bocca o te ne pentirai presto, cornacchia" rispose Draco in tono amaro, alludendo anche alla sua casa di appartenenza.
"Ragazzi calmatevi okay? Cerchiamo di lavorare insieme pacificamente..." concluse Edward. Con un sospiro di rassegnazione Hermione si avvicinò al banco e si sedette. "Dunque la nostra ricerca si focalizza sui draghi quindi, secondo me, dovremmo strutturarla in vari paragrafi: 1 cos'è un drago, 2 l'elenco delle varie tipologie di draghi, ovvero il dorsorugoso norvegese, il grugnocorto svedese, l'Ironbelly ucraino, il Longhorn Romeno, il Nero delle Ebridi, il..."
"Sì, sì..."la interruppe Anastasia "...abbiamo capito che conosci tutti i tipi di drago e già sai tutto ma non credi che dovresti lasciare fare qualcosa anche a noi? Deve essere un lavoro di squadra!"
"Infatti io non ho ancora preparato proprio niente, stavo solo spiegando come organizzare la ricerca. Poi se voi avete idee migliori, dite pure, vi ascolto." rispose la Grifondoro.
"Sul libro di testo, 'Gli animali fantastici: dove trovarli', sono elencati 10 tipologie di drago, ne facciamo due a testa e arriviamo a 8 più due di noi ne studia uno in più e arriviamo a dieci. Lavoro concluso." sorrise raggiante la Flower. Hermione la guardò con disappunto e poi commentò: "Secondo me non dovremmo basarci solo sul libro di testo...dovrebbe essere un lavoro originale..." A questo punto Anastasia si accigliò, lei corvonero non poteva essere trattata in quel modo da una streghetta Grifondoro carente di materia grigia.
"Pensi di sapere più di me Granger?! Potremmo aiutarci con tutti i libri della biblioteca, certo, ma credimi sarebbe uno spreco di tempo perché tutto quello che c'è da sapere su questi animali è già scritto nel libro di testo, quindi perché complicarci la vita?!"
"Mi spiace contraddirti Anastasia ma ti stai sbagliando. Forse non lo sai, ma io adoro leggere e, qualche ora prima di questo incontro sono venuta qui e ho selezionato alcuni volumi sui draghi, sulla loro storia, sulla loro anatomia, sulle loro abitudini... e  ti assicuro che nelle pagine di questi libri c'è molto di più..." ma non ebbe il tempo di finire la frase perché la Corvonero si alzò imperterrita. "Basta! Questo è un insulto alla mia casa!" e così dicendo fece cadere la pila di libri che Hermione aveva poggiato sul tavolo e uscì dalla biblioteca a passo veloce. Edward era rimasto sconvolto mentre il Serpeverde rideva sotto i baffi.
Appena Anastasia se ne fu andata, Draco ancora sghignazzando, si rivolse a Hermione e disse: "Sai qual è il peggior difetto di voi Grifondoro?"
"Illuminami..." rispose lei scocciata cercando di rimettere a posto i libri.
"Pensate di sapere tutto, di essere i migliori solo perché il preside è dalla vostra parte! Ma quando si tratta di rispettare le regole, ah be' allora voi siete i primi a infrangerle, ma potete fare quello che volete giusto?" continuò con tono incalzante lui. Hermione lo scrutò accigliata e con sguardo gelido rispose:
"Strano che proprio tu dica questo! Voi Serpeverde credete di essere così superiori a tutti che non ritenete gli altri degni neanche di camminare sul vostro stesso terreno! Ma chi vi credete di essere?!" A questo punto si erano entrambi alzati in piedi e, nonostante fossero in biblioteca, avevano alzato un po' troppo la voce.
"Noi almeno le regole le rispettiamo! O comunque siamo più furbi di voi perché non ci facciamo scoprire.."
Hermione furiosa rispose:
"Puoi dire quello che ti pare Malfoy ma noi Grifondoro siamo infinitamente meglio di voi in moltissimi campi!! Posso fare un elenco se vuoi? Ma la tua mente limitata probabilmente faticherebbe a seguirmi!" la situazione si stava agitando un po' troppo. Entrambi fissavano gli occhi dell'altro con rabbia ed erano sul punto di lanciarsi i libri addosso quando...
"Qualcuno vuole un biscotto?" li interruppe Edward, placando le acque.
"No grazie." rispose fredda la streghetta Grifondoro "io per oggi ho finito, continuate pure voi" e così dicendo si diresse anche lei dritta verso la porta con andatura veloce e determinata.
"Eh donne...non ci si può ragionare ...Dove eravamo rimasti?" chiese gentilmente il tassorosso al serpeverde.
                            *
Nei giorni seguenti Anastasia non si dimostrò molto collaborativa, infatti il lavoro venne svolto quasi tutto da Hermione ed Edward. Draco all'inizio cercò di essere di aiuto ma presto si rese conto che Hermione era in grado di fare tutto da sola e decise di lasciar stare. Il progetto venne molto bene e la professoressa li dichiarò vincitori.


SPAZIO AUTRICE: cari lettori! Ce l'ho fatta a finire il capitolo entro il weekend 😃😃 spero vi piaccia. Vi annuncio che sto scrivendo anche una Fanfiction ambientata nel mondo di Percy Jackson e ho intenzione di scriverne una su Braccialetti Rossi...qualcuno segue queste serie? A presto😘
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bagabu28