Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cally_91    18/06/2015    1 recensioni
"Quando nel 1997 Voldemort era al potere tutti i registri con i nomi dei nati babbani vennero distrutti. Chi di loro aveva meno di 11 anni,per questo, non ricevette mai la sua lettera per Hogwarts. Il ministero della magia sta ancora cercando tutti i nati babbani tra il 1986 e il 1997". Pensate se un giorno qualcuno vi dicesse che i 7 libri che avete letto non fossero solo una saga per ragazzi, ma una vera e propria biografia di vita. Se improvvisamente anche a 24 anni vi arrivasse quella lettera tanto attesa e vi accorgeste che quel mondo che avete letto nei libri fosse vero. Questa storia è dedicata a tutti coloro che sperano di ricevere un giorno una lettera da Hogwarts.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Neville Paciock, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 30 Agosto 2015
Mai avrei pensato di potermi definire davvero una “nata babbana” e, per quanto per molti maghi purosangue questo non fosse un vanto, per me era l’appellativo migliore che potessi avere, due parole che rendevano reale un mondo che fino a quel giorno avevo solo letto in un libro o visto in un film.
Ma partiamo dal principio…
Il mio nome è Cally Peach (in realtà sarebbe Charlotte ma tutti i miei amici mi chiamano Cally), ho 24 anni e vivo a Roma dove ho appena scoperto di essere una “nata babbana”. Lo so dal cognome non si direbbe che io sia italiana, ed infatti ho origini inglesi da parte di padre, comunque torniamo al punto fondamentale, ovvero come la magia sia entrata a far parte della mia vita.
 E’ successo tutto il giorno del mio ventiquattresimo compleanno, il 12 Luglio; ero appena entrata in cucina quando i miei,dopo avermi fatto gli auguri, mi mostrarono una lettera che avevano trovato nella posta quella mattina stessa.
Appena presa in mano la busta pensai di stare ancora dormendo, conoscevo perfettamente il simbolo stampato sulla ceralacca; la aprii di scatto e lessi :
Cara signorina Peach,
Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre.
 
La lista dell'occorrente:
Uniforme
Gli studenti del primo anno dovranno avere:
  • Tre divise da lavoro in tinta unita (nero)
  • Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
  • Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
  • Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)
N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.
Libri di testo
Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi: Altri Accessori Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.
SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON È CONSENTITO L'USO DI SCOPE PERSONALI.”
Finito di leggere ripiegai il tutto,fissai i miei genitori negli occhi e con un sorriso sghembo dissi “Grazie, devo ammettere che è stata un’idea davvero carina, tra l’altro realizzata nei minimi dettagli, la incornicerò e l’appenderò in camera”
Mia madre strabuzzò gli occhi “Guarda tesoro che questa non è una nostra idea, magari è stato qualcuno dei tuoi amici”
Quel giorno chiesi a tutti se sapessero di chi fosse stata l’idea della lettera ma non ottenni nessuna risposta soddisfacente.
Erano circa le 7 e 30 di sera quando accadde qualcosa di davvero sconvolgente: ero in camera mia intenta a vedere la televisione quando all’improvviso fui colta da un lampo di luce, durò un secondo, e mi ritrovai davanti un uomo robusto sulla cinquantina con i capelli corvini lunghi fino alle spalle e gli occhi chiari, vestito elegante con giacca e pantaloni gessati e una cravatta blu notte
C’era decisamente qualcosa che non tornava, magari stavo sognando, si probabimente era così perché le persone non possono comparire dal nulla…giusto?!!
L’uomo prese subito la parola “Lei è la signorina Peach?”
“Si esattamente” risposi, “e mi scusi lei chi sarebbe?”
“Io sono Dacre Hughes, lavoro per il ministero della magia, il mio compito è trovare i nati babbani negli anni compresi tra il 1986 e 1997, sa purtroppo i nostri arhivi furono distrutti nel 1997 e molti ragazzi come lei non hanno mai saputo di essere qualcosa di più di semplici babbani”
Ok c’era decisamente qualcosa che non andava. Non riuscivo a trovare il senso delle parole che avevo appena sentito, o meglio un senso ce l’avevano, ma messe così tutte insieme in una frase erano davvero difficili da comprendere.
Rimasi di sasso senza sapere cosa dire, così l’uomo continuò:
“Le è mai capitato di fare qualcosa di strano, qualcosa che non riusciva a spiegarsi?”
“Ehm, no…”
“Dannati libri! Già con i film che stanno uscendo al cinema da 10 anni a questa parte i ragazzi non si impressionano più per nulla, come se non bastasse i libri sulla biografia del mago più famoso di tutti i tempi, con annesse descrizioni delle due guerre della scuola di Hogwarts, ci stanno rendendo sempre più difficile il compito di introdurre i nati babbani al mondo magico senza passare per schizofrenici”
Davvero facevo fatica a seguire il filo del discorso
“Mi scusi, non credo di capire a cosa si riferisca”
“Bene signorina Peach, proviamo ad usare i vecchi metodi…” detto ciò estrasse da una tasca della giacca una bacchetta del tutto simile a quella che avevo visto per 10 anni sugli schermi dei cinema e che si vendeva in qualsiasi negozio dedicato ad Harry Potter.
La agitò e pronunciò “Wingardium Leviosa”, ok fin qui nulla di particolare, in fondo chiunque negli ultimi anni si era divertito a usare una bacchetta e pronunciare incantesimi, se non fosse però che i libri poggiati sulla mia scrivania cominciarono a levitare.
“Oh mio dio!” fu l’unica cosa che riuscii a dire. Non potevo crederci, stava succedendo davvero, tutto quello che pensavo fosse inventato in un attimo divenne reale, ma non ero spaventata, non stavo per svenire in puro stile Dantesco, ero felice!
Mi misi a ridere e a urlare, volevo saltare in braccio a quell’uomo ma dovetti contenermi.
Insomma dopo la grande rivelazione Dacre andò a parlare con i miei genitori, spiegò loro della scuola, del programma e del fatto che per rimediare ai 7 anni in cui io e altri nati babbani non abbiamo potuto avere una normale formazione magica (non avrei mai pensato di usare le parole normale e magica nella stessa frase) si era deciso di organizzare un corso intensivo di 4 anni nella scuola, una sorta di college in pratica.
Perciò eccomi qui, all’aereoporto di Heathrow,non per visitare Londra come feci un anno fa, ma per raggiungere quella famosa locanda che portava all’ingresso della tanto amata Diagon Alley.
 
  Angolo autrice: Salve a tutti! Questa è la mia prima fan fiction, mi scuso in anticipo per eventuali errori o mancanze. Commentate e fatemi sapere se vi piace, se non vi piace, se avete suggerimenti, consigli ecc.. Un bacio!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cally_91