Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: stella1983    22/06/2015    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se il giorno delle nozze con Candela, Tristan invece di morire si fosse salvato? come sarebbe stata la loro vita? Donna Francisca avrebbe finalmente accettato la nuova moglie del suo adorato figlio o avrebbe messo ancora una volta i bastoni tra le ruote alla felicità di Candela e Tristan?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Martin Castro, Tristán, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo ore d’attesa, tutti aspettavano con ansia di avere notizie sulle condizioni di Tristan. Candela sembrava la più disperata: quello doveva essere il giorno più felice della sua vita e rischiava di trasformarsi in un incubo dal quale non sarebbe più uscita.
Immersa nei suoi pensieri, Candela cominciò a pensare al suo amore per quel soldato dal cuore grande ma congelato che solo il suo affetto era riuscito a riscaldare. Dal primo incontro durante il rosario organizzato per ricordare la memoria di Pepa al primo bacio fino alle discussioni causate da Jacinta e alla meravigliosa proposta di matrimonio.
“Candela, Candela”, la chiamò più volte Aurora. “Dici a me piccola?”, rispose Candela. “Non perdete la speranza, Candela. Mio padre è un uomo forte e non ci lascerebbe mai soli. Vedrete che si riprenderà e potrete essere finalmente felici”, la incoraggiò Aurora.
“Non lo so Aurora, sono ore che aspettiamo la fine dell’operazione e nessuno è venuto a darci notizie. Non riesco a non pensare al peggio”, affermò Candela.
“Aurora ha ragione Candela, dobbiamo continuare a pregare e a sperare. Mio padre ce la farà”, aggiunse Martin. Quelli che ormai erano come figli per lei, si strinsero intorno a Candela per infonderle coraggio. Insieme, continuarono a pregare e ad aspettare.
Mentre anche Rosario, Emilia e Soledad cercavano di tirare su Candela che indossava ancora il vestito del matrimonio, intriso del sangue di Tristan, come una furia, arrivò Donna Francisca accompagnata da Raimundo.
“Maledetta, sarai contenta ora. Sei riuscita a farti sposare e ad assicurarti un futuro da signora mentre mio figlio potrebbe morire da un momento all’altro ma resterai sempre una povera pasticcera”, disse con rabbia la signora Montenegro.
“Francisca basta, non è il momento”, intervenne Don Anselmo. “Tristan sta lottando contro la morte e non hai di meglio da fare che attaccare la moglie di tuo figlio?”, continuò Don Ansemo.
“Moglie? Ha appena fatto in tempo a farsi mettere un anello al dito. Non sarà mai la moglie di mio figlio. Non finchè io sarò in vita. Ve lo assicuro”.
“Ora basta. Come osate venire qui e insultare così Candela? L’unica persona che non ha il diritto di stare qui siete voi. Avete reso un inferno la vita di mio padre solo perché si è ribellato al vostro volere. Siete solo una povera vecchia, sola e senza cuore. Tornatevene da dove siete venuta”, affermò con rabbia Aurora.
“Bene, vedo che in Svizzera non hai imparato niente. Hai la stessa arroganza di tua madre. Finirai come lei, figlia della levatrice”, ribattè la signora.
“Se finire come mia madre significa continuare ad essere amata e ricordata dopo tanti anni dalla sua morte, spero di riuscirci”, disse con orgoglio Aurora.
“Ora basta!”, esplose Candela. “Mio marito è su un letto, a lottare tra la vita e la morte e voi non avete niente di meglio da fare che venire qui ad attaccare me e i figli di vostro figlio? Non vi negherò di vedere Tristan perché anche la madre peggiore ha il diritto di stare accanto al proprio figlio in un momento di sofferenza ma esigo che rispettiate me, Aurora e Martin altrimenti quella è la porta”, affermò con rabbia Candela tirando fuori una forza che non pensava di avere.
Donna Francisca stava per controbattere ancora ma Raimundo e Don Anselmo la fermarono prima che potesse pronunciare parola mentre Candela, Aurora e Martin si tenevano per mano sperando di ricevere notizie il prima possibile. In quel momento finalmente arrivò il dottore.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: stella1983