Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione_strega    22/02/2005    6 recensioni
Harry Potter è al sesto anno, che si prospetta più intenso dei precedenti: Lord Voldemort è tornato, il destino di Harry si va via via delineando, mentre aumentano i suoi poteri e le emozioni da sedicenne...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO-SANGUE

CAPITOLO 1

 

 

Per le strade di Privet Drive regnava il silenzio e l'oscurità, era quasi l'una di notte e tutte le luci nelle case erano spente, tranne al n° 4, dove una luce brillava nel buio: proveniva dalla camera da letto di Harry Potter.

Era il 31 luglio ed Harry aveva appena compiuto 16 anni, ma i suoi compleanni erano sempre stati un giorno come tanti e quello si prospettava ancora peggiore: da quando era tornato da Hogwarts gli zii lo trattavano molto meglio, a dire il vero non lo calcolavano per niente, ma Harry lo preferiva di gran lunga, in questo modo poteva trascorrere le giornate a suo piacimento senza essere costretto a svolgere i lavori più faticosi di casa Dursley, gli permettevano addirittura di girovagare per casa con la bacchetta magica nelle tasche dei jeans: evidentemente gli zii temevano molto di più la ritorsione di Moody e Co. che quella di un mago adolescente; al contrario di Dudley che non si avvicinava minimamente ad Harry, pensando probabilmente che se il cugino era giunto al sesto anno di una scuola di magia e stregoneria, anche i suoi poteri dovevano essersi moltiplicati. I primi giorni del mese era anche riuscito a scambiare quattro chiacchiere al telefono con Hermione e Ron. Con quest'ultimo era stato particolarmente complicato: Harry aveva faticato moltissimo per spiegargli che poteva parlare al telefono come se la persona fosse accanto a lui, ma aveva ottenuto un risultato più o meno scadente. Ma da due settimane le telefonate avevano smesso di arrivare, quando Silente gli inviò una lettera avvertendolo del pericolo di un'intercettazione da parte dei Mangiamorte (che evidentemente sapevano molte cose anche del mondo dei babbani).

Era il suo compleanno ed Harry era sicuro che non avrebbe ricevuto né una lettera né una telefonata da parte dei suoi amici. Era sdraiato sul suo letto, a pancia in su, non riusciva a dormire e la sua mente si aggrovigliava fra mille pensieri: gli amici, i Mangiamorte, Voldemort, quello che stava accadendo nel mondo dei maghi e Sirius.

Il suo caro padrino, gli mancava tanto, aveva pensato a lui molte volte e puntualmente si sentiva una stretta al cuore. Era stata tutta colpa sua, perché non aveva aperto prima il pacchetto che Sirius gli aveva dato? Avrebbe trovato lo specchio e avrebbe potuto mettersi in contatto con lui e sapere che stava bene e non avrebbe mai messo a repentaglio la vita sua e quella dei suoi amici; poi un pensiero riaffiorò nella sua mente posandosi come un macigno sul suo cuore: Hermione, aveva rischiato seriamente di morire per seguire lui, che non se lo sarebbe mai perdonato se le fosse successo qualcosa, ma non voleva pensarci, erano pensieri troppo orribili da poterli sopportare. Così chiuse gli occhi e cercando di non pensare a niente, si addormentò.

Fu svegliato da un rumore secco e ripetuto che proveniva dalla finestra. Si voltò, qualcuno stava lanciando delle piccole pietre alla sua finestra. Scese dal letto e si avvicinò ad essa, l'aprì e si sporse per vedere chi fosse. Anche nella semioscurità la riconobbe subito: era Hermione, la cosa più bella che aveva visto in più di un mese.

Non riusciva a credere ai propri occhi, forse stava sognando, poi sentì la voce di Hermione che disse, cercando di non urlare:<< Harry lanciami la scopa, così posso salire da te! >>. Harry non se lo fece ripetere, annuì con la testa e corse a prendere la scopa che calò dalla finestra. Hermione vi saltò in groppa e salì fino alla finestra di Harry che l'aiutò a scendere. I due si abbracciarono come se non si vedessero da qualche anno.

<< Cosa ci fai qui? >> disse Harry chiudendo la porta della stanza a chiave (chissà cosa avrebbero pensato gli zii se "malauguratamente" fossero entrati e avrebbero visto Hermione)

<< Buon compleanno! >> disse lei con un largo sorriso che Harry contraccambiò.

<< Volevo essere la prima a farti gli auguri! >>

<< Grazie, ma credo che quest'anno sarai l'unica! >>

<< Non credo!>>

<< In che senso? >>

<< Diciamo che sono qui per portarti via! >>

<< Per andare dove? >> domandò Harry incuriosito.

<< Per il momento a casa mia, poi verso sera andremo a "La Tana"!>>

<< Stai scherzando? >> disse il ragazzo speranzoso.

<< Neanche per sogno, verso le sei e mezza ci passeranno a prendere i miei genitori >>

Harry non stava più nella pelle: << Che ore sono? >> domandò.

<< Le quattro e un quarto. Mi dispiace di averti svegliato >>.

<< Mi ero solo appisolato, non riuscivo a dormire! >>

<< Neanche io! >> disse Hermione poi, arrossendo un pò, cercò di cambiare discorso: << Allora questa e la tua stanza?!>> disse guardandosi intorno.

<< Più o meno! >> rispose lui guardando se la stanza era in ordine.

L'amica continuava a gironzolare per la stanza, poi sorrise quando i suoi occhi si posarono sulla fotografia che Harry aveva attaccata al muro: erano loro due insieme a Ron.

<< Come sei arrivata fin qui? >> le domandò Harry.

<< Con il notte-tempo! >> poi si voltò verso di lui e disse: << Sarà meglio che inizi a mettere le tue cose nel baule e......a vestirti! >> aggiunse guardando l'amico in pigiama.

<< Già! >> disse Harry e si affrettò a prendere un jeans e una felpa,poi guardò Hermione e disse un pò imbarazzato: << Forse...dovresti girarti!>>.

<< Certo! >> rispose lei voltandosi verso la finestra ancora aperta.

Anche se lei era di spalle, Harry si vergognava comunque di trovarsi in mutande, chiuso a chiave in una stanza con Hermione. Continuava ad osservarla e per questo perse l'equilibrio mentre stava indossando i pantaloni e cadde.

<< Va tutto bene Harry? >> disse Hermione fingendosi preoccupata mentre cercava di non ridere.

<< Si, si! >> rispose subito Harry ancora più imbarazzato.

Finalmente terminò di vestirsi ed Hermione lo aiutò a raccogliere le sue cose sparse per la stanza e a metterle nel baule, mentre parlavano del più e del meno: sembrava che non ci fossero novità riguardo Voldemort e i suoi seguaci ed Harry promise ad Hermione che per tutto il giorno non avrebbero parlato di questo.

Alle sei e mezza in punto arrivarono i genitori di Hermione, lei scese dalla finestra così com'era salita, mentre Harry andò ad avvisare gli zii della sua partenza: non fu un'impresa difficile, loro volevano che Harry andasse via almeno quanto lui.

I genitori di Hermione erano molto simpatici, certo non erano strambi come i maghi, ma erano brave persone. Avevano una vita "normale" e tranquilla, erano entrambi dentisti e avevano una bella casa e una bella macchina; erano il classico tipo di persone che "amavano" gli zii di Harry, se solo non avessero avuto una figlia strega.

La stanza di Hermione era molto grande, sul letto vi erano cuscini di ogni misura ed Harry fu felice di notare che sul comodino dell'amica vi era la stessa foto che aveva lui attaccata al muro.

Verso sera arrivò Ron con il padre. Quest'ultimo era così eccitato di trovarsi in una casa babbana, che si dimenticò quasi il motivo per il quale era lì, essendosi stupito della presenza di Harry a casa Granger.

Ron, invece, era come frastornato e osservava i numerosi oggetti babbani sparsi per la casa come se fossero alieni (forse per lui lo erano!).

Harry ed Hermione presero i loro bauli e raggiunsero la casa di Ron con il mezzo di trasporto "preferito" di Harry: la polvere volante.

In casa sembrava non esserci nessuno, era tutto buio ed Hermione assunse un'aria preoccupata. Dopo un poò li raggiunsero il signor Weasley e Ron ed Harry iniziò a preoccupersi seriamente vedendo l'espressione che assunsero i due.

<< Harry!>> disse Ron rivolto all'amico << Buon compleanno! >>

Harry era confuso.

Improvvisamente si accesero le luci: tutta la famiglia Weasley e molti membri dell'Ordine della Fenice lo applaudirono, gridando in coro << Buon compleanno!>> ed Harry fu subito invaso da decine di regali che scartò quasi subito.

<< Piaciuta la sorpresa? >> chiese Hermione all'amico dopo un poò.

<< Moltissimo, sei stata brava a mentire! >>. Lei  sorrise.       

<< Sai non ho mai avuto una festa di compleanno! >> continuò Harry con voce malinconica ma piena di gratitudine per quella splendida sorpresa.

<< Lo so! >> rispose Hermione.

I due restarono a guardarsi per un pò: quante cose erano cambiate da quando si erano conosciuti, sei anni fa, loro erano cambiati, cresciuti. Hermione era diventata una strega eccellente e bellissima e lui era sempre più nei pasticci, arrabbiato con tutto e con tutti, tanto da non riuscire ad accorgersi di quanto ci tenesse alle persone che gli erano accanto e di quanto loro tenessero a lui.

Hermione sorrise e avvicinandosi a lui lentamente lo abbracciò, fece per sussurrargli qualcosa all'orecchio, poi gli diede un delicato bacio sulla guancia e si allontanò.

Harry la guardò allontanarsi, sentiva ancora il calore delle sue labbra sulla guancia.

Forse lui non voleva capire: aveva paura di svegliare qualcosa che dormiva da tempo dentro di lui, paura di capire che forse era già sveglia.

Le luci si spensero di nuovo e tutti intonarono la canzone "Tanti auguri", mentre 16 piccole luci lievitavano nel buio.

Harry si avvicinò alla torta e fece per spegnere le candeline, ma Ginny gridò: << Esprimi un desiderio, Harry! >>.

Per un momento esitò. Che desiderio poteva esprimere: quello di riuscire ad uccidere Voldemort, così da diventare un'assassino? No di certo. Eppure non riusciva a trovare un desiderio,nonostante compiesse 16 anni, età in cui tutti sono desiderosi di vita, pieni di aspettative e di sogni, pieni di motivazioni. Forse era quello che gli mancava: una motivazione. Qualcosa per la quale valesse la pena di vivere,qualcosa per la quale valesse la pena di sopravvivere a Voldemort. E fu questo che desiderò.

Spense le candeline e tutti applaudirono nuovamente, mentre si riaccendevano le luci. Harry guardò Lupin, Moody (con l'occhio che roteava freneticamente), Ginny, poi Hermione e infine Ron, che gli sorrideva raggiante e sincero come sempre ed Harry pensò che forse non avrebbe mai dovuto esprimere quel desiderio.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione_strega