Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiddlesthug    16/06/2015    0 recensioni
[McDanno]
Dal testo:
« "E allora qual è il problema? Perchè ti stai comportando come se avessi visto un fantasma?" domanda Steve, non capendo.
"Perchè sto invecchiando." risponde finalmente Danny, stupendolo. »
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Danny Williams, Grace Williams, Steve McGarrett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Allora?” domanda Steve, abbassando il volume della tv.

“Allora cosa?” risponde Danny, sedendosi accanto al fidanzato.

“Cosa è successo?” gli domanda ancora l’ex SEAL.

“Grace.. E’ diventata..” sussurra il detective, incredulo.

“E’ diventata cosa?” domanda ancora Steve, non capendo.

“Una ragazza.” risponde semplicemente Danny, fissando un punto imprecisato nel muro.

“Ma lei è una..” ribatte il fidanzato, ma subito si interrompe. “Oh. Intendi in quel senso.” sussurra.

“Già.” afferma il padre.

“Ora dov’è?” domanda il compagno, spegnendo la tv.

“Nella sua stanza.” risponde Danny. “Cosa.. A chi stai chiamando?” domanda, vedendolo prendere il cellulare.

“A qualcuno che possa aiutare Grace e noi.” risponde Steve, portando il cellulare all’orecchio.




Venti minuti dopo, Kono sta spiegando a Grace cosa comporta l’essere diventata “ufficialmente” una ragazza, e Steve e Danny sono seduti nel divano portato nella veranda qualche mese fa –“Per goderci il mare la sera!” aveva esclamato Grace, e Steve non ha potuto fare altro che acconsentire alla richiesta.-

“Quando Rachel mi ha detto di aspettare una bambina, sapevo quello che mi aspettava. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma non pensavo così presto.” inizia a parlare Danny, dopo essere stato in silenzio nell’ultima mezz’ora.

“Ha quasi tredici anni, Danny. Quando pensavi fosse successo?” gli domanda il compagno sedendosi accanto a lui e porgendogli una birra.

“Lo so, Steve, solo.. Solo che la vedo ancora come quella bambina che da piccola aveva paura dei temporali o che non andava a letto senza la mia buona notte.” risponde Danny, ascoltando il suono non più tanto odiato delle onde dell’oceano. “E prima.. Mi sono reso conto che è cresciuta, che è diventata una ragazza e presto sarà una donna.” continua.

“Ma sarà sempre la tua bambina, Danny. E il bene che ti vuole non potrà mai cambiare, sarà sempre lo stesso.” lo rassicura Steve.

“Lo so che mi vorrà sempre bene.” ribatte Danny,

“E allora qual è il tuo problema? Perché continui a comportarti come se avessi visto un fantasma?” gli domanda il compagno, non capendo.

“Perché sto invecchiando.” risponde finalmente Danny, lasciando sbigottito l’ex SEAL. “Mi sembra di aver preso in braccio Greace per la prima volta solo ieri, eppure lei è già diventata una ragazza.” spiega. “Mi sono reso conto di quanto passi veloce il tempo, e ho iniziato a pensare a come voglio passare quello che mi rimane. E con chi voglio passarlo.” continua, fissando Steve negli occhi.

“Ed i vestiti sono previsti?” sussurra questi sorridendo, per soffocare la tensione che sente.

“Si e no.” risponde Danny, azzerando le distanze baciandolo.

“Hai risposto di sì?” domanda Steve fingendosi offeso, interrompendo il bacio.

“Quello che sto cercando di dirti è che voglio passare il resto della mia vita con te.” sussurra Danny, fissandolo serio negli occhi, e Steve  giurerebbe di aver sentito il proprio cuore fermarsi.

“Sul serio?” domanda sorpreso. Stanno insieme da quasi due anni, e convivono da uno, e più volte si sono detti di non correre, di prendersi ognuno il proprio spazio. Per questo è sorpreso quando sente Danny dire queste cose.

“Si.” risponde Danny. “E non devi rispondermi per forza ora. Volevo solo che tu lo sapessi.” aggiunge, e sta per parlare ancora, ma Kono e Grace sono appena uscite raggiungendoli.



Sono le undici di sera, Kono è tornata a casa già un pezzo, Grace è salita nella propria stanza da dieci minuti e Steve e Danny sono di nuovo fuori ad osservare il cielo stellato.

“Riguardo al prima..” inizia Danny, ma viene interrotto da Steve.
“Sì.” sussurra Steve, continuando a fissare il cielo.

“Sì?” domanda Danny, fissando la figura dell’uomo che ama.

“Sì, anche io voglio passare il resto della mia vita con te.” sussurra Steve. “Tu e Grace siete la cosa più bella che mi potesse capitare, e tu, nonostante le tue battute pungenti e il tuo sarcasmo, migliori le mie giornate, la mia vita, me.” continua, e Danny quasi trattiene il fiato per la sorpresa. “E non voglio perderti per nessun motivo al mondo.” aggiunge, fissando il proprio compagno negli occhi, ed avvicinandosi al suo viso sempre di più, fino ad azzerare le distanze baciandolo.
 
 
------------------
Note Autrice:
One Shot scritta qualche mese fa e mai
pubblicata per mancanza di tempo.
Spero che Danny nelle ultime scene
non sia stato OOC.
Ogni vostro parere -negativo o positivo- è ben gradito c:

Note 2.0: Rieditata il 19.03.2020
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Hiddlesthug