Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: 13 september 1993    16/06/2015    1 recensioni
"Sai cos'è le cose non si rincorrono e forse nemmeno si aspettano troppo. Arrivano probabilmente quando ti fermi o ti stanchi di aspettare sempre quello che non c'è. Quando quasi non ci credi più. Tu non ci credi ma in fondo non è mai vero. Lo dici per imbrogliare e arrivano due occhi che imbrogliano te."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il silenzio più bello del mondo






Le mani si sfiorano, gli sguardi si intrecciano ed il mio viso si colora magicamente di rosso. Quel rosso intenso, tipico di una timidona come me. La sua voce mi fa tremare ed i suoi sussurri mi sfiorano il collo come il venticello estivo di prima mattina. Intorno a noi tutto tace, lui invece parla. Mi parla di posti lontani, esotici, dove vorrebbe portarmi e forse anche sposarmi. O forse mi sta raccontando quello che ha fatto durante la sua giornata...non lo so. So solo che il suo profumo mi sta facendo rabbrividire ogni secondo e che non smetterei mai di guardarlo negli occhi. I suoi occhi raccontano la sua vita, ed io li so leggere. Mi ci tuffo dentro ed ogni giorno scopro cose nuove su di lui.

Ad un certo punto mi accorgo che ha smesso di parlare ed io sto in silenzio, ad osservare la sua espressione beata, pensando a cosa dirgli. Ho davvero tante cose da confessargli e forse questa sera è quella giusta, forse stasera riuscirò ad esprimere i miei sentimenti.
Le emozioni che sto provando non le so spiegare...so solo che il mio stomaco si sta contorcendo, le mani sudano, la testa  gira ed i pensieri cozzano tra loro. Ormai sono convinta, devo dirgli la verità. Prendo un lungo respiro, lo guardo, ma non riesco a far uscire nemmeno un filo di voce. Sta volta ce la faccio. Cerco disperatamente i suoi occhi, assaporo il suo profumo e, finalmente, mi lascio andare. 'Anche io mi sto innamorando di te'
Lui si ferma, a bocca aperta, e resta così per un minuto buono. E' una di quelle espressioni che non scordi mai e che non vorresti mai scordare. Poi lo vedo muoversi e riprendersi dallo stato comatoso. Occhi negli occhi, mani nelle mani, ridiamo come due cretini consapevoli di esserci cascati entrambi nella trappola dell'amore.
Dopo minuti di baci silenziosi e sorrisi nascosti, ecco che arriva il colpo di grazia. 'Ti amo, cazzo'
Sentirglielo dire mi riempie il cuore. Lo riempie talmente tanto che me lo sento scoppiare nel petto.
Allora è questo amare. Volergli dare mille baci ma allo stesso tempo mille pugni, volere il suo bene e fregarsene del proprio, il desiderio di donargli tutto quello che non ha solo per ricevere un sorriso in cambio.
E poi quanto amo i nostri silenzi. Quei silenzi pieni di parole, che dicono tutto ma non dicono niente. Quei silenzi in cui chiudi gli occhi ed inizi a sorridere come un'idiota. Quei silenzi che vorresti non finissero mai. Quei silenzi solo nostri, che nulla e nessuno potrà mai rovinare.
E poi, a sovrastare quel silenzio assordante, sento una piccola frase, che terrò nei miei ricordi per tutta la vita. 'Il silenzio più bello del mondo'
Ti amo.


"Sai cos'è le cose non si rincorrono e forse nemmeno si aspettano troppo. Arrivano probabilmente quando ti fermi o ti stanchi di aspettare sempre quello che non c'è. Quando quasi non ci credi più. Tu non ci credi ma in fondo non è mai vero. Lo dici per imbrogliare e arrivano due occhi che imbrogliano te."
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 13 september 1993