Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Em_    20/06/2015    3 recensioni
[TEMPORANEAMENTE SOSPESA, riprenderò il prima possibile]
Sequel di "Cosa mi riserva il futuro?"
Ian e Nina sono diventati genitori di una bellissima bambina: Hayley.
Sono passati circa tre anni e mezzo dalla nascita della piccola e finalmente sono pronti per andare in vacanza con i loro amici.
Anche Paul, Phoebe e Candice hanno avuto dei figli e non vedono l'ora di trascorrere del tempo tutti insieme come non facevano da un sacco di tempo.
Ma la vita da genitori non è sempre rose e fiori, tra pianti, pannolini e litigate ce la faranno i nostri protagonisti a superare tutto?
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12. I primi preparativi

 

In questi due mesi la mia vita non sarebbe potuta andare meglio, tra me ed Ian si è si tutto sistemato, pian piano abbiamo recuperato il nostro rapporto e finalmente non c’è più alcun segreto tra noi. Dopo la storia con la Reed c’è stato un periodo in cui parlavamo poco, forse perché entrambi eravamo ancora un po’ scossi da quello che era successo. Fortunatamente dopo una settimana ci siamo presi una piccola pausa dal lavoro per chiarirci e siamo usciti a cena solo noi due come non facevamo da chissà quanto tempo. E’ come se in quelle poche ore passate da soli ci fossimo completamente ritrovati, entrambi abbiamo commesso parecchi errori in passato ma nonostante tutto siamo ancora qui, probabilmente più uniti di prima. Inoltre abbiamo cominciato seriamente ad organizzare il matrimonio, ho chiamato tutte le amiche più care che ho e tramite messaggi e videochiamate su Skype abbiamo prenotato la chiesa, la sala del ricevimento e i fiori. Senza il loro aiuto sarei ancora indaffarata a cercare un momento libero per recarmi dal fioraio, ne sono certa. Con mio grande stupore anche Ian si è interessato molto alla questione, spesso ho visto lui e Paul uscire per andare a parlare con il suo pasticcere di fiducia e con il pastore della chiesa. Non so esattamente cos’abbiano combinato quei due ma ho deciso di fidarmi o sarei andata seriamente fuori di testa. E’ più stressante organizzare le nozze che lavorare sul set per dodici ore! Sfoglio l’ennesima rivista di abiti da spose arrendendomi all’inevitabile: non troverò mai un vestito di questo passo. Candice sono ormai quattro giorni che mi martella con la frase “ti porto in atelier” ma ancora non ne sono troppo convinta. Non ho idea di come sia il mio vestito dei sogni per questo cerco incessantemente uno che mi piaccia tra le riviste. Se andassi in un negozio adesso farei impazzire le commesse probabilmente. Sbuffo lanciando il giornale sul piccolo tavolino davanti al divano, non arriverò da nessuna parte così.

«Mamma cosa fai?» mi chiede Hayley salendo sul divano.

«Sto cercando un bel vestito ma non riesco a scegliere… Vuoi aiutarmi?» le domando sperando che almeno lei abbia un’idea.

«Sì!» mi risponde super entusiasta poi afferra una delle riviste e inizia a girare velocemente le pagine «Voglio questo! Così poi sarai una principessa!»

Mi indica un abito davvero stupendo, non troppo semplice ma neanche troppo appariscente, insomma come piacerebbe a me, si vede che ci capiamo lei ed io. Lo osservo per bene ed in effetti devo ammettere che ha scelto proprio bene, magari una mezza idea di andare in un negozio posso farmela.

«E’ davvero bello, Hayley! Ti piacerebbe accompagnarmi a provarlo?»

«Sì, sì, sì! Quando andiamo?» mi domanda con gli occhi che le brillano.

«Mh, magari possiamo prendere appuntamento per domani pomeriggio, così avverto zia Phoebe e zia Candice.» dico accarezzandole la testolina.

«Va bene! Ma papà non viene?»

«Eh, no! Il papà non può vedere il vestito fino al giorno del matrimonio.» le spiego.

«Perché?»

«Perché dev’essere una sorpresa, amore.»

«Dopo ballerete come nei libri delle principesse?»

«Certo! Faremo tanti balli tutti insieme.»

Lei annuisce contenta e se ne va in camera sua portando con sé tutte le mie riviste da sposa. Ian le racconta sempre un sacco di favole per farla addormentare e ultimamente Hayley si è fissata con i balli che si svolgono nei castelli delle principesse e continua a chiedere sia a me sia a lui se al matrimonio ci sarà la musica e la pista da ballo. E’ davvero adorabile quando cerca di imitare i personaggi delle storie che le leggiamo, è così spensierata che a volte mi incanto semplicemente a guardarla. Ha tre anni e mezzo eppure mi sembra di conoscerla da sempre, sta crescendo in fretta e godermi momenti come questi è una cosa che mi scalda letteralmente il cuore. Non appena “risorgo” dai miei pensieri afferro subito il cellulare e digito un messaggio multiplo sia per Phoebe che per Candice, sono le uniche due amiche che ho vicino e ho bisogno di loro per affrontare una sfida come trovare l’abito giusto. Naturalmente al matrimonio ci saranno anche tutte le altre ma ora come ora chissà dove sono e non c’è tempo per farle venire fino ad Atlanta.

“Mi sono decisa. Chiamo e prendo appuntamento in atelier per domani. Ho bisogno di tanto sostegno morale, sarà un’impresa vi avverto già. Un bacio!”

Sono quasi certa che mi malediranno in dieci lingue per averle avvisate il giorno prima ma so anche che non mancherebbero mai alla mia prova abito. Non posso non ricordare quando, qualche anno fa, siamo andate con Phoebe a cercare l’abito. Candice sembrava una vera e propria wedding planner mentre io mi sentivo solo molto incinta tanto che quella stessa sera mi si sono rotte le acque. Che giornata!

 

[…]

 

Credo di aver provato ormai qualcosa come dieci vestiti, non riesco a scegliere, sono davvero un’eterna indecisa. Alcuni per fortuna sono riuscita a scartarli, altri li amo proprio e non sono in grado di prendere una decisione. Hayley ha avuto fin troppa pazienza, è stata buona per più di un’ora e mezza ma purtroppo non è stata molto d’aiuto perché ogni abito che indossavo le piaceva da impazzire. Mi siedo sullo sgabello del mio camerino sospirando, ce la farò mai?

«Ehi, Nina?» mi chiama una voce che sembra quella di Candice.

«Sì, avanti.»

«Allora? Non hai ancora scelto?»

«No, tra questi tre davvero non so quale scegliere. Sono troppo belli.»

«Okay, qua ci vuole un pronto intervento da parte mia. Istintivamente, quale ti colpisce di più?»

«Sicuramente il secondo, ha il corpetto dei miei sogni.»

«Bene. Ora pensa al giorno del matrimonio, sei in chiesa, stai per percorrere la navata con tu padre. Quale ti immagini di indossare?»

Chiudo gli occhi e faccio esattamente ciò che mi dice Candice «Il primo. Assolutamente.»

«Abbiamo un vincitore?»

«Sì, stavolta sì!» le dico abbracciandola, come farei senza di lei?

Esco con il vestito addosso alzando leggermente lo strascico per non inciampare, decisamente non ho bisogno di fare ulteriori figure. L’assistente mi sistema un diadema tra i capelli con annesso velo ed io quasi scoppio a piangere. Dicono che sia così quando trovi l’abito perfetto e non potrei essere più d’accordo, il solo pensiero di indossare questo al mio matrimonio mi rende euforica e credo che anche Ian ne sarà felice, soprattutto quando dovrà togliermelo.

«Mamma, ora sì che sei una vera principessa!»

«Ti piace, tesoro?» le chiedo.

«Sì, tantissimo. Quando mi sposo lo voglio così.»

Ridacchio al pensiero che una bimba così piccola pensi già al matrimonio, ma come darle torto è qualcosa di veramente magico. Solo il fatto di sapere che sposerò l’uomo che amo da una vita mi rende la persona più contenta di questo mondo, Ian ed io ne abbiamo passate davvero tante ma ora siamo qui ed è quello che entrambi abbiamo sempre sognato.

Hayley ed io rientriamo a casa verso le sei, Ian è a casa e dal rumore credo sia sotto la doccia. Mia figlia sembra stanchissima tanto che va nel suo letto di spontanea volontà, la lascio riposare almeno fino ad ora di cena capisco quanto sia stato estenuante per lei il pomeriggio. Raggiungo Ian in bagno e noto con rammarico che è già uscito, ha solo un asciugamano intorno alla vita ed è estremamente sexy anche dopo tutti questi anni.

«Bentornate.» mi dice cingendomi i fianchi e baciandomi dolcemente.

«Ho trovato il vestito.» rispondo con un sorrisetto.

«Sono sicuro che sarai una sposa perfetta.»

«Lo sono sempre.»

«Siamo modeste stasera, signorina Dobrev.»

«Puoi anche dire futura signora Somerhalder.» ammicco.

«Ah, stai tramando qualcosa…» replica con aria maliziosa.

Lo trascino in camera nostra e lo spingo sul letto, i miei vestiti in pochi secondi finiscono sul pavimento sotto lo sguardo stupito e decisamente eccitato di Ian. Con un rapido movimento chiudo la porta a chiave, non vorrei mai che Hayley ci vedesse così o le si bloccherebbe la crescita poverina. Ian scosta le coperte e mi invita sotto, riprendo a baciarlo con passione e lo sento mentre mi slaccia il reggiseno facendolo finire sul pavimento. Sto per mettermi a cavalcioni su di lui quando sento la maniglia della porta muoversi ripetutamente, mi rivesto un minimo il più velocemente possibile e vado ad aprire.

«Amore cosa c’è?» chiedo cercando di sembrare il più normale possibile.

«Sto male, mamma…» mi dice stringendo il suo pupazzetto preferito.


Immaginati la vita che hai sempre sognato.
Immagina la persona con cui vuoi stare. Immagina il lavoro dei tuoi sogni.
Stai vivendo la vita che immaginavi?
Sei la persona che volevi essere quando saresti cresciuto?
- Grey's Anatomy



Angolo autrice
Allora, iniziano finalmente i preparativi per il matrimonio! Sono passati due mesi dalla storia con Nikki ed Ian e Nina hanno chiarito tutto tra loro e non potrebbero essere più felici.
Nina è un po' in crisi con l'abito da sposa così chiede consiglio alla piccola Hayley che sembra finalmente convincerla a prendere un decisione. Il giorno dopo Nina riesce a trovare il vestito dei suoi sogni e dopo anni non vede l'ora di sposare Ian (magari fosse andata così T.T)
Amo scrivere le scene tra Nina e la bambina, è una che ha un bel caratterino e sa farsi rispettare ecco ahahah!
Spero di non avervi fatto rimanere male con la frase finale detta da Hayley, nel prossimo scoprirete tutto. Ci voleva un po' di suspace no?

Grazie a voi che dedicate sempre un po' del vostro tempo per recensirmi, vi adoro ma ormai lo sapete bene! :)

Era da un po' che volevo dire questa cosa comunque: ultimamente Ian mi sembra un sacco cambiato, da quando si è sposato non sembra più lui, oddio, è sempre gentile, disponibile e tutto ma a vederlo così pare un ottantenne! Non di aspetto fisico ma proprio caratterialmente... Boh forse è una mia impressione, non lo so, ma dall'anno scorso per me è davvero diverso.
Vabbè, non mi dilungo ulteriormente.

Ah si, per chiunque ne abbia voglia, se seguite OUAT sto scrivendo una FF su Emma e Hook: You found me

Un bacio,
Anna
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Em_