Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SweetBloodyEly    11/01/2009    0 recensioni
In uno stato di guerra aperta due ragazzi s'innamorano. Troppo diversi per vivere serenamente la loro storia e... (Vicende ambientate dopo il sesto libro. Recensite please :P)
Genere: Romantico, Triste, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP. 1

CAMBIAMENTI

POV GINNY

Cammino con lo sguardo sulle gambe che, movendosi, fanno ondeggiare la veste.

Non so dove sto andando, so solo che ho bisogno di pensare a tutto tranne che a LUI. Sono giorni ormai che frequentemente penso a quegli occhi.

Non ne so il motivo, quello che mi sconvolge è che so a chi appartengono e continuo a sperare che mi stia sbagliando.

Senza accorgermene, poco prima del ritratto di Barnaba il Babbeo, vado a sbattere contro qualcosa che, afferrandomi, m’impedisce di cadere.

Non lo vedo in faccia finché non sposto la rossa ciocca di capelli che mi oscura la vista, ma identifico comunque la persona che mi sorregge.

“Weasley, che ci fai qui?”

Quella voce, quei capelli. Siamo vicinissimi. Vorrei scappare, correre fino a quando le gambe non mi sorreggano più. Ma la vista degli occhi del ragazzo, mi hanno paralizzato le ginocchia. È suo quel grigio tempestoso delle iridi che tanto sogno e adoro.

“non sei più capace di rispondere? Eppure di solito le chiacchiere ti si sprecano!”

Mi guarda intensamente come cercando di scoprire la risposta senza che io risponda.

Il suo volto è stanco e ingrigito ma rivela comunque un’innata eleganza e bellezza.

“non parli? Vabbè. La prossima volta guarda dove cammini o ti farai male sul serio.”

Fa per andarsene, ma la mia piccola mano lo blocca afferrando la sua. Mi avvicino fissandolo indagatoria, un po’ addolcita dal modo in cui prima mi si è rivolto, apparentemente ignara del fatto che ci teniamo per mano. Draco sembra notarlo perché ci lancia un solo sguardo ma non ritrae la sua e arrossisce un po’.

“come mai l’ hai fatto?”

Gli chiedo impaziente.

“fatto cosa?”

“come mai non hai lasciato che cadessi e perché mi hai detto di stare attenta?”

“preferiresti che non l’avessi fatto?”

“no. Ma non è da te.”

“non è da te nemmeno spronarmi ad insultarmi e a comportarmi come il solito Malfoy bastardo e arrogante.”

“se rispondi alla mia domanda saprai la mia risposta alla tua domanda.”

“mi stai minacciando?”

“forse.”

Ma qualcosa stava succedendo nel biondo che di solito odiava me e la mia famiglia.

Sembrava, se possibile, divertito dal mio comportamento.

POV DRACO

Il carattere della ragazza, molto simile al mio, mi attrae, ma non è solo quello.

Le mani della Grifondoro, minuscole all’interno delle mie. Il suo esile corpo vestito d’abiti di seconda mano ma puliti e semplici. I suoi occhi, i suoi capelli.

“senti oggi non è giornata, sono stanco. Questo è il mio motivo. Il tuo?”

“perché dovrei dirtelo?!”

Un sorriso scherzoso si stende sul volto solare della ragazza.

“Weasley! Avevi promesso.”

“davvero? Non ricordo.”

“tu sei una Grifona! Tu DEVI rispettare le promesse! Siamo noi serpi che possiamo anche fregarcene!”

“allora vorrà dire che oggi tu sei un Grifone e io una Serpe.”

Risponde prontamente Ginny facendo la linguaccia.

“Ginevra!”

Entrambi ridiamo di gusto, facendo sorprendere la rossa che non mi ha mai visto ridere.

“va bene. Ti dirò il motivo. Ero solo sorpresa del tuo comportamento. Ma mai quanto ora che ti vedo ridere con una Weasley.”

“e io allora? Che ti vedo ridere con un Malfoy?”

Ci guardiamo nuovamente negli occhi, specchiandovici a vicenda.

Poi, senza sapere cosa stia succedendo, l’uno si avvicina all’altra, tirandosi per le mani, ancora legate tra loro. Ci avviciniamo così tanto che rimaniamo uniti attraverso le labbra, l’emozione altissima, sento il calore salirmi fino al cervello. Non capisco più niente.

Poi la realtà mi blocca di colpo.

Così, come se mi fossi scottato con l’amore che stiamo provando, mi scanso violentemente, lasciando Ginny meravigliata e sbalordita. Mi appoggio al corrimano e respiro lento per riprendere fiato.

“ che cosa hai?”

Chiede la ragazza preoccupata.

“non si può.”

“cosa non si può?”

“noi. Non possiamo…non possiamo…innamorarci.”

“perché no?”

“perché sono un Malfoy e tu una Weasley.”

“questo che c’entra?”

Chiede arrabbiata incrociando le braccia sul petto e mettendo il muso.

“le nostre famiglie si odiano da secoli e…”

“ma noi non ci odiamo. Potremmo cambiare le cose.”

Lei è quasi in lacrime.

“tu ne soffriresti e anch’io.”

“soffrire di cosa?”

Non ce la faccio a vedere i suoi occhi così tristi e arrossati, allora corro via verso il mio dormitorio nei sotterranei, le parole di Ginny che m’ inseguono –soffrire di cosa?-.

Lei non sa……

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetBloodyEly