Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    14/06/2015    2 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre, delusa, mi dirigo verso l’ascensore, mi viene in mente un’idea che riesce quasi a farmi sorridere. Attenta a non farmi vedere dai senza-voce, che osservano sempre i tributi quando se ne vanno a causa di un vecchio fatto accaduto anni ed anni fa, in cui una ragazza del Distretto 2 premette il pulsante numero dieci per andare dal tributo maschile di quel distretto con intenzioni tutt’altro che caste, e rimase incinta. Le alte sfere della capitale dovettero farli diventare dei capitolini come loro ed estrarre altri due nomi dalle bocce della mietitura. Distraggo i senza-voce fissando interrogativa un punto imprecisato nella stanza. Loro indirizzano i propri occhi da quella parte ed io premo, del tutto indisturbata, il pulsante dodici. L’ascensore parte, e mi balza in testa un scusa nel caso Haymitch sia in compagnia. Mi viene da ridere se penso a quello che direbbero mio padre, Ander, Cleopatra e Zara se sapessero quello che sto per fare. Quando arrivo, esco fuori con molta cautela. Sento delle voci provenire dal salone. Mi avvicino silenziosamente, ma faccio un passo di troppo, ed una donna dalla parrucca vistosa e dagli abiti ricercati mi individua. – E tu chi sei, ragazzina? – Tralasciando il significato di quell’ultima parola, che mi dà molto fastidio (ne è passato di tempo da quando ero una “ragazzina”), mi faccio coraggio ed entro nella stanza. – Ehm… Sono Finch Crossley, del Distretto 5. La mia mentore, Yara, desidera parlare con Haymitch e mi ha mandato a chiamarlo. È disponibile? – Lo fisso. Si morde un labbro per non scoppiare a ridere. Tossisce. – Sì, sì, certo. Arrivo subito. Effie, penso che sarò già tornato quando arriveranno i ragazzi. Comunque, se così non fosse, non preoccuparti. Mi farò vivo, presto o tardi. – Facciamo finta di andarcene, poi, mentre la donna chiamata Effie (dev’essere per forza l’accompagnatrice di Katniss e Peeta) volta le spalle all’ingresso, ce la squagliamo verso il tetto. Nella terrazza soffia un venticello fresco, che mi rigenera. I miei capelli si scompigliano al vento. Non sento il rumore della porta che si chiude, solo il rumore della risatina sommessa di Haymitch, che si interrompe non appena mi vede. – Accidenti, sei diventata molto più bella di quel che pensassi. – Il tono roco della sua voce mi fa capire che non sta scherzando. Gli sorrido maliziosamente, ma poi il ricordo di quel che è successo alla mia sessione privata prevale, e la mia tristezza si fa sentire. – Ehi, che ti è successo, bellissima? – È veramente preoccupato. – Non otterrò un gran punteggio – mormoro. – Oh, su, su, non preoccuparti. Capita a tutti una giornata no. – Mi cinge le spalle. – Ma non in un’occasione così importante. – Ora sono quasi sull’orlo delle lacrime. Per calmarmi, Haymitch mi dà un bacio dritto in bocca. Vorrei non staccarmi mai da lui, ma sentiamo dei passi che si avvicinano. – Dannazione! – impreca. – Nasconditi là dentro. – Mi indica la serra, dove io corro subito. Una giovane donna apre la porta. – Portia, che ci fai qui? – Intavolano una discussione amichevole, poi se ne vanno insieme. Tiro un sospiro di sollievo ed esco anch’io. Faccio ritorno al mio piano prima che l’équipe del 12 se ne accorga. Il pensiero torna a mio padre, Ander, Cleo e Zara. Quando arriva il momento dei punteggi, ci zittiamo a vicenda. – Come certamente saprete, ogni tributo riceve un punteggio dopo tre giorni di duro addestramento. Gli Strateghi vogliono assicurare l’eccezionale qualità dei tributi. Ma adesso passiamo ai punteggi. – Cala un silenzio di tomba. – Dal Distretto 1… Marvel Sanford. Con un punteggio di… 9. – Me l’aspettavo. – Glimmer Belcourt, con un punteggio di… 8. – Aggrotto le sopracciglia. Strano, non era molto dotata. – Dal Distretto 2… Cato Hadley. Con un punteggio di… 10. – Non si è certo offerto volontario per caso. – Clove Kentwell, con un punteggio di… 10. – Letale come i suoi predecessori. Perdo l’attenzione per un po’. – Dal Distretto 4… Max Eisenstein. Con un punteggio di… 5. – È lo svantaggio di essere piccoli. – Marina Schulse, con un punteggio di… 6. – Mi aspettavo di più da lei. Non presto attenzione al punteggio di Will, ma mi sembra che sia uguale a quello del piccoletto del 4. Poi chiamano me. – Finch Crossley, con un punteggio di… 5. – Maledizione, che speranze di vittoria posso avere? – Dal Distretto 6… William Sullivan. Con un punteggio di… 11. – Gli occhi mi escono fuori dalle orbite. – Sophie Sullivan, con un punteggio di… 12. – Rimango a bocca aperta, prima di perdere nuovamente l’attenzione. – Dal Distretto 11… Thresh Radioactive. Con un punteggio di… 10. – Niente male. – Rue Mathony, con un punteggio di... 7. – Wow! – E, per finire, il nostro ultimo distretto. Dal Distretto 12… Peeta Mellark. Con un punteggio di… 8. – Incredibile! – E, sempre dal Distretto 12, Katniss Everdeen, con un punteggio di… 11. Eccezionale! – Condivido pienamente. Haymitch può essere davvero orgoglioso dei suoi tributi.

Angolo dell’autrice: Sono lieta di presentarvi… il capitolo quindici! Posso ritenermi soddisfatta, o devo chiudermi dentro uno sgabuzzino per il resto dei miei giorni ed ingoiare la chiave? XD Alors, c’è abbastanza Finchaymitch per i vostri gusti raffinati (?), oppure ho esagerato? Avrei voluto scrivere su Cato e Katniss, ma non mi veniva in mente niente di niente (oddio, sto peggiornado! AIUTATEMI!), quindi, per questo capitolo, l’avete scampata, ma farò in modo che non accada più (muahahah, tremate! XP). Be’, ovviamente recensite, solo se ne avete voglia, è chiaro. Vado a postare il primo capitolo di “Diamonds”. Bye-bye! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever