Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: yuko_chan    13/01/2009    2 recensioni
[Il Mistero Di Sleepy Hollow]Vi siete mai chiesti che cosa succede ai due protagonisti del Mistero Di Sleepy Hollow dopo la conclusione del caso?Bè,se è così,ve lo spiego io…I titoli non sono il mio forte…
Genere: Dark, Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hanno ucciso anche il vetturino?!”
“Sì,l’hanno trovato qui vicino...”
“Chi?!Chi l’ha trovato?!”
“Calmati,non si urla con le signore!”
Ichabod si girò di scatto,scoccando un occhiataccia a Lauri,che si ammutolì imediatamente.
“Lauri,hanno ucciso una persona,no,non una,con questa sei!Ti sembra il momento di fare dell’ironia?”
“Va bene,va bene,scusa!”
“Dobbiamo andare subito a Londra,immediatamente!”
“E con cosa,se posso?”
“Con la carrozza,che domande!”
Un secondo dopo questa affermazione si rese conto di non sapere quello che stava dicendo.La carrozza era andata persa nell’incidente ovviamente,ed ora i tre erano fermi nei pressi di Londra.
“Dovete aspettare,domani una carrozza passerà di qui,è quella che uso io per andare a lavorare.”
Katrina e Ichabod sospiarono pesantemente.
-Perchè il mondo ce l’ha con me?-
Pensò tristemente l’agente.
“Intanto però,potresti vedere il cadavere!”
“Già.”Rispose Crane senza entusiasmo.Se una cosa era certa è che tutto aveva voglia di fare,tranne che guadare un morto impiccato.
“Su con la vita amico,andiamo a vedere un morto!”
“Lauri,perchè queste cose ti hanno sempre eccitato?”

Flash Back

“Guarda Ichabod,guarda cos’ho trovato!”
I soliti due bambini giocavano in un piccolo acquitrinio,sorvegliati a vista dalla madre del moro.
Il biondino stuzzicava un animale morto con un bastone.
“Hai visto che forza?”
“Ma che schifo Lauri!E’ pieno di sangue!”
“E cosa vuoi che sia?”
Detto questo prese il povero animaletto e lo lanciò addosso ad Ichabod,che di rimando gridò schifato:
“Lauri,risparmiami questo scempio,ti prego!”
“No,mi diverto!”
“Ma guarda,gli hanno sparato.Chi può aver interesse a sparare ad un gatto?!”
“Non saprei...”
Ichabod staccò per un secondo gli occhi dal gatto per guardare l’altro di sottecchi:
“Laurance,se non sbaglio,oggi sei uscito con tuo padre,vero?”
“Certo!”
“E tuo padre aveva un fucile in mano.”
“Sì.”
“Ha ucciso un gatto!Tuo padre ha ucciso un gatto!”
“E allora?”
“Allora?!”


Fine Flash Back


“Rammenti Lauri?Quella fu la nostra prima lite.”
“E anche l’ultima se non sbaglio...”
“Sì.”
Nessuno osò più parlare.
“Adesso lo andiamo a vedere questo cadavere o no?!”
Katrina sembrava più emozionata degli altri.Se non la più emozionata la meno tesa.Edward era rimasto dentro.


Arrivati al luogo del delitto...


Il morto si apprestava a marcire.Le sue lunghe braccia ricadevano lungo il corpo inanimato,che ormai,stava diventando di una strana tonalità grigiastra.
Gli occhi vitrei spalancati e la bocca contorta in una smorfia di dolore indicavano un’accesa lotta prima del momento fatale.
Era senza scarpe e la parte inferiore del corpo era carbonizzata.
Se tutti i cadaveri erano ridotti così,c’era poco da analizzare.
I vestiti (la camicia e il gilet,perchè per il resto...XD) erano a brandelli,il che poteva significare due cose:
o era stato trascinato di peso per un lungo percorso o,i giorni in cui era stato appeso lì non gli avevano fatto bene e quindi era una cosa naturale. La prima era l’opzione più probabile e Ichabod se ne era già accorto!
Infatti si avvicinò all’albero e arrampicandosi,estrasse dal taschino del panciotto un biglietto,che lesse ad alta voce:


Questo è il sesto,Delroid Weymourth.Ricordate,la mano di Dio non fa distinzioni,prende tutti,prima o poi!

“Oh mio Dio!Chi è questo pazzo?!”
Ecco che anche la tranquillità di Katrina fu distrutta da quel messaggio blasfemo.
L’agente si buttò giù dall’albero e andò da sua moglie:
“Ora torniamo a casa,se possiamo rimanere.”
Guardò l’uomo vicino che annuì silenziosamente.
Arrivarono in meno di mezz’ora,senza proferire parola per il resto della giornata.
La notte,Crane continuò a pensare,senza sosta fino al mattino dopo. Fortunatamente,la carrozza non tardò ad arrivare,infatti il giorno dopo era già nel cortile.
Salirono velocemente,senza niente appresso.
“A proposito,tu che lavoro fai,Lauri?”
“Io?Lavoro all’anagrafe.Uno dei lavori più noiosi che esista...ma presto tutto ciò cambierà!Andrò via di qua e finalmente farò quello che ho sempre voluto fare!”
“Cioè?”
“L’architetto!”
“Ah,buona fortuna allora!”


Tre quarti d’ora dopo Katrina e Ichabod si erano separati da Laurance,così si stavano avviando al comissariato.
Con una mappa a portata di mano,riuscirono a trovarlo dopo un ora,non prima di aver fermato quattro cittadini,che li avevano ignorati deliberatamente.
Il commissario era un uomo basso e grassottello,con due baffetti ben definiti e i capelli rossi spettinati:
“Buongiorno signore,sono l’agente Ichabod Crane,sono venuto da New York per investigare sul caso degli uomini impiccati.”
L’omino grugnì qualcosa,poi si rivolse a lui in tono scettico: “Ichabod Crane avete detto?Vi davamo per disperso!Che fine avevate fatto?” “Bhè...abbiamo avuto un incidente e abbiamo ritardato un po’” “Ci dispiace signore,ma abbiamo già affidato il caso ad un altro,pensando che foste morto.”
“...”
Crane era sconvolto,così Katrina prese le redini della conversazione: “Vogliate scusarci un secondo.”
Prese per un braccio il marito e lo portò da una parte,dove avrebbero potuto parlare in santa pace:
“E ora che facciamo?Dopo tutto quello che abbiamo passato,non voglio tornare indietro!”
“Invece è proprio quello che faremo.”
“Ma,Ichabod!”
“Domani prenderemo un’altra carrozza e ce ne andremo lontano da qui.Non abbiamo più motivo per rimanere,in fondo.Spedirò una lettera a Laurance spiegandogli tutto.”
Lei aveva capito il suo stato d’animo,così decise di non obbiettare più. “Va bene...”



Fine 4° capitolo.




Scusate l’imperdonabile ritardo,avevo già scritto questo capitolo,ma mi faceva schifo e la trama non era sviluppata come questa,perciò ho deciso di riscriverlo,però c’ho messo un po’,come avete visto! XD
Dunque,passiamo come al solito ai ringraziamenti:
PotterWatch:Ti capisco...per trovare Neverland ho dovuto fare i salti mortali e alla fine sono dovuta espatriare per trovarlo!Come Beetlejuice d’altro canto e Mars Attacks bhè…non l’ho ancora trovato!
Comunque,grazie per i complimenti!E’ verooooo!!Ichabod è uguale a Willy Wonka!!
Marjane:Grazie grazie,troppo buona!Come vedi,ho usato un cognome che mi hai consigliato,ti ringrazio!!Ah,dunque tu e Illidan siete fratelli!Chi è il più grande e chi è il più piccolo?A proposito,mi è venuto in mente ora,nella tua presentazione c’è (o c’era) scritto che ti piace molto Marjane Satrapi,quindi ti volevo chiedere se hai letto “Pollo Alle Prugne”.Se non l’hai fatto te lo consiglio,perchè è proprio bello!
Illidan:Grazie anche a te!Effettivamente quando è apparso il giudice,ho pensato subito a Saruman,che non mi è mai stato molto simpatico...
Christopher Lee deve avere proprio la faccia da st****o,perchè non rammento un film in cui lui abbia fatto il buono o,perlomeno non il cattivo.
Il padre di Willy Wonka non era certo un simpaticone,Il giudice nemmeno! Poi deve aver fatto anche qualcosa in Star Wars,o sbaglio?
Lo so,non riesco a scrivere niente di lungo purtroppo,tranne le note dell’autrice che invece sono sempre chilometriche!
Dogma:Non ti preoccupare,tanto nemmeno io sono puntuale con le recensioni!
Non dimentichiamoci la mia cipolla preferita,quella Punk!Grazie per avermi betato praticamente tutte le storie senza aver mai vomitato!XD Dunque ragassuoli,io vi saluto e spero che d’ora in poi questa fic vada avanti un po’ più velocemente,ma non garantisco niente!
Alla prossima^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: yuko_chan