Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: demebi    15/06/2015    0 recensioni
Hermione non ha mai mostrato i suoi veri sentimenti, non volendo mostrarsi debole davanti agli altri. Dopo molto tempo cercherà di trovare il suo posto nel mondo e questo sarà dove non si sarebbe mai aspettata.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Cambiamenti




Ispirai l’aria fredda di settembre, lasciando che il contatto con il vento rinfrescasse il mio volto in fiamme. Finalmente a casa. Appena arrivata a Hogwarts mi sentì tranquilla, finalmente libera.

Conoscevo quasi tutti i corridoi di quella scuola, i passaggi segreti persino alcuni che non erano sulla mappa del malandrino, era da tonti pensare che in un edificio così grande ce ne fossero solo sette, ma non li avevo mai usati non era da me infrangere le regole.

Non era da me? Beh non ne ero più così sicura.

Non riuscivo a capire cosa fosse da me, avevo sempre reagito come la gente si aspettava che facessi, ogni volta singola maledetta volta avevo reagito come tutti si aspettavano, come una ragazza responsabile, disponibile e gentile.
Ma ero completamente sicura che quella ragazzina che camminava felice per i corridoi, quello stupido riflesso che vedeva sul vetro delle credenze e su quella stupida pozzanghera sul pavimento.
Eppure cercare di piacere alla gente alla fine non aveva avuto nessun risultato, ero giunta alla conclusione che cercare di piacere alla gente non servisse assolutamente a niente. 

Mostrarsi disponibile non aveva altri risultati che quello di  essere odiati, insultati, derisi.
Nessuno mi chiamava per festeggiare, per guardare la partita insieme a me o semplicemente per chiacchierare di questioni che non comprendano un pericolo morale, o ancora peggio un esame o  una pergamena per il giorno seguente.
Ecco perché sarei cambiata avrei iniziato a mettere me e non gli altri al primo posto, non mi sarei mai più preoccupata degli altri, quello che pensavano non era affare mio, l’unica a cui dovevo piacere ero io e solo io.
Sarei cambiata, totalmente cambiata, mi recai in biblioteca verso un reparto che non avevo mai visitato.
Con l’aiuto della bacchetta feci scendere alcuni dei manuali più in alto abilmente rilegati in pelle con le scritte color oro.

Savoir faire: la strega perfetta

Charm: fai in modo che anche il tuo aspetto sia magico

Taglio e cucito: con la bacchetta

Quei titoli erano cos’ terribilmente banali da farmi ridere, ma ero sicura che al loro interno avrei trovato quello che cercavo.
Una volta  nei corridoi i miei pensieri furono sovrastati da una risatina sgradevole da oca giuliva, Lavanda Brown con una gonnellina striminzita che sembrava di due taglie più piccole  della sua rideva ad una stupida battutina di un ragazzo più grande. Mentre mi camminava accanto mi rivolse uno sguardo schifato riuscendo a soffermarsi ( pur senza guardarmi per più di trenta secondi ) sulla faccia struccata, su quel piccolo brufolino sulla narice sinistra, sulle unghie mangiucchiate e poco curate con cui stringevo al petto i libri per portarli in dormitorio.
Credeva di essere così speciale. non ci voleva tanto a truccarsi mettersi  addosso uno striminzito pezzo di stoffa e ridere alle battute di un ragazzo e soprattutto per farlo non era necessario non riuscire in nient’altro come faceva lei.

Iniziai dalle basi semplici incantesimi per i capelli e per la pelle. In un giorno riuscì dopo alcuni tentativi ad ottenere dei boccoli morbidi, proprio il tipo di capelli che mia madre aveva sempre sognato per me quando mi torturava da bambina con una spazzola in mano tentando invano di sciogliere tutti in nodi di quella massa informe più simile ad un nido d’uccelli che ad una testa.

Provai anche con qualche incantesimo sul trucco, ma alla fine riuscì solo a sembrare un panda con un occhio solo ecco perché per un giorno solo decisi di lasciar perdere e dedicarmi a andare un po’ aventi nel programma di storia della magia e trasfigurazione.

Il giorno dopo sarebbero iniziate le lezioni e io non sarei stata impreparata.



In Sala Grande


La prima cena ad Hogwarts, potevo capire quei bambini che tremavano come dei pulcini bagnati. Nel mio primo giorno avevo capito finalmente perché il mondo babbano e i babbano fossero così inadatti a me, mi aveva portato ad essere felice.



Una piccola bambina stringeva al petto il suo giocattolo preferito, non un orsetto di peluche o una bambola come tutti gli altri nella stanza, qualcosa di un po’ anomalo per una bambina: un libro illustrato di favole, le favole più belle di tutti i tempi. Ma il fatto che lei non fosse come tutti glia altri non era passato inosservato, neanche a dei bambini di cinque anni.
Perché a volte i bambini sono così sinceri da risultare crudeli.
O forse- come pensavo io – solo crudeli.
Strega Strega
Sei una strega
Strega strega
Sei una strega
Cantavano girandole intorno in un allegro girotondo mentre lei non voleva far altro che piangere
.




Non era giusto che lei non avesse un posto nel mondo, che nessuno fosse in grado di accettarla di amarla nonostante tutti i sui sforzi.
Per mia fortuna potevo riuscire  a continuare tutti i corsi al contrario di Neville, che stava parlando con la McGranitt. La sua vocina usciva fuori come se fosse quella di un bambino sottile e spaventata.
Quando finì di parlare sembrò sollevato e riprese finalmente a respirare, mentre la professoressa si avvicinava ad un altro gruppo di studenti.
-Ti stanno bene i capelli, Hermione. –
-grazie, Neville-
-I capeffli - Ron alzò gli occhi dal piatto e parlò ancora con la bocca piena.
Neville era l’unico che si era accorto di quel piccolo- grande cambiamento.



_____________________

Angolo autrice:
dopo un po' di tempo di assenza da efp ho deciso di riprovare con questa fanfic, spero che vi piaccia e vi chiedo di darmi qualche opinione anche per sapere se è il caso di continuarla.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: demebi