Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    13/01/2009    2 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo è di riempitivo, ma vi farò apparire uno dei miei one-time characters preferiti dell'anime. E' già comparso alcuni capitoli fa, ma mi sono assicurato che non lo riconosceste. Inoltre ora vi svelerò le origini dei nomi del team di Enrico: nobili Italiani che hanno combattuto per altre nazioni. Sono: Antonio=Marco Antonio (generale Romano che combattè per Cleopatra VII); Ambrosio & Aureliano=Ambrosio Aureliano (semileggendario generale Romano di discendenza Imperiale che guidò i Britanni contro l'invasione Sassone); Federico=Federico II Hohenstaufen (Sacro Romano Imperatore, nacque in Italia ma combattè per il suo impero con centro in Germania); Raimondo=Raimondo Montecuccoli (Principe di Montecuccoli e Conte dell'Impero, fu un comandante del Sacro Romano Impero dalla Guerra dei Trent'Anni alla Guerra Franco-Olandese); Eugenio=Principe Eugenio di Savoia-Carignano (cadetto del Ducato di Savoia, combattè per il Sacro Romano Impero dal 1683, quando combattè nell'Assedio Ottomano di Vienna fra i dragoni, al 1738, guidando l'Esercito Imperiale nella Guerra di Successione Polacca del 1733-1738). Chi ha indovinato verrà contattato per gli spoiler.
by lord Martiya

TALE 12: VS SANDSHREW




Dopo quel primo lavoretto, eseguii senza errori una serie di attacchi al treno logistico. Poi trovai un bambino con la testa rossa, un Nidorino ed un branco di CHEERLEADER in battaglia col Tangela di un tizio. La testa rossa era molto più intelligente del suo avversario, più esperto ma decisamente più stupido, e, unito al vantaggio del Tipo, questo gli diede una vittoria facile. Poi il bimbo mi sfidò a battere il suo Nidorino. Chiamai in campo Federico.
_ Aspetta... _ disse guardando Federico. _ Uh... Possiamo rimandare? Non sono ancora abbastanza forte per il tuo Nidoking.
_ Nessun problema. _ replicai.
Stavo per andarmene quando mi chiamò e mi chiese: _ Sei tu Enrico Paolucci?
_ Lo sono. Chi vuole saperlo? _ replicai.
_ Sono Gary Oak, e sono il più forte, il più intelligente ed il più affascinante degli allenatori principianti di Pallett Town di quest'anno.
_ Hai dimenticato 'il più modesto'! _ lo prese in giro Antonio.
_ Cosa?! Un Pokemon parlante?!
_ Se ci riescono gli umani, perché non io?
_ Basta. _ dissi. _ Gary Oak, perché hai chiesto il mio nome?
_ Rose Ketchum ti aspetta a Cerulean City. A proposito, qual'è la vostra r-
Imitai su di lui un attacco Malosguardo.
_ Uh... Non importa. _ disse. _ Ti batterò un altro giorno. C'annusiamo dopo!
Il ragazzino immodesto se ne andò in auto con le sue cheerleader, ed io mi diressi alla Palestra di Cerulean. L'unico posto in città dove Rose poteva aspettarmi. Prima però andai a prendere una cosina in un negozio.

Alla palestra trovai una cosa che avevo pianificato: Misty Williams che come capopalestra affrontava Ash Ketchum. E Misty aveva appena vinto il primo round, quasi annegando il Butterfree di Ash. Ash stava per schierare il suo Pidgeotto quando Rose si intromise.
_ ORA BASTA! _ urlò dopo essere comparsa sul trampolino.
_ Sorellona?! Che ci fai qui?! _ esclamò Ash.
_ Sto aspettando un amico. Ma ora voglio chiedere una cosa a Pikachu. Dimmi, Pikachu, perché non vuoi combattere? Perché? Sei così... così... Qual'è la parola...? Oh! Bravo Pokemon!
Pikachu saltò nell'arena, pronto a combattere. E terrorizzato da Rose.
_ Vi conoscete... _ affermò Ash, e Pikachu annuì. _ Molto bene. PIKACHU, SUPERFULMINE!
L'effetto fu decisamente scioccante. Sapete, Misty oggi è famosa per essere pressochè imbattibile quando il suo nemico ha il vantaggio del Tipo, ed io ne avevo sentito parlare da Giovanni prima di lasciare il TR, ma il suo Staryu finì KO con un solo colpo. Apparentemente, Ash ha del talento per questo(1). A quel punto stavano per battersi con Pikachu e Starmie, quando Jesse & James & Meowth fecero irruzione con un macchinario.
_ PRE-
_ TURTLEY! IDROCANNONE!
Bè, Turtley era da poco evolutosi in un Blastoise, e Rose non apprezzò l'interruzione. Il Team Rocket venne sparato in orbita.
_ Tua sorella fa un po' paura... _ disse Misty.
_ E non conosci l'altra. _ replicò Ash. _ Continuiamo, prima che se la prenda con noi.
Il Pikachu di Ash battè lo Starmie di Misty con qualche difficoltà, ma Ash vinse comunque e si mise a fare la danza della vittoria. A quel punto mi mostrai.
_ Finalmente! _ esclamò Rose. _ Mi stavo chiedendo quando saresti arrivato!
_ Sono qui da un pezzo, ma volevo godermi come Misty avrebbe umiliato le sue sorelle con una performance superiore. _ risposi, facendo ridacchiare Misty.
_ Ehi! Come osi! _ urlò quella coi capelli rosa.
_ E' la mocciosa di famiglia, non ha esperienza! _ rincarò quella coi capelli blu.
_ E nonostante questo e lo svantaggio, ha combattuto bene. _ ribattei. _ So anche che ha passato il test dei capipalestra(2) con una strategia impeccabile, e che i suoi opponenti erano del tivo cattivo. Un Raichu appena evolutosi direttamente da Surge, e immagino sappiate cosa significhi, una Nidorina capace di nuotare con Velenopunto ed attacchi Elettrici, un Venusaur, il Gloom principale di Erika con tutta la sua puzza indecente(3) ed un Gyarados con attacchi Elettrici. Il capolavoro fu far sì che il Gyarados si desse la scossa da solo mentre cercava di non farsela sotto. Immagino che Misty sia un pochino spaventata da quei mostri...
_ In effetti ha ragione. _ ammise Daisy, l'unica delle tre sorelle abbastanza intelligente da far sì che mi prendessi il disturbo di imparare il suo nome.
_ Ovviamente. _ dichiarò Antonio.
Un istante dopo, dovemmo impedire a Misty di strozzarlo con un abbraccio assassino.

Alcuni minuti dopo, mentre Ash era perso in una specie di delirio d'onnipotenza, Rose ed io eravamo da soli a chiacchierare quando Rose mi chiese di viaggiare con suo fratello per un po'.
_ Perché? _ chiesi.
_ Perché immagino che beneficerà della tua vicinanza. _ rispose. _ E poi, credo sia nell'interesse di entrambi visitare un certa palestra non ufficiale sul Percorso 25, appena dopo il Ponte della Pepita.
_ E perché?
_ Perché Ash ha bisogno di una bella batosta per tornare alla realtà, mentre tu... Bè, lo scoprirai. Ah, dimenticavo una cosa.
Rose estrasse un Affilartiglio e disse: _ E' per Snyer, lo aiuterà.
_ Grazie. Alla prossima. _ dissi.
Poi, prima di andarmene, le misi in testa un cappello da pescatore bianco con un simbolo Pokeball rosso, e me la filai nascondendomi prima che reagisse in shock per aver ricevuto un regalo da me.
Dopo che Rose se ne fu andata, raggiunsi Ash e Misty ed il loro compagno di viaggio, Brock Peters, che aveva appena rifilato la sua posizione di capopalestra al padre per poter viaggiare con loro. Come mi confessò in seguito, all'inizio aveva soltanto colto al volo una scusa per bloccare a casa il paparino a farsi torturare dai fratelli minori(4) e mettersi in viaggio, ma ormai aveva deciso di restare con loro. Ci presentammo l'un l'altro i nostri Pokemon. Brock aveva con se il suo primo Pokemon Onix, uno dei suoi Geodude ed uno Zubat preso da poco. Misty aveva il suo Staryu, lo Starmie con cui aveva iniziato ed il suo Goldeen. Ash aveva il suo Pikachu, il suo Butterfree ed il suo Pidgeotto. Ed io scoprii che Aureliano si era evoluto in un Honchkrow, grazie a Rose ed una Neropietra(5).
_ Lo fa spesso... _ commentò Ash. _ Ehi... Se n'è andata, vero?
_ Se urli che siamo fidanzati o qualcosa del genere, ti metterò in grado di capire chi di noi è il più crudele. _ minacciai, zittendolo all'istante.

Ash credeva davvero di essere 'tutto quello ed un pacchetto di pop corn', grazie alla sua serie di vittorie che era ininterrotta da quando aveva 'battuto' Brock, e poco prima di raggiungere la palestra, la sua decima vittoria di fila. Poi arrivammo alla palestra.
_ "Palestra di A.J.. Non riconosciuta dalla Lega Pokemon. 98 vittorie e 0 sconfitte". _ lessi. _ Pare che costui abbia qualche vittoria in più di te, Ash.
_ Bè, è il tempo di aggiungerci una sconfitta! _ replicò Ash.
_ Sta proprio perdendo la testa. _ dichiarò Misty.
_ Sì, ma quel che è peggio è che forse non se ne rende conto. _ aggiunse Brock.
_ Sicuro? Per me non è CAPACE di accorgersene. _ disse Antonio.
A quel punto percepii qualcuno in arrivo. E compresi CHI FOSSE A.J. e perché Rose volesse che lo incontrassi e che Ash lo sfidasse: era un mio vecchio amico ed un allenatore TROPPO forte per Ash.
Quando arrivò con alcuni Pokemon appena presi, chiese: _ Chi è la mia prossima vittima?
_ Sei tu A.J.? _ ribattè Ash.
_ Costui è Andreas James Roberts, un allenatore molto bravo. _ dissi.
Sì, l'Andreas dei miei tempi al TR è lo stesso allenatore che aprì una palestra non ufficiale presso Cerulean City usando il nome di 'A.J.'(5).
_ Enrico? _ chiese dopo aver sentito la mia voce, mentre afferrava una delle sue Pokeball.
_ Non preoccuparti, ho lasciato il TR. Rose non te l'ha detto? _ replicai.
_ Er... No.
Bè, Rose si era dimenticata di dirglielo. A volte succede anche a lei. Ma a quel punto Ash volle la sua sfida, ed Andreas ci guidò al ring della sua palestra.
_ 3 contro 3. Sei pronto alla mia 99ma vittoria? _ chiese Andreas.
_ Uh, OK... Ma perché resti qui, se sei così forte? _ ribattè Ash.
_ Ho deciso di battere 100 avversari prima di collezionare medaglie.
_ Ma davvero? Guarda qui: due medaglie e dieci incontri!
_ Stupende! Dove le hai vinte, a Fiasco City e Sconfittaville?
Le reazioni di Misty e Brock furono meravigliose. Se solo avessi avuto una macchina fotografica... Poi Andreas chiamò in campo il suo Sandshrew, Gaara.
_ Invulnerabile contro attacchi di Tipo Elettrico, ma in svantaggio contro Pokemon Volanti. _ dissi.
_ Lo so, lo so... _ ribattè Ash.
Ash mandò in campo il suo Pidgeotto ed ordinò una Raffica. Ma quando venne colpito Gaara parò il colpo arrotolandosi su se stesso, e poi contrattaccò con un Superassalto(7), stendendo Pidgeotto con un solo (troppo) potente colpo. A quel punto Ash chiamò in campo Butterfree. Steso da una salva di Velenospine prima ancora che Ash finisse di ordinare le Spore Paralizzanti. Come ultima risorsa, Ash cercò di usare il suo Pikachu, ma questi lo fulminò pur di non affrontare l'onnipotente Gaara del Deserto (un soprannome usato da Rose). 99ma vittoria di A.J., dopodichè Ash imparò la sua lezione (ed urlò che Andreas aveva barato prima di ammettere che era semplicemente più forte). Poi venne svegliato dal Team Rocket, e reagii male: mandai Eugenio a tagliare i capelli di Jesse. Odio la sua risata sguaiata.
_ COME HAI OSATO! _ urlò.
_ Col Taglio di Eugenio. _ risposi.
_ TI SCONFIGGERO'!
_ Un attimo, quei due hanno detto che Gaara è di seconda categoria. _ fece notare Andreas.
_ Ma E' di seconda categoria! _ ribattè Meowth.
_ Vi umilierò nell'arena. ORA.
_ Doppio? _ chiesi.
_ Andiamo a umiliare questi pivelli di grado B insieme!
_ Bene. Antonio, tocca a te.
Andammo nell'arena. Jesse era fumante di rabbia, e scatenò il suo Ekans. James stava cercando una via di fuga, ma chiamò il suo Koffing. E Meowth era pronto a dare ordini.
_ Gaara, Abisso(8). _ ordinò Andreas.
_ COSA?!?!?! _ urlarono tutti.
Due secondi dopo, Jesse, James, Ekans e Meowth erano nel burrone artificiale. Koffing era in aria guardando Gaara MOLTO preoccupato, quando Antonio gli saltò addosso e lo colpì con un'Idrompompa (la prima cosa che gli insegnai) a bruciapelo, spedendolo dal suo allenatore. 100ma vittoria per A.J.
_ Bene, questa era la tua 100ma vittoria. Ma mi spieghi esattamente PERCHE' stavi aspettando? _ chiesi.
_ La Siora(9) della Palestra di Viridian. _ rispose.
_ La cosa? _ chiese Misty.
_ L'autoproclamata leader degli allenatori di Terra della Palestra di Viridian. _ spiegò Ash. _ Non la conosco, ma ho sentito dire che ha una rivalità con la Johtaja(10) della Foresta di Viridian.
_ Ti ha sconfitto, vero? _ chiesi.
_ Sconfitto? IL SUO RHYDON HA SBARAGLIATO LA MIA SQUADRA! _ replicò A.J..
_ C-come? _ chiese Ash.
_ Bè, ho trovato degli studenti del Pokemon Tech(11) fare i bulli con un allenatore di passaggio, e li ho battuti. Poi è comparsa a criticare il mio uso di attacchi di Tipo Terra, ho risposto che non sapeva di cosa parlava...
_ E lei ti ha annientato ed ha detto che ti occorrevano 100 vittorie per chiederle la rivincita. Non cambierà mai... Bè, stavo proprio andando lì. Potremmo andarci assieme.
Andammo tutti al Pokemon Tech. Andammo tutti ad incontrare LEI.



Note
(1)Come visto appena due episodi più tardi, Misty è pressochè imbattibile quando ha lo svantaggio del tipo: quasi ogni volta che i suoi Pokemon d'Acqua sono stati affrontati da un d'Erba o Elettrico, Misty ha vinto alla grande, l'unica eccezione costituita dai tipi d'Erba di Ash (in L'Uovo della Discordia il Bulbasaur ha sconfitto lo Psyduck di Misty improvvisando un Solletico. In Duello Fra Amici Misty si è vendicata sbaragliando Pikachu con Togepi ed il suo attacco FASCINO, ma nello stesso episodio i Pokemon d'Erba di Ash hanno sbaragliato lo Staryu ed il Poliwhirl di Misty).
(2)Questa l'ho presa dal manga Pokemon Special/Pokemon Adventures. Lì l'aspirante deve affrontare, uno alla volta, sei Pokemon di alto livello che si comporteranno come Pokemon selvatici. L'aspirante può usare sei Pokemon a sua scelta e cambiarli a volontà, ma non può lasciarne finire KO neanche uno.
(3)Come visto in La Città dei Profumi: il Gloom di Erika ha un puzzo orrendo persino per un Gloom (ed i Gloom nell'anime sono famosi per essere puzzolenti). Il puzzo di quel Gloom è talmente orrendo che James l'ha descritto (giusto prima di svenire a causa sua) come una mistura di vecchie scarpe, spazzatura e uova marce spruzzate di fumi di puzzola, ha inoltre sconfitto il TR ed il Charmander di Ash, e, in un flashback, messo in fuga un GRIMER (un Pokemon estremamente puzzolente che vive nelle fogne e nei luoghi inquinati).
(4)Sapete, ho sempre trovato strano che Brock si sia messo in viaggio con due COMPLETI ESTRANEI che litigano tutto il tempo. OK, magari conosceva già Misty in quanto erano entrambi capipalestra, ma è comunque strano. Poi mi sono ricordato il suo ghigno quando il paparino è ricomparso e lui l'ha immediatamente costretto a prendere il suo posto in casa...
(5)Sono lieto di ricordarvi che Rose deriva dalla Blue di Pokemon Special (Green nella versione Pokemon Adventures). E Blue è incredibilmente abile nel far evolvere i Pokemon, venendo persino soprannominata The Evolver da Oak. Enrico deriva invece dal Silver dello stesso manga, e come The Trader è un pochettino avido.
(6)Scommetto che non ve l'aspettavate: ho modellato Andreas sulla base di A.J. Quanto adoro quel personaggio di un solo episodio da Impegnati e Vincerai...
(7)Alias Corposcontro. Nell'anime Italiano è quello il nome.
(8)Lo so che è strano che un Pokemon così piccolo sappia usare una mossa capace di cambiare il panorama, ma nei giochi della prima generazione Abisso era una mossa da MT che Sandshrew poteva imparare. E quello di A.J. LA CONOSCE, e l'ha usata nell'episodio Impegnati e Vincerai. Anche il Tauros da incontro che Ash ha usato in L'Isola del Drago e Una Grande Vittoria può usarla, e l'ha fatto due volte.
(9)Letteralmente, 'signora' o 'padrona' in Veneziano.
(10)Come 'siora', ma in Finlandese.
(11)Un'accademia per allenatori nell'anime, dall'episodio La Scuola Per Allenatori. E' una scuola di altissimo livello, ed i suoi diplomati sono automaticamente ammessi al torneo della Lega Pokemon del Kanto. Nota: il diploma non è garantito, in La Scuola Per Allenatori una delle 'matricole' aveva più di vent'anni mentre tutti gli altri studenti erano bambini o teenager...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya