Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: ester310    18/06/2015    1 recensioni
E se Xena e Gabrielle fossero riuscite a trovare un espediente per salvare le anime e allo stesso tempo non sacrificare la vita di Xena e cosa sarebbe successo se durante il loro viaggio di ritorno Gabrielle ricevesse una pergamena che la rallegra molto?
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Gabrielle, Un po' tutti, Xena
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4 INTERNO CASA DI GABRIELLE "Come cosa ci fa lei qui madre"aveva risposto la poetessa alla domanda infuriata della madre"Lei mi ha accompagnato visto che viaggiamo ancora insieme,lo dovevate immaginare che qual'ora io avessi accettato l'invito Xena sarebbe venuta con me"aveva continuato Gabrielle mentre la madre osservava Xena con uno sguardo pieno di disprezzo,"Io pensavo che avessi abbandonato questa Devastatrice di nazioni e fossi ritornata sui tuoi passi ma vedo che non è così"disse la madre facendo crescere un senso di rabbia nel cuore di Gabrielle che doveva sentire offendere la persona più importante della sua vita , che per giunta non si difendeva in alcun modo, e non poter dire alla madre di smetterla senza far capire la vera natura del suo rapporto con la principessa guerriera,proprio mentre stava per riprendere parola Xena parlò"Signora si calmi se lei non mi vuole nella sua casa me ne andrò , mi cercherò un altro posto dove riposare per questo periodo di permanenza a Potidea"ma subito venne fermata da Gabrielle"NON SE NE PARLA MINIMAMENTE XENA TU RESTERAI QUI , IN CASO CONTRARIO IO VERRò CON TE"aveva urlato Gabrielle la quale non sopportava più il comportamento ostile nei confronti di una persona che aveva fatto di tutto per cambiare e ci era riuscita e che a distanza di molti anni ancora si incolpava per le sue azioni senza che nessuno le ricordasse i suoi appellativi proprio come aveva fatto poco tempo prima la madre,"E sia puoi rimanere qui ma solo perchè non voglio che mia figlia se ne vada già " e così facendo le accompagnò nelle loro stanze solo che sia Xena sia Gabrielle rimasero stupite nello scoprire che non avrebbero dormito nella stessa stanza ma visto che la situazione era già tesa di suo decisero di non mettere altra legna sul fuoco. era passata qualche ora durante la quale la madre di Gabrielle si era concentrata sulla cena mentre le due guerriere si scambiavano qualche sguardo e qualche parolina di tanto in tanto e proprio mentre stavano per dirsi qualcosa la madre riprese parola facendole letteralmente saltare sul posto e distanziarsi leggermente visto che si erano avvicinate senza neanche accorgersene "Sai tua sorella sta vedendo un giovane molto carino ed educato" disse la madre con fare naturale ma nel quale sia Xena che Gabrielle riuscirono a percepire la vena allusiva che quella conversazione stava per intraprendere"Ah si mi fa piacere che abbia trovato un ragazzo che le voglia bene e a cui lei vuole bene"aveva prontamente risposto Gabrielle"Ti ricordi anche tu alla sua età eri promessa sposa ad un bravo giovane ma poi..." continuò la madre"Ma poi ho deciso di seguire ciò che mi diceva il cuore e non il vostro pensiero madre e non me ne sono mai pentita"aveva concluso Gabrielle guardando negli occhi Xena che la fissava con uno sguardo caico di significato perchè anche se quelle parole potevano sembrare semplici e naturali agli occhi degli altri per lei e per Gabrielle quelle parole racchiudevano significati nascosti di tutte le battaglie che avevano dovuto affrontare,delle battaglie che le avevano riguardate in prima persona e delle volte che entrambe avevano rischiato la vita solo per salvare quella dell'altra solo per perdersi l'una tra le braccia dell'altra ancora una volta,quello scambio di sguardi era durato poco ma durante quel periodo i loro occhi non si erano mai distaccati e in quel momento ogni persona che le avrebbe osservate avrebbe capito che tra le due non c'era solo un'amicizia ma in un attimo gli sguardi si staccarono perchè entrambe avevano il timore di essere osservate da Ecuba ma per loro fortuna la donna non si era minimamente voltata,ed in quel momento entrambe avevano tirato un sospiro di sollievo bloccato dal rumore della porta che si apriva e rivelava la figura di un uomo e di una ragazza.... Continua.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: ester310