Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamlessQueen    14/01/2009    3 recensioni
La neve è bella da guardare, certo, ma lo è un po' meno se ti fa cadere ogni 30 secondi. Lo sa bene Hermione, che non fa altro che atterrare sul terreno ghiacciato: ma se fosse proprio la neve a regalarle qualcosa di totalmente inaspettato?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Pam.

Casco a terra per la terza volta, mentre un'esclamazione di dolore sfugge dalle mie labbra: maledetta questa neve, non riesco a fare due metri senza cadere come un sacco di patate! Non è tanto la neve in sè il problema, ma il fatto che si sia gelata e che abbia reso praticamente impossibile camminare.

Cerco di rialzarmi, stringendo i denti per mantenere il mio, piuttosto precario in effetti, equilibrio. Respiro a fondo, concentrandomi sui passi che mancano per raggiungere il portone d'ingresso: mi basta raggiungerlo, e sarò al sicuro.

Lentamente, passo dopo passo, riprendo la mia camminata, appoggiando con cautela i piedi sulla superficie scivolosa: in fondo non è poi così difficile, basta stare attenti e--

Pam.

Di nuovo a terra. Ma questa volta non sono sola: ci metto qualche secondo a rendermi conto che, nel momento esatto in cui ho perso nuovamente l'equilibrio, mi sono aggrappata a qualcuno che, per sua sfortuna, mi è passato accanto proprio in quell'attimo.

"Ma che diavolo--" sento imprecare accanto a me, ed io avvampo non appena riconosco a chi appartenga quella voce.

Lui alza lo sguardo su di me, arrabbiato, ma appena il suo sguardo incontra il mio la sua rabbia sembra sparire di colpo.

                                                                              ***

La guardo, e il commento acido che mi stava salendo alle labbra si spegne: ha della neve tra i capelli, le guance rosse come le labbra, gli occhi dolci e lucidi, la bocca leggermente aperta. Sembra un angelo.

"Mezz-- .. Granger.. che cavolo fai, si può sapere?" le chiedo, stupendomi della decisione della mia testa di non chiamarla col solito insulto. Anche lei spalanca gli occhi, rendendoli ancora più grandi e belli, notando il mio cambiamento all'ultimo secondo.

"Io.. scu-scusami.. ho.. ho perso l'equilibrio.." mormora, imbarazzata.

Merlino, ma da quando è diventata così bella?

"Aspetta, ti aiuto." le dico io, stupendola e stupendomi nuovamente. Le tendo la mano, e quando lei la prende sento un brivido percorrermi tutta la schiena.

"G-grazie.." sussurra lei, turbata quanto me. Che ci succede?

Io la fisso, tenendo la sua mano stretta nella mia: perchè non la lascio? Perchè non l'apostrofo con uno dei soliti commenti maligni? Perchè mi sembra di non averla mai guardata davvero?

"Hai un fiocco tra i capelli." mi dice lei con un mezzo sorriso, alzandosi in punta di piedi per togliermelo.

Eh no, quel che è troppo è troppo.

"Non avresti dovuto farlo, Granger." sibilo, avvicinandomi a lei.

La grifona mi guarda, spaventata: "Ma io non ho fatto nien--" prova a dire, ma io so come zittirla.

                                                                              ***

Non faccio in tempo a finire la frase, che le sue labbra si posano dolcemente sulle mie, ed io perdo il senso della realtà.

Draco Malfoy mi sta baciando. E' semplicemente assurdo, a pensarci bene, ma è proprio ciò che sta facendo: e sembra che gli piaccia pure, visto come la sua lingua è riuscita a dischiudere le mie labbra..

... oh Merlino.. ma questo significa che.. che lo sto baciando anch'io!!

Stordita, tento debolmente di staccarmi da lui, ma il mio corpo e il mio cuore protestano, infastiditi: a loro va benissimo così. Lentamente chiudo gli occhi, lasciandomi andare alle sensazioni che sto provando: sento le mie labbra bruciare, ma il calore che provo non è doloroso, al contrario, è sorprendentemente piacevole; il mio cuore ha preso a battermi all'impazzata, lo sento scoppiarmi nel petto, mentre le gambe tremano e minacciano di cedere. Mi sento girare la testa, come se avessi le vertigini, ma sono anche straordinariamente lucida, al punto da accorgermi che non voglio che questo momento finisca.

Non so per quanto tempo rimaniamo così, solo io e lui, circondati dal paesaggio immacolato e dai fiocchi che, senza fare rumore, si posano dolcemente su di noi.

Poi, quasi a malincuore, lui si stacca lentamente da me, aprendo gli occhi nello stesso momento in cui io apro i miei: ci fissiamo per un lungo istante, ma quando sto per aprire bocca e chiedergli perchè, lui mi anticipa.

"Tutta colpa della neve."

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen