Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    21/06/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 85 - Keldeo vs Kyurem
 
Erano passati due giorni dal momento fatidico in cui Keldeo era riuscito ad imparare la mossa con la quale avrebbe avuto una possibilità di vittoria contro il potente Kyurem. Due giorni, che Ash e i suoi compagni avevano saggiamente usato per far fare un altro po' di allenamento a Keldeo, in modo che, quando fosse giunto il tempo di affrontare il suo più grande avversario, il piccolo Pokemon Leggendario non corresse il rischio di ritrovarsi con una mossa che non sapeva usare. Due giorni interamente dedicati a fare pratica con Spadamistica, e anche ad allenare i loro Pokemon in vista di ciò che li avrebbe attesi in seguito.
 
Erano stati due giorni davvero intensi, ma sia Ash che Keldeo avevano questa sensazione che ne sarebbe valsa la pena, in ogni caso. Il grande giorno era finalmente arrivato, e Keldeo, cercando di contenere la sua emozione per l'importantissimo duello che stava per sostenere, stava in quel momento in piedi sopra un costone di roccia, guardando il paesaggio sottostante con trepidazione. 
 
Buffo che stesse facendo la stessa cosa che aveva fatto giorni prima quando era andato a sfidare Kyurem senza rendersi conto della differenza che c'era tra loro due. Forse era lì perchè, in qualche modo, voleva ribadire a sè stesso che questa volta sarebbe andata diversamente? Che non era più lo stesso Pokemon presuntuoso ed impulsivo che era pochi giorni prima? Per ripromettersi, una volta di più, che non sarebbe fuggito davanti a Kyurem? Qualunque cosa fosse, vedere il sole che sorgeva ed illuminava la grande prateria di Unima lo aiutava a calmare il tumulto che sentiva nel profondo del suo cuore.
 
I suoi sensi ora più acuti lo avvertirono della presenza di qualcuno, dietro di lui... e quando il cavallino si voltò, vide che si trattava di Iris e dei suoi Pokemon - Axew, Excadrill, Deino e Dragonair. La piccola allenatrice di Pokemon Drago agitò candidamente una mano verso Keldeo. "Hey!" lo salutò, strizzando un occhio. "Come va, Keldeo? Ti senti pronto? Dopotutto... oggi andiamo ad affrontare Kyurem, e... ho pensato che ti avrebbe fatto piacere un po' di incoraggiamento."
 
"Deino!" esclamò il Deino della ragazzina, drizzando il lungo ed esile spuntone che gli emergeva dalla testa.
 
"Grazie, Iris... non so come andrà, se devo essere sincero. Io... ho fatto del mio meglio per diventare più forte, e imparare ad usare Spadamistica come mi ha detto Ash... e sono grato a tutti voi per avermi aiutato quando ormai non vedevo nessuna via d'uscita." affermò telepaticamente il puledrino. "Ma... ho davanti un avversario davvero pericoloso. Non so se sarò davvero in grado di vincerlo."
 
Iris sospirò e accarezzò il suo Excadrill sulla testa. La talpa gigante annuì con tono empatico, avendo avuto anche lui la sua dose di rabbia e confusione quando aveva perso contro lo Haxorus di Aristide, tempo prima... e proprio perchè Excadrill si rendeva conto del problema di Keldeo, pensò che fosse il caso di dargli qualche consiglio. "Drill drill, excadrill! Ex Excadrill..." rispose, con quella voce che ricordava davvero una trivella che si faceva strada nella roccia.
 
Keldeo annuì lentamente, comprendendo cosa voleva dire il Pokemon Acciaio/Terra, ed Iris volle a sua volta dire la sua. "Beh... immagino che Excadrill abbia voluto condividere la sua esperienza." disse la bambina dalla pelle scura. Nel momento in cui si voltò verso Excadrill e lo vide annuire, si rese conto che in effetti aveva capito giusto. "Ad un certo punto, è inutile restare troppo a pensarci su e a rimuginare su una sconfitta, vero? L'importante è fare del proprio meglio... e fare in modo di non avere rimpianti. E' questo che volevi dire, vero, Excadrill?"
 
"Drill!" rispose la talpa gigante. 
 
Anche Dragonair, lo stesso Pokemon che Iris aveva ricevuto quando era ancora un Dratini superando la prova della Tana del Drago a Johto, cercò di fare da supporto a Keldeo, senza dire nulla, ma guardandolo negli occhi con espressione rincuorante. Il drago serpentino annuì semplicemente, per dire a Keldeo di fare semplicemente del suo meglio e non preoccuparsi del resto... e il puledrino fu ben felice di accettare il consiglio. 
 
"Anche questa volta, devo ammettere che avete ragione. Non vale la pena preoccuparsi, in fondo quello che è fatto è fatto." disse Keldeo. "Anzi, penso che la cosa migliore da fare a questo punto sia avviarsi. In fondo... Kyurem ci sta aspettando, e non è il caso di farlo attendere a lungo, vero?"
 
"Questo è lo spirito giusto, Keldeo!" affermò Iris, anche lei ansiosa di vedere come sarebbe andata. "Tra un attimo dovrebbero arrivare i nostri compagni, e allora ci avvieremo. Anzi, mi sembra che stiano già arrivando."
 
"Deino!" esclamò il draghetto nero, annusando l'aria e sentendo arrivare alcuni odori familiari. Ash, Pikachu, Misty, Panpour, Touko e Spighetto stavano tutti arrivando... e assieme a loro c'era anche un ospite inaspettato - lo Stunfisk che avevano incontrato pochi giorni prima e con il quale Excadrill aveva brevemente litigato. La talpa dagli artigli d'acciaio storse il naso quando vide che il Pokemon sogliola stava accompagnando Spighetto - il quale, come probabilmente c'era da attendersi, non sembrava per nulla disturbato.
 
"Siamo pronti, Keldeo!" esclamò Ash. "Oggi... è il giorno in cui tu e Kyurem vi affrontate di nuovo. Andiamo da Kyurem a dimostrargli che non ci tiriamo indietro davanti ad una sfida!"
 
"Giusto!" rispose Keldeo con convinzione, per poi spostare il suo sguardo verso lo Stunfisk che fluttuava accanto a Spighetto. "A questo proposito... viene anche lui con noi?"
 
"Stunfisk?" chiese Stunfisk con un sorriso beffardo, come se volesse chiedergli se aveva qualche problema.
 
"Beh... sembra che Stunfisk si sia... affezionato a Spighetto!" affermò Misty con una risatina imbarazzata. "Così ha permesso a Spighetto di catturarlo e di farlo diventare un membro della sua squadra."
 
Il giovanotto dai capelli verdi alzò le spalle. "La cosa era conveniente ad entrambi, tutto sommato." spiegò. "Dopotutto, avevo soltanto due Pokemon in squadra, per quanto validi, e questo avrebbe potuto nuocermi. Con Stunfisk, adesso la mia squadra gode di maggiore versatilità. E poi, Stunfisk stesso mi è sembrato contento di unirsi a me."
 
"Stunnnn!" rispose Stunfisk, e questa volta il suo sguardo si spostò su Excadrill. La talpa incrociò le braccia sul petto e voltò la testa dalla parte opposta per cercare di apparire indifferente alle prese in giro di Stunfisk.
 
"Pika pikachu, pika pi pika..." affermò Pikachu, cercando di riportare tutti alla situazione attuale. "Pika pika, pika pi?"
 
"Se non ricordo male, Terrakion ci ha detto che la tana che Kyurem si è scelto non è molto lontana da qui..." affermò Touko. "Heh... perchè ho come l'impressione che Kyurem sapesse già dove eravamo finiti, e non ci abbia attaccati soltanto perchè voleva vedere come ce la saremmo cavata?"
 
"In ogni caso, adesso andiamo a fargli vedere quanto valiamo sia noi che Keldeo!" rispose Ash. Si aggiustò il berrettino sulla testa, come faceva di solito quando voleva mostrare che era determinato al massimo, e si piegò sulle ginocchia per permettere a Pikachu di salirgli sulla spalla. "Forza, ragazzi, in marcia! Sarà sicuramente una giornata che non dimenticheremo tanto facilmente!"
 
"Pika!" esclamò Pikachu, puntando un indice verso l'orizzonte in maniera drammatica!
 
Un grosso gocciolone di sudore scese dalla testa di Misty e di Iris. "Guarda che non c'è bisogno di dirlo in quel modo, Ash..." affermò la sua fidanzata.
 
 
----------
 
 
"E così... è qui che si trova Kyurem?" chiese Touko, rabbrividendo leggermente nel momento in cui mosse il primo passo all'interno della grande caverna scavata nel granito. La temperatura era calata parecchio, in effetti... e Touko non avrebbe mai potuto scordare la sensazione di gelo che aveva provato nel momento in cui Kyurem aveva attaccato il treno sul quale viaggiavano verso Spiraria. Quella volta, era andata bene perchè la fortuna aveva fatto sì che il treno si infilasse in una galleria e Kyurem perdesse così le loro tracce. Ma adesso, stavano andando a sfidare il possente Pokemon Leggendario direttamente nella sua tana.
 
"Sì... non credo proprio di sbagliarmi! Percepisco la sua Aura..." affermò Keldeo, ancora nella sua forma Risoluta. "Non potrei mai dimenticarmelo... coraggio, amici, questo è il momento della verità! Devo... devo farmi coraggio e affrontare Kyurem, se voglio dimostrare a me stesso di essere cambiato."
 
Misty annuì lentamente, poi guardò verso Ash e Pikachu, in piedi accanto a lei. Allenatore e starter erano silenziosi e determinati, rendendosi conto del pericolo a cui stavano andando incontro. "Hey, Ash... Pikachu... va tutto bene? Siete stranamente silenziosi, oggi..." affermò la ex-Capopalestra di Celestopoli. Immaginava comunque quale fosse il motivo, e non poteva dare loro torto...
 
"Pika..." affermò Pikachu, il cui sguardo era fisso verso i meandri della caverna, evidentemente chiedendosi cosa li aspettasse. Per qualche motivo, era sicuro che non ci sarebbe stato soltanto Kyurem ad attenderli là dentro...
 
"Sì, lo so, Misty..." disse Ash. Si avvicinò un po' alla sua fidanzata e si voltò verso di lei, senza nascondere la sua ansia. "Abbimo affrontato un bel po' di situazioni pericolose da quando siamo arrivati ad Unima, ma a parte quella volta nella Spada della Valle, credo che questa sia la più pericolosa di tutte..."
 
"Vedo che i nostri avvertimenti riguardo la forza di Kyurem non sono rimasti inascoltati." affermò una voce telepatica che Ash riconobbe immediatamente come quella profonda ed autorevole di Cobalion. Quando lui e i suoi compagni si girarono verso l'ingresso della grande caverna, videro le tre massicce e nobili figure dei Sacri Spadaccini stagliarsi di fronte ad essa, accompagnandoli con lo sguardo. "Anche se Keldeo ha imparato ad usare Spadamistica, fate bene a temere la forza di Kyurem. Non potremo aiutarvi in questo scontro, se non con la nostra presenza come testimoni. Tutto quello che possiamo fare è dirvi di fare del vostro meglio, e non abbassare mai la guardia. Soprattutto tu, Keldeo, dal momento che sei tu il diretto interessato."
 
Il puledrino azzurro guardò prima Cobalion, poi gli altri due Sacri Spadaccini dritti negli occhi. "Lo so, e questa volta farò in modo di non sottovalutare più il mio avversario. Credo... di avere imparato la lezione, e credo che la sconfitta e l'umiliazione che ho subito mi siano state infine di grande aiuto. Ho imparato da esse, e in fondo... credo che sia questo l'importante."
 
Ash e Spighetto si guardarono e si scambiarono un cenno di assenso, approvando le parole di Keldeo. 
 
"Ottimo." affermò Virizion. "E in fondo, questa vicenda è stata un'esperienza importante anche per me. Ho fatto male a considerare tutti gli esseri umani come pericolosi ed indegni di fiducia. Voi tutti avete dimostrato onore e lealtà. Non credo che Keldeo avrebbe potuto incontrare persone più adatte di voi a fargli da maestri."
 
"Ora forza... proseguiamo." disse Terrakion. "Kyurem è paziente... ma fino ad un certo punto."
 
"Beh, non dovrà attendere oltre. Keldeo è giunto qui proprio per dimostrare che è cambiato." affermò Iris. "Forza, ragazzi, andiamo! Fa un po' freddo... ma abbiamo visto di peggio, no?"
 
"Stunnnn!" la voce acuta e un po' beffarda di Stunfisk riecheggiò nella caverna mentre il gruppo iniziava ad addentrarsi nei meandri della tana di Kyurem. Non ci volle molto prima che il terreno cominciasse a scricchiolare sotto i loro passi, a causa dello strato di brina che si era formato su di esso... e la temperatura, man mano che proseguivano, diminuiva sensibilmente. Per quanto poco confortevole, era comunque segno che si stavano avvicinando al loro obiettivo. Kyurem era sempre più vicino, e man mano che la distanza si riduceva, aumentava il battito cardiaco di Keldeo.
 
Le strette gallerie cominciarono gradualmente ad allargarsi... e pochi minuti dopo, il corridoio che stavano seguendo si aprì in una sorta di grande vestibolo scavato con precisione millimetrica nella roccia granitica, le cui pareti e soffitto erano decorate di formazioni di ghiaccio dall'aria impressionante. Stalattiti di ghiaccio grandi come spada penzolavano minacciose dal soffitto... e, cosa più allarmante, Ash e i suoi compagni si ritrovarono ad essere osservati da un nutrito gruppo di Cryogonal che fluttuavano in aria, come un piccolo esercito piazzato lì per proteggere il potente drago del Wuji. Nel momento in cui il gruppo di Keldeo entrò nel vestibolo, i Pokemon simili a cristalli di neve volsero a loro tutta la loro attenzione, emettendo un verso che suonava come il tintinnio del cristallo.
 
"Ehm..." mormorò Touko, la cui mano si stava già avvicinando ad una delle sue Pokeball. Anche gli alri allenatori si stavano tenendo pronti a far uscire i loro Pokemon, e Pikachu si piazzò davanti a Keldeo e si mise in guardia. Diversi Cryogonal si staccarono dal soffitto con un sommesso, inquietante suono di ghiaccio che si sbriciolava, formando un muro difensivo davanti alla tana del loro signore... ma Keldeo non si fece intimorire, e dopo aver fatto cenno a Pikachu di lasciar fare a lui, si presentò davanti al gruppo di Pokemon Ghiaccio, tenendo ben sollevato il suo corno seghettato! Immediatamente, l'atteggiamento dei Cryogonal sembrò cambiare, passando da ostilità a rispetto...
 
"Io sono Keldeo. Sono venuto qui per concludere quello che ho iniziato la volta scorsa, e sfidare il vostro signore in un leale combattimento." affermò. "Il vostro signore, il potente Kyurem, sa già che sarei venuto. Vi chiedo quindi di lasciarmi paassare, e di permettermi di vederlo."
 
Cobalion lodò tra sè la compostezza e la sicurezza con cui Keldeo aveva fatto la sua richiesta, invece di caricare a testa bassa come aveva fatto la volta precedente... e i Cryogonal, a loro volta impressionati, si scambiarono qualche occhiata e cominciarono lentamente a separarsi, creando un piccolo corridoio di Pokemon che portava fino all'enorme ingresso della tana di Kyurem. Sembrava un paio di fauci spalancate che non attendevano altro che di inghiottire Ash e i suoi amici... ma Keldeo mantenne la calma, malgrado l'emozione che minacciava di sopraffarlo, e ringraziò i Cryogonal con un cenno del capo, prima di rivolgersi a Pikachu e strizzargli un occhio.
 
"Pika pika!" esclamò il topolino elettrico, come per dire a Keldeo che se l'era cavata benissimo. Il puledrino ricambiò con un occhiolino, e fece cenno al resto del gruppo di entrare con lui, passando in mezzo al gruppo di Cryogonal.
 
"Brrr... non so perchè, ma questi Pokemon li trovo inquietanti..." affermò Iris, massaggiandosi le spalle per il freddo mentre passava sotto lo sguardo impassibile di due Cryogonal. Forse erano quegli occhi che non cambiavano mai, o quella loro forma strana e fin troppo regolare...       
 
Spighetto appoggiò una mano sulla spalla della ragazzina dalla pelle scura, in modo da rassicurarla. "Tranquilla, mademoiselle Iris. Non cercheranno di attaccarci. E anche se dovessero provare, in ogni caso ci siamo tutti e non permetteremo loro di fare del male a nessuno." affermò con tutta calma. "Restiamo calmi. Dopotutto, Kyurem desidera solo affrontare Keldeo. Almeno, vorrei sperarlo."
 
"Grazie, Spighetto..." mormorò Iris, tenendo stretto il suo piccolo Axew. Il draghetto rabbrividì e cercò di non incrociare lo sguardo dei Cryogonal mentre il gruppo finalmente entrava nella sala principale...
 
Un'ondata di gelo percosse Keldeo e Pikachu nel momento in cui i due Pokemon entrarono nella caverna... e nello stesso momento, un tenue fascio di luce che filtrava dal soffitto illuminò la mastodontica figura di Kyurem che stava accucciato su un grande piedistallo di ghiaccio, circondato da un gruppo ancora più folto di Cryogonal che gli sciamavano attorno come tanti piccoli satelliti!
 
"BENVENUTO, GIOVANE KELDEO." tuonò Kyurem, la voce che rimbombava tra le pareti congelate, facendo staccare delle lastre dal soffitto e facendole cadere a terra! Malgrado avesse cercato di essere pronto a quel momento, Keldeo sentì comunque un brivido di paura. Per qualche motivo, ora Kyurem gli sembrava ancora più terrificante. "SEI VENUTO, FINALMENTE. E GIA' RIESCO A PERCEPIRE CHE SEI MIGLIORATO. NON SOLO LA TUA AURA E' PIU' FORTE, MA NON PERCEPISCO PIU' LA STESSA PRESUNZIONE E LO STESSO VUOTO SENSO DI POTENZA CHE AVEVI PRIMA. A QUANTO PARE... E' STATO UN BENE INFLIGGERTI QUELLA LEZIONE."
 
Keldeo prese un bel respiro e, sotto lo sguardo approvante di Pikachu, Ash e dei suoi mentori, si fece avanti per sfidare nuovamente Kyurem. "Quella volta, onorevole Kyurem, ho sopravvalutato le mie capacità, e sono riuscito soltanto a fare una figura imbarazzante. Ero convinto che non sarei mai riuscito a raggiungere il livello necessario per affrontarla in uno scontro alla pari... ma ora ho messo da parte le mie paure, e sono pronto a combattere di nuovo. Accetterà dunque la mia sfida?" disse, tenendo alzato il corno da poco rigenerato.
 
Kyurem annuì lentamente. "BENE. NON ASPETTAVO CHE TU MI CHIEDESSI QUESTO." affermò il dragone di ghiaccio. "MOSTRAMI DUNQUE QUALI PROGRESSI HAI FATTO... E PER QUANTO RIGUARDA I TUOI COMPAGNI, VORREI CHIEDERE LORO DI RESTARE. HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARE LORO."
 
Touko corrugò la fronte, non troppo convinta. "Di... di che cosa si tratta, grande Kyurem? Io... non credo che degli allenatori come noi abbiano molto da offrire ad un Pokemon come lei..." affermò, notando con un certo allarme che i numerosi Cryogonal che fluttuavano nella stanza si stavano muovendo in modo da formare nuovamente una barriera e impedire ai ragazzi di infilare  l'uscita!
 
"OH... E' QUI CHE TI SBAGLI, GIOVANE PRESCELTA. VOI AVETE MOLTO DA OFFRIRE." affermò Kyurem, il cui sguardo si spostò rapidamente su Ash e Pikachu. "IN PARTICOLARE... VOGLIO VEDERE LA VOSTRA ABILITA'. HO SENTITO MOLTO PARLARE DI QUESTO GRUPPO DI ALLENATORI CHE STA RAPIDAMENTE CONQUISTANDO UNA MEDAGLIA DIETRO L'ALTRA, E IL CUI AIUTO E' STAT FONDAMENTALE NELL'IMPEDIRE CHE IL REGNO DELLA VALLE VENISSE DISTRUTTO. ORA, VOGLIO VEDERE CON I MIEI OCCHI SE LA VOSTRA FAMA CORRISPONDE ALLE VOSTRE CAPACITA'! MIEI FEDELI, IO E KELDEO CI AFFRONTEREMO IN BATTAGLIA, QUI E ADESSO! VOI, DI GRAZIA, BLOCCATE IL RESTO DEGLI ALLENATORI, E INGAGGIATELI IN BATTAGLIA!"
 
"Crrrrrryo!" esclamarono i Cryogonal, un coro inquietante che sembrava il rumore di una gigantesca lama incandescente che tagliava il ghiaccio e la roccia! Immediatamente, i Pokemon Ghiaccio si sparpagliarono per la stanza, circondando il gruppo di Ash in modo che lui e i suoi compagni non potessero fuggire, e cominciarono ad orbitare minacciosamente attorno a loro!
 
"Ah! Ma... ma che succede?" esclamò Iris. "Cavolo, e io che pensavo che saremmo rimasti fuori..."
 
"Axewwwww!" esclamò Axew. Il draghetto si rifugiò nelle braccia della sua allenatrice, che lo aiutò a salire fino alla sua testa, dove Axew si nascose tra i capelli come era sua abitudine! Nello stesso tempo, lo Stunfisk che viaggiava con Spighetto scattò di lato, evitando un attacco Geloraggio da parte di uno dei numerosi Cryogonal... ed Iris prese due Pokeeball e ne fece uscire gli occupanti!
 
"Dragonair! Excadrill!" esclamò la bambina dalla pelle scura. "Non credevo che avremmo dovuto combattere, ma... è il caso di darsi da fare!"
 
"Pikachu!" esclamò Ash, e il topolino elettrico assentì, mentre il suo migliore amico faceva uscire altri due Pokemon. "Okay, preparati! Temo che non sarà uno scherzo! Dewott, Braviary! E' il momento di combattere!"
 
"Dew!" esclamò il Pokemon Apprendista, saltando fuori dalla sua Pokeball con uno spettacolare salto mortale. Afferrò le sue conchiglie-lama e si preparò.
 
"Braaaaave!" stridette Braviary. Il Pokemon simile ad un'aquila dalla testa bianca spiccò il volo, puntando dritto contro uno dei Cryogonal e centrandolo in pieno con un poderoso Attacco d'Ala, che spedì il Pokemon di tipo Ghiaccio contro una parete e lo fece scivolare a terra stordito! Poi, eseguì un'ampia acrobazia, evitando una raffica di attacchi Geloscheggia che gli altri servitori di Kyurem cercavano d lanciare contro di lui. Lanciò uno sguardo di intesa a Dewott, poi scese giù in picchiata, evitando alcune lame di ghiaccio. Dewott, pronto all'azione, spiccò un salto e atterrò sulla schiena del Pokemon aquila, che poi riprese quota e si gettò nella mischia!
 
"Pignite! Golett!" esclamò Touko, facendo uscire il suo starter e uno dei suoi Pokemon più forti. "Forza, ragazzi, tocca a voi!"
 
I due Pokemon non se lo fecero ripetere. Pignite prese fiato e soffiò una enorme fiammata contro un gruppo di Cryogonal, investendoli e facendoli cadere a terra storditi... mentre il suo Golett eseguiva un devastante attacco Megapugno, facendo roteare il braccio per qualche istante mentre prendeva la mira... e poi centrando il Cryogonal più vicino, spedendolo contro gli altri Pokemon glaciali come un proiettile! Il colpo fu devastante, facendo sparpagliare in giro i Pokemon glaciali come se fossero stati tanti birilli da bowling!
 
"Strike!" commentò scherzosamente Misty. "Okay... Gyarados, Seadra, conto su di voi!"
 
"Crustle, attacca subito con Gettaguscio... e poi usa Frana!" ordinò Spighetto. Immediatamente, il crostaceo terricolo flettè i muscoli - o almeno, quello che nel suo caso poteva passare per muscoli - e infranse la sua conchiglia di terra e roccia, aumentando di molto la sua velocità e la sua potenza d'attacco! Tutti i Pokemon che il gruppo di Ash aveva fatto uscire, pur non sapendo quali fossero le intenzioni di Kyurem, stavano già lottando con tutte le loro forze, e già alcuni Cryogonal erano a terra privi di sensi!
 
"Ash! Amici miei, che succede?" esclamò Keldeo. "Kyurem! Pensavo che avresti lasciato fuori i miei amici dal nostro incontro!"
 
"INFATTI, LORO NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON IL DUELLO TRA NOI DUE." rispose criptico il dragone di ghiaccio. "MA SE QUELLO CHE HO PERCEPITO DI LORO E' VERO, QUESTA PROVA SERVIRA' A CONFERMARLO. NOI, NOI ABBIAMO IL NOSTRO DUELLO DA PORTARE A TERMINE." Poi, dopo essersi volti ai tre Sacri Spadaccini: "COBALION. TERRAKION. VIRIZION. QUAL E' IL MOTIVO CHE VI HA PORTATO QUI?"
 
"Non siamo qui per aiutare Keldeo nella battaglia, onorevole Kyurem." replicò Cobalion. "Siamo qui soltanto come testimoni di questo scontro."
 
"Abbiamo fiducia nelle capacità di Keldeo." continuò Virizion. "Per tale motivo, non cercheremo di intervenire.
 
Il dragone di ghiaccio apparve soddisfatto della loro risposta. "MOLTO BENE. IL COMBATTIMENTO PUO' DUNQUE AVERE INIZIO." affermò. "VI CHIEDO DI ALLONTANARVI PER NON RESTARE COINVOLTI."
 
"Certamente." rispose Terrakion, prima di rivolgere a Keldeo uno sguardo di incoraggiamento. "Buona fortuna, Keldeo. Noi tutti facciamo il tifo per te."
 
"Sono curioso di vedere se saprai superarci." affermò Cobalion, in maniera un po' ambigua. Keldeo ricambiò i loro auguri conun cenno di assenso e un sorriso sicuro, poi si voltò verso Kyurem ed abbassò la testa, iniziando a concentrarsi. Kyurem corrugò un po' la fronte, rendendosi conto che questa volta aveva a che fare con un Keldeo molto più forte e sicuro di sè dell'altra volta...
 
I due contendenti, ben distanti dalla battaglia di Ash e dei suoi compagni che stava continuando, si studiarono attentamente, restando a distanza di sicurezza... e Keldeo iniziò a sferrare qualche affondo di prova con il suo corno seghettato, in modo da distrarre l'attenzione di Kyurem. Ma il dragone di ghiaccio era un combattente troppo esperto per farsi ingannare da un trucchetto così banale, e restò in guardia, fermo al suo posto.
 
Capendo che non avrebbe fatto molta strada se avesse continuato a ttemporeggiare, Keldeo balzò rapidamente all'attacco ed eseguì un Doppiocalcio, sferrando una doppietta con le sue zampe posteriori che Kyurem riuscì a parare senza difficoltà, alzando una zampa anteriore ed allontanando da sè il Leggendario più piccolo con un gesto del braccio. Keldeo fece qualche passo indietro e poi tornò alla carica, ma all'ultimo momento deviò su un lato, facendo sì che l'attacco Lacerazione con cui Kyurem stava cercando di colpirlo andasse a vuoto!
 
"BOLLARAGGIO!" esclamò Keldeo, bombardando Kyurem con una raffica di bolle d'acqua che esplosero addosso a lui, senza però infliggere danni significativi. Il dragone di ghiaccio era stato colto di sorpresa per un istante, ma si riebbe subito e caricò contro il suo avversario, passando letteralmente attraverso la scarica di bolle! Poi, Kyurem sollevò gli artigli, circondati da una tenue aura di luce violacea, e sferrò un poderoso attacco Ombrartigli che Keldeo riuscì a malapena a smorzare chiudendosi in difesa! Anche così, il cavallino venne sollevato in aria per un breve tratto e atterrò goffamente sul pavimento ricoperto di brina, ma riuscì a rialzarsi in tempo e si allontanò rapidamente da Kyurem, soltanto per riorganizzarsi e studiare una nuova strategia d'attacco.
 
"FORSE ADESSO DARAI UNA MIGLIORE DIMOSTRAZIONE DELLE TUE CAPACITA'!" esclamò Kyurem. "FORZA, MOSTRAMI COSA SAI FARE!"
 
"Con piacere! L'altra volta mi sono montato la testa, pensando di essere già degno di essere un Sacro Spadaccino, ma questa volta andrà in maniera del tutto diversa!" ribattè il piccolo Pokemon Leggendario, caricandosi di nuovo. I suoi occhi si illuminarono di una luce bianco-azzurrina, e soffiò un attacco Ventogelato contro Kyurem, mirando alle sue gambe! 
 
"HMPH... SAPEVO GIA' DALL'INIZIO CHE NON ERI UN SACRO SPADACCINO." affermò il dragone di ghiaccio, restando calmo e tranquillo anche quando un grosso blocco di ghiaccio si formò sulle sue gambe, bloccandolo a terra. "NON HO VOLUTO CONTRADDIRTI PERCHE' VOLEVO DIMOSTRARTI QUANTO LONTANA DAL VERO FOSSE LA TUA PERCEZIONE DELLE TUE CAPACITA'! E SE PENSI CHE BASTI QUESTO PER FERMARMI... BEH, TI SEI SBAGLIATO!"
 
Con un semplice movimento, Kyurem infranse il ghiaccio che gli teneva le zampe bloccate, e riprese ad avanzare a passo di carica contro Keldeo... ma così facendo, perse un secondo, il tempo sufficiente a Keldeo per organizzarsi e partire nuovamente all'attacco! Il puledrino spiccò un salto altissimo, arrivando fin quasi al soffitto della caverna, e fece una splendida acrobazia a mezz'aria, prima di scendere in picchiata contro Kyurem! 
 
"UN ATTACCO RIMBALZO, VEDO... AMMETTO CHE COME STRATEGIA NON E' MALE." ammise il Pokemon Confine. "MA NON BASTERA' A DARMI PREOCCUPAZIONI. ALACCIAIO!"
 
Kyurem eseguì un ampio fendente con le sue grandi ali di ghiaccio, che luccicarono di uno strano bagliore metallizato mentre il Pokemon Leggendario più grande le usava per percuotere Keldeo nel momento in cui scendeva dal suo balzo! Il puledrino reagì sferrando un colpo con i suoi zoccoli anteriori, e nel momento in cui i due attacchi si scontrarono, un boato assordante rimbombò nella caverna, e una pioggia di scintille si liberò dal punto in cui si erano incontrato, scatenando un baluginio inquietante che illuminò i due Pokemon Leggendari per diversi istanti! Kyurem strinse i denti, e mise ancora più energia nel colpo, riuscendo finalmente a sopraffare l'attacco Rimbalzo di Keldeo e scagliare via, una volta di più, il piccolo aspirante Sacro Spadaccino. Keldeo finì a terra, emettendo un breve lamento di dolore, ma riuscì ancora una volta a rialzarsi, scrollando la testa per schiarirsela... e partì di nuovo all'attacco, cercando di tenere il Pokemon Confine sotto pressione!
 
"Non ho ancora finito! Questa volta non riuscirai a demoralizzarmi facilmente!" esclamò. "Prendi questo! SPADASOLENNE!"
 
Il corno seghettato sulla testa di Keldeo si illuminò, e il puledrino si lanciò all'attacco contro Kyurem, che restò fermo dov'era per un istante, poi si caricò a sua volta. Il suo immenso corpo venne circondato da scie energetiche, e Kyurem scattò in avanti con abbastanza impeto da provocare una breve folata di vento e strappare alcune rocce dal terreno congelato! Le scie di luce che circondavano Kyurem si intensificarono, fino ad avvolgere interamente il drgo del Wuji in una sfera di baluginii rossi ed arancioni, e i due Pokemon si avvicinarono rapidamente, preparandosi all'impatto!
 
"GIGA IMPATTO!" ruggì Kyurem.
 
Con un boato terrificante, pari allo scoppio di un cannone, Keldeo e Kyurem si scontrarono, facendo tremare il terreno e sgretolando il terreno attorno a loro con la loro potenza incontenibile! Una raffica di lampi di luce bianca ed azzurra si sprigionò dal punto in cui si erano scontrati, ogni lampo sottolineando il momento in cui i due potenti Pokemon Leggendari si scontravano, cercando ognuno di sopraffare le difese dell'altro... ma dopo qualche attimo di incertezza, apparve nuovamente evidente che Kyurem era in vantaggio, e Keldeo ricevette il Giga Impatto che, pur smorzato dal contrasto sostenuto con Spadasolenne, fu comunque sufficiente a proiettare Keldeo sul terreno, lasciandolo lì, stordito e dolorante, per qualche istante, mentre ancora una volta, Kyurem si manteneva fresco come una rosa.
 
In disparte, Cobalion strinse i denti. Non ricordava che Kyurem fosse così potente... evidentemente, qualcun altro si era allenato a dovere dall'ultima volta che si erano affrontati.
 
Mentre Keldeo si rialzava, Kyurem lo guardò severamente, aprendo le ali con fare intimidatorio. "BEH? COSA SIGNIFICA, KELDEO? NON AVEVI DETTO CHE MI AVRESTI FATTO VEDERE QUANTO PIU' FORTE TU FOSSI..."
 
*CRACK!*
 
Non fece in tempo a finire la frase prima che un rumore secco, simile a quello del ghiaccio che si frantumava, lo facesse sobbalzare... e quando Kyurem si guardò il torace, vide che la Spadasolenne di Keldeo aveva lasciato il segno sulla sua corazza di ghiaccio! Era una crepa, piccola ma visibile... abbastanza da far capire a Kyurem che il suo avversario era veramente diventato più forte! Kyurem alzò nuovamente lo sguardo, incrociando quello sicuro di Keldeo, che strisciò lo zoccolo per terra un paio di volte per incitarlo a riprendere.
 
Dopo qualche istante di stupore, Kyurem sembrò sorridere, e fece un cenno affermativo con la testa. "HM. NOTEVOLE. QUESTO HA SICURAMENTE SUPERATO LE MIE ASPETTATIVE. A QUANTO SEMBRA, HO FINALMENTE TROVATO UN AVVERSARIO CON CUI COMBATTERE SERIAMENTE, DOPO TANTO TEMPO." affermò.
 
Cobalion sorrise leggermente, facendo un cenno a Keldeo con la testa per incoraggiarlo.
 
"Non ho ancora finito, potente Kyurem! Devo ancora mostrare tutta la mia nuova forza!" affermò il puledrino, pronto a sostenere un altro scontro. Kyurem alzò la testa e lanciò un poderoso ruggito di battaglia, prima di aprire le fauci e scagliare una larga fiammata rosso-arancione contro Keldeo! Il piccolo Pokemon Acqua/Lotta reagì rapidamente, evitando l'attacco Dragospiro con uno scarto laterale e mandando il colpo a schiantarsi sul terreno... ma prima che potesse rispondere con un altro suo attacco, Kyurem scattò verso di lui, sferrando un potente attacco Lacerazione che Keldeo riuscì a malapena ad evitare... seguito da un attacco Codadrago, volteggiando su sè stesso, ed usando la sua possente coda per colpire l'avversario! Keldeo barcollò, ma non cadde, e reagendo con una rapidità che sorprese il gigantesco Kyurem, sollevò una zampa e la abbattè sulla coda dell'avversario, in modo da costringerla a terra! Kyurem cercò di strattonare verso di sè, ma questa dimostrazione di ardore da parte di Keldeo lo aveva lasciato allibito, ed esitò per un secondo, dando al puledrino il tempo di organizzarsi e sferrare un altro attacco!
 
"Ed ora... Idrovampata!" esclamò Keldeo. Spalancò la bocca e soffiò un potente fiotto di acqua bollente contro Kyurem, mirando accuratamente contro il punto che era già stato danneggiato prima dalla sua Spadasolenne! Questa volta, l'attacco riuscì ad oltrepassare le difese di Kyurem... e il drago del Wuji lanciò un potente ruggito di dolore e fu costretto ad indietreggiare! Keldeo decise di continuare l'attacco, balzando verso Kyurem e sferrando un Doppiocalcio che stordì il potente drago e lo costrinse a fare ancora qualche passo indietro!
 
"Ce la sta facendo... il piccolo Keldeo sta tenendo testa a Kyurem!" affermò Terrakion impressionato. "Sembra proprio... che l'allenamento che ha fatto con quei ragazzi sia servito a molto!"
 
Virizion annuì lentamente. "Già... per una volta, sono davvero contento di essermi sbagliato sul conto di Ash Ketchum e dei suoi amici." commentò. "Adesso, però, sono curioso di vedere quanto a lungo Keldeo potrà resistere quando Kyurem inizierà a fare sul serio. E non credo che si tratterrà ancora a lungo."
 
Era vero. Kyurem era rimasto sorpreso dal fatto che quell'avversario non fosse caduto rapidamente come la stragrande maggioranza di coloro che lo avevano sfidato... ma non era certo tipo da restare sbalordito a lungo. "BENE... MOLTO BENE! SONO DAVVERO STUPITO! ERA DA MOLTO TEMPO CHE NON MI CAPITAVA UN AVVERSARIO COSI' CAPACE! MI ERO QUASI DIMENTICATO LA SENSAZIONE CHE DAVA MISURARSI CON UN DEGNO AVVERSARIO!" tuonò Kyurem, prima di caricarsi di nuovo. Una sfera di fiamme arancioni si formò all'interno della sua bocca, e Keldeo riconobbe subito un attacco Dragopulsar da quello che i suoi tre fratelli maggiori gli avevano raccontato...
 
"Brutta situazione..." pensò tra sè il piccolo Pokemon Puledro. "Se mi colpisce con quello, la questione è chiusa."
 
"DRAGOPULSAR!" esclamò Kyurem, scagliando la potente sfera di energia pulsante contro l'avversario! Per fortuna, Keldeo era riuscito a prevedere la traiettoria del colpo, e un attimo prima che il Dragopulsar di Kyurem potesse raggiungerlo, eseguì un salto laterale, portandosi a distanza di sicurezza! Sfortunatamente, Kyurem sembrava esserselo aspettato... e si voltò rapidamente verso Keldeo per colpirlo con un nuovo attacco! "I MIEI COMPLIMENTI, MA QUESTA VOLTA NON TI MANCHERO'! DRAGOPULSAR!"
 
Un'altra sfera di fuoco arancione, ancora più grande e potente della precedente, uscì dalle fauci di Kyurem e volò verso Keldeo, che questa volta si trovò a non poter fare niente per evitarla! Pensando rapidamente, il piccolo Pokemon Leggendario decise che l'unico modo di scampare a quell'attacco fosse di contrastarlo con uno altrettanto potente, o che almeno potesse sperare di esserlo...
 
"Okay... o la va, o la spacca!" pensò tra sè Keldeo. "FOCALCOLPO!"
 
Keldeo si concentrò per un attimo... poi aprì la bocca e da essa scagliò una enorme sfera di energia blu, che intercettò il Dragopulsar di Kyurem! I due potenti attacchi si annullarono a vicenda, esplodendo in una gigantesca sfera di energia che illuminò a giorno la grande caverna per qualche istante, facendone tremare i muri! L'eco dell'esplosione rimbombò ancora per diversi secondi, prima che una quiete innaturale, resa ancora più inquietante dai rumori della battaglia tra il gruppo di Ash e i Cryogonal di Kyurem che proseguiva lì vicino... Keldeo tirò una serie di respiri profondi, iniziando a sentirsi stanco, e si mise in guardia, sperando di riuscire a sostenere un altro scontro. Era quasi il momento di sfoderare la sua arma segreta...
 
"I MIEI COMPLIMENTI, KELDEO. SEI RIUSCITO A RESPINGERE IL MIO ATTACCO DRAGOPULSAR. POCHI SAREBBERO ANCORA IN PIEDI A QUESTO PUNTO..." affermò il drago del Wuji, sinceramente impressionato. Keldeo percepì chiaramente che la sua Aura stava diventando più potente... segno che anche Kyurem aveva qualche carta vincente che non aveva ancora giocato! "QUINDI, TI SEI GUADAGNATO L'ONORE DI RICEVERE IL MIO COLPO PIU' POTENTE!"
 
Una raffica di cristalli di ghiaccio si addensò attorno al corpo di Kyurem, che si illuminò di uno splendente colore azzurro... e un attimo dopo, Cobalion rabbrividì, riconoscendo fin troppo bene quel particolare attacco! La temperatura stava calando in maniera allarmante, e alzando la testa, Keldeo vide con suo grande allarme che Kyurem aveva creato delle enormi stalattiti di ghiaccio orbitanti sopra di lui... e che queste micidiali lame di ghiaccio sembravano puntare dritte verso di lui! Le stalattiti di ghiaccio girarono sempre più velocemente e aumentarono rapidamente di dimensioni, fino a raggiungere la lunghezza di quasi un metro!
 
"E' STATO UN BEL COMBATTIMENTO, KELDEO. NON MI DISPIACEREBBE CONCEDERTI LA RIVINCITA, UN GIORNO." affermò Kyurem, per poi stringere i denti e scagliare il suo attacco finale! 
 
"GELAMONDO!"
 
Le stalattiti di ghiaccio scesero in picchiata, come tanti falchi che si avventavano famelici sulla preda... e prima che lo scioccato Keldeo potesse cercare di evitarle, le letali lame esplosero in un bagliore bianco che avvolse ogni cosa, formando una sfera di luce candida che costrinse Cobalion, Virizion e Terrakion a coprirsi gli occhi per non restare abbagliati! Un suono penetrante riecheggiò nella caverna, mentre la temperatura calava fino ad un livello quasi insopportabile... e gradualmente, la luce si smorzò, permettendo a tutti di vedere i risultati di quel colpo.
Tutto ciò che era rimasto all'interno della sfera di luce era stato congelato. Il pavimento, le formazioni rocciose... e anche lo stesso Keldeo erano stati racchiusi in una fitta patina di ghiaccio trasparente! L'espressione sbalordita del Pokemon Puledro, letteralmente congelata sul suo volto, bene esprimeva la sua sorpresa e paura davanti ad un attacco simile... e i tre Sacri Spadaccini, immaginando che ormai la battaglia fosse finita, abbassarono la testa. Avevano sperato che Keldeo resistesse di più, ma non potevano certo biasimarlo - davanti ad un avversario come Kyurem, pochi avrebbero resistito tanto a lungo.
 
Kyurem riprese fiato, stancato dalla potenza dell'attacco che aveva usato... poi, con solennità, annuì in direzione di Keldeo, ancora bloccato nel ghiaccio. "IL COMBATTIMENTO E' FINITO. TI RENDO ONORE PER AVERMI AFFRONTATO CON TALE DETERMINAZIONE." affermò, prima di dare un'occhiata ad Ash e ai suoi compagni, che stavano continuando a combattere...
 
 
----------
 
 
"Braaaaave!" stridette il Braviary di Ash, lanciandosi a capofitto in mezzo ad un gruppo di Cryogonal, e scansando una fitta raffica di attacchi Geloraggio che i Pokemon simili a fiocchi di neve scagliavano contro di lui. Dewott, in piedi sul dorso dell'aquila gigante, si aggrappò saldamente, in modo da non farsi disarcionare mentre il Pokemon Volante eseguiva una spettacolare acrobazia in mezzo ai suoi avversari.
 
"Bel colpo, Braviary! Usa Alacciaio!" esclamò Ash. "Dewott, preparati a colpire con Conchilama... e tu, Pikachu, coprili con un attacco Energisfera!"
 
"Pika!" con uno squittio acuto, Pikachu drizzò la coda e caricò una scarica elettrica sulla punta, per poi scagliarla come una catapulta contro i Cryogonal. I servitori di Kyurem si dispersero, facendo in modo che la Energisfera di Pikachu sfrecciasse in mezzo a loro senza fare danni... ma così facendo, si esposero agli attacchi degli altri due Pokemon, e Braviary piombò su di loro a velocità vertiginosa, le ali trasformate in due lastre d'acciaio! Un colpo terrificante centrò in pieno diversi Cryogonal, facendoli cadere a terra... ma uno di loro riuscì ad evitare il colpo e rispose con un attacco Geloraggio che colpì Braviary al torace! L'aquila stridette per il dolore e perse quota, strappando un grido di sorpresa a Dewott... che però reagì velocemente, saltando giù dal dorso di Braviary, esibendosi in un artistico volteggio a mezz'aria, e poi scagliando le sue conchiglie contro l'avversario prima che quest'ultimo potesse indirizzargli contro un altro attacco. Le conchiglie colpirono in pieno il Cryogonal nemico, mandandolo a terra e mettendolo ko... e un attimo dopo Braviary, ripresosi dall'attacco subito, si piazzò sotto Dewott e lo prese al volo!
 
"Dewott!" esclamò il Pokemon Apprendista, ringraziando Braviary per l'aiuto, poi gli fece cenno di scendere un po' e lasciarlo scendere. Il Pokemon aquila sbattè gli occhi, non capendo subito il motivo... ma vedendo che Dewott stava cominciando ad emanare una tenue aura di luce, Braviary capì al volo e fece come Dewott gli aveva chiesto. Immediatamente, Dewott saltò giù, tenendo ben strette le sue conchiglie... e la luce lo avvolse del tutto, racchiudendolo in un bozzolo luminoso che si espanse attorno a lui e costrinse i Cryogonal ad indietreggiare sbalorditi!
 
"Crrrryo!" esclamò uno dei Cryogonal, guardando Dewott che si evolveva... e che, una volta che il bozzolo di luce si infranse in una miriade di scintille, apparve ai loro occhi nella sua forma finale! Lo starter di Unima di Ash si era trasformato in un'impressionante creatura similead un leone marino ricoperto da una corta pelliccia blu la cui testa era protetta da una grossa conchiglia intagliata in modo da ricordare un elmo, con uno spuntone acuminato sulla fronte, e un paio di mustacchi bianchi che spuntavano dal muso affilato. Le sue zampe erano protette da delle placche di armatura realizzate intagliando delle conchiglie, in modo da richiamare un'armatura giapponese tradizionale, e la coda era larga e piatta, simile a quella di un pesce, mentre la pancia era di un colore azzurro un po' spento rispetto al resto della pelliccia.
 
"Samurott!" esclamò il nuovo Pokemon con voce potente!
 
Inutile dirlo, sia Ash che Pikachu erano entusiasti della nuova evoluzione. "Evviva! Fantastico, Dewott è evoluto! Adesso sì che le cose si fanno interessanti!" esclamò Ash. "Braviary, usa di nuovo Alacciaio! Samurott, colpisci con Idrondata!"
 
"Brave!" esclamò Braviary, rendendo di nuovo le sue ali turgide come ferro, e scagliandosi all'attacco con veemenza! Samurott roteò su sè stesso, come aveva visto spesse volte Gyarados fare, e creò un'ondata dirompente sulla sua coda, con la quale colpì alcuni dei Cryogonal, facendoli volare in giro!
 
"Pika pika!" squittì Pikachu, non volendo essere da meno. Spiccò un salto e sferrò un potente colpo con la coda trasformata in un pezzo d'acciaio, colpendo un altro Cryogonal e mandandolo a terra! Pikachu si spazzò la coda con fare da veterano, poi si voltò verso Samurott e Braviary, facendo loro un occhiolino. "Pika!"
 
"Accidenti, certo che Ash la prende un po' troppo alla leggera..." borbottò Touko, il cui Pignite e Golett erano ancora alle prese con i servitori di Kyurem. Il Pokemon Spettro/Terra stava bene attento a non esporsi agli attacchi dei micidiali guerrieri di ghiaccio, cercando di usare la sua superiore forza fisica per respingerli. Pignite stava facendo la stessa cosa, ma si esponeva un po' di più, sapendo di essere meno sensibile ai colpi dei suoi avversari. Un attacco Geloscheggia venne parato, infrangendosi sulle forti braccia del Pokemon Fuoco/Lotta, che poi rispose con un potente attacco Lanciafiamme! Prese un bel respiro, poi soffiò una fiammata enorme che spazzò il terreno davanti a lui, investendo numerosi Cryogonal e mandandone alcuni a terra, mentre gli altri vennero costretti a disperdersi. Con un veloce attacco Mega Pugno, Golett colpì uno dei Cryogonal dispersi, per poi spostarsi in modo da non poter essere bersagliato dai loro attacchi Geloraggio!
 
Un ruggito prorompente annunciò il Gyarados di Misty, che si lanciò contro i nemici per poi esplodere una fiammata blu dalle fauci, eseguendo un devastante attacco Ira di Drago che esplose tra i Cryogonal, facendoli disperdere e mettendone uno fuori combattimento. Il gigantesco serpente di mare ringhiò irritato quando un attacco Geloscheggia lo colpì la petto, ma Misty fu rapida a reagire.
 
"Gyarados, attacca con Corposcontro! Seadra, usa Surf!" esclamò la rossa. Gyarados grugnì in segno di assenso, si raccolse nelle sue immense spire, e si lanciò con tutto il suo peso addosso ai nemici, con il risultato di farne volare via un gran numero! Il Seadra di Misty prese di mira i Cryogonal che erano riusciti a sfuggire al dirompente attacco di Gyarados, scatenando contro di loro un potentissimo getto d'acqua dalla sua bocca ad imbuto.
 
Lo Excadrill e il Dragonair di Iris, da parte loro, stavano facendo un ottimo lavoro, alternandosi per tenere distanti gli avversari, mentre Axew, consapevole di non essere altrettanto forte, si teneva a distanza, scagliando qualche attacco di tanto in tanto per coprire i suoi compagni. Excadrill fendeva l'aria con i suoi artigli di ferro, costringendo le creature di ghiaccio a tenersi distanti, mentre Dragonair copriva gli altri Pokemon con il suo attacco Lanciafiamme, aiutato anche dallo Stunfisk che si era messo ad accompagnare Spighetto, che usava Idrovampata per spaventare i fiocchi di neve viventi con potenti getti di acqua bollente! Il suo Crustle, reso più potente e più veloce dalla mancanza del suo guscio, scatenò un attacco Frana, facendo cadere addosso ai Cryogonal una pioggia di pietre, e mettendone fuori combattimento una buona parte!
 
"Perfetto, per adesso ce la stiamo facendo!" esclamò Touko. "Pignite, usa Sberletese, e... huh? Pignite, ma cosa...?"
 
"Pig pig... pignite?" esclamò stupefatto il Pokemon simile ad un maiale dalla pelle incandescente. Si guardò le mani per un istante prima che un bozzolo di luce inghiottisse il suo corpo, avvolgendolo completamente un istante dopo, e proiettando luci colorate ovunque... e dopo qualche secondo, il bozzolo si infranse in un tripudio di effetti di luce, mostrando la nuova forma evoluta di Pignite! "EMBOARRRRRR!"
 
"Wow! Guardate che roba... il mio Pignite è evoluto! E non potweva esserci momento migliore!" esclamò un'entusiasta Touko. "Bravo, Pignite... anzi, Emboar! Lo sapevo che eri forte... alla faccia di quel buono a nulla di Shamus, eh?"
 
"Emboar!" esclamò il nuovo Pokemon, un cinghiale bipede tozzo e tarchiato dai muscoli possenti e dal mantello fiammeggiante: era alto più o meno come un essere umano, con la pelle arancione che diventava marrone sull'addome e sugli arti, un collare fatto di fiamme scarlatte, e un paio di lunghe sopracciglia nere che, assieme alle zanne ricurve che fuoriuscivano dalla mascella inferiore, contribuiva a rendere il Pokemon più feroce e minaccioso. Uno strano motivo spiraleggiante, simile alle spire di un serpente, adornava l'addome del Pokemon, e le sue mani erano armate di grossi artigli, mentre la coda era corta e terminava con un ciuffo di peli neri. Il Pokemon si voltò verso Touko e grugnì in segno affermativo... poi, si voltò verso i Cryogonal, sgranchendosi le mani.
 
"Boarrrr!" grugnì, ghignando in maniera quasi sinistra...
 
 
----------
 
 
Sembrava che il duello fosse finito. L'attacco Gelamondo di Kyurem aveva trasformato l'intera area colpita in un deserto di ghiaccio, nel quale Keldeo era rimasto intrappolato. Con un cenno approvante della testa, Kyurem si scrollò le ali, notando tra sè che aveva fatto più fatica di quanto avesse previsto. Decisamente, Keldeo aveva fatto tesoro di quella sconfitta.
 
"AMMETTO CHE E' STATA UNA SORPRESA. KELDEO MI HA DATO PIU' FILO DA TORCERE DI QUANTO IMMAGINASSI. QUANDO SI SARA' RIPRESO, DITEGLI CHE..." Kyurem cominciò a dire ai tre Sacri Spadaccini, che erano ancora fermi in disparte e stavano assistendo alla conclusione dello scontro. Ma non ebbe modo di terminare la frase, prima di sentire uno scricchiolio sinistro provenire dal ghiaccio. Vagamente allarmato, il dragone di ghiaccio si voltò verso Keldeo, aspettandosi di trovarlo ancora racchiuso nella sua gelida prigione.
 
Ecco perchè, quando vide che il ghiaccio stava cominciando a sgretolarsi, Kyurem non potè impedire ad un'espressione di assoluta incredulità di stamparsi sul suo volto da rettile!
 
"COSA?" esclamò Kyurem. "MA... MA COME..."
 
"Sembra che Keldeo non abbia ancora finito." affermò Cobalion con un cenno di orgoglio. All'interno del ghiaccio, gli occhi del Pokemon Puledro si illuminarono, splendendo come due fari azzurri... e un istante dopo, con un tremendo rumore, il ghiaccio che lo ricopriva andò in frantumi, liberando il piccolo Pokemon Leggendario che scattò in avanti con rinnovata determinazione, il corno seghettato sulla sua fronte che si illuminava! "Credo che adesso vedremo qualcosa di veramente unico..."
 
"Aspetta a cantare vittoria, Kyurem! Io ho ancora una cosa da dire, e la dirò! SPADAMISTICA!" esclamò il piccolo Keldeo. Il suo corno sprigionò una raffica di raggi di luce colorata... e un istante dopo, Keldeo venne avvolto da una luce gialla ed eseguì un ampio movimento con la testa! Un enorme proiettile di energia gialla a forma di falce di luna partì dal suo corno e sfrecciò contro Kyurem con potenza inaudita, tracciando un solco nel terreno! Il Pokemon Confine indietreggiò sorpreso e cercò di ripararsi, ma quel colpo era troppo potente perchè lui potesse difendersi!
 
"CHE... COSA... AAAAAAARGH!" ringhiò Kyurem. L'attacco Spadamistica infranse la sua difesa e lo centrò in pieno, scagliandolo via con inaudita potenza! Il dragone di ghiaccio cercò di puntare le zampe a terra ed ancorarsi, ma i suoi tentativi erano destinati al fallimento... e infatti, dopo aver inutilmente cercato di opporsi per qualche secondo, Kyurem perse la presa sul terreno e venne proiettato contro il muro diversi metri dietro di lui, facendo tremare l'intera montagna con un boato assordante! Una sezione di soffitto venne demolita, e nel momento in cui Kyurem scivolò a terra, alzò lo sguardo appena in tempo per vedere una raffica di rocce e lastre di ghiaccio precipitare su di lui, seppellendolo e inghiottendolo in un fitto polverone!
 
Il frastuono infernale durò ancora per qualche istante, e riecheggiò ancora dopo che gli effetti dell'attacco Spadamistica di Keldeo si furono esauriti. I tre Sacri Spadaccini e il loro piccolo discepolo rimasero a guardare attoniti il risultato degli allenamenti di Keldeo, mentre il polverone continuava a fluttuare attorno al punto in cui Kyurem era caduto.
 
"Non posso crederci... ce l'ha fatta davvero?" si chiese Terrakion.
 
"Potrebbe essere... che Keldeo è davvero riuscito a battere Kyurem?" continuò un incredulo Virizion.
Per qualche secondo ancora non accadde nulla...
 
...
 
...poi, un paio di occhi minacciosi si accesero nell'oscurità della grotta, e Keldeo trasalì quando la massiccia figura di Kyurem riapparve dalla polvere e, lentamente, avanzò verso di lui, palesando gli effetti dell'attacco che aveva appena ricevuto. In effetti, Kyurem non era uscito per niente illeso dall'attacco di Keldeo: la sua corazza di lastre di ghiaccio era incrinata in più punti, e mostrava evidenti segni di fatica: avanzava barcollando, e il suo respiro si era fatto rapido ed affannoso.
 
"NON... NON AVREI MAI CREDUTO CHE SARESTI RIUSCITO A METTERMI IN DIFFICOLTA' FINO A QUESTO PUNTO, GIOVANE KELDEO." ammise Kyurem. "FINORA, SOLTANTO IL TUO NOBILE COMPAGNO COBALION E' RIUSCITO A FARE TANTO. DECISAMENTE, NON SMETTI DI STUPIRMI. PERO'... NON MI DISPIACE PER NIENTE. FINALMENTE UNA LOTTA CHE HA SAPORE. FINALMENTE UNO SCONTRO IN CUI NON DEVO PREOCCUPARMI DI TRATTENERE LA MIA FORZA! VIENI AVANTI, GIOVANE GUERRIERO! METTIAMO FINE A QUESTO INCONTRO!"
 
Dapprima stupito del fatto che Kyurem fosse ancora in piedi, Keldeo si riebbe rapidamente e raccolse la sfida! I due Pokemon Leggendari scattarono l'uno verso l'altro, pronti a sferrare i loro attacchi... e mentre Keldeo si produsse in un attacco Idrondata, volteggiando su sè stesso e colpendo con la coda circondata da una dirompente massa d'acqua, Kyurem eseguì un attacco Lacerazione con le zampe anteriori! Con uno schianto terrificante, entrambi i Pokemon colpirono nello stesso momento, e vennero sbalzati indietro di diversi passi... ma non si arresero e attaccarono di nuovo!
 
"Ugh... non mi arrendo ancora! IDROPULSAR!" esclamò Keldeo, sparando una raffica di anelli d'acqua contro Kyurem e colpendolo al torace! Nello stesso momento, Kyurem scagliò un Dragospiro sotto forma di una fiammata arancione che gli uscì dalla bocca, e centrò il bersaglio, facendolo barcollare! Keldeo lanciò un grido di battaglia e, con tutte le forze che gli restavano, si gettò su Kyurem con un attacco Doppiocalcio, colpendolo al ventre...
 
Ma Kyurem riuscì a restare in piedi, e con un potente grido di battaglia, pestò una zampa a terra! Immediatamente, una roccia enorme scaturì dal terreno colpendo in pieno Keldeo e facendolo rimbalzare a terra con uno schianto secco... e questa volta, il colpo si rivelò decisivo! Il Pokemon Puledro cercò di rialzarsi... ma la fatica si faceva ormai sentire, e Keldeo rimase a terra, respirando affannosamente. Riuscì, in qualche modo, a rimettersi in piedi, e avanzò barcollando verso Kyurem, che rimase in guardia nel caso Keldeo avesse attaccato di nuovo...
 
Ma Keldeo, con un sorriso rassegnato sulle labbra, si inchinò davanti a Kyurem, in un gesto che esprimeva rispetto e riconoscimento della sua superiorità!
 
"Penso... che possa bastare così, onorevole Kyurem. Mi ha battuto, questo non lo posso negare." affermò il piccolo Pokemon Acqua/Lotta. "Riconosco che per quanto io mi sia allenato, sono ancora lontano dal raggiungere il suo livello. Accetto quindi il risultato di questo scontro."
 
I tre Sacri Spadaccini restarono in silenzio... ma Cobalion annuì, approvando la decisione di Keldeo. Kyurem, a sua volta, dopo un istante di sorpresa, rivolse uno sguardo approvante al piccolo Pokemon... e appoggiò una zampa sul corno di Keldeo.
 
"MOLTO BENE. APPREZZO QUESTA DIMOSTRAZIONE DI UMILTA' DA PARTE TUA." affermò Kyurem. "SEI RIUSCITO AD OFFRIRMI UNA BATTAGLIA MOLTO PIU' STIMOLANTE DI QUANTO AVREI MAI IMMAGINATO. QUINDI... CON IL CONSENSO DEI TUOI FRATELLI, SI INTENDE... AFFERMO CHE HAI SUPERATO LA PROVA, E CHE ORA FAI UFFICIALMENTE PARTE DEI SACRI SPADACCINI."
 
"Non credo che avrei potuto ricevere una notizia migliore, nobile Kyurem." affermò Cobalion, il cui volto severo era ora increspato da un sorriso.
 
Keldeo restò per qualche secondo muto per la sorpresa e la meraviglia, guardando Terrakion e Virizion che gli fecero dei segni di assenso, sorridendo orgogliosi. "Sì, Keldeo, è così. Lo scopo non era esattamente di sconfiggere Kyurem, ma di comprendere i propri limiti e le proprie debolezze, e superarli. E tu ci sei riuscito brillantemente, con l'aiuto di Ash e dei suoi compagni." affermò Terrakion.
 
"Del resto... la verità è che nessuno di noi, in effetti, è riuscito a battere Kyurem." ammise Virizion. "Nostro fratello Cobalion è riuscito una volta, una sola, a strappargli un pareggio. Ma se Kyurem ha la fama di essere il Pokemon Drago più potente del mondo, una ragione c'è. Tutti noi abbiamo provato ad affrontarlo, ma anche se siamo riusciti ad impegnarlo seriamente, sconfiggerlo è ancora un'impresa fuori dalla nostra portata."
 
"Cobalion... Terrakion... Virizion... grazie! Grazie mille!" esclamò Keldeo, sentendosi al settimo cielo per la gioia! Notò che i Cryogonal avevano cessato le ostilità... e che adesso, i Pokemon di Ash e dei suoi compagni si stavano riunendo con i rispettivi allenatori, che si congratulavano con loro per le loro prestazioni. "E... e anche voi, amici miei! Grazie... non credevo che ce l'avrei fatta senza di voi! Siete stati fantastici!"
 
"Beh... che possiamo dire, abbiamo cercato di fare tutto quello che potevamo!" affermò Touko, mostrando orgogliosa il suo Emboar appena evoluto e il suo Golett. Il Pokemon Suinfuoco mostrava i muscoli con decisione, fiero della sua nuova forza, mentre Golett restava fermo dov'era, apparentemente indifferente. "Ma... se posso fare una domanda, Kyurem, cosa ha significato farci attaccare dai suoi Cryogonal?"
 
"AMMETTO CHE NON E' STATA UNA COSA MOLTO GENTILE DA PARTE MIA. E ME NE SCUSO." affermò Kyurem, guardando Touko negli occhi. "E' STATA UNA PROVA, PER RENDERMI CONTO DELLA VOSTRA FORZA OLTRE CHE DELLA VOSTRA RETTITUDINE... E VOI NON MI AVETE DELUSO. SO PER CERTO CHE VOI, GIOVANI ALLENATORI, AVETE UN GRANDE POTENZIALE, E CHE LA STRADA CHE VI SI PARA DAVANTI E' ANCORA LUNGA E FITTA DI OSTACOLI. HO VOLUTO METTERVI ALLA PROVA, PER VERIFICARE CHE AVESTE LE CAPACITA' NECESSARIE A VINCERE LE DIFFICOLTA' CHE AFFRONTERETE."
 
"Samur..." mormorò il Samurott di Ash, guardando dubbioso verso il Gyarados e il Seadra di Misty. Il cavalluccio marino gigante annuì lentamente, riavvolgendo la lunga coda spiraleggiante.
 
"Allora, Kyurem... immagino che tu sappia già dell'Aura, e del fatto che io riesco a percepirla... e almeno in parte ad usarla." affermò Ash. "Cosa mi sai dire dell'Ombra di cui sento parlare da un po'?"
 
I Sacri Spadaccini si fecero solenni, a parte Keldeo che sbattè gli occhi, avendo sentito quel nome per la prima volta in quel momento. "L'OMBRA, EH? BEH, RAGAZZO, E' GIUSTO CHE TU SAPPIA... L'OMBRA E' IL POTERE UGUALE ED OPPOSTO ALL'AURA, ED E' UNA FORZA MALIGNA CHE DALLA NOTTE DEI TEMPI MINACCIA LA STABILITA' DEL NOSTRO MONDO. POCHI SONO AL CORRENTE DELLA SUA ESISTENZA... E QUEI POCHI CERCANO DI SOLITO DI IMPEDIRE CHE TALE CONOSCENZA SI DIFFONDA. COME L'AURA CREA LEGAMI, L'OMBRA LI DISTRUGGE. COME L'AURA SCATURISCE DALLA FORZA DEI SENTIMENTI BUONI, L'OMBRA LI SOFFOCA. SE NE HAI SENTITO PARLARE, ASH KETCHUM... CIO' SIGNIFICA CHE TU AVRAI UN RUOLO IMPORTANTE IN QUESTA ETERNA LOTTA. MA... TI CONSIGLIO DI PARLARNE CON MELOETTA. SONO CONVINTO CHE LEI POTRA' DIRTI MOLTO DI PIU'." affermò Kyurem, ricordando ad Ash e ai suoi compagni la Pokemon che avevano brevemente incontrato prima di raggiungere Libecciopoli...
 
"Meloetta, eh?" affermò Terrakion, riconoscendo il nome. "Se è coinvolta anche lei... ora capisco perchè dicevi che grandi cambiamenti stanno per verificarsi ad Unima, fratello Cobalion."
 
"E non sarà solo qui..." rispose il leader dei Sacri Spadaccini, che ora aveva l'attenzione praticamente di tutti. "Sono convinto che mentre parliamo, anche in altri luoghi del mondo le cose stanno cambiando. Sarà un'ondata che man mano si ingrandirà, fino al momento decisivo... in cui saranno in ballo le sorti del mondo."
 
Il silenzio calò sul gruppo. Ash e i suoi compagni si guardarono preoccupati, non avendo ancora ben chiaro di cosa si trattasse... e forse, solo al momento giusto si sarebbe capito tutto.
 
"MA ADESSO... E' GIUSTO CHE CONTINUIATE SULLA VOSTRA STRADA." affermò Kyurem. "NONOSTANTE IL PESO CHE GRAVA SU DI VOI, RICORDATE CHE NON SIETE SOLI, E CHE POTRETE SEMPRE CONTARE GLI UNI SUGLI ALTRI PER REGGERLO. E SOPRATTUTTO... NON ANGUSTIATEVI PRIMA DEL TEMPO. PER ADESSO, TORNATE PURE AL VOSTRO VIAGGIO. SONO CONVINTO CHE ANCORA UNIMA VI RISERVI DELLE GRADITE SORPRESE E DELLE CONOSCENZE INTERESSANTI."
 
Ash e Pikachu si guardarono, tirando un sospiro di sollievo. "Beh... in effetti, mi piacerebbe molto tornare al nostro viaggio attraverso Unima." affermò il ragazzino, aggiustandosi il berretto. "Abbiamo ancora una Palestra da affrontare, e un torneo a cui partecipare. Ma... prima di tutto, vorrei dire una cosa a Keldeo, e mi è consentito... Virizion, se posso..."
 
Il cervo dal mantello verde, dopo aver storto il naso per un attimo, sorrise e annuì verso Ash, e il ragazzo raggiunse Keldeo, abbracciandolo in segno di congratulazioni! Pikachu fece il segno dell'okay, mentre Samurott e Braviary annuivano stoicamente, e il resto degli allenatori si mettevano ad applaudire!
 
"Bel colpo, Keldeo! E' stata una battaglia magnifica!" affermò Iris.
 
"Non credo di aver mai sentito prima dei sapori così forti!" continuò Spighetto, il cui Crustle si stava scambiando una stretta di mano (o chela, o pinna) con lo Stunfisk che si era unito al gruppo. "Nonostante la loro forza, non risultano mai invadenti o soverchianti, davvero una miscela dosata al punto giusto!"
 
"Anche se hai perso sei stato fantastico, Keldeo." lo incoraggiò Misty. Gyarados fece un sorriso che sembrava quasi fuori luogo sul volto di una creatura così terrificante.
 
Touko si congratulò a sua volta, affiancata da Emboar e Golett. "Sono contenta per te, Keldeo. O forse dovrei dire... Sacro Spadaccino Keldeo?"
 
"Pika pikachu!" squittì Pikachu.
 
"E congratulazioni anche da parte mia, Keldeo." disse affettuosamente Ash. "Non dimenticherò mai quest'avventura!"
 
"Grazie, Ash..." affermò commosso il puledrino. "Grazie ancora a tutti voi!"
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
 
Note dell'autore: E con questo capitolo, la saga di Keldeo, Kyurem e dei Sacri Spadaccini si è ufficialmente conclusa! Spero che la battaglia tra i due Pokemon Leggendari sia stata abbastanza eccitante... ammetto che mi sono ispirato alla battaglia tra Terry Bogard e Wolfgang Krauser nel secondo OAV di Fatal Fury, e in effetti mi sembrava in qualche modo adatto, visto che in quell'OAV Terry si è trovato in una situazione abbastanza simile a quella di Keldeo...
 
Keldeo non è riuscito a battere Kyurem, ma è riuscito a dimostrare di essere maturato e di aver superato i propri limiti, e alla fine era questo che contava. Ora i Sacri Spadaccini sono in quattro, come i moschettieri!
 
Questo è quanto, per adesso. Il viaggio verso Spiraria proseguirà nel prossimo capitolo, dove rivedremo qualche vecchia conoscenza che sono sicuro vi farà piacere! A presto, e mi raccomando, recensite!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam