Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    21/06/2015    0 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic spudoratamente a caso, scritte in occasione di diverse iniziativite (tra cui la PJShipWeeks e la Spring Shower indettte dal campmezzosangue). Troverete headcanons, missing moments, slice of life, ma soprattutto au. Solangelo e jasiper a volontà e altre cose belle tipo Chris/Clarisse. Lievi spoiler di The Hidden Oracle.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarisse La Rue, Jason/Piper, Nico/Will
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Sigaretta
Coppia: Will/Nico
Rating: verde
Genere: generale
Avvertimenti: triple drabble (105 – 104 – 110 w), college au
Prompt: sigaretta
Note: io e le drabble e i titoli nclpf
  • Storia scritta in occasione della corsa delle ventiquattro ore organizzata dal forum Torre di carta (qui la pagina)
  • Spin off di questa storia. Non è necessario averla letta, ma forse si comprende meglio l’ambientazione. Comunque, Will e Nico lavorano part time alla stazione radio del college.
  • Non sono sicura che si capisca e temo che vi sembrerà ooc, ma alla fine Will fuma solo per attirare l’attenzione di Nico – e non toccherà mai più una sigaretta in vita sua.
 
 
 
 
Il biondo accanto a lui arriccia il naso, assumendo la sua aria di disapprovazione, e Nico non deve nemmeno chiedere. Sa già qual è il problema.
Puzza di fumo.
Quello che non capisce, invece, è perché Will gli giri intorno se gli dà fastidio e gliene dà molto. La prima volta che lo ha visto con una sigaretta in mano c’è mancato poco che facesse una sincope e da allora continua a rimproverarlo, più o meno silenziosamente, per quel rovinoso vizio che gli distruggerà la vita – e che non intende abbandonare. Il problema è dell’altro, non suo.
Con questa convinzione continua ad impilare vinili.
 
Si sta per accendere una sigaretta quando lo vede.
È sdraiato sul prato con un libro aperto davanti a lui (anatomia probabilmente) ma non sta studiando. Due suoi amici gli stanno dicendo qualcosa (da come gesticolano forse gli stanno raccontando un aneddoto) e Will sta ridendo, il capo gettato all’indietro e il sole che accende di bagliori dorati i suoi capelli biondi.
Non lo aveva mai visto così rilassato e divertito – non si era mai accorto che fosse così bello.
Si rende conto di aver passato il cambio dell’ora ad osservarlo solo quando il professore entra in aula. E non ha nemmeno fumato.
 
Finisce di bere la birra e se ne va; la musica è troppa alta, c’è troppa gente e lui non è mai stato un tipo da feste. Inoltre non è riuscito a vedere una certa zazzera bionda che è anche il motivo per cui quella sera è lì – non che lo ammetterebbe mai.
Quando esce, però, trova Will appoggiato contro il muro.
«Che c’è?» gli domanda con tono di sfida «Tu puoi e io no?»
Sa cosa sta cercando di fare.
Dalle labbra dischiuse esce una nuvola di fumo.
Vuole essere provocante – e ci sta riuscendo. Quel ragazzo è davvero seccante.
Gli toglie la sigaretta di mano e lo bacia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings