Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione_strega    23/02/2005    2 recensioni
Harry Potter è al sesto anno, che si prospetta più intenso dei precedenti: Lord Voldemort è tornato, il destino di Harry si va via via delineando, mentre aumentano i suoi poteri e le emozioni da sedicenne...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

 

L’estate a casa Weasley trascorse serena e veloce. Harry si divertì moltissimo in compagnia dei suoi amici: giocarono a quidditch,mangiarono a volontà e visitarono il negozio di scherzi di Fred e George a Diagon Alley.

I due gemelli furono molto felici di spiegare a Harry e Hermione l’effetto che provocavano i vari oggetti del negozio e soprattutto di testarne il funzionamento su Ron che si era prestato “spontaneamente” agli esperimenti dei fratelli, che in cambio gli insegnavano a smaterializzarsi: Ron infatti era qualche mese più grande di Harry e si stava preparando per dare l’esame per ottenere la patente per smaterializzarsi; Harry pensava di dare l’esame l’estate prossima, in modo da avere tutto l’anno scolastico per prepararsi. Nel frattempo si godeva la possibilità di utilizzare la magia al di fuori di Hogwarts, suscitando l’invidia di Hermione che non aveva ancora compiuto 16 anni.

La spensieratezza dell’estate fu rotta dall’arrivo puntualissimo delle lettere provenienti da Hogwarts: che contenevano la consueta lettera della professoressa McGranitt, l’elenco completo delle materie e dei libri per il 6° anno e…i risultati dei G.U.F.O.

Harry fece un lungo sospiro prima di aprire la lettera,ma con sua grande sorpresa scoprì di aver avuto tutti “Oltre ogni previsione” e tre “Eccezionale” , in Cura delle creature magiche, Pozioni e Difesa contro le arti oscure. Non poteva sperare in un risultato migliore: anche se non lo rallegrava affatto l’idea di continuare a seguire le lezioni di Piton, sapeva che era comunque l’unico modo per poter sperare di diventare un Auror.

Anche Ron se l’era cavata: Tutti “Accettabile” ,un “Oltre ogni previsione” in Difesa contro le arti oscure e un “Eccezionale” in Cura delle creature magiche, mentre Hermione aveva ottenuto tutti “Eccezionale” (con il suo unico stupore!).

La lettera da Hogwarts di Harry conteneva anche un’altra comunicazione:

 

Caro Sign. Potter,

                          sono lieta di annunciarle che lei è stato riammesso nella squadra di quidditch.

Troverà affissa nella bacheca della scuola la nuova formazione della squadra, mentre mi riempie

di orgoglio comunicarle che lei è il nuovo capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro;

pertanto mi aspetto che porti ancora una volta Grifondoro alla vittoria finale.

 

                                                                                                        Con ossequi

                                                                                                Prof. Minerva McGranitt

                                                                                                Vicepreside di Hogwarts

 

 

Harry non riusciva a credere ai propri occhi: lui capitano della squadra?!

Restò per qualche minuto immobile a guardare la lettera.

<< Qualcosa non va, Harry? >> chiese Fred guardandolo preoccupato.

<< Sono il capitano della squadra di quidditch di Grifondoro! >> rispose Harry lentamente continuando a guardare il foglio fra le sue mani.

<< Cosa?!>> esclamarono all’unisono Fred e Gorge, mentre tutti gli altri membri della casa si accalcarono su di lui per leggere la lettera.

<< E’ meraviglioso Harry! >> disse Ron sbalordito.

<< Ero sicura che prima o poi ce l’avresti fatta! >> esclamò Hermione dandogli un sonoro bacio sulla guancia.

Quella sera tutti festeggiarono Harry, ansiosi di ritornare a Hogwarts.

 

L’espresso per Hogwarts era appena partito dal binario 9 e ¾ e Harry, Ron ed Hermione cercarono un vagone libero sul treno.

<< Forse questo è vuoto! >> disse speranzoso Ron e aprì la porta scorrevole. All’interno del vagone vi erano tre ragazzi con le divise dei Serpeverde: Draco Malfoy e i suoi scagnozzi Tiger e Goyle (che ridacchiavano stupidamente ). Malfoy era poggiato al finestrino, aveva la fronte china sulla mano sinistra e quando vide i tre ragazzi entrare alzò lo sguardo verso Harry e disse: << Che cosa vuoi Potter? >>. Ma la sua voce non aveva più il solito tono strascicato, era stanca così come gli occhi: non più pieni di aggressività e superbia, ma tristi e spaesati.

<< Scusate, credevamo non ci fosse nessuno! >> così dicendo Harry fece cenno agli amici di allontanarsi e uscendo tirò la porta scorrevole alle sue spalle.

Più avanti trovarono un vagone vuoto, vi entrarono senza dire una parola. Subito dopo li raggiunsero Ginny e Luna Lovegood.

<< Ah, siete qui! >> disse Ginny sorridendo agli amici.

<< Salve! Tutto bene? >> aggiunse allegramente Luna: era migliorata dall’anno precedente, i suoi capelli avevano un colore più uniforme ed erano lisci e un po’ più corti.

<< Tutto ok! >> risposero i tre ragazzi.

<< Ma tu non dovresti stare con Dean? >> chiese Ron stupito alla sorella.

<< Ci siamo lasciati! >>

<< Ti andrà mai bene qualcuno? >>

<< Devo solo trovare la persona giusta! >>

<< Forse dovresti guardarti meglio intorno! >> concluse Ron lanciando un’occhiata furtiva a Harry, al quale diede molto fastidio ma non lo dimostrò e cercando di cambiare discorso fece cadere l’attenzione sul comportamento di Malfoy.

<< Secondo voi cosa ha Malfoy? >>

<< Forse non gli sono andati bene i G.U.F.O. ! >> rispose Ron con lo sguardo beato, probabilmente pensando alla faccia che avrebbe fatto Malfoy scoprendo di aver preso meno di lui.

<< Non credo! >> disse Hermione pensierosa: << Non si è mai comportato in quel modo…aveva una strana espressione…insolita! >>

<< E’ vero…si comporta in modo diverso dal solito! >> la interruppe Ginny: << Quando sono salita sul treno mi ha urtata e……mi ha chiesto scusa! >>

Tutti guardarono Ginny stralunati.

<< Draco Malfoy ti ha chiesto scusa?! >> disse Harry lentamente.

<< Devono avercelo barattato durante l’estate! >> disse Ron e tutti esplosero in una fragorosa risata, tranne Harry che guardò fuori dal finestrino, pensando a cosa fosse successo di così grave da cambiare a tal punto Draco Malfoy: forse non tutto era tranquillo come pensavano. 

 

 

P.S: Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento : )

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione_strega