Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cleomery    16/06/2015    2 recensioni
Sette mesi, quattordici giorni e sei ore: è il tempo passato da quando sono partita.
La carrozza sussulta e fischia sulle rotaie mentre rallentiamo.
Ultima fermata: London Liverpool Street.
Piccola One-Shot che partecipa all'iniziativa del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Teddy Lupin | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sette mesi
Sette mesi, quattordici giorni e sei ore

Sette mesi, quattordici giorni e sei ore: è il tempo passato da quando sono partita.
Tirocinio alla Sede Centrale della Confederazione Internazionale dei Maghi, New York. Continuo a chiedermi come abbiano fatto gli americani a ottenere la CIM, dopo che il loro Primo Ministro è stato sorpreso in una posizione a dir poco compromettente con la Presidentessa del Wizengamot. Tipico scandalo oltreoceano in cui la carica più alta del Mondo Magico finisce in prima pagina e in mutande dopo il divorzio chiesto dalla First Witch.
Io, invece, sono stata catapultata a più di tremila miglia da casa, quando avrei potuto comodamente approfondire i miei studi a sette fermate di distanza, viaggiando alla Babbana.  
Sette mesi, quattordici giorni e sei ore passati a perder diottrie su ogni trattato, contratto e relazione prodotti dalla Confederazione Internazionale dei Maghi, tra pile di pergamene, tomi delle dimensioni di un'enciclopedia e un Capo Ufficio con un incomprensibile accento dell'Alabama. In compenso sono stata nella Biblioteca Magica più grande del mondo ed è stata un’esperienza totalizzante.
Migliaia di testi, anche trascrizioni di antiche leggende e racconti popolari, qualsiasi cenno sia stato fatto a proposito di Magia è racchiuso tra quelle mura: dalla letteratura Babbana agli atti emessi dai Ministri di tutto il mondo, per non parlare di libri di incantesimi e pozioni che non avrei mai potuto immaginare, neanche nei miei sogni più eccentrici.
Era dai tempi di Hogwarts che non passavo tanto tempo lontana da Londra, ma non ero mai stata così sola come durante quei sette mesi: non poter vedere gli amici, la mia famiglia, vecchia e nuova, era stato logorante.
Sette mesi, quattordici giorni e sei ore lontana da lui. Il pollice va a sfiorare l'anello sull'anulare in un gesto automatico. Tutte le lettere, le parole, le telefonate e le ultime diavolerie Babbane non possono aiutare a tenere a bada la mancanza dell’altro. Il bisogno di sentire le sue mani sulla mia pelle, di poterlo abbracciare dopo una giornata di lavoro o semplicemente di poterlo guardare appena sveglio non si è affievolito neanche durante le letture più avvincenti.
La carrozza sussulta e fischia sulle rotaie mentre rallentiamo.

Ultima fermata: London Liverpool Street.
Salto i due gradini della pedana con impazienza e il sorriso di Teddy è la prima cosa che vedo appena scendo dal treno. Si aggrappa alla mia gonna e lo abbraccio forte. Profuma di gelato alla vaniglia e di ammorbidente. Harry gli compra sempre un gelato quando vuole convincerlo a fare qualcosa.
Il bambino mi sta dicendo di aver perso un altro dente, ma i miei occhi non guardano più lui ormai.

Fermo tra la folla al binario, con le mani in tasca che probabilmente fremono come le mie per la distanza che non riesco ancora a colmare, c'è Harry Potter.
Ho sempre ritenuto ridicolo chiamare una persona per nome e cognome, figuriamoci il solo pensarci. Eppure mi è sempre sembrata giusta quella formula se riferita a Harry; forse per il bagaglio di informazioni che il suo cognome contiene, forse perché ho sentito più volte il suo nome che il mio: per intero, urlato, sussurrato, cantato da una folla o scritto su un giornale. Il mio Harry, ma pur sempre Harry Potter.
Guardando il sorriso un po’ sdentato del piccolo Lupin e quello felice dell’uomo che ho di fronte, non penso più a niente.
“Ok, hai avuto il tuo turno, ora lasciami un po' di spazio, Ted,” sentenzia Harry bonariamente, scompigliando con affetto i capelli del bambino.
“Bentornata, spero che tu abbia fame perché io e Teddy abbiamo cucinato tutto il pomeriggio.” Mi dà un bacio a stampo carico di desiderio a stento controllato.
“È passata Molly e ti ha lasciato tutto pronto, vero?”
Teddy ride di gusto alle mie parole e fa una linguaccia in direzione di Harry, prima di ripetergli: “te l’avevo detto che non ci avrebbe creduto.”
“E io ti avevo detto di negare, piccola peste.”
Istintivamente spingo via a mo' di rimprovero il mio fidanzato, prima di riafferrarlo l’istante dopo, abbracciandolo forte.
“Andiamo a casa. E spero per voi che sia in perfetto ordine o vi pentirete di aver avuto tutto questo tempo libero a disposizione”.
Entrambi iniziano a blaterare scuse per il disastro che troverò appena varcata la porta.
Credo che abbiano appena perso tutto l'entusiasmo per il mio ritorno ma sorrido lo stesso, felice di essere a casa.
Questi sette mesi, quattordici giorni e sei ore sembrano appena svaniti nel nulla.

Spazio autore:

Non è stato facile scrivere questa storia, soprattutto vista la lunga assenza, ma spero di essere riuscita a regalarvi un sorriso, nonostante io sia un po' arrugginita.
Devo ringraziare Alexluna per essere stata iper paziente durante questa settimana, per aver betato la storia ed essere rimasta sveglia fino alle tre di notte a darmi consigli.
Un grazie va anche alle ragazze del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling per esserci sempre ed essere divertenti e stimolanti. Lo so che sono sparita, ma spero di tornare presto attiva anche da voi!  
Ricordo che la storia partecipa alla challange lanciata da Alexluna e il tema era proprio ritrovarsi/riunirsi/riscoprirsi.
Lascio il link del gruppo per chi volesse partecipare ---> https://www.facebook.com/groups/171081559621018/

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cleomery