Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    17/06/2015    1 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando mi sveglio, realizzo che mancano solo due giorni all’inizio dei Giochi. Mio padre sarà terrorizzato all’idea che la sua figlia più grande sia costretta a parteciparvi. Già immagino il viso di Ander, bianco come un lenzuolo, quando il gong darà il via alla lotta per la sopravvivenza. Cleopatra è così piccola… oh, come vorrei risparmiarle tutto questo! Zara, invece, è forte. Sa già che potrei non fare mai più ritorno a casa, ed in questi giorni avrà quasi certamente fatto pratica nel caso dovesse succedere il peggio. Mi chiedo se si sia già abituata alla mia assenza. Probabilmente sentirà sempre la mia mancanza, ma non riesco a sopportare il fatto che lei viva con un peso sul cuore per tutto questo tempo. Mi costringo ad alzarmi dal mio comodo letto per affrontare a viso aperto la dura realtà. Oggi Yara e Claire mi prepareranno per le interviste, che si svolgeranno domani sera sul palco dell’Anfiteatro, davanti al Centro di Addestramento. Quando le raggiungo per fare colazione, noto che Will e Thomas non sono presenti. La mia mentore risponde alla velocità della luce al mio quesito inespresso. – Will stamattina è stato colto da un attacco di panico ed ha fracassato un vaso. Thomas l’ha accompagnato poco fa in infermeria. – Faccio un cenno col capo per spiegarle di aver capito. Strano, oggi non sono molto loquace. Di solito, quando mi trovo in compagnia di persone di cui mi fido o, in questo caso, a cui sono debitrice per quello che stanno tentando di fare per me, parlo molto. Invece ora non ne ho proprio voglia. L’unica frase che mi faccio uscire di bocca è: – Quando iniziate a prepararmi? – Non appena finisco di pronunciarla, fanno il loro ingresso un Will con un braccio fasciato e la maglietta sporca di sangue ed un Thomas sull’orlo di una crisi di nervi. Trascorro le prime quattro ore con Claire, che mi spiega la tecnica della camminata, il modo di sedermi, il portamento, lo sguardo, i gesti delle mani ed il sorriso. Dopo pranzo, tocca a Yara. – Finch, ho deciso che avrai un approccio divertente. – Allarmata, cerco di spiegarle che non ero famosa per essere una ragazza col sorriso sempre sulle labbra, ma lei ignora tutti i miei tentativi di dissuaderla e mi prepara in questo modo. Purtroppo, il massimo che riesce ad ottenere è la mediocrità. Non sono molto brava a fingere, solo in situazioni estreme, ma in questo caso non riesco proprio a far emergere il mio lato più nascosto. Alla fine della giornata, sono talmente esausta che non riesco neppure a finire la cena. Mi trascino fino in camera e gattono fino al letto, evitando perfino la doccia. La mattina dopo, capisco che sarebbe stato del tutto inutile farla, visto che ci pensa il mio staff di preparatori. Lauren, Suzie e Jack mi immergono in una vasca e mi lasciano lì dentro per ben tre ore, prima di asciugarmi e truccarmi leggermente. A quel punto entra Eric, che mi prende tutte le misure. Capisco, con mio grande orrore, che non ha un vestito pronto per me. Mentre aspetto che lo crei, mi mangio le unghie a sangue. Suzie incombe su di me e me le lima in ovali perfetti, Jack si occupa di acconciarmi i capelli e Lauren mi sfoltisce le sopracciglia. A tempo di record, il mio stilista esce dalla stanza in cui stava creando poco prima il suo “capolavoro”, come lo definisce lui. Io riesco solo a sperare che non assomigli nemmeno un po’ a quello che ha cucito per la sfilata dei carri. Mentre manda il mio staff a cercare un paio di scarpe in tinta, accentua il trucco sul mio viso. Pochi minuti dopo, sono davanti allo specchio con indosso il mio abito, e devo ammettere che stavolta Eric ha fatto bene il suo lavoro. È azzurro e leggero, con ricami celesti. Riconosco immediatamente il tessuto: seta. Non appena ho fatto questa deduzione, vengo spinta fuori dalla stanza: lo spettacolo sta per cominciare. Quando l’ascensore che ho preso raggiunge l’atrio, trovo tutti gli altri tributi in fila. In lontananza riesco a scorgere Haymitch, che mi guarda estasiato. La prima che chiamano è Glimmer. Inutile dire che è favolosa: sembra che il vestito che indossa sia stato cucito sulle sue curve. Scopro che anche Marvel ha un approccio divertente quando Caesar Flickerman lo intervista. Clove è molto seducente, nel suo abito arancione. Cato è, come sempre, sicuro di sé. Non posso fare a meno di guardare Katniss, che lo osserva rapita. Dopo un po’, tocca a me. Riesco solo a pensare a mio padre, Ander, Cleo e Zara quando salgo sul palco. Non appena rispondo alla prima domanda, mi accorgo di aver usato un approccio sbagliato, ma continuo tranquilla, senza problemi. Quando finisco, cerco Haymitch.

Ehilà, gente! Questo è il capitolo sedici. Volevo avvertirvi che ho superato la metà della storia già nello scorso capitolo (come vi ricorderete, infatti, i capitoli sono 30). Ringrazio _candyeater03, che ha recensito poco dopo che ho pubblicato il primo. Ora scusatemi, ma dopo aver visto “Merlin” e “The Vampire Diaries” sono troppo gasata, e quindi vado a scriverne un altro prima di pubblicare il secondo ed andare a vedere cosa c’è in TV. Magari trovo un’altra maratona di “Bones” (quanto amo quella serie!). Per favore, please, por favor (?), recensite! XD Un mega-bacio ed un abbraccio dalla vostra JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever