Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bagabu28    18/06/2015    2 recensioni
"Quando si affacciò dalla scalinata d'ingresso, gli sguardi di tutti i suoi amici si voltarono verso di lei con un misto di stupore e meraviglia. Inutile dire che aveva lasciato tutti a bocca aperta. Perfino Ron ed Harry erano rimasti sorpresi e mentre scendeva le scale continuavano ad osservarla. Ma lo sguardo di Hermione era per una sola persona,un ragazzo biondo al centro della Sala che la stava guardando come se non avesse mai visto nulla di più stupefacente. " (dal capitolo V)
Draco, il ragazzo biondo e presuntuoso che noi tutti conosciamo, un giorno viene "sfidato" dai suoi amici ad invitare al ballo la ragazza della scuola che lo odia di più, e lui che ovviamente non si tira mai indietro di fronte ad una sfida, finirà per vincere ben più di una scommessa!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche giorno dopo la loro vittoria, Draco stava passeggiando sulle rive del lago nero tirando sassolini in acqua ogni tanto. Fece una trentina di passi  ma poi si fermò quando vide Weasley e Potter una decina di metri più avanti seduti su un tronco, intenti a conversare animatamente. Passarono pochi secondi prima che anche loro si accorgessero della presenza del serpeverde.
"Vattene Malfoy!" gli gridò non molto amichevolmente Ron. "Perché? Adesso non posso neanche passeggiare qui vicino?! Che c'è Weasley, la mia sola presenza ti disturba?" rispose il biondino in tono provocatorio. 
"Proprio così. La tua presenza non è affatto gradita." continuò una voce alle sue spalle che lui riconobbe subito. Si voltò. "Granger, e pensare che ero venuto per chiarire con te..."
"Non c'è proprio niente da chiarire. Quale parte del concetto 'lasciami in pace' non hai compreso?!" ribatté lei nervosa. A questo punto, intervenne Harry per evitare che la situazione peggiorasse. "Lascialo stare Hermione, andiamo dai" così dicendo, si alzò e la prese per il braccio. Mentre la trascinava via, la ragazza gridò: "Anzi, se davvero ci tieni a me...dimostralo!" 
Ron li seguì verso il castello. Quando si furono allontanati, Draco si accatasciò sul tronco rimasto ormai vuoto, immergendosi nei suoi pensieri che furono però interrotti da una voce familiare ma, allo stesso tempo, odiosa alle sue orecchie:
"Complimenti". Il ragazzo alzò lo sguardo malvolentieri e fissando annoiato la ragazza rispose: "Cosa vuoi Pansy?"
"Assolutamente niente. Voglio solo congratularmi con te per la tua vittoria..." e poi aggiunse: "è assurdo che tu pensi che dietro le mie azioni ci sia sempre un secondo fine..."
Draco si alzò lentamente. "Meglio essere prudenti..."
La ragazza si meravigliò di quelle parole, che mai avrebbe immaginato essere potute pronunciate da lui! "Queste perle di saggezza mi sorprendono! Dov'è finito il Draco Malfoy che conoscevo? Non è che l'influenza della Granger ha avuto qualche brutto effetto su di te?"
"Smettila Pansy, sei sempre la solita...la Granger non c'entra niente...non hai qualcun altro da annoiare con i tuoi discorsetti?"
La ragazza rise. "Molto divertente Draco, ma per tua sfortuna no, non ho nessun altro da importunare per cui dovrai subirti tutti i miei discorsetti."
"Va' al diavolo, non ho nessuna intenzione di restare qui ad ascoltarti..." Così facendo, Draco si allontanò a passo spedito. La ragazza lo seguì per qualche metro poi si fermò e gli gridò:
"Ricordati della lezione di pozioni!"
                       *
Il professor Piton non era ancora arrivato, così Hermione si mise a ripassare fino a quando non vide Pansy Parkinson avvicinarsi  al suo banco e dire: "Ei mezzosangue, guarda che Draco scherza con te, sta solo giocando, come fa con tutte...quando si sarà stancato di te ti farà soffrire tanto...quindi non essere così stupida da cedere, te lo dico da amica".
Hermione, per niente toccata da quelle parole, rispose tranquillamente: "Non serve che mi fai la predica Pansy, so badare da sola a me stessa"
"Fai come vuoi, io ti stavo solo avvertendo" e così dicendo la Serpeverde ritornò al suo banco aspettando l'arrivo dell'insegnante. 
Alla fine della lezione, Hermione ordinò i libri e si rivolse al suo compagno di banco: "Ron io vado, ci vediamo dopo..." così dicendo si avviò verso l'uscita ma si fermò sulla soglia della porta rivolgendo uno sguardo in direzione di Malfoy. Lui alzò gli occhi verso di lei, ma la ragazza riprese a camminare determinata. Draco decise di seguirla. Hermione arrivò nei pressi della foresta proibita, forse avvicinandosi un po' troppo. Si sedette su una roccia e aprì uno dei suoi libri fingendo di leggerlo. In realtà aveva tutt'altri pensieri per la testa. 'Sta solo giocando con te...' Le parole della Serpeverde continuavano a tornarle in mente. Chissà perché non riusciva a concentrarsi in nessun campo, in nessuna materia, in nessun argomento...Poi una voce alle sue spalle interruppe i suoi pensieri.
"Non dovresti essere qui da sola...ragazzina"
Si voltò di scatto. Quasi si prese un colpo. A qualche metro da lei una manticora di medie dimensioni si ergeva minacciosa. 'Ma questi tipi di mostri non sono molto rari? Non dovrebbero stare lontano da Hogwarts? Cosa cavolo faccio adesso, per la barba di Merlino! Stai calma Hermione, avanti ragiona...ma cosa dici, non hai tempo di ragionare!!' Mentre tutti questi pensieri frullavano nella mente della bella Grifondoro, l'animale decise di attaccare. Hermione fu abbastanza veloce da schivare i colpi della coda di scorpione (una sola puntura infatti provocava la morte istantanea). Cercò di lanciare qualche incantesimo ma la pelle del mostro continuava a respingerli. Era sicura che questa volta non ce l'avrebbe fatta, tentò di chiamare aiuto con diverse urla ma non riusciva a vedere nessuno nelle vicinanze. Si stava rassegnando al suo destino quando notò una boccetta fluttuare sopra la testa del mostro. L'animale, guardando la faccia della ragazza disorientata, alzò il volto. Spalancò la bocca confuso, cercando di capire cosa fosse quello strano oggetto. Approfittando di quel momento, la boccetta si piegò, liberando tutto il suo contenuto liquido che finì dritto nella gola del mostro. La Manticora intontita chiuse gli occhi, barcollò e infine cadde a terra con un forte tonfo. Hermione rimase immobile, sbigottita, troppo impaurita per muovere un dito. Da dietro il corpo dell'animale steso a terra, un ragazzo biondo, che lei riconobbe subito stava in piedi con la bacchetta in mano.
                          *
"Come stai? Tutto bene?! Ti sei fatta male?!" Draco Malfoy un attimo dopo corse in suo aiuto. La ragazza lo squadrò, poi con un filo di voce chiese: "Cosa è successo? Co...come hai fatto a ucciderlo?"
"Non è morto, è solo addormentato...non so per quanto. Praticamente ho sentito delle urla, sono corso qui e ho visto la scena. Ho pensato velocemente a ciò che avevo a disposizione, ovvero la bacchetta e la fiala contenente il distillato soporifero preparato prima durante la lezione di pozioni. Non sapevo se avrebbe funzionato con i mostri ma valeva la pena tentare..."
"Aspetta, frena un attimo. Quindi hai usato l'incantesimo di levitazione per far fluttuare la fiala con la pozione che ci ha insegnato Piton un'ora fa sulla testa di quel coso, e poi dovevi semplicemente sperare che in qualche modo aprisse la bocca...ottimo piano complimenti!" commentò ironicamente lei. "Be' intanto ha funzionato, e se non era per me, a quest'ora saresti già morta! Penso che almeno un 'grazie' sia più che meritato!" La ragazza si limitò ad ignorare la risposta.
"Cosa ci facevi qui?!" disse invece indispettita, ripresasi dallo shock, con le braccia conserte. "Facevo un giro da queste parti e ti ho visto in pericolo così..."
"Non ci credo..." lo interruppe lei "...mi stavi seguendo. Non è vero?!"
"No...cioè forse...non ha importanza..." balbettò lui. Lei lo squadrò gelida e con aria da superiore continuò: "Ammettilo." Draco si trovò spiazzato.
"D'accordo, lo ammetto ti stavo seguendo...Ma ti ho salvato la vita!" si affrettò ad aggiungere lui.
"Potevo cavarmela benissimo da sola! Avevo la situazione sotto controllo!" 
"Sì, certo come no...me ne ero accorto..."
"Non importa...devo andare...qualcuno dovrà pur avvertire gli insegnanti di questo pericolo nella scuola...ci si vede" gli rispose lei correndo via verso il castello. "Hai sempre così tanta fretta di scappare eh?" le gridò lui di rimando ma Hermione era già lontana e non poteva sentirlo o almeno finse di non sentirlo.
                      *
Draco non voleva arrendersi. Non ora. Qualche giorno dopo il loro combattimento incrociò Hermione nel corridoio e le urlò: "Granger! Perché continui ad ignorarmi dall'ultima volta che ci siamo visti? Tutte le volte che mi vedi, ti giri dall'altra parte oppure scappi. Non mi piace essere evitato. Senti se è ancora per la scommessa, per il bacio..." non fece in tempo a finire la frase che Hermione disse: "Ancora con questa storia. Quel bacio non c'è mai stato, chiaro? Se mi vuoi bene, dimentica quello che è successo e stammi lontano. Tu vivi la tua vita,io la mia. Fine del discorso."
"Tutto qui?" le chiese con aria di sfida. "Tutto qui." fu la risposta. 
"Non ci credo..." continuò lui:"..dai non è possibile che non hai provato niente. Avevi una gran voglia di baciarmi da tantissimo tempo, te lo si leggeva negli occhi!"
"Ah, ma davvero? Sarei io quella che aveva 'una gran voglia di baciarti'? No caro Malfoy, ti sbagli di grosso. Quello probabilmente sei tu!"
"Tu hai paura di me. Oppure è solo timidezza la tua?" chiese in tono provocatorio:"Perché ti ostini a negare la pura verità?"
"La verità? E quale sarebbe secondo te, Malfoy?"
"La verità sarebbe che non vedi l'ora di baciarmi di nuovo." e aggiunse col suo solito sorrisetto: "Vogliamo provare?"
"La verità,caro Malfoy, è che ti odio. Ti ho sempre odiato fin dal primo momento in cui ti ho visto."disse Hermione. Draco fece un passo avanti verso di lei: "A volte tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio."   
"Be' non è una di quelle volte..." rispose lei titubante, non più così sicura di quello che stava dicendo. 
"Invece io credo proprio di sì" ribatté lui avvicinandosi ancora di più. Allora Hermione, fu costretta a fare un passo indietro ma si ritrovò con la schiena al muro. "Granger..." continuò lui "non fuggire un'altra volta...non servirà a cambiare ciò che provi" 
"E cosa provo Malfoy?"
Adesso il ragazzo era così vicino che riusciva quasi a sentire il battito del cuore di lei.
"Te lo mostro subito" e così dicendo prese il suo volto tra le mani e la baciò delicatamente sulla guancia fino ad arrivare all'angolo della bocca. Una volta lì, gli mise una mano tra i capelli e con l'altra iniziò ad accarezzarle il collo. Poi, guardandola fissa negli occhi, chiese: "Possiamo ricominciare dall'inizio?"
"Strano, questa frase mi sembra di averla già sentita" rispose lei fredda. Un attimo dopo però stava già sorridendo e prima di posargli le braccia intorno al collo disse: "D'accordo. Ma niente più bugie."
                         *
Nei giorni seguenti erano arrivati a stipulare un tacito accordo secondo il quale non avrebbero fatto sapere della relazione nascente ai loro amici. Intanto il torneo tre maghi stava giungendo al termine, mancavano pochi giorni all'ultima prova e tutta Hogwarts era in agitazione.

SPAZIO AUTRICE: miei cari lettori, sono tornata!! Per chi non sapesse cos'è una manticora mi rifaccio alla definizione tratta dal libro "Animali fantastici: dove trovarli": 'La Manticora è una pericolosissima bestia greca con la testa d'uomo, il corpo di leone e la coda di scorpione. Si ritiene che essa, pericolosa quanto la Chimera, e altrettanto rara, canticchi dolcemente mentre divora la preda. La sua pelle respinge quasi tutti gli incantesimi noti e la sua puntura provoca la morte istantanea'.
 In questo capitolo sono successe un sacco di cose...Mi scuso per non essere riuscita a pubblicarlo prima ma ho avuto problemi di connessione...spero che anche questo vi sia piaciuto e niente, vi aspetto alla prossima!
Ps: non ho idea di quando pubblicherò il capitolo 11, spero al più presto!! Un saluto 😘
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bagabu28