Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cally_91    19/06/2015    1 recensioni
"Quando nel 1997 Voldemort era al potere tutti i registri con i nomi dei nati babbani vennero distrutti. Chi di loro aveva meno di 11 anni,per questo, non ricevette mai la sua lettera per Hogwarts. Il ministero della magia sta ancora cercando tutti i nati babbani tra il 1986 e il 1997". Pensate se un giorno qualcuno vi dicesse che i 7 libri che avete letto non fossero solo una saga per ragazzi, ma una vera e propria biografia di vita. Se improvvisamente anche a 24 anni vi arrivasse quella lettera tanto attesa e vi accorgeste che quel mondo che avete letto nei libri fosse vero. Questa storia è dedicata a tutti coloro che sperano di ricevere un giorno una lettera da Hogwarts.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Neville Paciock, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2 : Diagon Alley
 
Una volta uscita dall’aereoporto presi un taxi e diedi al conducente l’indirizzo del pub dove avrei incontrato Dacre.
Dopo circa 30 min di viaggio arrivai a destinazione, era un edificio decisamente vecchio di un color grigio scuro, forse un po’ malandato, e l’interno non era migliore.
Appena entrata sentii subito un forte odore di alcool, notai che il locale era molto buio e che c’erano scope che spazzavano da sole per mezzo di un incantesimo. Mi sembrava di essere nel paese dei balocchi, per quanto l’ambiente non fosse dei migliori, era magico e questo bastava.

Io e Dacre fummo subito accolti da una ragazza, era bionda chiara di pelle e non molto alta:
“Buongiorno Dacre, hai trovato una nuova studentessa per Hogwarts vedo…”

“Buongiorno Hannah, si qui siamo sempre al lavoro, comunque lei è Charlotte Peach, deve fare i suoi acquisti per l’anno scolastico e poi affittare una camera per queste due notti prima della partenza per Hogwarts”

“Piacere Charlotte, io sono Hannah Abbott, felice di poterti aiutare, posso darti la stanza numero 4 al primo piano, ecco la chiave così puoi andare a sistemare i bagagli”

La ringraziai mentre mi porgeva la chiave e raggiunsi il primo piano; la stanza era un po’ come il resto del locale, buia e polverosa, ma alla fine non era male, il letto era grande e c’era un bel po’ di spazio.

Posai i bagagli ed uscii di corsa; dopo essermi chiusa la porta alle spalle mi accorsi che anche dalla camera di fronte stava uscendo qualcuno, era un ragazzo decisamente alto, capelli rossi occhi verdi e pelle chiara con qualche lentiggine. Era magrolino ma dovetti ammettere che era davvero carino.

Mi soprese a fissarlo perciò imbarazzata gli diedi immediatamente le spalle e corsi al piano terra dove mi stava aspettando Dacre.

“Finalmente sei scesa, temevo fossi stata risucchiata da una passaporta!” poi spostò il suo sguardo verso le scale,da cui stava scendendo il ragazzo che avevo appena incontrato, e aggiunse “oh ora ho capito perché ci hai messo tanto, già fai nuove conoscenze eh?! Vince Lewis, strano ragazzo, fa attenzione dietro quelle lentiggini c’è un po’ troppa arroganza per i miei gusti”

Io rimasi senza parole, non pensavo di poter essere beccata così in fretta, comunque cambiai completamente argomento per uscire da quella situazione imbarazzante: “Signor Hughes, sbrighiamoci a comprare tutto il necessario perché sono molto stanca e vorrei riposarmi”.

Dacre mi condusse ad un’ uscita secondaria del locale, davanti ad un muro di mattoni che ben conoscevo. Devo dire che mi sembrava ancora di sognare, magari potevo accettato l’idea di essere una nata babbana, ma vedere certi luoghi che per anni ho pensato essere frutto d’invenzione divenire improvvisamente reali era qualcosa che non riuscivo ancora a gestire. Era la sensazione più bella del mondo!
E non era ancora nulla perche una volta che il muro si aprì rivelò una Diagon Alley in fermento. Era bellissima, proprio come nei libri, piena di negozi e di ragazzi in cerca di libri,oggetti,vestiti, scope ecc..
La prima fermata fu ovviamente la Gringott. C’erano tantissimi elfi intenti a lavorare su varie scartoffie, quello che ci accolse non fu particolarmente cordiale (era incredibile come tutto fosse uguale ai libri che avevo letto per 7 anni...si lo so l'ho già detto). Senza troppi problemi riuscii a prelevare del denaro per acquisti. Uscii in preda all’eccitazione , non avendo deciso ancora in quale posto fare i primi acquisti.

Mi catapultai subito davanti la vetrina di Olivander ed entrai. Il negozio non era molto grande,c’erano bacchette ovunque. Ad accogliermi non fu un vecchietto come mi aspettavo, ma bensì un uomo sulla cinquantina alto e grassottello con pochi capelli in testa, ma in compenso con una folta barba nera.

Come se fosse abituato a presentarsi sempre nello stesso modo disse “Si, lo so non sono l’uomo che ti aspettavi di trovare; sono il nipote di Olivander, Albert, in cosa posso esserti utile?”

“Salve, sono qui per acquistare la mia prima bacchetta magica” non potevo credere di aver pronunciato una frase del genere!

“Mi sembri un po’ grande, sei una dei nati babbani dispersi?”

“Si, signore”

“Bene bene signorina, mettamoci al lavoro!”

Dopo aver provato alcune bacchette trovai finalmente quella giusta per me, o meglio lei mi trovò. Era una bacchetta in legno di ciliegio, poco flessibile, lunga circa 13 cm con l’anima di cuore di drago. Era perfetta!

Una volta uscita dal negozio trovai Dacre ad aspettarmi, comprai la divisa tutti i libri di testo e tutti gli oggetti presenti sulla lista, dopodichè mi imbattei nel negozio che più di tutti aspettavo di vedere: i Tiri Vispi Weasley.

Era stupendo, i suoi colori vivaci contrastavano con quelli degli altri negozi. Dissi a Dacre di aspettarmi fuori; appena entrata sentii un forte odore che non riuscii a distinguere, era acre e fruttato unito a cioccolato. C’erano scherzi di qualsiasi genere; continuando a camminare m’imbattei nei filtri d’amore, ecco una cosa che mi sarei augurata di non provare mai.

Ad un tratto sentii una voce alle mie spalle “Benvenuta, cosa posso fare per te? Cercavi un filtro d’amore o magari delle pasticche vomitose da rifilare a qualche compagno di scuola che detesti? Qualsiasi cosa cerchi la troverai solo per oggi ad un prezzo scontatissimo!”

Mi girai di scatto e quella che vidi fu probabimente la cosa, anzi la persona che mi colpì di più in assoluto!

George Wealsey era di fonte a me…seriamente…George Weasley?!! Ero sicura che fosse lui, non  solo per l’orecchio mancante, ma perché era dannatamente identico al personaggio dei libri di cui mi ero innamorata. Si perché ognuno ha il suo personaggio preferito in una storia e per me era lui, o meglio loro, i gemelli Weasley. Questo pensiero però mi fece rabbuiare subito, perché se da una parte era stupendo che questa storia fosse realtà, dall’altra era terribile sapere che erano morte così tante persone, tra cui Fred.

Mi decisi a rispondergli “ E’ incredibile che lei…”

“Lei??? Cara dammi del tu, non sono così vecchio insomma”

“Ok, è incredibile che tu sia ancora qui a mandare avanti il negozio, è una cosa pazzesca e stupenda e meravigliosa e…forse è meglio che taccia” dissi maledicendomi per aver perso il controllo.
“Mmm dall’entusiasmo direi che è la prima volta che vedi tutto questo ma ne avevi gia sentito parlare…sei una dei nati babbani dispersi giusto?”

Io annuii e aggiunsi “Insomma ho davanti un Weasley, una leggenda praticamente, ora so da chi venire in caso avessi problemi con qualcuno a scuola”

Rise “ Oh si assolutamente! Qui ho tutto quello che ti serve per liberarti di persone come dire…poco gradite”

Scambiai altre due parole con George e mi recai a pagare una confezione di pasticche vomitose. Vidi che attaccata a un muro dietro la cassa c’era una foto di Fred e George insieme, si guardavano ridevano e si abbracciavano, un ricordo davvero toccante.

Salutai George e uscii dal negozio e Dacre mi riaccompagnò al paiolo magico.
 
Angolo autrice: Ciao ragazzi! Fatemi sapere se la storia vi piace, così sarò più incentivata ad andare avanti. Un bacione!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cally_91