Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kalheesi    18/06/2015    1 recensioni
Tre amiche, un appartamento e tante, troppe (dis)avventure. Alex Selma e Tea sono tre ragazze ventenni alle prese con il loro primo anno all'Università di Firenze, ma sopratutto con avventure di ogni tipo e che sempre più spesso metterà alla prova i loro cuori e talvolta qualche ormone birichino.
Questa è una storia simpatica, allegra, dolce e divertente, in cui l'amicizia rimarrà la regina.
Cosa accadrà alle nostre eroine? Beh lo scoprirete leggendo.
~il rating aumenterà con il passare dei capitoli~
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alex POV
 
Sto per finire di scrivere la quarta pagina di appunti di questa ora ed essendo la diciottesima di questa mattinata, la mia mano destra non ne è affatto felice. Per fortuna la campanella suona appena prima del collasso delle mie dita e un rigo e mezzo prima della fine dell'ultima pagina del mio quaderno.
 
Il professore di anatomia Federico Giacobini, con uno dei suoi soliti completi elegantissimi, termina la sua lezione sedendosi di slancio sulla cattedra in legno trattato ed un sorriso caldo. Siamo tutti dell'idea che prima o poi quel povero legno vecchio cederà sotto il peso dei numerosi prof. che la usano per i più disparati scopi. Non appena cominciamo ad alzarci per rimettere il materiale negli zaini ci esorta, leggermente divertito, a terminare la relazione per la prossima settimana il prima possibile. Vi chiederete perché si diverta così tanto ad osservare i nostri volti esasperati. Beh, conoscendoci già da quasi un anno, ha capito che siamo tutti dei ritardatari cronici. 
 
Così inizio a scendere le scale della terza fila di banchi, che per sfortuna mi è toccata per un infatuo contrattempo, alias serratura di casa incastrata.
Intanto saluto Andrea, un bel ventunenne che, per non smentire mai la sua reputazione, è già circondato da  un folto gruppo di ragazze, da sempre attirate dai suoi capelli biondissimi come api con il miele. 
Immediatamente mi volto e scorgo tra la gente la mia meta, una cascata di riccioli scuri.
Allora mi dirigo velocemente verso la prima fila di banchi e le arrivo d'improvviso alle spalle, facendola sobbalzare, ricevendo in risposta una penna verso la mia faccia. 
"Alex ma sei impazzita? Mi farai venire un infarto!"
"Suvvia Selma non esagerare. E poi anche tu potevi accecarmi a vita con quella penna"-le dico ridendo sotto i baffi.
"Vabbè andiamo, che finalmente anche oggi è finita. Possiamo andarcene dalla prigionia."
"Davvero! Non vedo l'ora di usc.."-non faccio in tempo a finire la frase che sento una voce alle mie spalle-"beh, vedo che vi piace molto il mio corso ragazze."
Mi volto con un'espressione terrorizzata in volto e, come temevo, mi trovo davanti la faccia del professore Giacobini. Per fortuna posso constatare che il suo viso non si è deformato in una maschera rabbiosa come mi aspettavo, ma ha un piccolo e sottile ghigno tra il divertito e il sarcastico.
Allora cerco penosamente di rimediare:"no no, non intendevamo la sua materia professore...davvero! - intanto sono arrossita per l'imbarazzo fino alla punta dei capelli - volevamo solo dire che siamo un po' stanche arrivate a questo punto dell'anno."
A quel punto mi accorgo che sta per mettersi a ridere "non si preoccupi signorina Spadi! Stavo solamente scherzando. Rilassatevi ragazze! Ma non troppo eh." Così si allontana con una smorfia beffarda a solcargli il viso. 
 
Appena Giacobini passa la soglia dell'aula "Selma grazie mille di avermi avvertita eh! - dico finitamente, ma neanche tanto, arrabbiata - sei proprio un'amica!"
"È colpa tua! Sei una spilungona e mi hai coperto la visuale" a questo punto Selma si alza e se la da a gambe levate facendomi una linguaccia.
"Se ti prendo!'
 
Così usciamo dall'aula e percorriamo molti corridoi della facoltà di medicina correndo come pazze, finché non raggiungiamo la nostra amica Tea. Vedendoci arrivare a corsa ed in quello stato, ci squadra come se avesse davanti agli occhi due marziani.
"Ma voi due siete impazzite. Correre di prima mattina?! Mai e poi mai, nemmeno se prendesse fuoco la scuola"
"Viva la "prima mattina"! È praticamente ora di pranzo."
"Senti Alex, sai perfettamente che per me fino verso le 16 è presto, troppo presto."
Visto che siamo in vena di scherzi io e Selma ci scambiamo uno sguardo complice e ci lanciamo su Tea, con un abbraccio spacca costole.
"No! No! Vi prego lasciatemi....così frantumate il mio spazio vitale! Pietà!"
"Ahahahah va bene va bene..."
"Ma in cambio torni con noi a piedi all'appartamento e passiamo anche a prendere un po' di pane, che è finito.....allora? Che dici?"
"E va bene, ma basta invasione!"
"Concesso! Su andiamo che finalmente c'è il sole anche sulla nostra Firenze!"
Così io e Selma prendiamo Tea per mano e cerchiamo di farla correre, in mezzo alle sue proteste.
 
Io, Selma e Tea beh siamo amiche già da sei anni e ormai inseparabili. Non c'è molto da dire, se non che viviamo tutte e tre in un appartamento di media grandezza a Firenze dove frequentiamo la facoltà di medicina. Siamo in quel l'appartamento in affitto da un anno e all'inizio ci veniva pagato dai genitori, quasi come fosse un periodo di prova, e adesso facciamo tutte delle semplici ripetizioni per aiutare i pagamenti. 
 
 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~•~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 
angolo dell'autrice:
Ragazzi c'è poco da dire a questo punto e non c'è nemmeno molto da commentare. Spero di avervi incuriosito con questi nuovi personaggi.
Sarà una storia divertente per queste tre amiche che si imbatteranno in avventure ed amori, cercando maldestramente di raccapezzarci qualcosa.
Spero tanto che seguiate e commenti anche questa mia storia dolce romantica simpatica e talvolta commovente.
 
PS alcune parti sono tratte dalla realtà e per fortuna molte inventate XD
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kalheesi